Pagina 1 di 1

Problema Connessione Android Auto

Inviato: venerdì 28 settembre 2018, 16:42
da salvo
Ciao a tutti ho un problema di connessione all'auto. Praticamente non appena connetto la usb, e faccio partire l'App mi compare la schermata che ho allegato:

"FERMATI, Android auto verrà riattivato quando parcheggerai l'auto..."bla bla bla.

Peccato sia fermo con il freno a mano tirato a macchina spenta (ma anche in moto).
L'unica cosa che posso fare è uscire dall'App.
Ho provato a reinstallare l'App, cancellato memoria cache, cambiato cavo USB, niente. Ho un cellulare SONY e su questo cellulare funzionava benissimo Android auto sulla 500L in comodato d'uso che ho avuto 2 mesi.

Che fare?
Grazie
Salvo

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: venerdì 28 settembre 2018, 20:45
da robs
Deve essere un errore.. A me l ha fatto un paio di volte....pazienza e poi e andato

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 10:08
da MikeLogan
Anche a me è successo alla prima connessione.
io ho fatto così:
ho spento la macchina, staccato il cavo, acceso il quadro (senza accendere la macchina) e attaccato di nuovo cavo e cellulare ed è partito.
Dopo ha sempre funzionato, anche a macchina accesa!
Spero di esserti stato d'aiuto!

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: lunedì 8 ottobre 2018, 10:12
da salvo
Ciao, grazie ragazzi. dopo una decina di tentativi si è connesso...mah

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: venerdì 12 ottobre 2018, 9:41
da ambiorix
bug...

rotolato in avanti.
rotolato indietro.
Metti il freno a mano.
;-)
ambiorix ( belgio )

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: domenica 28 ottobre 2018, 15:46
da piero250255
Ciao a tutti.
la stessa cosa é successo a me ma non riesco a venirne fuori , dopo aver mandato in riparazione il cell. sony che hanno sostituito zcheda loggica e
aggiornato softuer , ora non si connette piu' ad androide auto prima andava benissimo. ringrazio chi puo' darmi delle indicazione.

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: sabato 10 novembre 2018, 14:45
da baso70
ciao, anch'io per curiosità ho provato a collegare il cell ad android auto e mi da gli stessi problemi di salvo come nel primo messaggio e non li ho ancora risolti...cell honor 9...per fortuna che con uconnect e il sistema bluetooth riesco a usare il cell x chiamare e rispondere senza problemi, no c'è un tutorial che spieghi come meglio? magari è una loccata ma non ne vengo fuori...bisogna solo insistere?
grazie

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: mercoledì 14 novembre 2018, 16:42
da MikeLogan
baso70 ha scritto: sabato 10 novembre 2018, 14:45 ciao, anch'io per curiosità ho provato a collegare il cell ad android auto e mi da gli stessi problemi di salvo come nel primo messaggio e non li ho ancora risolti...cell honor 9...per fortuna che con uconnect e il sistema bluetooth riesco a usare il cell x chiamare e rispondere senza problemi, no c'è un tutorial che spieghi come meglio? magari è una loccata ma non ne vengo fuori...bisogna solo insistere?
grazie
Sapevo che purtroppo con i cellulare Huawei, e di conseguenza Honor, non funziona.
Il problema purtroppo è del cellulare, non so se hanno risolto con qualche aggiornamento...

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: mercoledì 14 novembre 2018, 16:53
da Alessandro
Io ho un Huawei Mate 10 Pro e sulla Tipo di un collega Android Auto funziona perfettamente con il mio smartphone...

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: mercoledì 14 novembre 2018, 17:56
da TaddeoLoreto
Ciao a tutti, ho appena ritirato una tipo sw lounge gpl . Ho scaricato Android auto sul mio cell Samsung A6 e poi l'ho collegato a Uconnect tramite Usb. Questo mi legge i messaggi wa, mi fa ascoltare le indicazioni del navigatore e la musica, ma non mi fa vedere le immagini dell'app...qualcuno ha qualche consiglio da darmi per favore? Grazie...

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 8:57
da GianandreaFranzoni
Da quello che scrivi si intuisce che il cellulare sia collegato via bluetooth.
Quando colleghi il cavo usb, sul cell la app Android Auto si apre automaticamente?
Se la app non venene aperta automaticamente, prova ad aprirla manualmente e a colle gare il cavo successivamente.

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: venerdì 16 novembre 2018, 11:19
da MikeLogan
Alessandro ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 16:53 Io ho un Huawei Mate 10 Pro e sulla Tipo di un collega Android Auto funziona perfettamente con il mio smartphone...
Ho visto che proprio quel modello è stato aggiornato di recente per far funzionare Android Auto!
(https://huawei.hdblog.it/2018/10/26/hua ... roid-auto/)

Purtroppo dipende appunto da Huawei e dagli aggiornamenti che fanno uscire, se il cellulare non è aggiornato purtroppo non va...

Qua qualche info per chi vuole informarsi: https://www.tuttoandroid.net/huawei/pro ... to-548441/
TaddeoLoreto ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 17:56 Ciao a tutti, ho appena ritirato una tipo sw lounge gpl . Ho scaricato Android auto sul mio cell Samsung A6 e poi l'ho collegato a Uconnect tramite Usb. Questo mi legge i messaggi wa, mi fa ascoltare le indicazioni del navigatore e la musica, ma non mi fa vedere le immagini dell'app...qualcuno ha qualche consiglio da darmi per favore? Grazie...
cosa intendi per "le immagini dell'app"? mi sembra ti vada tutto (whatsapp, nav e musica).

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: venerdì 16 novembre 2018, 18:33
da TaddeoLoreto
intendo che sul display non si vedono le immagini del telefonino ma si sentono solo le voci....ma nel frattempo ho scoperto che il tablet non ha il carplay ....la macchina pur essendo stata immatricolata a 06/2018 ne è sprovvista. Il concessionario mi deve dire cosa si può fare...

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: venerdì 23 novembre 2018, 19:17
da TaddeoLoreto
Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi la risposta del CUSTOMER CARE della Fiat al riguardo:
"grazie per averci scritto.La informiamo che sui veicoli non dotati all’origine del relativo optional, possiamo confermare che il grado di complessità e di interazione del dispositivo con la vettura, non consente una installazione in tempi successivi."

Nel ringraziarLa per la fiducia accordataci, sarà nostra premura inoltrare, per conoscenza, la Sua segnalazione ai nostri Enti aziendali affinchè ne tengano debito conto.

ma secondo voi è così complicato aggiungere Android auto sul tablet?

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: sabato 1 dicembre 2018, 10:34
da GianandreaFranzoni
TaddeoLoreto ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 19:17 Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi la risposta del CUSTOMER CARE della Fiat al riguardo:
"grazie per averci scritto.La informiamo che sui veicoli non dotati all’origine del relativo optional, possiamo confermare che il grado di complessità e di interazione del dispositivo con la vettura, non consente una installazione in tempi successivi."

Nel ringraziarLa per la fiducia accordataci, sarà nostra premura inoltrare, per conoscenza, la Sua segnalazione ai nostri Enti aziendali affinchè ne tengano debito conto.

ma secondo voi è così complicato aggiungere Android auto sul tablet?
A quanto pare sulle nostre Tipo non si puo aggiornare il software Uconnect introducendo nuove funzioni.
Il mio consiglio e' di controllare il mese di produzione della macchina e se in quel mese Android Auto era gia' previsto di serie per il tuo allestimento vai a lamentarti in concessionario.

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: giovedì 21 novembre 2019, 17:32
da Sanji
Perdonate se mi intrometto, da poco più di un mese ho una Tipo Lounge con Uconnect da 7 senza navigatore ma con retrocamera.
All'inizio credevo che android auto andasse installato "tipo firmware" come da guida trovata qui.
Siccome non voglio rischiare di invalidare garanzia ed altro ho lasciato perdere.
Però sono confuso:
Android Auto funziona a prescindere sia con uconnect da 7 che con connect 7 + navigatore oppure no?
Oggi ho attaccato il telefono alla presa usb, prima però installando Android auto (cancellando cache dati etc)
ma non vedo che il telefono rilevato tanto meno in android auto (visto a schermo telefono) noto scritto qualcosa in "auto connesse".
Quindi dipende dall'allestimento? Come controllo la versione che ho?
Scusate le mie domande da rookie.

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: venerdì 22 novembre 2019, 10:12
da pasqualino
ciao , la prima cosa da fare è aggiornare via usb ( qualora non lo fosse ) l' U connect alla versione 23.00.69.00 .
poi puoi provare ad attivare andoroid auto / car play ( a seconda dello smartphone che hai )
seguendo la procedura dovrebbe esserci nel forum .

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: martedì 26 novembre 2019, 10:54
da Sanji
Grazie Pasqualino!
ma qui nel forum c'è una lista con gli smartphone compatibili e quelli che sicuramente non lo sono?
Grazie ancora!

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: mercoledì 27 novembre 2019, 19:19
da syrio87
Buonasera, la mia tipo 5p lounge immatricolata nel 2018 ha android car, solo che da un po il telefono non si connette con il tablet dell'auto...con l'app android auto si ma con il tablet no...ho provato a cambiare il cavo, l'ho portata in assistenza, mi hanno cambiato la porta USB, fatto l'aggiornamento al tablet ma nulla, continua a non collegarsi al tablet, anzi sul telefono (Samsung s8) esce sempre l'icona del caricamento come se si staccasse e riattaccasse il collegamento senza muore il cellulare tra l'altro.
Cosa può essere?
Il cavo originale?
La presa?
Il telefono?
Il tablet?

Grazie mille

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: mercoledì 27 novembre 2019, 20:46
da Cremoncello
syrio87 ha scritto: mercoledì 27 novembre 2019, 19:19 Buonasera, la mia tipo 5p lounge immatricolata nel 2018 ha android car, solo che da un po il telefono non si connette con il tablet dell'auto...con l'app android auto si ma con il tablet no...ho provato a cambiare il cavo, l'ho portata in assistenza, mi hanno cambiato la porta USB, fatto l'aggiornamento al tablet ma nulla, continua a non collegarsi al tablet, anzi sul telefono (Samsung s8) esce sempre l'icona del caricamento come se si staccasse e riattaccasse il collegamento senza muore il cellulare tra l'altro.
Cosa può essere?
Il cavo originale?
La presa?
Il telefono?
Il tablet?

Grazie mille
Prima di postare è necessario fare la propria presentazione nell’apposita sezione.............. grazie

Re: Problema Connessione Android Auto

Inviato: mercoledì 27 novembre 2019, 21:30
da syrio87
Si si scusate, provvedo subito