android auto e apple car play si può

valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emanuele.nasini ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 21:45 cercando di leggere i dati su Galileo nel video mi sembra di capire che si tratta di caricare una configurazione proxy modificata, il che, se ho ben capito, lo si può fare con multiecuscan o alfaobd
Ma vedendo prima si notano i numeri di telaio, quindi ogni vettura va una configurazione diversa a quanto pare
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto:
emanuele.nasini ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 21:45 cercando di leggere i dati su Galileo nel video mi sembra di capire che si tratta di caricare una configurazione proxy modificata, il che, se ho ben capito, lo si può fare con multiecuscan o alfaobd
Ma vedendo prima si notano i numeri di telaio, quindi ogni vettura va una configurazione diversa a quanto pare
Possibile, anche se potrebbe trattarsi della struttura gerarchica del salvataggio delle varie configurazioni. In pratica nel software ci sono memorizzati tutti gli interventi effettuati, catalogati per auto e quindi per telaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 21:42
emanuele.nasini ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 21:40 ciao, non so se avete già visto questo video di mastertuning di Foggia. E' abbastanza chiaro cosa serve e quale è la procedura, credo che manchi solo capire quale è il file di configurazione da caricare

https://www.youtube.com/watch?v=80HfjzfDLuk
Non penso che Alessandro e konrad abbiamo usato Galileo che a quanto so costicchia parecchio, dalla foto di Alessandro usava un portatile normale
Questa discussione sta diventando surreale….. si discute di quello che io e Alessandro potremmo o non potremmo aver fatto e di come lo avremmo fatto, in una discussione pubblica che anche noi possiamo leggere, come se noi non esistessimo e per di più su di un forum gestito da noi. ....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 23:55
valerc ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 21:42

Non penso che Alessandro e konrad abbiamo usato Galileo che a quanto so costicchia parecchio, dalla foto di Alessandro usava un portatile normale
Questa discussione sta diventando surreale….. si discute di quello che io e Alessandro potremmo o non potremmo aver fatto e di come lo avremmo fatto, in una discussione pubblica che anche noi possiamo leggere, come se noi non esistessimo e per di più su di un forum gestito da noi. ....
Non ho criticato assolutamente , anzi , pagine addietro vi ho fatto i complimenti per esserci riusciti... per il fatto di galileo ho pensato cosi perchè mi avevi risposto sempre pagine prima che il costo consiste in qualche decina di euro più per il fatto del tempo che del materiale.
Se lo avete preso come "offesa" mi scuso subito
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
FenoTipo
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 13:24
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'idea esposta in questo link sembra interessante...

http://forum.multiecuscan.net/viewtopic.php?f=6&t=6694
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FenoTipo ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 0:21 L'idea esposta in questo link sembra interessante...

http://forum.multiecuscan.net/viewtopic.php?f=6&t=6694
Ma non mi dire.....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:
valerc ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 21:42

Non penso che Alessandro e konrad abbiamo usato Galileo che a quanto so costicchia parecchio, dalla foto di Alessandro usava un portatile normale
Questa discussione sta diventando surreale….. si discute di quello che io e Alessandro potremmo o non potremmo aver fatto e di come lo avremmo fatto, in una discussione pubblica che anche noi possiamo leggere, come se noi non esistessimo e per di più su di un forum gestito da noi. ....
Senza offesa ma a me sembra surreale il vostro comportamento, i forum crescono con la condivisione di idee e informazioni fino a trovare una soluzione a una richiesta, per il bene di tutti, fino ad arrivare anche a realizzare un tutorial... Poi chi riceve è naturalmente incentivato nel suo piccolo a contribuire a risolvere altre richieste.
E invece non divulgate le informazioni per paura che ne possa beneficiare anche chi poi non contribuisce alla crescita del forum, ma se tutti facessero come voi il forum sarebbe già morto.

A me non interessa l'argomento perché ho una 3 pollici, e comunque all'inizio della discussione ho partecipato condividendo qualche informazione, leggendo poi come sono andate le cose probabilmente la prossima volta non perderei neanche quei 10 minuti a fare qualche ricerca per gli altri..
Ok in molti hanno pagato ma non per questo devono pagare tutti, col tempo la procedura sarà di dominio pubblico comunque, quindi tanto vale un po' di altruismo può solo far bene alla comunità


Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

FenoTipo
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 13:24
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh sì è interessante, perché anche se in un inglese approssimativo, sul forum di MES l'utente del primo post (che incidentalmente si chiama Alessandro) ipotizza di ottenere l'abilitazione di Android Auto andando a cambiare un byte nel proxy e suggerisce magari di copiare su una auto che non ha Android auto il proxy di un'auto identica ma che ha Android Auto...
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FenoTipo ha scritto:Beh sì è interessante, perché anche se in un inglese approssimativo, sul forum di MES l'utente del primo post (che incidentalmente si chiama Alessandro) ipotizza di ottenere l'abilitazione di Android Auto andando a cambiare un byte nel proxy e suggerisce magari di copiare su una auto che non ha Android auto il proxy di un'auto identica ma che ha Android Auto...
Infatti è proprio lui ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FenoTipo ha scritto:Beh sì è interessante, perché anche se in un inglese approssimativo, sul forum di MES l'utente del primo post (che incidentalmente si chiama Alessandro) ipotizza di ottenere l'abilitazione di Android Auto andando a cambiare un byte nel proxy e suggerisce magari di copiare su una auto che non ha Android auto il proxy di un'auto identica ma che ha Android Auto...
La strada è quella....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emanuele.nasini ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 7:39
FenoTipo ha scritto:Beh sì è interessante, perché anche se in un inglese approssimativo, sul forum di MES l'utente del primo post (che incidentalmente si chiama Alessandro) ipotizza di ottenere l'abilitazione di Android Auto andando a cambiare un byte nel proxy e suggerisce magari di copiare su una auto che non ha Android auto il proxy di un'auto identica ma che ha Android Auto...
La strada è quella....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non proprio... Quella era una richiesta di consigli, nessuno ha risposto e quindi si è proceduto a tentativi.

E ad ogni modo non funziona in quel modo, sarebbe stato troppo semplice
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:
emanuele.nasini ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 7:39

La strada è quella....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non proprio... Quella era una richiesta di consigli, nessuno ha risposto e quindi si è proceduto a tentativi.

E ad ogni modo non funziona in quel modo, sarebbe stato troppo semplice
Che se non sbaglio nelle prime pagine del thread una possibilità era proprio quella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
fabio26
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 14:15
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti! abbiamo organizzando a PERUGIA un incontro 23 marzo dalle ore 9 alle ore 18 per fare l’attivazione del CarPlay/ AndroidAuto con un tecnico! Chi fosse interessato mi contatti in privato ...
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fabio26 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 8:42 Ciao a tutti! abbiamo organizzando a PERUGIA un incontro 23 marzo dalle ore 9 alle ore 18 per fare l’attivazione del CarPlay/ AndroidAuto con un tecnico! Chi fosse interessato mi contatti in privato ...
Lo hai già scritto varie volte, questa non è una bacheca di annunci o un gruppo Facebook.

Chiudiamo il thread e non se ne parli più..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Semplicemente GRAZIE ad Alessando e Konrad!
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
pigor
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 19:56
Località: Cisternino (BR)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non si vuole condividere il tutorial sull'attivazione di AA gratis posso pure capirlo, dato che altri lo fanno a pagamento.
Condividere il fatto di essere riuscito a farlo senza renderlo pubblico è molto opinabile, non riesco a capirne il gesto ne voglio saperne il motivo, una cosa è certa ha contribuito alla formazione di 8 pagine di forum che mio malgrado ho letto inutilmente.
Comunque sia vorrei sapere come contattare il tizio di Foggia dato che è più vicino alla mia zona, qualcuno ha un contatto?
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pigor ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:26 Se non si vuole condividere il tutorial sull'attivazione di AA gratis posso pure capirlo, dato che altri lo fanno a pagamento.
Condividere il fatto di essere riuscito a farlo senza renderlo pubblico è molto opinabile, non riesco a capirne il gesto ne voglio saperne il motivo, una cosa è certa ha contribuito alla formazione di 8 pagine di forum che mio malgrado ho letto inutilmente.
Comunque sia vorrei sapere come contattare il tizio di Foggia dato che è più vicino alla mia zona, qualcuno ha un contatto?
Ma di che cazzo stai parlando...
viewtopic.php?f=20&t=2192
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Questo è il motivo per cui un forum ha ragione d’esistere. Bravi tutti, chi è tornato sui propri passi e chi ha dato il proprio contributo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pigor ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:26 Se non si vuole condividere il tutorial sull'attivazione di AA gratis posso pure capirlo, dato che altri lo fanno a pagamento.
Condividere il fatto di essere riuscito a farlo senza renderlo pubblico è molto opinabile, non riesco a capirne il gesto ne voglio saperne il motivo, una cosa è certa ha contribuito alla formazione di 8 pagine di forum che mio malgrado ho letto inutilmente.
Comunque sia vorrei sapere come contattare il tizio di Foggia dato che è più vicino alla mia zona, qualcuno ha un contatto?
Sei un utente poco attento e poco partecipe, hai scritto 3 messaggi 3.........in un anno e mezzo.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie ragazzi, potreste mettere anche il vostro indirizzo PayPal , farei volentieri una piccola donazione appena riusciró ad attivarlo, e sono sicuro che anche altri utenti lo faranno
Ultima modifica di valerc il martedì 19 marzo 2019, 18:34, modificato 1 volta in totale.
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:33Grazie ragazzi
Se non vieni lo stesso al raduno vedi che ti succede _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emanuele.nasini ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:28 Questo è il motivo per cui un forum ha ragione d’esistere. Bravi tutti, chi è tornato sui propri passi e chi ha dato il proprio contributo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh sembra che l'utenza abbia avuto ciò che bramava da tempo...sopratutto a babbo morto...
Mo vediamo tutta sta condivisione, partecipazione e attività alla vita del forum....
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:34
valerc ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:33Grazie ragazzi
Se non vieni lo stesso al raduno vedi che ti succede _sorriso
Ho fatto un piccolo edit ahaha
Comunque cercherò di esserci, attendendo l’orario esatto per il raduno
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:34
valerc ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:33Grazie ragazzi
Se non vieni lo stesso al raduno vedi che ti succede _sorriso
_sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Qui si ride e si scherza, ma se mi fate incazzare Traso che Dio abbia pietà di voi….
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:35
emanuele.nasini ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:28 Questo è il motivo per cui un forum ha ragione d’esistere. Bravi tutti, chi è tornato sui propri passi e chi ha dato il proprio contributo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh sembra che l'utenza abbia avuto ciò che bramava da tempo...sopratutto a babbo morto...
Mo vediamo tutta sta condivisione, partecipazione e attività alla vita del forum....
Tasso inattività:+37%
Tasso guest:+2% (solo perché ci si deve registrare per la guida )
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
DomenicoS
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 19:33
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bravi e complimenti a tutti, in particolar modo ad Alessandro e Konrad.

Non solo (sarebbe banale) per le competenze tecniche ed il tempo speso ma, soprattutto, per la capacità di condividere e di portare un forum ad essere FORUM, consapevoli che ciò può comportare anche rinuncia a possibilità di guadagno immediato.

Alla lunga, sono certo, la vostra apertura pagherà.

Stima e rispetto.
D.
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DomenicoS ha scritto:Bravi e complimenti a tutti, in particolar modo ad Alessandro e Konrad.

Non solo (sarebbe banale) per le competenze tecniche ed il tempo speso ma, soprattutto, per la capacità di condividere e di portare un forum ad essere FORUM, consapevoli che ciò può comportare anche rinuncia a possibilità di guadagno immediato.

Alla lunga, sono certo, la vostra apertura pagherà.

Stima e rispetto.
D.
Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:37
Traso78 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:34

Se non vieni lo stesso al raduno vedi che ti succede _sorriso
_sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Qui si ride e si scherza, ma se mi fate incazzare Traso che Dio abbia pietà di voi….
Sottoscrivo e concordo _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:35
emanuele.nasini ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:28 Questo è il motivo per cui un forum ha ragione d’esistere. Bravi tutti, chi è tornato sui propri passi e chi ha dato il proprio contributo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh sembra che l'utenza abbia avuto ciò che bramava da tempo...sopratutto a babbo morto...
Mo vediamo tutta sta condivisione, partecipazione e attività alla vita del forum....
Ti rispondo io sarà pari a zero,attiveranno il loro dio Android auto e spariranno in un nanosecondo,come è sempre stato e sempre sarà,ma da parte nostra senza nessun tipo di rimpianto.Basta vedere, leggere, tutti i post aperti,i sondaggi,il raduno nulla di nulla;zero ora e zero in futuro.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
FenoTipo
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 13:24
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Complimenti agli amministratori e a tutto lo staff...devo davvero ricredermi! Dopo tutto avete dato una grande prova di maturità e intelligenza...
Il mio augurio è che questa comunità possa rimanere viva e florida negli anni! Complimenti!

p.s. mi accodo alla disponibilità per una piccola donazione a vostro favore...fate solo sapere come!
Rispondi