android auto e apple car play si può

Marco01
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 18:00
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Problema risolto e Android Auto attivato. Il problema era dell'adattatore blu difettoso, appena cambiato ho finito la procedura in pochi minuti e funziona alla perfezione. Comunque ho visto che si può attivare una seconda presa usb dal body computer, che sappiate esiste un modulo originale con 2 USB e l'aux?
Fiat Tipo Sw 1.6 Mjet 120 cv allestimento Lounge e Pack Tech. _ridere
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Marco01 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 11:02 Problema risolto e Android Auto attivato. Il problema era dell'adattatore blu difettoso, appena cambiato ho finito la procedura in pochi minuti e funziona alla perfezione. Comunque ho visto che si può attivare una seconda presa usb dal body computer, che sappiate esiste un modulo originale con 2 USB e l'aux?
Che io sappia no, anche perché sarebbe la soluzione per chi vuole utilizzare android auto senza dover estrarre la chiavetta con la musica. Probabilmente è un settaggio riferito ad altri modelli di auto che montano la steasa centralina e che magari hanno una presa aggiuntiva nel cassetto portaoggetti o nel bracciolo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Contecertosa
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 1:40
Località: Pisa
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti! !!!
Mi scuso ma ritengo di non essere capace di procedere con l'attivazione AA.
Qualcuno può aiutarmi?
Sono della provincia di Pisa.
Grazie mille in anticipo.
Fiat tipo 1.4 T-Jet 120CV GPL 5 porte Lounge
Avatar utente
MassimoRM72
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 11:59
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 8:15
DomenicoS ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 19:58 Con ogni probabilità, si tratta solo di aggiornamento firmware.
Se c'è in giro la versione firmware per l'Uconnect da 7 con Android ed Apple Car, prima o poi salterà fuori.
Consiglio di aspettare un po' e non spendere soldi.
La vera domanda però è un altra: l'alterazione (eventuale) del firmware Uconnect può costituire causa per decadenza garanzia. Secondo me si. Aimé.
In realtà la versione software è identica per chi non ha Android Auto e per chi lo ha.

La Tipo con Android Auto è sul mercato dalla metà del 2017 , la mia ad esempio è di Settembre 2016 e non ho Android Auto anche se sto usando l'ultima versione del software...

Sarebe interessante se qualcuno con una vettura immatricolata da poco, ad esempio la S-Design con Android Auto, potesse fornire, ovviamente in privato , il numero di telaio per una verifica sulla versione del software uConnect installato su quella vettura _sorriso _sorriso
Io presa da meno di un mese.. data uscita fabbrica fiat 9 luglio 2020..
Se mi dici come dove trovo il numero di versione di uconnect domani vedo..
Fiat Tipo 1.4 TJet 120 Cv S-Design + Confort Pack
Avatar utente
LorenzoGaravaglia
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 21 agosto 2021, 14:41
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, anche io sto tentando di installare android auto sulla mia Tipo lounge s&s 2017.
Ho acquistato adattatore ELM327 usb, acquistato il SW multiecuscan come da suggerimento della guida, ma nonostante abbia installato i driver correttamente, non riesco a far rilevare il cavo al software (la porta è COM3) ma non c'è verso. Sto provando con cavo collegato a quadro/motore acceso. tutti i test vanno in timeout.

Ho anche lo stesso adattatore ma bluetooth che utilizzavo su un'altra auto, anche lui non è rilevato da multiecuscan. questo l'ho usato correttamente sulla tipo con l'applicazione Torque, quindi probabilmente non è un problema dell'adattatore... qualcuno saprebbe suggerirmi su cosa concentrarmi per risolvere?
Grazie mille a tutti!
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CIao a tutti!
Anche io sono possessore di una Fiat Tipo Sedan (4 porte) del 2017 senza android auto.

Innanzitutto ringrazio tutti i partecipanti alla discussione per aver creato addirittura una guida.
La leggerò volentieri per capire se sono in grado di eseguirla (sono un informatico, dovrei farcela! :) ).
Volevo però capire se c'è nessuno che possa supportarci in caso di problemi.

Potete anticiparmi se esiste anche un modo per aggiornare il tom tom? Anche a pagamento se possibile. Perchè dopo i 3 anni gratis in cui ho potuto usare si e no 3 aggiornamenti, non ho potuto più aggiornare ed effettivamente inizio ad avere ogni tanto qualche difficoltà (vedi i sensi delle strade sbagliati e simili problemini che si incontrano andando fuori città)
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

EdoardoCatena ha scritto: lunedì 25 novembre 2019, 9:10 Salve a tutti... mi sono iscritto da poco e presentato nell'apposita sezione.
Sono delle Marche. Qualcuno mi può passare in privato un contatto di qualcuno nella regione che attiva Apple Car Play e telecamera posteriore?
Grazie mille.
Seguivo interessato, hai avuto indicazioni ?
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 8:53 CIao a tutti!
Anche io sono possessore di una Fiat Tipo Sedan (4 porte) del 2017 senza android auto.

Innanzitutto ringrazio tutti i partecipanti alla discussione per aver creato addirittura una guida.
La leggerò volentieri per capire se sono in grado di eseguirla (sono un informatico, dovrei farcela! :) ).
Volevo però capire se c'è nessuno che possa supportarci in caso di problemi.

Potete anticiparmi se esiste anche un modo per aggiornare il tom tom? Anche a pagamento se possibile. Perchè dopo i 3 anni gratis in cui ho potuto usare si e no 3 aggiornamenti, non ho potuto più aggiornare ed effettivamente inizio ad avere ogni tanto qualche difficoltà (vedi i sensi delle strade sbagliati e simili problemini che si incontrano andando fuori città)
Per gli aggiornamenti delle mappe trovi indicazioni qui:

viewtopic.php?f=19&t=4964&p=48908#p48908
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Mare74
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 15:18
Località: Umbria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti, avendo una radio tipo arabic, se dovessi trovarne una usata, che procedure dovrei fare per installarla?
Si può fare o no?
O è meglio cambiare la mia con la radio Witson?
Grazie a chi mi risponderà.
zakolb
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 19 settembre 2021, 21:23
Località: 00
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hello
I would like to request help
I have Dodge Neon 2017 which is the same as Fiat Tipo 2017
- I have managed to update the firmware VP2R7_357_23.00.69.00
- I have Multiecuscan and correct ELM connector, I managed to do PROXI alignment I tried the method for 160 bytes, 235 bytes and also tried to put GPS module present. But nothing has worked so far to enable Android Auto and Apple CarPlay.

I tried to get link to the guide by Alessandro and Konrad but I could not find that page.

Appreciate if you can help

Regards,
Avatar utente
RobertoMarin
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 18:41
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiungo questo messaggio solo per ringraziare di cuore Alessandro per aver attivato Apple Carplay sulla mia Fiat Tipo: oltre a fregiarmi di averlo conosciuto di persona, sono stato accolto a braccia aperte, mettendomi a mio agio ed eseguendo il lavoro in pochissimo tempo e senza alcun problema, il tutto chiacchierando con la stessa familiarità che avrei avuto con un amico conosciuto da tempo.

Grazie Alessandro.

Detto questo, aggiungo che l'esperienza di guida cambia drasticamente grazie all'attivazione di questo utilissimo servizio che permette di guidare in tranquillità, utilizzando il navigatore integrato di iPhone e la lettura/dettatura di messaggi o effettuare chiamate in tutta sicurezza.

Davvero ottimo.
SW 1.6 Mtj 120 CV Lounge
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie Roberto, troppo gentile.

Confermo che il tempo passato insieme è stato di ottima qualità, chiacchierando praticamente di ogni cosa 😁😁😁
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
bill987
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2021, 12:47
Località: Greece
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hello from Greece, i have one fiat tipo 5d diesel, year 2017!
Where can I find the instructions to activate the AA???
Thanks for your time !

Ciao dalla Grecia, ho una fiat tipo 5d diesel, anno 2017!
Dove posso trovare le istruzioni per attivare l'AA???
Grazie per il tuo tempo !
Avatar utente
AngeloCiarrocchi
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 29 gennaio 2022, 6:21
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao tutti, Cerco qualcuno vicino a Forlì/Bologna che sia in grado di attivare carplay e android auto sulla mia lounge multijet 1.6 del 2017. Qualcuno può consigliare qualcuno? Grazie mille
Avatar utente
CalvinAmari-Fritto
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2022, 19:04
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AngeloCiarrocchi ha scritto: domenica 13 febbraio 2022, 8:54 Ciao tutti, Cerco qualcuno vicino a Forlì/Bologna che sia in grado di attivare carplay e android auto sulla mia lounge multijet 1.6 del 2017. Qualcuno può consigliare qualcuno? Grazie mille
Anche vicino a Firenze? Sarei felice di fare un regalo invece di comprare questi strumenti. Ho una 2018 SW Lounge 1.3 Diesel.
pietrodrg
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2022, 3:29
Località: Nola
    Mac OS X iPhone

Messaggio da leggere

Salve a me è successa una cosa strana: sono riuscito a attiva carplay e Android auto, con lampeggio dei km, ma nella schermata Uconnect è comparsa un icona denominata Baidu Carlife, che sembrerebbe essere un app cinese di Dashboard alternativa a CarPlay e Android auto. Ne sapere qualcosa?
Leo
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 13:37
Località: Senigallia
    Android Chrome

Messaggio da leggere

pietrodrg ha scritto: martedì 5 aprile 2022, 22:22 Salve a me è successa una cosa strana: sono riuscito a attiva carplay e Android auto, con lampeggio dei km, ma nella schermata Uconnect è comparsa un icona denominata Baidu Carlife, che sembrerebbe essere un app cinese di Dashboard alternativa a CarPlay e Android auto. Ne sapere qualcosa?
Di che anno é la tu tipo e che uconnect hai?
pietrodrg
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2022, 3:29
Località: Nola
    Mac OS X Safari

Messaggio da leggere

la tipo è 2017 uconnect 7 Hd, senza nav e dab, ma aggiornato all’ultima versione firmware
Avatar utente
MarioGep
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 23:47
Località: Campania
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao, ho aggiornato con successo il firmware a quello della guida solo che il cavo suggerito non è disponibile.
In un altra discussione si suggeriva il cavo con lo switch, ma non sono riuscito a trovarlo su amazon.
Potreste indicarmi qualche cavo ELM327 alternativo?
Grazie mille!
Tipo Lounge 1.6 Mj anno 2016
Leo
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 13:37
Località: Senigallia
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Grazie ad Alessandro e Konrad per la guida e la loro disponibilità. Birretta fresca spedita!

🍻

_sorriso2
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Grazie a te !!!
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
ClaudioSirigu
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 17:19
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una tipo sw usata del 2017 e ovviamente non ho AA. C'è qualcuno nelle vicinanze di Torino che ha già fatto la procedura e sarebbe disposto ad aiutarmi con adeguata ricompensa?
Aboelshohoud
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2020, 7:02
Località: Italy
    Mac OS X Chrome

Messaggio da leggere

]“Sorry for speaking english “
Hello i have arabic refreshed
But late 2020

I have tipo late 2020 model with rear camera and sensor park and without navigation

I need to change the uconnect to activate the android auto

What model of uconnect will match my camera and car ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ottovalvole75
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 21 luglio 2019, 18:47
Località: Sarzana (SP)
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ho acquistato tutto l'occorrente soprattutto per diagnosi visto che avevo un errore abbastanza ricorrente [segnale lambda 1 a valle] e mi ero stufato delle gite in officina. Ho scaricato la configurazione proxy ma non mi tornano i byte visto che originali sono 149

33 36 33 35 36 30 32 34 35 31 38 4F 55 54 50 55 54 44 4A 49 54 20 16 03 17 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 51 F9 04 02 A4 12 07 8D D0 29 07 07 42 10 00 03 A3 28 04 82 01 35 63 14 00 4F 03 34 01 83 08 00 21 00 03 00 A0 00 00 00 00 00 10 81 00 25 01 5A 00 64 00 AD 00 4E 00 05 A1 10 00 40 00 01 00 C7 00 D5 00 00 00 00 49 00 01 14 70 62 00 00 00 01 00 80 70 00 01 29 C0 00 80 00 05 00

dovrei aggiungere tutti byte a 0 immagino con il 157 e 160 a 1
Ottovalvole75
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 21 luglio 2019, 18:47
Località: Sarzana (SP)
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Qualcuno che può confermare (o smentire) che se ho 149 byte originali, devo aggiungerne tanti a 0 da arrivare a 160 con 157 e 160 a 1? Grazie mille
Ottovalvole75
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 21 luglio 2019, 18:47
Località: Sarzana (SP)
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Nel frattempo che qualche anima pia possa rispondere, mi sono letto e riletto il topic ma non ho trovato risposta al mio quesito qui sopra: ho 149 byte, devo arrivare a 160 oppure a 256
Ottovalvole75
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 21 luglio 2019, 18:47
Località: Sarzana (SP)
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Proprio nessuno ha la risposta? Ho timore a modificare la lunghezza del proxy visto che è irreversibile
Avatar utente
RobertoMarin
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 18:41
Località: Torino
    Mac OS X iPhone

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti!
Qualcuno ha già provato se tutto funziona regolarmente se si aggiorna ad iOS 16?

Grazie in anticipo!
SW 1.6 Mtj 120 CV Lounge
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

Ottovalvole75 ha scritto: mercoledì 23 novembre 2022, 16:14 Proprio nessuno ha la risposta? Ho timore a modificare la lunghezza del proxy visto che è irreversibile
Non mi risulta sia un operazione irreversibile, basta fare un backup del proxi originale. Comunque sulla guida è tutto spiegato per bene .

viewtopic.php?t=2192
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Ottovalvole75
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 21 luglio 2019, 18:47
Località: Sarzana (SP)
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Grazie della risposta. La guida l'ho letta ed è fatta benissimo, su questo non si discute. Ero titubante io perchè la guida parla di byte "fino a" e la mia ne ha 149 che in teoria sarebbero meno di 156 e di 160. Ero dubbioso se dovevo aggiungere byte a 00 sino a 160 con 156 e 160 a 1 poichè ho letto e riletto ma di utenti con 149 byte non ne ho letti. Inoltre leggevo non ricordo dove, che una volta modificata la lunghezza del proxy, non si può tornare indietro.
Rispondi