android auto e apple car play si può

s5otto
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2018, 12:50
Località: TORINO
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 9:55 Sono un ingegnere mica un ladro. Certo che potrei craccare le mappe ma mi rifiuto di farlo. Io sviluppo, produco e vendo software. Sai la gente che lo uso ma non me lo paga mi sta un pò sul culo.
Concordo, "quasi" su tutto ed aggiungo che sono uno sviluppatore anche io ( iniziai che esistevano ancora le schede perforate ).

Nel cercarmi la mia TIPO ho avuto cura di NON VOLERE assolutamente ne il 5" ne il 7".

Perchè il fatto sottostante a questi pseudo-prodotti-servizi è quello di prenderti per i "c@gl|@n|" e spremerti soldi.
Primo per un livello hardware/software che vale 1/4 del peggiore "smaffon" in promozione CRAI.
Secondo per un livello di aggiornamento/mantenimento che perfino un CLEMENTONI è più evoluto.

Ho cercato di sdrammatizzare un pò eh! ma la sintesi, a mio parere, è questo.

Ma il concetto che volevano esprimere gli altri utenti, credo potesse essere: ma diamine per quello che l'ho pagato almeno il mirror me lo vuoi fare?.

FIAT, ma anche tutti gli altri produttori, con varianti più o meno evidenti; ci fanno "solo" guadagno.

Siamo nel 2019:
- il cavo
- l'aggiornamento
- i satelliti allineati
- l'umidità
- l'odometro
- il trik&trak und la bomb a man
Ma stiamo scherzando?? .... proprio perchè sono uno sviluppatore sono consapevole che NON LO SI VUOLE FARE!!

Oppure lo si fà male e che duri poco.

Pensa un pò: con tutti 'sti "desainer", "archistar", ergonomisti, etc etc .... possibile che nessuna casa pensi a lasciare quei 2 din vuoti!

Dico vuoti, nulla, niente: un buco; manco una alimentazione: NIENTE!

Guarda: pagherei! optional allogiamento 2 DIN VUOTO: 20,00 euro.
.. vedresti: fatto 100 quelli che comprano un auto
.. 70 prendono una certa evoluzione dell'INFOTAINMENT
.. bene se avessi l'optional di cui suddetto vedi quanti di quei 70 ne fanno a meno
..... quelli che hanno guidato una Diane 6 facendoci 90.000 tra i 18 ed i 20 anni: oh ieaaaah!!!
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiomgj ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 10:37 potremmo discutere ore sui navigatori su cosa è meglio usare , cosa è più aggiornato, chi da news di traffico più attinenti...
per quanto mi riguarda quì si sta parlando non di cosa è meglio usare o cosa no si tratta di un servizio PAGATO con il tech pack e mai attivato , (per quanto mi riguarda io ho anche il navigatore integrato che tengo aggironato) ma ho PAGATO per avere la libertà di scegliere tra navigatore integrato e uno alternativo preso dal mio smartphone o tablet che sia e riportato sul mio Uconnect 7 pollici PAGATO.
Sbagli quando dici che android auto è compreso nel pack teck, android auto è un optional a parte che veniva dato IN OMAGGIO a chi ordinava un auto dopo il 20 marzo 2017, tant'è che io nel mio preventivo ho la voce a 0 euro. Infatti a partire da quella data le auto hanno iniziato ad essere prodotte con tale optional e a montare una presa USB differente , in quanto la precedente non consentiva la ricarica del telefono. Quindi, modificando la tua auto, in realtà ti doti di un servizio a cui non hai diritto e soprattutto lo fai pagando loschi figuri che si approfittano della gente chiedendo cifre assurde per pochi minuti di lavoro, ma evidentemente la moralità che ti impedisce di craccare la mappa di un tomtom, non funziona sempre allo stesso modo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 11:22 Se ci fosse una procedura ufficiale fiat la farei subito. Inoltre visto che Android Auto era nella lista degli optional non averlo mi urta oltremodo


ESATTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Giusto per farvi capire meglio.....
Nella prima foto il primo preventivo che ho fatto intorno al 10 marzo 2017, mentre nella seconda il secondo preventivo , fatto dopo il 20 marzo 2017:
20170406_162628.jpg
20170406_162351.jpg
I 600 euro di differenza sono dovuti al colore bianco e al ruotino di scorta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 12:09
Maggiomgj ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 10:37 potremmo discutere ore sui navigatori su cosa è meglio usare , cosa è più aggiornato, chi da news di traffico più attinenti...
per quanto mi riguarda quì si sta parlando non di cosa è meglio usare o cosa no si tratta di un servizio PAGATO con il tech pack e mai attivato , (per quanto mi riguarda io ho anche il navigatore integrato che tengo aggironato) ma ho PAGATO per avere la libertà di scegliere tra navigatore integrato e uno alternativo preso dal mio smartphone o tablet che sia e riportato sul mio Uconnect 7 pollici PAGATO.
Sbagli quando dici che android auto è compreso nel pack teck, android auto è un optional a parte che veniva dato IN OMAGGIO a chi ordinava un auto dopo il 20 marzo 2017, tant'è che io nel mio preventivo ho la voce a 0 euro. Infatti a partire da quella data le auto hanno iniziato ad essere prodotte con tale optional e a montare una presa USB differente , in quanto la precedente non consentiva la ricarica del telefono. Quindi, modificando la tua auto, in realtà ti doti di un servizio a cui non hai diritto e soprattutto lo fai pagando loschi figuri che si approfittano della gente chiedendo cifre assurde per pochi minuti di lavoro, ma evidentemente la moralità che ti impedisce di craccare la mappa di un tomtom, non funziona sempre allo stesso modo.
Essendo un Sistemista (qualcuno sa cosa vuol dire..) anche io ne capisco un po di PC e pertanto come tanti altri so dare valore alla professionalità di uno sviluppatore software. Non ho detto che andrò a dare soldi allo smanettone di turno (sarei tentato ma vorrei prima provare la strada ufficiale) ma se come dici, nel mio come nel tuo preventivo era una voce espressamente presente a 0 € credo espressamente di avere diritto a tale funzione (gli avvocati mi hanno confermato tale aspetto) .

" la moralità che ti impedisce di craccare la mappa di un tomtom" non era una mia espressione ma mi vedo d'accordo , preferisco pagare se il servizio reso è equiparato al costo.

Io non voglio fare crociate contro mulini a vento ma di certo quando avrò prove tangibili che questo Blocco è solo frutto di vincoli software sarà mia premura far rivalere i miei diritti con il rivenditore...."Verba volant, scripta manent"...
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho firmato preventivo identico al tuo Primo c
ma essendo un km 0 era addirittura con tutte le voci 0
111 RUOTA SCORTA 0,00 0,00
112 KIT FUMATORI 0,00 0,00
210 VERNICE METALLIZZATA 0,00 0,00
435F CERCHI LEGA NON CATENABILI 0,00 0,00
4MW KIT CROMO 0,00 0,00
4UV RIVEST.PELLE INTREC.FILO PERS 0,00 0,00
7SK PACK SAFETY 0,00 0,00
8ZT TECH LOUNGE PACK PACKUCONNECT 0,00 0,00
SENSORI PARCHEGGIO 0,00 0,00
Apple CarPlay / Android Auto 0,00 0,00

All'acquisto il capo officina mi ha dichiarato che sarebbe stato implementato al primo aggiornamento.
invece ora a più di un anno di distanza dopo un paio di aggiornamenti e mille scuse di incompatibilità hardware ,Ingresso usb, etc etc... si scopre che è un vincolo imposto da FCA per obsolescienza Controllata ??!!
per quanto mi riguarda io sono alla ricerca di prove per sbugiardare il capo officina di una delle concessionarie più grandi delle Marche

Scusate lo sfogo , ma anche se non lo avrò mai grazie a tutti voi mi voglio togliere queste soddisfazioni.
Ultima modifica di Maggiomgj il giovedì 21 febbraio 2019, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiomgj ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 14:54 io ho firmato preventivo identico al tuo Primo ;)
Quindi non avevi android auto incluso?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiomgj ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 14:52
Konrad70 ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 12:09

Sbagli quando dici che android auto è compreso nel pack teck, android auto è un optional a parte che veniva dato IN OMAGGIO a chi ordinava un auto dopo il 20 marzo 2017, tant'è che io nel mio preventivo ho la voce a 0 euro. Infatti a partire da quella data le auto hanno iniziato ad essere prodotte con tale optional e a montare una presa USB differente , in quanto la precedente non consentiva la ricarica del telefono. Quindi, modificando la tua auto, in realtà ti doti di un servizio a cui non hai diritto e soprattutto lo fai pagando loschi figuri che si approfittano della gente chiedendo cifre assurde per pochi minuti di lavoro, ma evidentemente la moralità che ti impedisce di craccare la mappa di un tomtom, non funziona sempre allo stesso modo.
Essendo un Sistemista (qualcuno sa cosa vuol dire..) anche io ne capisco un po di PC e pertanto come tanti altri so dare valore alla professionalità di uno sviluppatore software. Non ho detto che andrò a dare soldi allo smanettone di turno (sarei tentato ma vorrei prima provare la strada ufficiale) ma se come dici, nel mio come nel tuo preventivo era una voce espressamente presente a 0 € credo espressamente di avere diritto a tale funzione (gli avvocati mi hanno confermato tale aspetto) .

" la moralità che ti impedisce di craccare la mappa di un tomtom" non era una mia espressione ma mi vedo d'accordo , preferisco pagare se il servizio reso è equiparato al costo.

Io non voglio fare crociate contro mulini a vento ma di certo quando avrò prove tangibili che questo Blocco è solo frutto di vincoli software sarà mia premura far rivalere i miei diritti con il rivenditore...."Verba volant, scripta manent"...
Mi sono confuso con un altro utente, fai finta che non abbia scritto niente, sai l'età..... _modesto
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 15:16
Maggiomgj ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 14:54 io ho firmato preventivo identico al tuo Primo ;)
Quindi non avevi android auto incluso?
la tua seconda immagine in ordine cronologica...
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiomgj ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 15:23
Konrad70 ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 15:16

Quindi non avevi android auto incluso?
la tua seconda immagine in ordine cronologica...
Strano perchè quello è il configuratore Fiat, quello che c'è scritto corrisponde alla configurazione reale che avrà l'auto quando uscirà dalla catena di produzione.... probabilmente essendo la tua una km0, questa lista è stata fatta successivamente alla produzione e non è esatta. Ci sono tutti gli estremi per chiedere un rimborso o un servizio pagato, ovviamente la Fiat in modo ufficiale non ti abiliterà mai tale funzione, a meno di un concessionario compiacente, che ti sostituisca anche la porta usb.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 15:34
Maggiomgj ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 15:23

la tua seconda immagine in ordine cronologica...
Strano perchè quello è il configuratore Fiat, quello che c'è scritto corrisponde alla configurazione reale che avrà l'auto quando uscirà dalla catena di produzione.... probabilmente essendo la tua una km0, questa lista è stata fatta successivamente alla produzione e non è esatta. Ci sono tutti gli estremi per chiedere un rimborso o un servizio pagato, ovviamente la Fiat in modo ufficiale non ti abiliterà mai tale funzione, a meno di un concessionario compiacente, che ti sostituisca anche la porta usb.
io mi auguro che viste le cose mi son state riferite possa almeno veder riconosciuto qualcosa, ma nel frattempo sto indagando per la porta USB che nella mia vettura ricarica perfettamente la batteria del mio smarphone, per cui la questione nn mi è molto chiara
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche la mia ricarica perfettamente il telefono...se questo è inutilizzato.

Se fosse in uso con Android Auto o altre app con un pesante consumo di batteria ...il discorso sarebbe molto diverso.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma quindi...c’e qualcuno che può installare Android auto/Apple CarPlay sulle Tipo che non lo hanno nativamente?
Anche in privato si può avere il contatto?
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
yoshimoto86
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 0:11
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anchio sono interessato a questo tipo di soluzione, qualcuno a palermo o in sicilia che sa notizie ?
Avatar utente
Ferdinando78
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2019, 21:11
Località: Reggio Calabria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera!! Dopo il tipo di Napoli, ora c'è ne un altro del piemonte.... il primo a 200 il secondo a 140!! il secondo dice che si sposta in tutta italia a date stabilite.... mi diceva che stava programmando anche una "tappa" in calabria a Lamezia, ma ancora non non ha pianificato la data!! Aspettiamo aggiornamenti!! Buona serata!!
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

siamo al livello di tournèe ........... quindi si porta l'attrezzo dietro per fare la modifica ????????? ahahaaahaha
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Magari gira con il camper come breaking bad 🤣🤣🤣
pigor
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 19:56
Località: Cisternino (BR)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me interesserebbe sapere se fa tappa anche in Puglia, ovviamente non posso venire in Piemonte per un aggiornamento software.
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, come si contatta il tipo del Piemonte? Magari da Milano riesco a fare una scappata...
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma sto tipo gira l'italia per fare la modifica? Io sono Piemontese ad esempio........
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sembra che il tour parte dal Piemonte ! Potresti essere il primo della lista . Poi magari ci dici come si fa ! ahahhhahahahah
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sono un po' perso nella discussione, ma ce modo per contattare quello di napoli?
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

👍
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Interessante. They also activate the ACC. I have no idea how though.
Immagine
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vorrei ricordare che non è consentito pubblicizzare interventi illegali e dubito che il tizio rilasci regolare fattura o scontrino quindi c'è anche l'evasione fiscale.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 11:14 Vorrei ricordare che non è consentito pubblicizzare interventi illegali e dubito che il tizio rilasci regolare fattura o scontrino quindi c'è anche l'evasione fiscale.
🙏scusaaaa Aleeee!
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

opsss !!!!!!!! pardon
Avatar utente
pietromessina81
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 14:25
Località: Mantova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sarei interessato anche io ... vivo in provincia di Mantova ma mi sposto volentieri purché in tragitti non troppo lunghi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VinceB91
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 22:39
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il ragazzo di Torino di cui parlate sulla sua pagina di fb stamattina ha pubblicato un post con foto dell'attivazione di carplay e Androidauto. Sarei interessato anche io, penso che se si fa gruppo fissa delle date in cui si sposta dal Piemonte. Io sono di Brescia se c'è qualcuno qui vicino interessato ci possiamo organizzare

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

daaps
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 9:09
Località: Belgrade
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 11:14 Vorrei ricordare che non è consentito pubblicizzare interventi illegali e dubito che il tizio rilasci regolare fattura o scontrino quindi c'è anche l'evasione fiscale.
Questo è molto male per il tuo forum. Quando viene offerto denaro all'azienda per fare qualcosa di simile e rifiutarlo, succede. _imbarazzato
Rispondi