Collegamento uConnect smartphone

Rispondi
paolo68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 18:21
Località: Noceto (PR)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ieri durante una gita in montagna ho fatto il passeggero.
Durante il tragitto ho smanettato il telefono (io posseggo un iPhone 6 ) provando il navigatore "waze" scaricato e "mappe" di Apple.
Le applicazioni si collegano , non si vedono sullo schermo ma si sentono dagli autoparlanti però (c'è sempre un però) con l'applicazione waze dopo un'indicazione si avviava automaticamente la musica che avevo scaricato sul telefono.
Per ora ho risolto eliminando la musica ma se qualcuno di voi sa dirmi come risolvere in altra maniera gli sarei molto grato.
Fiat Tipo 1.4 Lounge Perla Sabbia ghu78953yy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quando collego lo smartphone ( Windows Mobile 10 ) oppure il Tablet ( Android 6.0.1 ) non parte nulla in automatico.

Verificate nelle impostazioni dello uConnect che non ci sia qualche opzione che fa appunto partire in automatico lo streaming audio...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho un Huawei P7 a me parte la musica se seleziono media da Uconnect e poi vado in play, se però dal telefono faccio partire Spotify allora sento la musica da spotify tranquillamente gestendo sia il volume che il passaggio al brano successivo direttamente dai comandi al volante , a patto di essere su una play list .

Dimenticavo io però o l'uconnect 5.

Per il resto, leggiamo le battute e gli scherzi mentre aspettiamo le risposte serie alle nostra domande sulla Tipo d'altronde un forum è fatto di entrambe le cose. rtt78trd rtt78trd
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io ho lo stesso problema quando collego il telefono Samsung ma non solo con u connect 7 .. Mi è capitato con tante auto noleggio che ho avuto.. Mi viene da pensare sia una impostazione del telefono a questo punto che fa partire in automatico audio..
Ma qualunque audio..Mi partivano anche delle registrazioni vecchie fatte col microfono del telefono
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono andato sui forum andrord e ho trovato che a connessione stabibita bisogna andare nelle impostazioni bluetooth del cellulare e selezionare le impostazioni specifiche della connessione con u connect.
Da li disabilitare la riproduzione/condivisione file multimediali.
Sembra sia questa la soluzione ma non so come poi si comporti navigazione ecc
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma una volta installata la app Android e collegato telefono al uconnect. ..Si aggiorna anche il sistema uconnect e si installano delle app che non mi sono chiare.. Voi avete capito tutte le potenzialità e a cosa serve?
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: mercoledì 28 giugno 2017, 22:49 Ma una volta installata la app Android e collegato telefono al uconnect. ..Si aggiorna anche il sistema uconnect e si installano delle app che non mi sono chiare.. Voi avete capito tutte le potenzialità e a cosa serve?
Non si aggiorna il sistema uConnect, per quello bisogna andare in officina

Vengono scaricati tramite la connessione dati dello smartphone gli aggiornamenti del servizi Live e le eventuali applicazioni, nulla di più.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si esatto, mi si sono scaricati circa 4 MB di applicazioni aggiuntive di cui correi pero capirci qualcosa di più.. non mi sembrano cose interessanti ma non ho idea di cosa siano.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti ricordi i nomi di queste app ? ghu78953yy
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccole. Quelle in prima colonna erano già le altre si sono installate dopo primo collegamento uconnect con smartphone.

E per inciso dovrò creare un nuovo profilo con nuova mail..Non registratevi mai tramite social..fate la registrazione classica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: sabato 1 luglio 2017, 12:44 Eccole. Quelle in prima colonna erano già le altre si sono installate dopo primo collegamento uconnect con smartphone.

E per inciso dovrò creare un nuovo profilo con nuova mail..Non registratevi mai tramite social..fate la registrazione classica
TuneIn e Deezer sono servizi musicali in streaming.

Facebook e Twitter.... che te lo dico a fare ghu78953yy

Reuters è un servizio di notizie, l'applicazione legge per te le notizie

MyCar se non ricordo male è semplicemente la spiegazione vocale delle spie di segnalazione
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

faccia libro e twitter sono diavolerie che non uso truj6yer
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma in chiammata, anche con voi si lamentano che chi state chiamando sente un ritorno della propria voce? oggi in entrambe le telefonate dall'altra parte si lamentavano un ritorno della propria voce...
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: sabato 1 luglio 2017, 21:53 ma in chiammata, anche con voi si lamentano che chi state chiamando sente un ritorno della propria voce? oggi in entrambe le telefonate dall'altra parte si lamentavano un ritorno della propria voce...
Mai successo...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Usato una vola in 7 mesi il cellulare nella tipo con l'uconnect attivato e non ho avuto problemi.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io lo uso spesso, ma dall'altra parte del telefono nessuno mi ha mai detto di problemi di ritorno, può anche essere stato una questione di linea in quel giorno, o te lo hanno detto anche in altre chiamate hdrt78
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche a me mai successo...si sente un po diversamente dal microfono diretto del cellulare, ma come succede per tutti i vivavoce!!
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mi è successo su due chiamate consecutive fatte nel giro di 30 minuti lo stesso giorno...
ho riprovato ieri ma le stesse persone non lamentavano più il problema (stessi telefoni).. temo fosse un fatto accidentale.. monitorerò.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,

ma cosa è il collegamento ANDROID al uconnect? Si esegue solo mediante applicazione Android Auto ?

poi quale è la differenza di collegarsi via bluetooth o via cavo ... leggevo in altre discussione del problema del tethering ecc.. qualcuno mi può riassumere altrimenti vado matto.. temo di usare il mio uconnect al 10% delle possibilità...
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

hdrt78 hdrt78 hdrt78 hdrt78 hdrt78
Per me parli in arabo......sò nulla di ciò tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Al massimo posso cambiarti il filtro dell'aria del motore rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: venerdì 28 luglio 2017, 15:45 Al massimo posso cambiarti il filtro dell'aria del motore rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine

Ok..ma te lo farei fare sulla Peugeot 404 del 1968... I motori moderni meglio farli toccare a chi crede nel progresso tyy45778r

Scherzi a parte ...collegamento con Android auto avvenuto con successo truj6yer

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: venerdì 28 luglio 2017, 12:11 Ciao a tutti,

ma cosa è il collegamento ANDROID al uconnect? Si esegue solo mediante applicazione Android Auto ?

poi quale è la differenza di collegarsi via bluetooth o via cavo ... leggevo in altre discussione del problema del tethering ecc.. qualcuno mi può riassumere altrimenti vado matto.. temo di usare il mio uconnect al 10% delle possibilità...
Ciao, è passato un po' e non so se nel frattempo hai risolto, ma provo lo stesso: in pratica via bluetooth colleghi in streaming il telefono per far e ricevere le chiamate, farti leggere gli sms e in generale sentire l' audio del telefono nell'impianto audio dell'auto se hai invece il pack tech, sempre via bluetooth hai la possibilità di usare i servizi Uconnect Live come per esempio facebook, routers, Tunein ecc.
Con il pack tech, collegando il telefono Android via cavo hai la possibilità di sfruttare Android Auto con tutte le funzioni del caso (se hai Iphone utilizzi Apple CarPlay.
Spero di non aver detto castronerie e di averti dato una mano.

Ola!
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Morphy81 ha scritto: sabato 26 agosto 2017, 17:01
sisco1983 ha scritto: venerdì 28 luglio 2017, 12:11 Ciao a tutti,

ma cosa è il collegamento ANDROID al uconnect? Si esegue solo mediante applicazione Android Auto ?

poi quale è la differenza di collegarsi via bluetooth o via cavo ... leggevo in altre discussione del problema del tethering ecc.. qualcuno mi può riassumere altrimenti vado matto.. temo di usare il mio uconnect al 10% delle possibilità...
Ciao, è passato un po' e non so se nel frattempo hai risolto, ma provo lo stesso: in pratica via bluetooth colleghi in streaming il telefono per far e ricevere le chiamate, farti leggere gli sms e in generale sentire l' audio del telefono nell'impianto audio dell'auto se hai invece il pack tech, sempre via bluetooth hai la possibilità di usare i servizi Uconnect Live come per esempio facebook, routers, Tunein ecc.
Con il pack tech, collegando il telefono Android via cavo hai la possibilità di sfruttare Android Auto con tutte le funzioni del caso (se hai Iphone utilizzi Apple CarPlay.
Spero di non aver detto castronerie e di averti dato una mano.

Ola!
Avevo già risolto grazie. .ora sono in battaglia con la DAB che nella versione business sembra non esserci per qualche strana diavoleria Fiat. ..ho Android auto e navigatore perfettamente funzionanti ma non avendo un vero e proprio pack tach come per la lounge non ho la DAB

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Giovanni
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 15 luglio 2018, 7:24
Località: Assemini
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve,sulla mia tipo Fiat mi dice che non si può avere Android auto in quanto l'auto era appartenuta per 6 mesi a una flotta noleggio,qualcuno di voi sa se sia possibile il collegamento magari tramite elettrauto esperto o genio dell elettronica?? Grazie
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Giovanni ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 17:09 Salve,sulla mia tipo Fiat mi dice che non si può avere Android auto in quanto l'auto era appartenuta per 6 mesi a una flotta noleggio,qualcuno di voi sa se sia possibile il collegamento magari tramite elettrauto esperto o genio dell elettronica?? Grazie
Prima di iniziare a postare occorre presentarsi nella apposita sezione grazie.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prima di utilizzare il Forum è buona norma effettuare la propria presentazione nell'apposita sezione.

Grazie.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi