Limiti USB MP3?

Rispondi
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno sa quali sono i limiti per le dimensioni della chiavetta USB?
E inoltre, quante chiavette posso "salvare" per non dover aspettare ogni volta che assembli la raccolta da capo?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sono arrivato fino a 64gb, per il discorso degli indici non saprei....non so neanche se vengono salvati sulla radio o sulla chiavetta stessa .
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 18:37 Io sono arrivato fino a 64gb, per il discorso degli indici non saprei....non so neanche se vengono salvati sulla radio o sulla chiavetta stessa .
64gb? Chiavetta piena? Quanto ci mette ad aggiornare gli indici? La mia da 16gb ci mette 10/20 min...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io adesso ne sto usando una da 32 usb 2.0 con circa 5000 brani e ci mette 4/5 minuti a creare l'indice, quella da 64 purtroppo era difettosa e l'ho resa , ma comunque non ci ha mai messo più di 10 minuti a creare l'indice, con 9/10000 brani.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I had lots of problems with a 64 GB one. I changed to a 32 GB and it works fine even though the manual says the maximum size is 64 GB.
Immagine
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 19:19 I had lots of problems with a 64 GB one. I changed to a 32 GB and it works fine even though the manual says the maximum size is 64 GB.
Where have you found the manual? I don't remember having it...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 19:58
Jaymz ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 19:19 I had lots of problems with a 64 GB one. I changed to a 32 GB and it works fine even though the manual says the maximum size is 64 GB.
Where have you found the manual? I don't remember having it...
https://aftersales.fiat.com/elum/Home.a ... language=2

You have to download the Uconnect system manual.
Immagine
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:Io adesso ne sto usando una da 32 usb 2.0 con circa 5000 brani e ci mette 4/5 minuti a creare l'indice, quella da 64 purtroppo era difettosa e l'ho resa , ma comunque non ci ha mai messo più di 10 minuti a creare l'indice, con 9/10000 brani.
Mi sapresti dire quanto hai di velocità di trasmissione (indicativa)? Perché la mia da 32 ieri ci ha messo 50 minuti con 1900 brani... magari la mia è solo molto lenta, però non vorrei fosse un problema dell'auto...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora, stamattina ho colto l'occasione per aggiornare la mia chiavetta con nuovi files e così ho fatto alcuni test....
ho testato la velocità della chiavetta con crystaldiskmark 64bit:

https://osdn.net/frs/redir.php?m=dotsrc ... k6_0_1.exe

questo è il risultato del test:
test.jpg
Dopo ho rimesso la chiavetta nell'auto e ha ricreato l'indice, ho messo in pausa la riproduzione così ci dovrebbe mettere qualcosina meno, ho cronometrato e ci ha messo 4 minuti e 10 secondi con 5330 brani.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:Allora, stamattina ho colto l'occasione per aggiornare la mia chiavetta con nuovi files e così ho fatto alcuni test....
ho testato la velocità della chiavetta con crystaldiskmark 64bit:

https://osdn.net/frs/redir.php?m=dotsrc ... k6_0_1.exe

questo è il risultato del test:
test.jpg
Dopo ho rimesso la chiavetta nell'auto e ha ricreato l'indice, ho messo in pausa la riproduzione così ci dovrebbe mettere qualcosina meno, ho cronometrato e ci ha messo 4 minuti e 10 secondi con 5330 brani.
Tu hai delle playlist nella chiavetta? Io ne ho una 20ina, dici che potrebbe essere quello il problema?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 13:01
Konrad70 ha scritto:Allora, stamattina ho colto l'occasione per aggiornare la mia chiavetta con nuovi files e così ho fatto alcuni test....
ho testato la velocità della chiavetta con crystaldiskmark 64bit:

https://osdn.net/frs/redir.php?m=dotsrc ... k6_0_1.exe

questo è il risultato del test:

test.jpg

Dopo ho rimesso la chiavetta nell'auto e ha ricreato l'indice, ho messo in pausa la riproduzione così ci dovrebbe mettere qualcosina meno, ho cronometrato e ci ha messo 4 minuti e 10 secondi con 5330 brani.
Tu hai delle playlist nella chiavetta? Io ne ho una 20ina, dici che potrebbe essere quello il problema?
No, non dovrei averne.... prova a toglierle e a vedere se cambia qualcosa.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 6:44
Konrad70 ha scritto:Io adesso ne sto usando una da 32 usb 2.0 con circa 5000 brani e ci mette 4/5 minuti a creare l'indice, quella da 64 purtroppo era difettosa e l'ho resa , ma comunque non ci ha mai messo più di 10 minuti a creare l'indice, con 9/10000 brani.
Mi sapresti dire quanto hai di velocità di trasmissione (indicativa)? Perché la mia da 32 ieri ci ha messo 50 minuti con 1900 brani... magari la mia è solo molto lenta, però non vorrei fosse un problema dell'auto...
Vi aggiorno, per chi avesse lo stesao problema: è colpa delle playlist, se avete delle playlist (io ne avevo una 30ina) ci mette un sacco a creare il catalogo, dimezzate le playlist dimezzato il tempo.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Volevo comunicarvi che in occasione del Cyber monday ho preso una chiavetta Sandisk usb 3.1 da 128gb in offerta. Oggi è arrivata e ci ho schiaffato 4000 brani in flac riempiendola totalmente. Devo dire che funziona egregiamente, circa 5 minuti per creare gli indici e riproduzione impeccabile. Nel prossimo futuro la testerò a dovere. Per chi fosse interessato, il modello è questo:
sandisk.jpg
Io l'ho pagata 29.... ovviamente adesso costa un po' di più ma non tanto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ne ho già due identiche da 64giga e devo dire che una funziona benissimo ma l'altra a volte fa le bizze...in particolare da quando ho aggiunto 4 cd trasformati in .Flac che a volte perde "il sentimento" e riproduce un po' alla cazzo i brani...ma forse dipende da qualcos'altro che però non riesco a capire....cmq comodissime dall'ingombro irrisorio....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
mario.de-fazio
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 16:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma secondo voi la porta USB della tipo è 2.0 o 3.1?
Quanta corrente eroga 1A - 2A - 5A?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Al 99,9% è 2.0. Per quanto riguarda la corrente non saprei, però probabilmente se supporta android auto almeno 1A dovrebbe erogarlo, ma forse anche di più, in modo da caricare il telefono mentre è collegato allo uconnect. Se invece è ancora un auto di quelle prodotte prima di aprile 2017 e quindi senza android auto è facile che eroghi i canonici 500mah .
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 17:41 io ne ho già due identiche da 64giga e devo dire che una funziona benissimo ma l'altra a volte fa le bizze...in particolare da quando ho aggiunto 4 cd trasformati in .Flac che a volte perde "il sentimento" e riproduce un po' alla cazzo i brani...ma forse dipende da qualcos'altro che però non riesco a capire....cmq comodissime dall'ingombro irrisorio....
Il problema dei .flac è purtroppo diffuso...

Dipende dalla frequenza di campionamento, se il bitrate è comunque basso ( non ricordo a memoria il valore... ) li riprpduce senza problemi, se si alza tale valore inizia a fare di testa propria fino a quando arriva proprio a saltare il brano per passare al successivo...che salterà perchè avrà lo stesso bitrate _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
gianluca“IlGian”loggia
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 19:55
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 20:01 Se invece è ancora un auto di quelle prodotte prima di aprile 2017 e quindi senza android auto è facile che eroghi i canonici 500mah .
Confermo questa parte: non più di 500mah e devo utilizzare un caricatore QuickCharge 3.0 da accendisigari altrimenti lo smartphone collegato alla USB si scarica lo stesso velocemente visto che il GPS è sempre acceso per i servizi live del TomTom, tipo aggiornamento autovelox.
Purtroppo il caricatore ogni volta che l'auto si riavvia dopo uno start&stop ha un fastidioso buco di tensione e devo trovare una soluzione, per adesso ho disabilitato lo S&S che trovo molto lento a riprendersi, pericoloso nelle rotonde e nelle svolte a sx regolamentate da semafori: se l'auto si sta spegnendo e molli il freno non sempre riparte e ti tocca ripremere il freno e mollare nuovamente perdendo secondi preziosi in mezzo ad uno stop, sperando che il TIR che sta sopraggiungendo non decida di asfaltarti. Poi vaglielo a spiegare agli amici al funerale che è stata colpa del sw di gestione dello Start&Stop.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gianluca“IlGian”loggia ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 11:14
Konrad70 ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 20:01 Se invece è ancora un auto di quelle prodotte prima di aprile 2017 e quindi senza android auto è facile che eroghi i canonici 500mah .
Confermo questa parte: non più di 500mah e devo utilizzare un caricatore QuickCharge 3.0 da accendisigari altrimenti lo smartphone collegato alla USB si scarica lo stesso velocemente visto che il GPS è sempre acceso per i servizi live del TomTom, tipo aggiornamento autovelox.
Purtroppo il caricatore ogni volta che l'auto si riavvia dopo uno start&stop ha un fastidioso buco di tensione e devo trovare una soluzione, per adesso ho disabilitato lo S&S che trovo molto lento a riprendersi, pericoloso nelle rotonde e nelle svolte a sx regolamentate da semafori: se l'auto si sta spegnendo e molli il freno non sempre riparte e ti tocca ripremere il freno e mollare nuovamente perdendo secondi preziosi in mezzo ad uno stop, sperando che il TIR che sta sopraggiungendo non decida di asfaltarti. Poi vaglielo a spiegare agli amici al funerale che è stata colpa del sw di gestione dello Start&Stop.
Io non riscontro questo problema dello scaricamento veloce con gps acceso, casomai più facile che si tratti dell'applicazione uconnect, ecco quella si che ti prosciuga il telefono.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere


gianluca“IlGian”loggia ha scritto:per adesso ho disabilitato lo S&S che trovo molto lento a riprendersi, pericoloso nelle rotonde e nelle svolte a sx regolamentate da semafori
L'S&S è pericoloso? A volte fa cilecca a riaccendersi, ma pericoloso perché si spenge da solo no
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Rispondi