android auto e apple car play si può

toresposito
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 17:04
Località: Salerno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho seguito tutta la guida da voi creata, il mio file era già di 160 byte e ho cambiato soltanto il valore di 157 da 00 a 01 ( gli altri 3 byte già c'erano) e purtroppo dopo aver inserito l'adattatore blu la procedura si blocca e non continua. sapete come si può risolvere?
francesco2885
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 20:25
Località: Italial
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guardate che nuovo annuncio ho già trovato? Non riesco a capire peró le verifiche che si devono fare? Applicherà un altro metodo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come ho sempre detto... noi siamo gli unici CAZ***I che l'hanno data via gratis _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 14:06 Come ho sempre detto... noi siamo gli unici CAZ***I che l'hanno data via gratis _sorriso _sorriso _sorriso
I migliori , e speriamo che sia come ha detto konrad , che questo metodo funzioni anche sulle macchine che i guru non sono riusciti ad attivare
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
szastan
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2017, 11:32
Località: Gdansk, Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Thanks guys, everything went smoothly, send some beers in your direction :)


Wysłane z iPhone za pomocą Tapatalk
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GRAZIE a Szastan per la donazione con PayPal !!

THANKS to Szastan for PayPal donation !!
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

P_20190322_115414.jpg
P_20190322_114828.jpg
P_20190322_122452.jpg

1° step eseguito con successo . aggiornamento software autoradio portato all'ultima versione . Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

toresposito ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 11:53 ho seguito tutta la guida da voi creata, il mio file era già di 160 byte e ho cambiato soltanto il valore di 157 da 00 a 01 ( gli altri 3 byte già c'erano) e purtroppo dopo aver inserito l'adattatore blu la procedura si blocca e non continua. sapete come si può risolvere?
Cambiando l'adattatore blu.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 14:06 Come ho sempre detto... noi siamo gli unici CAZ***I che l'hanno data via gratis _sorriso _sorriso _sorriso
Possiamo sempre mettere l'annuncio anche noi, magari quei 2 o 3 in Italia che ancora non lo sanno ci cascano _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornato anch'io l'uconnect. Ma per sapere se andato, basta fare la prova che non si accede più al menù nascosto giusto?
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 14:33 Aggiornato anch'io l'uconnect. Ma per sapere se andato, basta fare la prova che non si accede più al menù nascosto giusto?
esatto, io ho gia provato ad accederci e non mi fa accedere , l'ultima volta che lo ho portato in officina circa un mese fa me lo hanno aggiornato , infatti non mi da più nessun difetto , ad esempio schermo nero
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

vi ricordate la sequenza per accedere al menù nascosto?
sono sicuro di aver ricevuto l'aggiornamento dopo le schermate nere
ma vorrei provare lo stesso a controllare il firmware anche se, per motivi di garanzia, non farò l'upgrade a AA
Grazie
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AngeloMI ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 14:39 vi ricordate la sequenza per accedere al menù nascosto?
sono sicuro di aver ricevuto l'aggiornamento dopo le schermate nere
ma vorrei provare lo stesso a controllare il firmware anche se, per motivi di garanzia, non farò l'upgrade a AA
Grazie
Angelo, se provi a mettere la chiavetta col firmware nuovo, prima di fare l'aggiornamento ti dice la versione corrente e quella che stai per installare, poi puoi anche annullare, ma io consiglio comunque di farlo, dovrebbe risolvere alcuni bug minori.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Corrado
ultimamente sono molto cauto con gli aggiornamenti Fiat
specie quando funziona tutto _sorriso
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
Avatar utente
AlessandroP
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 19:50
Località: modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

scusate se vado offtopic, ma con la procedura del proxy cambiando un codice diverso ovviamente da quello di AA, si può abilitare anche la retrocamera aftermarket?
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlessandroP ha scritto:scusate se vado offtopic, ma con la procedura del proxy cambiando un codice diverso ovviamente da quello di AA, si può abilitare anche la retrocamera aftermarket?
Per quello già ci sta la voce su MES


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
FenoTipo
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 13:24
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

toresposito ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 11:53 ho seguito tutta la guida da voi creata, il mio file era già di 160 byte e ho cambiato soltanto il valore di 157 da 00 a 01 ( gli altri 3 byte già c'erano) e purtroppo dopo aver inserito l'adattatore blu la procedura si blocca e non continua. sapete come si può risolvere?
Si blocca proprio la procedura (nel senso che non va avanti) oppure l'allineamento non va a buon fine (nel senso che alcuni moduli non si allineano)?

A me una volta è capitato che alcuni moduli non si allineassero e sul report di MES c'era scritto, se non ricordo male, qualcosa come time-out connection failed!... Ripetendo da capo l'allineamento dopo avere staccato e reinserito l'interfaccia ELM il problema non si è più presentato.
francesco2885
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 20:25
Località: Italial
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve il cavo obd della guida che avete indicato su Amazon non è disponibile... Se lo compro da altro store deve avere qualche cosa di particolare oppure basta che sia A5 blu?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

francesco2885 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 11:25 Salve il cavo obd della guida che avete indicato su Amazon non è disponibile... Se lo compro da altro store deve avere qualche cosa di particolare oppure basta che sia A5 blu?
C'è stata la corsa al cavo e saranno finiti _sorriso _sorriso _sorriso

Non saprei dirti se gli altri sono uguali... io ad esempio il cavo ELM l'ho sostituito 2 volte prima di trovare quello funzionante, il problema è che ci sono in giro un sacco di cinesate
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho questo , va bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Jeko
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 13:59
Località: France
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hi guys,

I've done the tutorial and it's working !

I'm using Multiecuscan 3.8, but i have some questions:

- The Entertainment Telematic Node is on "EOL Failed" and when i do the execute is says for it " out of range" what does it mean ?
- On my dahsboard the total of KM are flashing everytimes ( but it work )


I have tried to comeback to default proxy but Kilometers are still flashing but AA is still working with default proxy now wtf ??

If someone can tell me if Entertainment Telematic Node is important and what is it thanks !
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jeko ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 14:57 Hi guys,

I've done the tutorial and it's working !

I'm using Multiecuscan 3.8, but i have some questions:

- The Entertainment Telematic Node is on "EOL Failed" and when i do the execute is says for it " out of range" what does it mean ?
- On my dahsboard the total of KM are flashing everytimes ( but it work )


I have tried to comeback to default proxy but Kilometers are still flashing but AA is still working with default proxy now wtf ??

If someone can tell me if Entertainment Telematic Node is important and what is it thanks !
Have you downloaded the second version of the guide?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Jeko
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 13:59
Località: France
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 16:09
Jeko ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 14:57 Hi guys,

I've done the tutorial and it's working !

I'm using Multiecuscan 3.8, but i have some questions:

- The Entertainment Telematic Node is on "EOL Failed" and when i do the execute is says for it " out of range" what does it mean ?
- On my dahsboard the total of KM are flashing everytimes ( but it work )


I have tried to comeback to default proxy but Kilometers are still flashing but AA is still working with default proxy now wtf ??

If someone can tell me if Entertainment Telematic Node is important and what is it thanks !
Have you downloaded the second version of the guide?
Yes
szastan
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2017, 11:32
Località: Gdansk, Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jeko ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 14:57 Hi guys,

I'm using Multiecuscan 3.8,
so maybe here is the problem, tutorial explicitly says that you should use v4.2 or above, with probability that lower versions work. So they may not in the end...
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jeko ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 16:34
Konrad70 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 16:09

Have you downloaded the second version of the guide?
Yes
This error appear sometimes when you try to flash proxi only up to 160 byte, if you flash proxi up to byte 235 (80) IT SHOULD disappear . You have to try some combinations.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao
tempo fa comprai questo giocattolo
https://www.aliexpress.com/snapshot/0.h ... 1547869910
la connessione avviene tramite wifi ed è perfettamente funzionante con le app di android
avendo recuperato il mes ho provato a collegarlo impostando il wifi ma non lo rileva
se può essere utile alla causa ...
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
Jeko
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 13:59
Località: France
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 17:46
Jeko ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 16:34

Yes
This error appear sometimes when you try to flash proxi only up to 160 byte, if you flash proxi up to byte 235 (80) IT SHOULD disappear . You have to try some combinations.
Ok so i've tried with the '80' method, now when it goes to "Entertainment Telematic Node" it says now 'timed out' and same for the "Engine control node" BUT "Entertainment Telematic Node" is on EOL Ok, and engine control node on 'EOL Failed' but i don't have any problem with the engine check on the dashboard...

All seems to work fine, but i never had the Success during the execute for the two of them. Really curious.

Maybe it is really the multiecuscan 3.8 that is not working, but i don't want to pay another 50$ to get the new one....
francesco2885
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 20:25
Località: Italial
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate ma non vorrei sbagliare essendo che l adattatore blu a5 non si trova tanto facilmente secondo voi se acquistassi questo pacchetto completo dal sito multiecuscan risolverei? Avrei tutto per fare questa attivazione di Android? Oppure andrei incontro a qualche problematica? Grazie
https://www.multiecuscan.it/product.php ... roxy~.html
Avatar utente
chrisson13011
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 18:15
Località: Marseille !
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao
grazie per l'astuzia

tuttavia ho un problema, non arrivo ha installare Android Auto
ho seguitto il pdf ma non funziona
ho provato i due combinazione 160bytes e 235 bytes :

la prima volta con 160bytes, ho un problema di direzione e android non funziona. ho fatto un backup.

la seconda volta con 235bytes, non di problema con allineament dei proxi, ma android non funziona. ho il contatore chilometrico che lampeggia

Preciso che miei proxi di origine avevo 160 bytes, e conclude per 01. Avevo ha cambiare solamente il byte 157.

La mia Tipo data del 30/03/2017 (française) e che ho fatto l'upgrade 23.00.69.00

ho fatto una cattiva manipolazione ? Mio uconnect è può essere incompatibile ? ha un upgrade più recente?

Aiuto ! Grazie !!!
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma tutti quelli che l'hanno scaricato. Solo poche persone hanno detto di averlo attivato e altri con problemi. Mi aspettavo più persone che dicevano di averlo attivato
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Rispondi