Android auto e batteria cellulare

Avatar utente
AlessandroMeroni
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 8 settembre 2018, 10:59
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti Ho notato che quando uso android auto il cellulare che dovrebbe ricaricarsi, si scarica la batteria. Cone risolvere?
Fiat tipo 5 porte perla sabbia lounge 2018
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlessandroMeroni ha scritto: mercoledì 19 settembre 2018, 22:46 Ciao a tutti Ho notato che quando uso android auto il cellulare che dovrebbe ricaricarsi, si scarica la batteria. Cone risolvere?
La corrente generata dalla presa usb a cui hai collegato il cellulare non è sufficiente a garantire un livello di carica adeguato rispetto al consumo del cellulare specie se stai usando servizi di localizzazione che consumano parecchio.
Non c'è molto da fare, dovresti collegare il cellulare alla presa a 12V con un adattatore USB di tipo "C" in grado di fornire una adeguata corrente di carica ma in questo modo non puoi più collegarlo alla radio.
Federico83
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 19:19
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

strano quando collego il mio cell dotato di usb C alla usb + bt e servizio di navigazione dal cellulare in poco tempo lo trovo carico al 100% come se ci fosse il quick charge
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io credo che le Tipo fornite di Android Auto siano diverse da quelle che non lo sono e quindi che abbiano una presa usb in grado di erogare un maggiore amperaggio, tale da poter ricaricare il telefono, infatti tempo fa qualcuno aveva postato qualcosa al riguardo sul bracket usb , che aveva un codice diverso rispetto al precedente. Da parte mia, le 2 volte che l'ho usato, il telefono si è ricaricato, o perlomeno non si è scaricato.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 21:06 Io credo che le Tipo fornite di Android Auto siano diverse da quelle che non lo sono e quindi che abbiano una presa usb in grado di erogare un maggiore amperaggio, tale da poter ricaricare il telefono, infatti tempo fa qualcuno aveva postato qualcosa al riguardo sul bracket usb , che aveva un codice diverso rispetto al precedente. Da parte mia, le 2 volte che l'ho usato, il telefono si è ricaricato, o perlomeno non si è scaricato.
Bisogna vedere anche in che condizioni è la batteria del nostro amico... perché se è un telefono un po "usato" la batteria non carica più velocemente come da nuovo..e mi è capitato con un motorola razr (android) che avevo.. nonostante il caricabatterie da auto di un famoso marchio (non mi viene proprio in mente xD) che fa accessori per telefoni, da 1Ah di ricarica compatibile con quickcharge..quando usavo il navigatore anziché caricare o quanto meno tenermelo alla stessa percentuale, scendeva abbastanza velocemente la carica della batteria
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 5:36
Konrad70 ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 21:06 Io credo che le Tipo fornite di Android Auto siano diverse da quelle che non lo sono e quindi che abbiano una presa usb in grado di erogare un maggiore amperaggio, tale da poter ricaricare il telefono, infatti tempo fa qualcuno aveva postato qualcosa al riguardo sul bracket usb , che aveva un codice diverso rispetto al precedente. Da parte mia, le 2 volte che l'ho usato, il telefono si è ricaricato, o perlomeno non si è scaricato.
Bisogna vedere anche in che condizioni è la batteria del nostro amico... perché se è un telefono un po "usato" la batteria non carica più velocemente come da nuovo..e mi è capitato con un motorola razr (android) che avevo.. nonostante il caricabatterie da auto di un famoso marchio (non mi viene proprio in mente xD) che fa accessori per telefoni, da 1Ah di ricarica compatibile con quickcharge..quando usavo il navigatore anziché caricare o quanto meno tenermelo alla stessa percentuale, scendeva abbastanza velocemente la carica della batteria
Beh 1ah non è molto, è il minimo che eroga un alimentatore . Per essere quickcharge ddve essere almeno 2ah o più ed erogare corrente a 5v e 9v ssimultaneamente. Non credo che quello della tipo sia quickcharge ma probabilmente è da 2ah 5v, altrimenti con 1ah e sotto sforzo si scaricherebbe e invece col mio telefono (che succhia un bel po') non succede.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 9:25
pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 5:36
Bisogna vedere anche in che condizioni è la batteria del nostro amico... perché se è un telefono un po "usato" la batteria non carica più velocemente come da nuovo..e mi è capitato con un motorola razr (android) che avevo.. nonostante il caricabatterie da auto di un famoso marchio (non mi viene proprio in mente xD) che fa accessori per telefoni, da 1Ah di ricarica compatibile con quickcharge..quando usavo il navigatore anziché caricare o quanto meno tenermelo alla stessa percentuale, scendeva abbastanza velocemente la carica della batteria
Beh 1ah non è molto, è il minimo che eroga un alimentatore . Per essere quickcharge ddve essere almeno 2ah o più ed erogare corrente a 5v e 9v ssimultaneamente. Non credo che quello della tipo sia quickcharge ma probabilmente è da 2ah 5v, altrimenti con 1ah e sotto sforzo si scaricherebbe e invece col mio telefono (che succhia un bel po') non succede.
Si ma per dire..il razr che avevo aveva una batteria da 1320mA quindi in teoria con 1Ah di ricarica doveva caricare in poco più di un ora..e invece viaggiando da Gonzaga a Taranto arrivavo che il cell si spegneva a metà strada..invece col successivo lg g flex 2 e l attuale motorola moto z2 play anche se uso il navigatore, internet, spotify ecc ecc il telefono si riesce a caricare
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:18
Konrad70 ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 9:25

Beh 1ah non è molto, è il minimo che eroga un alimentatore . Per essere quickcharge ddve essere almeno 2ah o più ed erogare corrente a 5v e 9v ssimultaneamente. Non credo che quello della tipo sia quickcharge ma probabilmente è da 2ah 5v, altrimenti con 1ah e sotto sforzo si scaricherebbe e invece col mio telefono (che succhia un bel po') non succede.
Si ma per dire..il razr che avevo aveva una batteria da 1320mA quindi in teoria con 1Ah di ricarica doveva caricare in poco più di un ora..e invece viaggiando da Gonzaga a Taranto arrivavo che il cell si spegneva a metà strada..invece col successivo lg g flex 2 e l attuale motorola moto z2 play anche se uso il navigatore, internet, spotify ecc ecc il telefono si riesce a caricare
Allora chiaramente era un problema del telefono, però dovrebbe darlo sempre, mentre lui dice che lo da solo con la Tipo e non col caricabatterie normale.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
non uso molto Android auto ma confermo che riesce a caricare la batteria del cellulare. L'unico nota negativa è che scalda davvero tanto. Personalmente preferisco tenere lo smartphone attaccato con un magnete alla bocchetta di ventilazione se no davvero fonde!
Rispondi