comandi vocali telefonate con uConnect 7

TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
volevo qualche info da chi possiede uno uConnect da 7.
Lo scenario è il seguente. Voglio effettuare una telefonata. Tasto al volate, dico il nome. Mi esce una lista di possibili occorrenze, in cui il primo al 90% si avvicina ma tutti gli altri invece non c'entrano una benamata mazza e non capisco il motivo per cui me li propone. Esempio : "chiama mamma". Mi risponde con un elenco: la prima scelta è corretta, le altre invece sono assurde. Una cosa tipo : 1)mamma . 2)gianfiliberto alfredo giuseppe filippo. 3)centro tim. 4)ortopedico Luciano e così via ...perchè non chiama direttamente il primo della lista?
Perchè mi propone alternative casuali dopo la prima scelta? Non è un problema di microfono sia perchè gli interlocutori non si lamentano, sia perchè come detto, il primo della lista è generalmente corretto. Voglio capire che ci siano nomi simili e magari proponga eventuali alternative ma ripeto: non è questo il caso. Lo fa sempre, quale che sia il contatto richiesto. Anche il vostro funziona così o devo passare in officina per un aggiornamento SW?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranquillo è normale..... è solo lo uconnect paraculo che non si prende la responsabilità di chiamare un numero sbagliato _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: domenica 2 dicembre 2018, 10:52 Tranquillo è normale..... è solo lo uconnect paraculo che non si prende la responsabilità di chiamare un numero sbagliato _sorriso
Quindi mi confermi che anche il tuo fa così?
Però è una delusione tremenda... altre auto , ben più economiche e datate, hanno un sistema molto più efficiente _imbarazzato

In pratica senza toccare il display è impossibile fare una telefonata solo con i comandi vocali. Ma siamo sicuri che davvero funzioni così? Mi pare così assurdo!
Ultima modifica di TexTipo il domenica 2 dicembre 2018, 16:23, modificato 1 volta in totale.
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

"Ok google" e passa la paura...
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: domenica 2 dicembre 2018, 16:23 "Ok google" e passa la paura...
Ce l'ho disattivato: spesso si "intromette" nei discorsi e parte con un "scusa non ho capito". E poi non mi piace avere un telefono che sta in costante ascolto delle fregnacce che dico... _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: domenica 2 dicembre 2018, 16:12
Konrad70 ha scritto: domenica 2 dicembre 2018, 10:52 Tranquillo è normale..... è solo lo uconnect paraculo che non si prende la responsabilità di chiamare un numero sbagliato _sorriso
Quindi mi confermi che anche il tuo fa così?
Però è una delusione tremenda... altre auto , ben più economiche e datate, hanno un sistema molto più efficiente _imbarazzato

In pratica senza toccare il display è impossibile fare una telefonata solo con i comandi vocali. Ma siamo sicuri che davvero funzioni così? Mi pare così assurdo!
Beh no, non c'è bisogno di toccare il display, basta dire il numero del contatto quando te lo propone.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: domenica 2 dicembre 2018, 16:24
ilsanto ha scritto: domenica 2 dicembre 2018, 16:23 "Ok google" e passa la paura...
Ce l'ho disattivato: spesso si "intromette" nei discorsi e parte con un "scusa non ho capito". E poi non mi piace avere un telefono che sta in costante ascolto delle fregnacce che dico... _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
ah... è così sensibile?
A me non capita mai, perchè con la Tipo giro prevalentemente per lavoro (quindi da solo).
Pippove
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 19 maggio 2018, 13:25
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho scoperto che col comando vocale si può far partire direttamente la navigazione dello u connect basta dire naviga + nome via + nome città e fa tutto da solo senza digitare nulla
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pippove ha scritto: sabato 22 dicembre 2018, 19:29 io ho scoperto che col comando vocale si può far partire direttamente la navigazione dello u connect basta dire naviga + nome via + nome città e fa tutto da solo senza digitare nulla
Si, però a volte è un po' duro di comprendonio....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi