CarPlay - a volte si a volte no...

pisquit
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 17:22
Località: Modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Ragazzi, una domanda, nella mia tipo 5p 1.6jtd lounge fine 2018 con CarPlay/AndroidAuto di serie ho notato che a volte CarPlay non si avvia collegando il telefono

Ho fatto varie prova cambiando cavo e telefono o riaccendendo la radio ma niente, poi magari spegnendo la macchina e riaccendendola poco dopo funziona tutto a perfezione

Ho notato che quando non mi rileva il telefono non lo carica nemmeno

C’è un motivo per cui a volte il sistema non funziona?
Non so batteria vettura troppo bassa o qualche altra cosa?

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pisquit ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 18:24 Ciao Ragazzi, una domanda, nella mia tipo 5p 1.6jtd lounge fine 2018 con CarPlay/AndroidAuto di serie ho notato che a volte CarPlay non si avvia collegando il telefono

Ho fatto varie prova cambiando cavo e telefono o riaccendendo la radio ma niente, poi magari spegnendo la macchina e riaccendendola poco dopo funziona tutto a perfezione

Ho notato che quando non mi rileva il telefono non lo carica nemmeno

C’è un motivo per cui a volte il sistema non funziona?
Non so batteria vettura troppo bassa o qualche altra cosa?

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Domanda,hai provato a leggere sul forum tra i centonove argomenti aperti prima di aprire questa discussione?
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
pisquit
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 17:22
Località: Modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ehm si ma ho sempre letto di casi in cui i sistemi Aa / CarPlay o non hanno mai funzionato per problemi di cell o di connessione ma non mi sembra di aver letto di casi in cui un 30/40% delle volte che accendi la macchina non ti trova il telefono a parità di hardware

In caso contrario chiedo scusa e mi vado a spulciare il forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Maccione
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2018, 15:58
Località: crescentino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

capita anche a me, con una frequenza minore della tua ma capita. non riesco a trovare la differenza tra quando funziona e quando no, nel senso che lo attacco sempre appena accendo la macchina, sempre lo stesso cavo e sempre lo stesso cell.
l'unica possibilità è quella di una presa usb difettosa, che a volte non fa contatto.
pisquit
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 17:22
Località: Modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho fatto alcune prove con un cavetto munito di led a due stadi (led verde il cavo è alimentato ma è collegato solo alla macchina e non al telefono e led blu con il telefono in carica)

Capita che accendo la macchina ed il cavo rimane con il led spento, in questo caso posso fare le prove che voglio (compreso cambiar il cavo) ma la macchina non vedrà il telefono

Mentre se accendo la macchina ed arriva alimentazione al cavo tutto funzionerà al primo colpo...

Mah....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MikeLogan
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 14:23
Località: milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi ricordavo di questo difetto e volevo aggiornarvi sulla possibile soluzione.
E' capitato anche a me con Android Auto e ogni volta che usavo l'auto non funzionava.

La soluzione è quella di non lasciare sempre il cavo attaccato...
Lasciandolo staccato e attaccandolo quando serve non ho mai avuto problemi.

Probabilmente alcuni cavi non fanno funzionare la presa usb appena si accende l'auto.

Spero possa aiutare qualcuno
Rispondi