Fine dello sviluppo ?

Rispondi
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono ormai mesi che non e' disponibile alcun aggiornamento per lo uconnect, ne' come sistema completo ne' come applicazioni; e' tutto fermo ai primi mesi del 2018. Nel frattempo sono state presentate nuove versioni di Uconnect 8" ed il mio timore e' che il 7" ce lo terremo cosi' com'e' ora ormai abbandonato da mamma Mopar.
Onestamente speravo in almeno ancora un paio di anni di aggiornamenti, in fondo e' un dispositivo installato su vari modelli FCA non solo sulla tipo e quindi l'economia di scala puo' avere un senso.
Ma la mia sensazione e' che i sistemi multimediali sulle auto sono sbandierati solo al momento dell'acquisto per attirare clienti nuovi, ma poi appena esce il modello successivo quello vecchio viene abbandonato a se' stesso.
Spero di sbagliarmi.
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma che te frega degli aggiornamenti del FW dello Uconnect se non hai problemi. Con l'aggiornamento di inizio 2018 io ho risolto tutti i problemi, ad esempio, non sento l'esigenza di un nuovo update anche perchè, di fatto, non facevano altro che fixare errori, non implementando nulla di nuovo.
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quelli usciti nei mesi scorsi erano semplici aggiornamenti del firmware per risolvere alcuni problemi, in realtà Continental non ha mai sviluppato nulla dopo il primo rilascio...purtroppo.

E più andremo avanti peggio sarà, temo anch'io che per il 7" non vedremo una versione più aggiornata rispetto a quella attuale...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Opportunita' per migliorare ce ne sono, ad esempio inserendo nelle impostazioni un "mixer" audio per regolare direttamente il volume di ogni sorgente audio; oppure consentire carplay a tutto schermo. oppure dare un senso a tutta la piattaforma "live" le cui applicazioni sono per ora discretamente inutili. Oppure ancora migliorare l'uso dei tasti sulla parte retro/sinistra del volante. Il navigatore poi e' un po' macchinoso da usare, cancellare un percorso richiede di scartabellare dentro vari menu.
Onestamente se non ci fosse carplay/android auto sarebbe un sistema abbastanza mediocre, quelli che vedo in giro su altre marche mi sembano piu' curati.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 9:13 Quelli usciti nei mesi scorsi erano semplici aggiornamenti del firmware per risolvere alcuni problemi, in realtà Continental non ha mai sviluppato nulla dopo il primo rilascio...purtroppo.

E più andremo avanti peggio sarà, temo anch'io che per il 7" non vedremo una versione più aggiornata rispetto a quella attuale...
Aggiornamenti? Sei pazzo? Dopo bisogna cambiare il manuale utente.....sia mai! _colpito
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il navigatore sinceramente lo comando vocalmente sia per impostare un percorso che per annullarlo però sicuramente potrebbe essere più semplice utilizzarlo.

A suo tempo ( 2 aggiornamenti fa.. ) ho mandato una richiesta agli sviluppatori suggerendo di implementare la possibilità di tornare alla schermata precedente in maniera automatica dopo una chiamata telefonica... inutile dire che la richiesta è stata tranquillamente ignorata.

Al momento se sto ascoltando la radio e arriva una telefonata lo uconnect passa alla schermata telefono ( e andrebbe anche bene... ) , una volta finita la chiamata rimane però sulla schermata telefono invece che tornare sulla radio...mi tocca sempre utilizzare i comandi vocali per cambiare visualizzazione..

Sono stupidate, me ne rendo conto, però si sono persi veramente in dettagli.

Con poco potrebbero rendere il sistema più carino e facile da utilizzare
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 9:34 Al momento se sto ascoltando la radio e arriva una telefonata lo uconnect passa alla schermata telefono ( e andrebbe anche bene... ) , una volta finita la chiamata rimane però sulla schermata telefono invece che tornare sulla radio...mi tocca sempre utilizzare i comandi vocali per cambiare visualizzazione..
Queste cose le faccio tramite carplay che mi offre maggiore versatilita' e torna sempre alla schermata precedente ripristinando la musica. Ma appunto carplay su uconnect passa da 7" a 5" scarsi per colpa delle due barre nere laterali e dei tasti uconnect nella parte bassa dello schermo. Assurdo ! Potevano farli a scomparsa e/o metterli in piccolo di lato, Del resto quando usi carplay l'unica funzione dello uconnect che ha un senso e' la radio, tutto il resto e' inutile ed implementato meglio in carplay (non che quest'ultimo sia esente da pecche intendiamoci...).
Non so se sia un limite hw (ce la farebbe il telefono a muovere tutti i pixel dello schermo da 7" tramite un cavo USB ??) o la solita ritrosia dei costruttori di macchine a volere cedere il controllo del sistema multimediale ad un terzo dispositivo, ma lo schermo ridotto per carplay (e credo anche android auto) e' per me la pecca maggiore.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

enryfox ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 9:49
Alessandro ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 9:34 Al momento se sto ascoltando la radio e arriva una telefonata lo uconnect passa alla schermata telefono ( e andrebbe anche bene... ) , una volta finita la chiamata rimane però sulla schermata telefono invece che tornare sulla radio...mi tocca sempre utilizzare i comandi vocali per cambiare visualizzazione..
Queste cose le faccio tramite carplay che mi offre maggiore versatilita' e torna sempre alla schermata precedente ripristinando la musica. Ma appunto carplay su uconnect passa da 7" a 5" scarsi per colpa delle due barre nere laterali e dei tasti uconnect nella parte bassa dello schermo. Assurdo ! Potevano farli a scomparsa e/o metterli in piccolo di lato, Del resto quando usi carplay l'unica funzione dello uconnect che ha un senso e' la radio, tutto il resto e' inutile ed implementato meglio in carplay (non che quest'ultimo sia esente da pecche intendiamoci...).
Non so se sia un limite hw (ce la farebbe il telefono a muovere tutti i pixel dello schermo da 7" tramite un cavo USB ??) o la solita ritrosia dei costruttori di macchine a volere cedere il controllo del sistema multimediale ad un terzo dispositivo, ma lo schermo ridotto per carplay (e credo anche android auto) e' per me la pecca maggiore.
La pecca maggiore è dover attaccare il telefono alla macchina con un cavo per fare qualsiasi cosa.....io il telefono lo tengo in tasca e qui ho già detto tutto...
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 10:09

La pecca maggiore è dover attaccare il telefono alla macchina con un cavo per fare qualsiasi cosa.....io il telefono lo tengo in tasca e qui ho già detto tutto...
Non ho Android Auto quindi per fortuna non sono obbligato ad usare il cavo, il telefono rimane sempre nel marsupio sul sedile posteriore _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 11:19
Konrad70 ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 10:09

La pecca maggiore è dover attaccare il telefono alla macchina con un cavo per fare qualsiasi cosa.....io il telefono lo tengo in tasca e qui ho già detto tutto...
Non ho Android Auto quindi per fortuna non sono obbligato ad usare il cavo, il telefono rimane sempre nel marsupio sul sedile posteriore _sorriso _sorriso
Io invece ce l'ho ma il telefono rimane comunque in tasca, fa te quanto è utile _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 12:12
Alessandro ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 11:19

Non ho Android Auto quindi per fortuna non sono obbligato ad usare il cavo, il telefono rimane sempre nel marsupio sul sedile posteriore _sorriso _sorriso
Io invece ce l'ho ma il telefono rimane comunque in tasca, fa te quanto è utile _sorriso
Utile quanto una forchetta in un piatto di brodo _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 9:34
Al momento se sto ascoltando la radio e arriva una telefonata lo uconnect passa alla schermata telefono ( e andrebbe anche bene... ) , una volta finita la chiamata rimane però sulla schermata telefono invece che tornare sulla radio...mi tocca sempre utilizzare i comandi vocali per cambiare visualizzazione..
Dipenderà mica da qualche impostazione?
Io nella stessa tua situazione, se sono su radio e rispondo alla chiamata, da telefono mi ripassa a radio in automatico.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 12:46
Alessandro ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 9:34
Al momento se sto ascoltando la radio e arriva una telefonata lo uconnect passa alla schermata telefono ( e andrebbe anche bene... ) , una volta finita la chiamata rimane però sulla schermata telefono invece che tornare sulla radio...mi tocca sempre utilizzare i comandi vocali per cambiare visualizzazione..
Dipenderà mica da qualche impostazione?
Io nella stessa tua situazione, se sono su radio e rispondo alla chiamata, da telefono mi ripassa a radio in automatico.
_cool _cool _cool _irascibile _irascibile _irascibile

Radio normale o DAB ?

ho guardato tutte le varie impostazioni ma non ho trovato unlla che si riferisca a quello... _stupito _stupito
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bah secondo me avete delle pretese che non saranno mai ascoltate da un produttore di autoveicoli
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Funkytarro ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 12:52 bah secondo me avete delle pretese che non saranno mai ascoltate da un produttore di autoveicoli
Più che pretese sono funzioni di buon senso che altre vetture hanno...e alcune anche ben più vecchie della Tipo.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 12:52
MarcoPoidomani ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 12:46

Dipenderà mica da qualche impostazione?
Io nella stessa tua situazione, se sono su radio e rispondo alla chiamata, da telefono mi ripassa a radio in automatico.
_cool _cool _cool _irascibile _irascibile _irascibile

Radio normale o DAB ?

ho guardato tutte le varie impostazioni ma non ho trovato unlla che si riferisca a quello... _stupito _stupito
Io ho uconnect con tutti gli accrocchi, manca solo carplay.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche a me quando sto ascoltando musica da chiavetta e arriva una telefonata non ritorna su media ma rimane su telefono. Uconnect 7 full optional con anche android auto.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 13:25
Alessandro ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 12:52

_cool _cool _cool _irascibile _irascibile _irascibile

Radio normale o DAB ?

ho guardato tutte le varie impostazioni ma non ho trovato unlla che si riferisca a quello... _stupito _stupito
Io ho uconnect con tutti gli accrocchi, manca solo carplay.
Si, il nostro uconnect è identico, intendevo se di solito ascolti la radio normale oppure in DAB ?

Non ho mai provato con la radio normale, ma in DAB la visualizzazione ( non l'ascolto ) non torna mai alla modalità precedente la chiamata ( non c'è distinzione fra effettuate o ricevute... )
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ascolto solo radio fm. Dalle nostre parti il dab è ancora poco coperto e male.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Rispondi