installazione retrocamera 500 s uConnect 7

Rispondi
edomarc
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 22:39
Località: napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao _sorriso complimenti a tutti per il forum! ci sto passando le ore!
so che questa discussione già esiste, ma vorrei avere dei chiarimenti in più.
ho una 500 s verde alpi, acquistata nuova l'anno scorso, naturalmente monta uConnect 7 pollici (gran figata).
ora vorrei installarci una retrocamera sullo uconnect, ho girovagato un po in giro, ho visto già l'altra discussione presente sul vostro forum ma non mi ha aiutato piu di tanto...
correggetemi se sbaglio:
lo uconnect supporta l'installazioen di una retrocamera, ovviamente andrò ad invalidare la garanzia, ma non mi interessa questo anche xkè essendo una km0 mi scade tra pochi mesi. se ho capito bene dovrei acquistare un interfaccia phonocar da pochi euro che mi permette di convertire il terminale rca della telecamera con un cavo che si attaccherà poi allo uconnect come questo https://www.ebay.it/itm/Phonocar-05970- ... SwrihalXsA

dunque, eseguito il cablaggio dovrò attivare la commutazione quando metto la retro tramite leonardo o altri programmi (andrò da un elettrauto per fare ciò)

poi però... spunta in rete questo sito che vende questa interfaccia... che non capisco per cosa differisce da quella phonocar... sicuramente sul prezzo (340 euri) https://www.car-interface.com/vendita/i ... -live.html

io avrei intenzione di prendere l'interfaccia di phoncar per pochi euro e spendere il resto dal'elettrauto per la programmazioen della centralina, credo di stare sotto la 100 euro per tutto compresa la telecamera che prendero su amazon

ricapitolando... :
installazione e fissaggio telecamera - passaggio dei cavi fino alla parte anteriore - collegamento telecamera con interfaccia phonecar nello uconnect - programmazione commutazione con leonardo accinni

tutto regolare? cosa mi perdo?

p.s. meccanico fiat mi disse di evitare di fare queste cose perchè potrei "bruciare" qualcosa.. mi sembra una cavolata ma chiedo consiglio a voi esperti anche su questo
Rispondi