android auto e apple car play si può

toresposito
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 17:04
Località: Salerno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

buongiorno tipisti
ho una buona notizia (in parte)
su un gruppo facebook (nuova fiat tipo club italia) una persona è riuscita a installare android auto e apple car play su fiat tipo con tablet da 7" prodotte a dicembre 2016 (come la mia)
questa persona è un elettrauto e asserisce che si può fare su tutte le fiat tipo che hanno il tablet da 7"
da come mi ha detto telefonicamente non è necessaria nessuna modifica hardware ma si fa tutto via software e lui per fare questa modifica chiede 200€
c'è qualche smanettone che sa qualcosa in merito? o che ha questi file "segreti" ?
grazie in anticipo
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Decisamente un buon samaritano sto tipo.... Comunque a me sembra una bufala....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In realtà su un forum americano x la jeep ho letto la stessa cosa. Si può fare con flash del firmware. Ovviamente ci sono dei blocchi e la versione del software corretto è difficile da reperire. Più precisamente la versione sw fino alla tipo 2017 è la 15.x mentre Android fa la sua comparsa dalla versione 17.x sempre allo stesso modo è possibile installare il navigatore
Ultima modifica di HeavyManto il sabato 26 gennaio 2019, 12:18, modificato 2 volte in totale.
toresposito
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 17:04
Località: Salerno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 12:03 Decisamente un buon samaritano sto tipo.... Comunque a me sembra una bufala....
ha messo dei video dove si vede che funziona non saprei però se la tipo è uscita da fabbrica con carplay
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

toresposito ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 11:59 buongiorno tipisti
ho una buona notizia (in parte)
su un gruppo facebook (nuova fiat tipo club italia) una persona è riuscita a installare android auto e apple car play su fiat tipo con tablet da 7" prodotte a dicembre 2016 (come la mia)
questa persona è un elettrauto e asserisce che si può fare su tutte le fiat tipo che hanno il tablet da 7"
da come mi ha detto telefonicamente non è necessaria nessuna modifica hardware ma si fa tutto via software e lui per fare questa modifica chiede 200€
c'è qualche smanettone che sa qualcosa in merito? o che ha questi file "segreti" ?
grazie in anticipo
Riesci ad informati se x bypassare il blocco ha usato dei componenti HW come si faceva una volta con la play? Dove si trova sto tipo?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

toresposito ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 12:14
Konrad70 ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 12:03 Decisamente un buon samaritano sto tipo.... Comunque a me sembra una bufala....
ha messo dei video dove si vede che funziona non saprei però se la tipo è uscita da fabbrica con carplay
Scusa ma se fosse veramente possibile, perché allora Fiat non dovrebbe rilasciare un belli'aggiornamento e attivarlo sulle auto più vecchie, come ha fatto tanto per dirne una, la Citroen con la C3 , che nasceva senza ed è stata aggiornata successivamente. A farti l'aggiornamento hanno tutti gli interessi, il cliente è più soddisfatto e a loro non costa niente no? Oltretutto l'upgrade non te lo fanno neanche pagando, quindi non è per una questione di soldi....e poi, 200 euro per una modifica software? Ma dai su...gli sputo in un occhio.....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
alessandro.censi
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2019, 13:54
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io gli ho scritto via MP a questo tizio.. non mi ha risposto.
é a napoli ed è a 400km da me, quindi prima di partire volevo sapere quale intervento sarebbe andato a fare.
Comunque sembra strano anche a me... c'è la possibilità di qualche software modificato, ma sinceramente non mi fiderei molto per via di eventuali bug o blocchi. se non ti si accende più non credo che poi puoi andare alla fiat e dirgli che lo avevi hakerato eh!
Avatar utente
pietro.striano
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 0:42
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi ho parlato con un ragazzo che lo ha fatto da lui gennaio 2017 tutto funzionante nessun modulo o modifica Hardware solo un aggiornamento 1/2 pc tramite obd2... informatevi tutti E vediamo se riusciamo a risparmiare sti 200 euro che chiede che a mio avviso anche se 1bdei pochi che attualmente lo fa sono davvero tanti per mezz'ora di lavoro al pc.
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sono iscritto al gruppo fb e ho visto i video di sto napoletano. Pure io gli ho scritto info ma nessuna risposta. Molto dubbioso
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 12:44
toresposito ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 12:14
ha messo dei video dove si vede che funziona non saprei però se la tipo è uscita da fabbrica con carplay
Scusa ma se fosse veramente possibile, perché allora Fiat non dovrebbe rilasciare un belli'aggiornamento e attivarlo sulle auto più vecchie, come ha fatto tanto per dirne una, la Citroen con la C3 , che nasceva senza ed è stata aggiornata successivamente. A farti l'aggiornamento hanno tutti gli interessi, il cliente è più soddisfatto e a loro non costa niente no? Oltretutto l'upgrade non te lo fanno neanche pagando, quindi non è per una questione di soldi....e poi, 200 euro per una modifica software? Ma dai su...gli sputo in un occhio.....
Per lo stesso motivo per cui non aggiornano so Android nei modelli già rilasciati. Mi ricordo il primo galaxy s1 aveva Android 2 una primissima versione dopo un paio di anni le app volevano minimo il 4. Ufficialmente non era aggiornabile x via del HW troppo vecchio. Visto che ormai era praticamente inutilizzabile ho flashato il firmware cin uno non ufficiale, risultato... Una bomba mai andato così veloce e prestante, usato x un altro anno intero!

A me non hanno attivato neanche uconnect live anche se ho l icona sullo schermo e parte la procedura di attivazione!!!!

Non vogliono e basta, ma forse li freghiamo ;)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 23:47
Konrad70 ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 12:44

Scusa ma se fosse veramente possibile, perché allora Fiat non dovrebbe rilasciare un belli'aggiornamento e attivarlo sulle auto più vecchie, come ha fatto tanto per dirne una, la Citroen con la C3 , che nasceva senza ed è stata aggiornata successivamente. A farti l'aggiornamento hanno tutti gli interessi, il cliente è più soddisfatto e a loro non costa niente no? Oltretutto l'upgrade non te lo fanno neanche pagando, quindi non è per una questione di soldi....e poi, 200 euro per una modifica software? Ma dai su...gli sputo in un occhio.....
Per lo stesso motivo per cui non aggiornano so Android nei modelli già rilasciati. Mi ricordo il primo galaxy s1 aveva Android 2 una primissima versione dopo un paio di anni le app volevano minimo il 4. Ufficialmente non era aggiornabile x via del HW troppo vecchio. Visto che ormai era praticamente inutilizzabile ho flashato il firmware cin uno non ufficiale, risultato... Una bomba mai andato così veloce e prestante, usato x un altro anno intero!

A me non hanno attivato neanche uconnect live anche se ho l icona sullo schermo e parte la procedura di attivazione!!!!

Non vogliono e basta, ma forse li freghiamo ;)
Scusa ma cosa c'entra? Sui telefoni lo fanno per venderti il modello nuovo dopo un paio d'anni, che devo fare? Cambiare macchina dopo un anno perché non ha Android auto?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pietro.striano
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 0:42
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi ma è sabato ed ovviamente è il suo lavoro quindi mi sembra anche ovvio che non lavori 7 su 7 24h su 24h attendete e vi risponderà!! Il lavoro è reale e fatto nene cmq!!
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pietro.striano ha scritto: domenica 27 gennaio 2019, 0:18 Ragazzi ma è sabato ed ovviamente è il suo lavoro quindi mi sembra anche ovvio che non lavori 7 su 7 24h su 24h attendete e vi risponderà!! Il lavoro è reale e fatto nene cmq!!
Cioè scusa, questo di lavoro fa le modifiche software illegali a 200 euro a botta IN NERO? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pietro.striano
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 0:42
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh a prescindere che nn credo sia scritto da qualche parte che sia illegale modificare la proprio stereo pagato regolarmente, dove hai letto che quest'officina ti farebbe il lavoro a nero senza imunaregolare ricevuta o fattura di intervento scusa??
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pietro.striano ha scritto: domenica 27 gennaio 2019, 2:49 Beh a prescindere che nn credo sia scritto da qualche parte che sia illegale modificare la proprio stereo pagato regolarmente, dove hai letto che quest'officina ti farebbe il lavoro a nero senza imunaregolare ricevuta o fattura di intervento scusa??
Quindi sulla fattura cosa ci sarebbe scritto? Modifica software infotainment, lavoro 15 minuti, 200 euro iva inclusa? Vorrei vederne una ....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cmq un ragazzo del gruppo fb mi ha scritto che puoi farmi aggiornamento. Oltretutto è del Veneto come me anche se dsll altra parte del mondo a quasi 200km. Vediamo se mi risponde e vi aggiornerò
fabio26
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 14:15
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ok grazie magari si possa fare ..veramente
vincenzo23886
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 26 maggio 2018, 18:50
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Attendiamo notizie, 200€ più viaggio per arrivare nella sua officina mi sembrano un bel po' per un semplice aggiornamento software di mezz'ora...
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: domenica 27 gennaio 2019, 13:32 Cmq un ragazzo del gruppo fb mi ha scritto che puoi farmi aggiornamento. Oltretutto è del Veneto come me anche se dsll altra parte del mondo a quasi 200km. Vediamo se mi risponde e vi aggiornerò
ok..tienici aggiornati..grazie
AlessandroCorrà
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 15:14
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io sarei interessato, la persona che può fare l'aggiornamento in Veneto si sa dove si trova di preciso?
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di sicuro non è illegale fare modifiche del genere, l'unica problematica è che si possa invalidare la garanzia. Ma se garanzia non ne hai, puoi anche smontare l'uconnect e montarci il tablet della clementoni.
Detto questo, sembra quasi che il fatto che sia un napoletano ad aver trovato questa soluzione, dia fastidio, mha! _colpito
E' molto probabile che il problema sia dovuto ad un solo blocco via software, che la Fiat le sa tutte per farti pagare e sbroccare. Quindi se qualcuno trova soluzioni, ben vengano.
Teneteci aggiornati per favore!
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il sig napoletano mi ha scritto che l'operazione si può fare da remoto, questo già da molte info importanti. Secondo me è un semplice aggiornamento firmware. Cmq ho trovato questo video interessante dove sbloccano al vesione da 5 pollici e ci mettono pure il media playrer video, è figo!

https://www.youtube.com/watch?v=4KI50VGOGWY&app=desktop
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoMantovanelli ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 13:55 Il sig napoletano mi ha scritto che l'operazione si può fare da remoto, questo già da molte info importanti.
lo si può attivare anche da soli con diag molto comune accessibile a tutti
Secondo me è un semplice aggiornamento firmware. Cmq ho trovato questo video interessante dove sbloccano al vesione da 5 pollici e ci mettono pure il media playrer video, è figo!

https://www.youtube.com/watch?v=4KI50VGOGWY&app=desktop
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoMantovanelli ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 13:55 Il sig napoletano mi ha scritto che l'operazione si può fare da remoto, questo già da molte info importanti. Secondo me è un semplice aggiornamento firmware. Cmq ho trovato questo video interessante dove sbloccano al vesione da 5 pollici e ci mettono pure il media playrer video, è figo!

https://www.youtube.com/watch?v=4KI50VGOGWY&app=desktop
Immagino che anche da remoto voglia sempre i soliti 200 euro vero?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per farlo da remoto devi andare davanti ad una chiesa e pregare tanto...tanto...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
alessandro.censi
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2019, 13:54
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 12:44
toresposito ha scritto: sabato 26 gennaio 2019, 12:14
ha messo dei video dove si vede che funziona non saprei però se la tipo è uscita da fabbrica con carplay
Scusa ma se fosse veramente possibile, perché allora Fiat non dovrebbe rilasciare un belli'aggiornamento e attivarlo sulle auto più vecchie, come ha fatto tanto per dirne una, la Citroen con la C3 , che nasceva senza ed è stata aggiornata successivamente. A farti l'aggiornamento hanno tutti gli interessi, il cliente è più soddisfatto e a loro non costa niente no? Oltretutto l'upgrade non te lo fanno neanche pagando, quindi non è per una questione di soldi....e poi, 200 euro per una modifica software? Ma dai su...gli sputo in un occhio.....
IN genere nei telefoni Android i vecchi smartphone vengono lasciati indietro oltre che per un fattore di marketing (acquisti il nuovo) anche perchè spesso non conviene e non si hanno le persone a sufficienza per poter sviluppare un software ed adattarlo anche a vecchi smartphone. Presumo che qui c'era del lavoro da fare e FCA ha preferito non farlo.

Qualcun'altro l'ha fatto per FCA.

Io aspetto qualche settimana per vedere come và l'installazione di questo tizio, poi molto probabilmente, se non è uscito nulla di nuovo anche dalle mie parti, impronterò 200 euro e farò un viaggio in campania. In fondo ero disposto a pagare anche 4 volte in più per poter aver quel maledetto android auto ed apple carplay originale, l'importante è che sia una cosa che funzioni senza problemi anche in futuro!

Se avete notizie o qualcuno ha aggiornato il proprio uConnect da questo tizio fateci sapere come va!
DomenicoS
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 19:33
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Con ogni probabilità, si tratta solo di aggiornamento firmware.
Se c'è in giro la versione firmware per l'Uconnect da 7 con Android ed Apple Car, prima o poi salterà fuori.
Consiglio di aspettare un po' e non spendere soldi.
La vera domanda però è un altra: l'alterazione (eventuale) del firmware Uconnect può costituire causa per decadenza garanzia. Secondo me si. Aimé.
Avatar utente
alessandro.censi
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2019, 13:54
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DomenicoS ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 19:58 Con ogni probabilità, si tratta solo di aggiornamento firmware.
Se c'è in giro la versione firmware per l'Uconnect da 7 con Android ed Apple Car, prima o poi salterà fuori.
Consiglio di aspettare un po' e non spendere soldi.
La vera domanda però è un altra: l'alterazione (eventuale) del firmware Uconnect può costituire causa per decadenza garanzia. Secondo me si. Aimé.
credo che chi si trova costretto a scegliere questa strada per avere android ed apple car abbia giaà la garanzia scaduta o sta per scadere. Se non si è fatta un'estensione di garanzia chi ha acquistato l'auto nel 2016 non ha più la garanzia, mentre chi l'ha acquistata nel 2017 la vedrà scadere nell'arco di questo anno.
Nel 2018 sono uscite le TIpo con Apple Carrplay ed Android Auto.

Comunque vediamo nei prossimi mesi se la situazione migliorerà maggiormente!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DomenicoS ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 19:58 Con ogni probabilità, si tratta solo di aggiornamento firmware.
Se c'è in giro la versione firmware per l'Uconnect da 7 con Android ed Apple Car, prima o poi salterà fuori.
Consiglio di aspettare un po' e non spendere soldi.
La vera domanda però è un altra: l'alterazione (eventuale) del firmware Uconnect può costituire causa per decadenza garanzia. Secondo me si. Aimé.
In realtà la versione software è identica per chi non ha Android Auto e per chi lo ha.

La Tipo con Android Auto è sul mercato dalla metà del 2017 , la mia ad esempio è di Settembre 2016 e non ho Android Auto anche se sto usando l'ultima versione del software...

Sarebe interessante se qualcuno con una vettura immatricolata da poco, ad esempio la S-Design con Android Auto, potesse fornire, ovviamente in privato , il numero di telaio per una verifica sulla versione del software uConnect installato su quella vettura _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
fabio26
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 14:15
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho comperato tipo nel 2018 aprile e dopo averla ritirata mi sono accorto che non aveva android auto ... bella fregatura ... ora sono disposto anche a invalidare la garanzia ... dopo aver mandato a quel paese il servizio clienti fiat ... pero a me questa macchina piace un casino .. speriamo che arrivi qualcosa andare a napoli a 400 km da casa mia .... aspetto qualche settimana poi andrò a fare questo viaggio ....
Rispondi