Uconnect 7 live e comandi vocali

Avatar utente
gianluca“IlGian”loggia
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 19:55
    unknown unknown

Messaggio da leggere

... per il navigatore.
Premetto che ho la versione del 2017 senza android auto o carplay, ed il problema è che non ho trovato risposte in giro per i comandi vocali di navigazione ai preferiti. Ne ho salvati alcuni come "casa" "ufficio" "mamma" "cliente 1", ma l'unico funzionante è "naviga a casa". Un paio di volte ho provato con "ufficio" ma ha cercato di portarmi agli Uffizi a Firenze, solo a 380 km da dove dovevo andare. E per selezionare un "preferito" devo per forza usare i comandi touch e neanche i comandi al volante, Sbaglio qualcosa (sicuramente)? Esiste una procedura corretta o per forza a manina bisogna procedere?
Grazie.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I comandi vocali sono predefiniti, non ha la funzione di auto apprendimento.

Quando vuoi andare a casa basta dire " portami a casa " ma se hai memorizzato un preferito chiamato Gianluca non puoi dire " Portami a Gianluca "

Per le destinazioni preferite purtroppo è necessario agire a manina, io almeno non sono mai riuscito a fare in altro modo.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
gianluca“IlGian”loggia
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 19:55
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Trovato online sul manuale dell'uConnect, che non ho cartaceo; l'ho provato adesso un paio di volte e funziona macchinosamente così:
tasto comandi vocali e comandare: "mostra le mie posizioni",
viene presentato un elenco numerato in ordine alfabetico con ogni posizione salvata e chiesto di selezionare il numero della posizione da raggiungere,
bisogna quindi enunciare il numero, non il nome, corrispondente alla destinazione,
l'uConnect pronuncia la destinazione e chiede conferma,
con un "sì" parte la navigazione.

Vabbeh, più facile a farsi che spiegarlo, ma il comando è "mostra le mie posizioni".
Grazie e spero di essere stato utile.
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per farsi guidare verso un preferito occorre prima chiedere di visualizzare le proprie posizioni e in seguito pronunciare il numero dell’elenco, non il nome con il quale é stato salvato.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo !!

Grazie per la segnalazione, io non mi sono mai interessato troppo, lo uso davvero poco il navigatore
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi