comandi vocali telefonate con uConnect 7
-
- Utente
- Messaggi: 654
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Ciao a tutti,
volevo qualche info da chi possiede uno uConnect da 7.
Lo scenario è il seguente. Voglio effettuare una telefonata. Tasto al volate, dico il nome. Mi esce una lista di possibili occorrenze, in cui il primo al 90% si avvicina ma tutti gli altri invece non c'entrano una benamata mazza e non capisco il motivo per cui me li propone. Esempio : "chiama mamma". Mi risponde con un elenco: la prima scelta è corretta, le altre invece sono assurde. Una cosa tipo : 1)mamma . 2)gianfiliberto alfredo giuseppe filippo. 3)centro tim. 4)ortopedico Luciano e così via ...perchè non chiama direttamente il primo della lista?
Perchè mi propone alternative casuali dopo la prima scelta? Non è un problema di microfono sia perchè gli interlocutori non si lamentano, sia perchè come detto, il primo della lista è generalmente corretto. Voglio capire che ci siano nomi simili e magari proponga eventuali alternative ma ripeto: non è questo il caso. Lo fa sempre, quale che sia il contatto richiesto. Anche il vostro funziona così o devo passare in officina per un aggiornamento SW?
volevo qualche info da chi possiede uno uConnect da 7.
Lo scenario è il seguente. Voglio effettuare una telefonata. Tasto al volate, dico il nome. Mi esce una lista di possibili occorrenze, in cui il primo al 90% si avvicina ma tutti gli altri invece non c'entrano una benamata mazza e non capisco il motivo per cui me li propone. Esempio : "chiama mamma". Mi risponde con un elenco: la prima scelta è corretta, le altre invece sono assurde. Una cosa tipo : 1)mamma . 2)gianfiliberto alfredo giuseppe filippo. 3)centro tim. 4)ortopedico Luciano e così via ...perchè non chiama direttamente il primo della lista?
Perchè mi propone alternative casuali dopo la prima scelta? Non è un problema di microfono sia perchè gli interlocutori non si lamentano, sia perchè come detto, il primo della lista è generalmente corretto. Voglio capire che ci siano nomi simili e magari proponga eventuali alternative ma ripeto: non è questo il caso. Lo fa sempre, quale che sia il contatto richiesto. Anche il vostro funziona così o devo passare in officina per un aggiornamento SW?
- Konrad70
- Moderatori
- Messaggi: 2698
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
- Località: Casina (RE)
Tranquillo è normale..... è solo lo uconnect paraculo che non si prende la responsabilità di chiamare un numero sbagliato
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
-
- Utente
- Messaggi: 654
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Quindi mi confermi che anche il tuo fa così?
Però è una delusione tremenda... altre auto , ben più economiche e datate, hanno un sistema molto più efficiente
In pratica senza toccare il display è impossibile fare una telefonata solo con i comandi vocali. Ma siamo sicuri che davvero funzioni così? Mi pare così assurdo!
Ultima modifica di TexTipo il domenica 2 dicembre 2018, 16:23, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente
- Messaggi: 654
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
- Konrad70
- Moderatori
- Messaggi: 2698
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
- Località: Casina (RE)
Beh no, non c'è bisogno di toccare il display, basta dire il numero del contatto quando te lo propone.TexTipo ha scritto: ↑domenica 2 dicembre 2018, 16:12Quindi mi confermi che anche il tuo fa così?
Però è una delusione tremenda... altre auto , ben più economiche e datate, hanno un sistema molto più efficiente
In pratica senza toccare il display è impossibile fare una telefonata solo con i comandi vocali. Ma siamo sicuri che davvero funzioni così? Mi pare così assurdo!
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
-
- Utente
- Messaggi: 328
- Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
- Località: Treviso
ah... è così sensibile?
A me non capita mai, perchè con la Tipo giro prevalentemente per lavoro (quindi da solo).
- Konrad70
- Moderatori
- Messaggi: 2698
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
- Località: Casina (RE)
Si, però a volte è un po' duro di comprendonio....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs