Aggiornamento firmware Uconnect 23.1.93.11

Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 16:49
Jimmyit ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 22:21 Per chi fosse interessato l'ultima versione ufficiale e ottenibile in officina è la 23.1.75.17.
Strano, sui server FCA non c'è traccia di questa versione....
dove vedi queste info?
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao ragazzi ho una tipo lounge 5 porte mjt da una settimana immatricolata nel 31\01\2017 con connect 7

ho scompattato il firmware sulla usbda 64 gb in fat 32 ma non dice nulla per l'aggiornamento...

ala musica la legge dalla stessa chiave

come mai ?

grazie
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi come si ad aggiornare?
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Myron2099 ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 13:04 Ragazzi come si ad aggiornare?
Hai scompattato nella root della chiavetta o in una cartella?
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scompattato in cartella! Ops devo farlo in root? Stasera provo
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non funziona il link! Avete un mirror? Grazie in anticipo
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Myron2099 ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 13:01 Scompattato in cartella! Ops devo farlo in root? Stasera provo
Essendo la procedura diciamo cosi autoinstallante, può darsi che scompattando in una cartella, l'eseguibile non venga "visto" all'atto dell'inserimento della chiavetta.
Non sono un esperto in informatica quindi posso aver detto una fesseria. Qualcuno più esperto potrà confutare quanto sopra.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho provato sulla mia tipo 5 porte 357 del 2017 ma dice impossibile aggiornare non campatibile con il veicolo
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Myron2099 ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 21:18 ho provato sulla mia tipo 5 porte 357 del 2017 ma dice impossibile aggiornare non campatibile con il veicolo
Presumo tu abbia fatto come detto sopra e che ora sia almeno partito l'eseguibile. Quindi il problema era la cartella?
Per il resto non so risponderti. Ho la versione 23.0.69.00 che è quella di fabbrica e tutto funziona senza problemi.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento eseguito correttamente ho avuto un po' di paura xke ogni tanto di spegneva il monitor ma alla fine lo ha fatto....
Grazie mille dell'assistenza. Ora farò lo sblocco del Android auto. Ho già tutto. T farò sapere come va a finire. Ma altri firmware più recenti?
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusami il non compatibile era il firmware 23.1... Era per la 359
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Legge anche i file flac... Soddisfatto
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho aggiornato anch io all ultimo firmware, adesso aspetto scadenza garanzia che è i primi di giugno, e poi finalmente abilitiamo AA....
simone
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 15:11
Località: Vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho controllato per curiosità e ho scoperto che attualmente ho installata una versione (presumo) molto vecchia: 22.00.63.01. Mi consigliate di aggiornare a quest'ultima versione, o comunque ad una versione più recente che sia per TIPO ufficiale Italia? Grazie!
Tipozzo
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2019, 23:30
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

enryfox ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 9:06 Personalmente non ho notato miglioramenti sulla reattivita' del touch o dello UConnect in generale, a me sembra sempre abbastanza lento. In compenso mi trovo con questi "problemini"
1) l'app UConnect live e' ferma alla versione 8.10 invece dell'ultima rilasciata 8.24. Non che serva a molto a dirla tutta
2) se si fa il ripristino app compare una app grigiata "abarth telemetry", ma se poi si aggiornano tutte le app, sia quest'ultima che "facebook login" scompaiono lasciando un buco vuoto con la scritta "textkey"
3) l'icona del livello di "eco" della mia guida (lo smile :-) verde, giallo o rosso) non sempre compare nella toolbar.
4) se dico allo uconnect di ricordare lo stato in cui era quando ho spento la macchina e lo stato e' "spento", quando accendo il motore lo uconnect si accende per poi spegnersi subito ..

Niente di imprescindibile, ma da un senso di poca pulizia della release.
Ho notato invece che quando arriva una chiamata, quando il telefono squilla, dalla schermata della radio passa a quella del telefono, poi quando rispondo, la schermata torna alla radio mentre prima rimaneva fissa sulla schermata del telefono...così come quando spengo la macchina è trasferisco la chiamata al telefono, Uconnect si spegneva, adesso rimane sempre acceso e tocca spegnerlo manualmente...
Fiat Tipo SW - 1.3 MultiJet 95 cv Diesel
Allestimento Lounge
Pack tech
Colore Blu Mediterraneo
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

simone ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 17:09 Io ho controllato per curiosità e ho scoperto che attualmente ho installata una versione (presumo) molto vecchia: 22.00.63.01. Mi consigliate di aggiornare a quest'ultima versione, o comunque ad una versione più recente che sia per TIPO ufficiale Italia? Grazie!
Se vuoi attivare AA devi per forza aggiornare con la versione consigliata nella guida. Se invece vuoi solo aggiornare il software e non ti interessa AA è una tua scelta.
Io personalmente come ho gia detto su vari post, finchè quello che ho ( 23.0.69.00 con AA di serie ) va bene e non da problemi, non ci penso neanche a smanettare.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
geppod
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 28 luglio 2019, 17:53
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, ho effettuato l'aggiornamento e la procedura è andata a buon fine senza problemi. L'unico inconveniente è che sono scomparsi i servizi live e tutte le app collegate ad essa (vedi deezer, mycar, ecc) come posso rimediare? Premetto che prima dell'aggiornamento erano presenti e funzionanti. Grazie mille
Ho una tipo lounge 1.3 con uconnect 7" hd + nav
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, come si fa a vedere la versione installata? Premetto che la mia Tipo 356 col Nav 7" ha 4 mesi vita e non funziona la vecchia combinazione per l'Engineering Mode...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: lunedì 26 agosto 2019, 0:58 Ciao a tutti, come si fa a vedere la versione installata? Premetto che la mia Tipo 356 col Nav 7" ha 4 mesi vita e non funziona la vecchia combinazione per l'Engineering Mode...
Se non funziona la vecchia combinazione allora bisognerebbe conoscere la nuova combinazione ( ammesso che ne esista una... )
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nessuna combinazione per la nuova versione; per assurdo l’unico modo di conoscere la versione di software è creare una chiavetta usb di aggiornamento e inserirla nello Uconnect. Il processo di upgrade per prima cosa ti informa sulla versione attuale e quella disponibile.
omaretto76
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2019, 11:40
Località: Teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, sono proprietario di una Fiat Tipo 5 Porte 1.6 120 Cv del 2018 e ho bisogno di voi.
Sul mio Nav 7 vedo il link Uconnect ma non ho la possibilità di collegarlo al mio smartphone.
Volevo sapere se esiste un aggiornamento Uconnect o una istallazione da effettuare per poter utilizzare l'Uconnect e credo in automatico il Mopar.
Ho visto all'inizio della discussione un link che però non riesco ad aprire.
CHIEDO AIUTOOOO e soprattutto GRAZIE
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Probabilmente il firmware è stato rimosso da FCA oppure protetto da password.

Se non si trova nulla in rete ci si deve recare in concessionaria e chiedere se è disponibile un aggiornamento firmware che comunque non sono obbligati a fare, nemmeno a pagamento, solitamente gli aggiornamenti sono riservati solo ai clienti che lamentano accertati problemi di funzionalità.

Tu sei sicuro che i Servizi Live siano attivi ?
In caso contrario prima devono essere attivati quelli ( chiamando il Call Center Fiat )
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
peguy
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 12:19
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buondi a tutti.
ho una tipo 5p lounge del 2018, con AA e senza navigatore, che aveva già ricevuto l'aggiormento dell'anno scorso.
Questo sabato appena collegato il telefono, l'uconnect mi ha chiesto di procedere ad un aggiornamento, cosa che ho proceduto subito a fare.
Alla fine dell'operazione non ho notato nessun apparente cambiamento, per cui penso che si tratti un bug fixing (comunque sempre benvenuto).
Non saprei però se c'è modo di verificare quale build ho installato attualmente
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il firmware dello uconnect non si aggiorna OTA, quelle sono le applicazioni installate.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
peguy
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 12:19
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 15:53 Il firmware dello uconnect non si aggiorna OTA, quelle sono le applicazioni installate.
Beh in realtà non saprei dire; mi è comparso solo un messaggio che parlava di un generico aggiornamento,
durato un quarto d'ora circa, e alla fine non ho notato differenze.
ciao
Avatar utente
mariofortini
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 22:52
Località: viterbo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, ieri mi sono recato in officina farmi aggiornare l' Uconnect 7 (no Nav), siccome ho avuto brutte esperienze con quel centro, volevo verificare se effettivamente hanno aggiornato il firmware...ho provato con la combinazione di tasti ma nn riesco ad entrare nel menù nascosto...Mi potete aiutare? Grazie
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mariofortini ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 7:17 Buongiorno, ieri mi sono recato in officina farmi aggiornare l' Uconnect 7 (no Nav), siccome ho avuto brutte esperienze con quel centro, volevo verificare se effettivamente hanno aggiornato il firmware...ho provato con la combinazione di tasti ma nn riesco ad entrare nel menù nascosto...Mi potete aiutare? Grazie
Ciao, se prima riuscivi ad entrare nel menu nascosto ed ora non ci riesci più vuol dire che un aggiornamento è stato fatto.

Con le ultime release la combinazione di tasti non funziona più.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Con le ultime versioni, l'unico modo per sapere la versione di firmware e' creare una chiavetta di aggiornamento: una volta inserita nella presa USB la procedura di aggiornamento ti informa sulla versione corrente e quella sulla chiavetta.
tex87
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 18:26
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao a tutti!
C'è modo c'è ora per aggiornare uconnect?
Ho trovato questo sito https://www.driveuconnect.com/support/s ... pdate.html ma il VIM non viene riconosciuto.
Grazie!
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quel sito e' solo per i veicoli FCA americani. Fiat in Europa, con una decisione che stento a capire, lascia fare gli aggiornamenti solo alle autoofficine autorizzate. Puoi aggiornare le mappe, ma non il software.
Rispondi