android auto e apple car play si può

valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che boom di iscritti
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 20:12 Che boom di iscritti
_meditazione posso immaginare il motivo..................................
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 20:17
valerc ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 20:12 Che boom di iscritti
_meditazione posso immaginare il motivo..................................
sarà per il raduno ...
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Avatar utente
dab17
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2019, 21:05
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi grazie per la guida, accedere e trovare quel thread è stata una gran bella sorpresa.
Sono da poco iscritto, essendo da poco possessore della mia prima auto, e ho avuto modo di seguire le ultime vicende, soprattutto di questa discussione.
Capisco perfettamente le perplessità che lo staff ha palesato relativamente al boom improvviso di iscritti legato esclusivamente a questa guida: se posso permettermi, consiglierei di "sfruttare" questa cosa con una sezione ad hoc del sito, magari aggiungendo link per le donazioni ed eventuali pubblicità in modo da trarre un minimo di ""guadagno"" dallo sforzo fatto (per guadagno intendo anche banalmente rientrare delle spese di hosting, materiale per i test e raduni), limitando comunque in qualche modo l'accesso alle semplici guest: se dovesse servirvi una mano dal punto di vista tecnico, fate un fischio

Sono anni che non vivo un forum, ma sarei felicissimo di aiutarvi in qualche modo, anche per ricambiare del lavoro che avete fatto aldilà di una donazione paypal per il forum.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie a tutti _pianto _pianto
Immagine
Jeko
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 13:59
Località: France
    unknown unknown

Messaggio da leggere

You are the best
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 22:11 Grazie a tutti _pianto _pianto
_bello _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Speriamo che sulla mia si possa attivare... non ho ne nav, ne dab , ne servizi live , ed è una lounge _freddo _freddo _freddo
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avete fatto benissimo a condividere la procedura, spero che una buona parte delle nuove iscrizioni rimanga attiva e contribuisca alla crescita del forum...

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
fabio.martignago
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:33
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Siete stati fantastici, davvero molto bravi e dettagliati... anche io come altri utenti gradirei darvi una piccola somma per il vostro impegno e cordialita.. io è da un bel po che cerco di capire qualcosa in merito ma nessuno ne parlava prima d’oggi.. ho sempre sospettato che si facesse da centralina.. ma nn avrei mai potuto capire il procedimento.. di nuovo grazie..
ps : sn a completa disposizione per tutti quelli che gradiscono info generali su tutti gli argomenti
paolo68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 18:21
Località: Noceto (PR)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, io penso che abbiano fatto male a condividere la procedura per due motivi:
1° C'è il rischio di incorrere in qualche grana legale da parte di FCA
2° Non si lavora gratis gli sforzi vanno retribuiti ( non penso che nessuno di noi lavori per la gloria)
Opinioni personale pronta per essere smentita.
Fiat Tipo 1.4 Lounge Perla Sabbia ghu78953yy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornata la guida , su alcuni modelli va fatta una procedura diversa.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GRAZIE ad Alberto1979 per la donazione effettuata tramite Paypal !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Jeko
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 13:59
Località: France
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Thanks again for this ! i'm waiting for the tools to get home and i'll try it Friday _ridere

Quick question : Do you guys think there is a way to activate Uconnect live too like this ? I'm on of those that got a car that was a rental car. I've got the app on the 7", but in the phone app it say that it's not possible on my car. _dubbioso

Just to know, thanks again !
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jeko ha scritto:Thanks again for this ! i'm waiting for the tools to get home and i'll try it Friday _ridere

Quick question : Do you guys think there is a way to activate Uconnect live too like this ? I'm on of those that got a car that was a rental car. I've got the app on the 7", but in the phone app it say that it's not possible on my car. _dubbioso

Just to know, thanks again !
Let me know about succesfull activation, i have rental car...
About the Live, i don’t think because it’s an online service by Fiat
Edit: but heard in some cases (2 maybe) it has been activated

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
FenoTipo
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 13:24
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 15:44 GRAZIE ad Alberto1979 per la donazione effettuata tramite Paypal !
Scusate l'OT, come posso fare donazione su paypal?
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FenoTipo ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 17:24
Alessandro ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 15:44 GRAZIE ad Alberto1979 per la donazione effettuata tramite Paypal !
Scusate l'OT, come posso fare donazione su paypal?
Per PC:
Sulla parte DESTRA 'è il tasto P donate a fianco alle icone Fiat, youtube, Map Care
Per smartphone:
in fondo alla pagina (qualsiasi pagina) lo troverete nei collegamenti utili.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 15:44 GRAZIE ad Alberto1979 per la donazione effettuata tramite Paypal !
Grande ale e konrad👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
cmq se riesco attivare , la donazione è d'obbligo. Peccato che siamo lontani, altrimenti lo facevo fare a voi.
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cerca di non fondere tutto l'impianto elettrico se riesci......... Con la fortuna che hai tu potresti attivare il decollo dello space shuttle dottor costacosta _sorriso _sorriso _sorriso _waaaht _waaaht _sorriso _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GRAZIE a Devis Toffanin e a Cristian Fernandez Gros per le donazioni effettuate tramite Paypal !!
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Groossss
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2017, 12:30
Località: Mondragone & Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:GRAZIE a Devis Toffanin e a Cristian Fernandez Gros per le donazioni effettuate tramite Paypal !!
Piacere, grazie a voi per tutto.

Solo spero di saper farlo quando appia un po' di tempo.


Sent from my m3 note using Tapatalk

szastan
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2017, 11:32
Località: Gdansk, Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 14:22 Aggiornata la guida , su alcuni modelli va fatta una procedura diversa.
do you know of any possibility of checking which procedure correspond to particular car before actually attempting to use one? Can using wrong procedure cause any damage or would it just not work indicating that one has to use another one? Anyway, once again congrats on achieving this, I'm waiting currently for courier with blue adapter, going to upgrade car and send you guys some beers ;]
FenoTipo
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 13:24
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi confermo l'attivazione di Android Auto sulla mia Tipo! Nel mio caso ho proceduto senza aggiornare il software dello Uconnect (visto che l'auto è ancora in garanzia anche se per poco)
Il mio Uconnect ha questi dati (estrapolati dal engineering menu a cui ancora accedo) hardware release 0.32.4.1 firmware release 0.0.0.2 Production date 2017-01-19 versione software 22.00.63.01

Nel mio caso il proxy conteneva già 160 Byte: il 160 era già impostato ad 01 mentre il 157 era impostato a 00 e io l'ho cambiato in 01. Tempo totale per l'aggiornamento meno di 10 minuti.

Procedo a fare donazione...mi raccomando chi riesce a attivare faccia lo stesso!
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FenoTipo ha scritto:Vi confermo l'attivazione di Android Auto sulla mia Tipo! Nel mio caso ho proceduto senza aggiornare il software dello Uconnect (visto che l'auto è ancora in garanzia anche se per poco)
Il mio Uconnect ha questi dati (estrapolati dal engineering menu a cui ancora accedo) hardware release 0.32.4.1 firmware release 0.0.0.2 Production date 2017-01-19 versione software 22.00.63.01

Nel mio caso il proxy conteneva già 160 Byte: il 160 era già impostato ad 01 mentre il 157 era impostato a 00 e io l'ho cambiato in 01. Tempo totale per l'aggiornamento meno di 10 minuti.

Procedo a fare donazione...mi raccomando chi riesce a attivare faccia lo stesso!
L’auto lo hai preso nuova ? Hai i servizi live ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 19:14 Cerca di non fondere tutto l'impianto elettrico se riesci......... Con la fortuna che hai tu potresti attivare il decollo dello space shuttle dottor costacosta _sorriso _sorriso _sorriso _waaaht _waaaht _sorriso _sorriso
😂😂😂😂😂😂😂😂
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
surferchamp
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 23:07
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho una tipo 1.6 sw lounge di maggio 2017 di provenienza noleggio non ho i servizi live attivi sarà possibile attivare android auto? Nel caso preferirei far fare la procedura a qualcuno più esperto naturalmente riconoscendo il disturbo... sono di La Spezia sarei anche disponibile a muovermi nell arco di 100/150 km...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

surferchamp ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 21:12 Io ho una tipo 1.6 sw lounge di maggio 2017 di provenienza noleggio non ho i servizi live attivi sarà possibile attivare android auto? Nel caso preferirei far fare la procedura a qualcuno più esperto naturalmente riconoscendo il disturbo... sono di La Spezia sarei anche disponibile a muovermi nell arco di 100/150 km...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
sono nella tua stessa situazione , io appena scade la garanzia( tra due settimane) chiederò al mio meccanico di prestarmi il cavo e provarci , in ogni caso , il nostro collega tipista francese ( pochi messaggi fa) ha detto che è nella stessa situazione e questo venerdi lo farà
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
surferchamp
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 23:07
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto:
surferchamp ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 21:12 Io ho una tipo 1.6 sw lounge di maggio 2017 di provenienza noleggio non ho i servizi live attivi sarà possibile attivare android auto? Nel caso preferirei far fare la procedura a qualcuno più esperto naturalmente riconoscendo il disturbo... sono di La Spezia sarei anche disponibile a muovermi nell arco di 100/150 km...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
sono nella tua stessa situazione , io appena scade la garanzia( tra due settimane) chiederò al mio meccanico di prestarmi il cavo e provarci , in ogni caso , il nostro collega tipista francese ( pochi messaggi fa) ha detto che è nella stessa situazione e questo venerdi lo farà
Dovrei aspettare altri 3 anni per la fine della garanzia sono combattuto... intanto vediamo se è possibile abilitare il servizio sulle auto provenienti da noleggio...grazie per la risposta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

surferchamp ha scritto:
valerc ha scritto:
sono nella tua stessa situazione , io appena scade la garanzia( tra due settimane) chiederò al mio meccanico di prestarmi il cavo e provarci , in ogni caso , il nostro collega tipista francese ( pochi messaggi fa) ha detto che è nella stessa situazione e questo venerdi lo farà
Dovrei aspettare altri 3 anni per la fine della garanzia sono combattuto... intanto vediamo se è possibile abilitare il servizio sulle auto provenienti da noleggio...grazie per la risposta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il 9 aprile da me avrai sicuramente la risposta
In teoria seguendo un mio ragionamento , se rimetti la configurazione proxi allora avrai tutto come prima (se è il contrario konrad e Alessandro mi correggeranno al più presto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
FenoTipo
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 13:24
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 20:43
FenoTipo ha scritto:Vi confermo l'attivazione di Android Auto sulla mia Tipo! Nel mio caso ho proceduto senza aggiornare il software dello Uconnect (visto che l'auto è ancora in garanzia anche se per poco)
Il mio Uconnect ha questi dati (estrapolati dal engineering menu a cui ancora accedo) hardware release 0.32.4.1 firmware release 0.0.0.2 Production date 2017-01-19 versione software 22.00.63.01

Nel mio caso il proxy conteneva già 160 Byte: il 160 era già impostato ad 01 mentre il 157 era impostato a 00 e io l'ho cambiato in 01. Tempo totale per l'aggiornamento meno di 10 minuti.

Procedo a fare donazione...mi raccomando chi riesce a attivare faccia lo stesso!
L’auto lo hai preso nuova ? Hai i servizi live ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Auto km0 allestimento lounge immatricolata novembre 2017. Uconnect senza servizi live, no NAV e no DAB...confermo pure che non avendo io aggiornato il software, rimettendo con multiecuscan la configurazione originale del proxy l'auto torna come prima...ed è praticamente impossibile vedere che è stato modificato e rimesso a posto.
Rispondi