Aggiornamento firmware Uconnect 23.1.93.11

pirata545
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2020, 10:15
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gbs01334 ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 8:53 GRAZIE GRAZIE GRAZIE vi ringrazio tutti e in particolar modo gli amministratori di questo forum perchè grazie al'aggiornamneto del firmware 23.1.93.11 finalmente sul mio uconnect 5 pollici sono riapparse le mappe e udite udite con la versione piu' nuova l'attuale 1040.
quindi in quanto finora non ho letto di altri confermo che chi ha come me una fiat tipo del 2016 con navigatore impiantato scaricando il firmware citato sopra e ricaricando le mappe TUTTO FUNZIONA.
grazie mille ragazzi anche perchè se aspettavo la FIAT (sono piu di 6 mesi che non mi danno uno straccio di soluzione) non sarei stato in grado
grazie e continuero' a seguire questo forum fatto di utenti come me ma anche di tanta gente esperta e in gamba che mette la sua esperienza al servizio degli altri.
Salve gbs01334,
Ho letto il post che hai scritto sul forum(sotto), vorrei chiederti una cortesia se è possibile, ho bisogno di una conferma con riguardo ai file contenenti dell'aggiornamento alla versione 1040 del navigatore, aggiungo file jpg in allegato, li si può vedere che l''aggiornamento v.1035 usava una estensione EUROPE.TTC mentre la v.1040 usa una estensione EUR.TTC, vorrei una conferma tua se i tuoi file di aggiornamento sono iguali ai miei per poter pasare dalla versione 1035 alla 1040, ho il firmware installato 23.1.93.11.
Ti ringrazio per una pronta risposta.
Ti invio la immagine in allegato
Tante grazie
pirata545
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gbs01334 ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 9:03 Imbarazzante e dire poco e perchè non ho purtroppo tanti soldi da spendere perchè mi verrebbe voglia di fargli causa in quanto loro sanno benissimo cio che fanno .
grazie Alessandro
Purtroppo riguardo ad aggiornamenti software e cose di questo tipo, le officine autorizzate Fiat sono ancora al medio evo, c'è poco da fare. Basterebbe prendere una persona tra i tecnici ed istruirla a dovere, anche se spesso purtroppo c'è carenza di persone con una certa predisposizione agli interventi elettronico/informatici in favore di personale più ferrato sul problema meccanico classico da vecchia guardia.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 22 febbraio 2020, 12:27
gbs01334 ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 9:03 Imbarazzante e dire poco e perchè non ho purtroppo tanti soldi da spendere perchè mi verrebbe voglia di fargli causa in quanto loro sanno benissimo cio che fanno .
grazie Alessandro
Purtroppo riguardo ad aggiornamenti software e cose di questo tipo, le officine autorizzate Fiat sono ancora al medio evo, c'è poco da fare. Basterebbe prendere una persona tra i tecnici ed istruirla a dovere, anche se spesso purtroppo c'è carenza di persone con una certa predisposizione agli interventi elettronico/informatici in favore di personale più ferrato sul problema meccanico classico da vecchia guardia.
Se è per questo è il settore ricerca e sviluppo di FCA che, a livello di software, è rimasto al medio evo. Ho un caro amico che ci ha lavorato fino a poco tempo fa come consulente esterno e mi ha raccontato che i dirigenti di quel settore non hanno la minima idea di cosa vuol dire un progetto di sviluppo di un software in ambienti open come Android. Tutti provengono dai settori meccanici tradizionali per cui completamente inadatti al ruolo. Applicano metodologie di lavoro classiche assolutamente inadatte all'informatica moderna. Assumono poi giovani ingegneri informatici appena usciti dall'università a pieni voti ma mancano responsabili e team leader in gradi di indirizzare il loro lavoro.
Per chi ha una Tesla gli aggiornamenti software sono praticamente quotidiani e automatici per cui sali in macchina la mattina e ti ritrovi installato il nuovo software con i bachi del vecchio risolti e nuove funzionalità, tutto gratis ovviamente. Questo è il futuro anzi il presente e non è un problema di costo dell'auto. Se vi comprate una Giulia o una Maserati dovete combattere con gli aggiornamenti e le officine incompetenti come per la Tipo.
Leggo in questo forum che per un aggiornamento andato male che ti blocca la radio ci sono concessionarie che ti propongono di sostituire tutta la radio, a tue spese naturalmente, facendoti un pò di sconto sul prezzo di listino. Questi pensano di avere avanti a loro un tonto che possa credere che un aggiornamento software guasti irrimediabilmente un dispositivo elettronico per cui non c'è alternativa alla sua sostituzione fisica.
Il caso di Android Auto è stato poi un autogol clamoroso. Piuttosto che far uscire l'aggiornamento che modificando 4 byte del proxi ti attivava questa funzionalità hanno comunicato ufficialmente ai loro clienti che era impossibile averlo su un determinato hardware.
Nemmeno IBM e Digital negli anni 80, ai tempi del Mainframe, facevano porcate del genere per spennare gli allora ignari clienti.
Solo che oggi le informazioni girano e sputtanarsi è un attimo.
stefanhack
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2020, 12:07
Località: massarosa
    unknown unknown

Messaggio da leggere

salve è possibile avere un link per scaricare il firmware Uconnect 23.1.93.11?
il collegamento che si trova sulla pagina non è funzionante. grazie
salvatoreden
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 20:03
Località: CASERTA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, dopo aver installato il firmware 23.1.93.11 e quello precedente il kit vivavoce dell'auto ha incominciato a non funzionare bene, ascolto senza problemi ma quando parlo chi sta dall'altro lato del telefono mi ascolta con eco e rumori di sottofondo. A qualcuno è successo la stessa cosa? Potete darmi qualche suggerimento.
Grazie
Salvatore
pirata545
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2020, 10:15
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 10:19
Tajadela ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 9:06:-(
https://drive.google.com/open?id=1Wwwxx ... Zk_5AQV6Z7
il link è questo
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pirata545 ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 22:43
Konrad70 ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 10:19

https://drive.google.com/open?id=1Wwwxx ... Zk_5AQV6Z7
il link è questo
Eh lo so, l'ho messo io.....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
juan1983
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 0:37
Località: monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A qualcuno succede che restarti il sistema dopo 10 minuti ?
esiste il modo di fare u ndowngrade ?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

juan1983 ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 11:34 A qualcuno succede che restarti il sistema dopo 10 minuti ? A ME NO
esiste il modo di fare u ndowngrade ? NO
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
gbs01334
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2020, 14:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

confermo pirata 545 con l'aggiornamento del firmaware le mappe 1040 funzionano alla grande.
l'estensioni sono uguali a quelle che ho installato io.
quindi procedi pure e finalmente riavrai il navigatore funzionante come me.
grazie ancora agli amministratori di questo forum grandissimi.
pirata545
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2020, 10:15
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gbs01334 ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 23:03 confermo pirata 545 con l'aggiornamento del firmaware le mappe 1040 funzionano alla grande.
l'estensioni sono uguali a quelle che ho installato io.
quindi procedi pure e finalmente riavrai il navigatore funzionante come me.
grazie ancora agli amministratori di questo forum grandissimi.
Salve gbs01334
Grazie mille per la tua risposta, ieri l'ho installata senza problemi e adesso ho la versione 1040.

Ringrazio a tutti ed anche agli amministratori per la creazione di questo forum, siete fantastici.
Avatar utente
Syd
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2020, 14:04
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, sono senza navigatore da metà ottobre e solo grazie a voi nei prossimi giorni proverò a risolvere.
Speriamo bene, per me è fondamentale!
Fiat Tipo 4 porte opening edition, 1.6 Multijet 16v 120cv
gbs01334
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2020, 14:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

biongiorno a tutti amministratori e amici del forum vorrei saperese qualcuno tra voi ha già provato adinstallare le nuove mappe mopar le 1045 io ho una fiat tipo 4porte sedan del 2016 e con sistema uconnetct di recente aggiornato con firmware gentilmente trovato su questo sito.
grazie mille e se qualcuno avesse notizie lo ringrazio fin d'ora se scriverà la sua esperieenza.
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gbs01334 ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 8:28 biongiorno a tutti amministratori e amici del forum vorrei saperese qualcuno tra voi ha già provato adinstallare le nuove mappe mopar le 1045 io ho una fiat tipo 4porte sedan del 2016 e con sistema uconnetct di recente aggiornato con firmware gentilmente trovato su questo sito.
grazie mille e se qualcuno avesse notizie lo ringrazio fin d'ora se scriverà la sua esperieenza.
Mappe insstallate sabato senza intoppi
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
gbs01334
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2020, 14:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao Shanks ma tu hai uconnect con firmaware 23.1.93.11 ??
grazie mille proverò ad installarle
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Ragazzi una domanda banale !!
io ho seguito la guida per lo sblocco android e aggiornato al FW della guida.

ma se aggiorno a questo FW 23.1.93.11 cosa succede ? perdo android auto ?
gbs01334
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2020, 14:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Noooo tranquillo l'ho fatto anch'io non perdi nulla serve solo per potere installare le nuove mappe dalla 1040 in su
ciao
francysaviano
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 11 aprile 2020, 11:52
Località: napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve mi chiamo Francesco ho una fiat tipo anno 2017 My 2018 volevo sapere come scaricare l aggiornamento firmware e dove posso scaricarlo grazie per la vostra disponibilita
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

francysaviano ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 12:00 Salve mi chiamo Francesco ho una fiat tipo anno 2017 My 2018 volevo sapere come scaricare l aggiornamento firmware e dove posso scaricarlo grazie per la vostra disponibilita
Prima di usare il forum è buona educazione presentarsi nella apposita sezione.Ed ho unico l'argomento perché già esistente.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
francysaviano
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 11 aprile 2020, 11:52
Località: napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per prima cosa mi scuso poi e la prima volta che sono qua e anche buona educazione spiegare come funziona e aiutare i nuovi del club grazie
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

francysaviano ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 14:34 Per prima cosa mi scuso poi e la prima volta che sono qua e anche buona educazione spiegare come funziona e aiutare i nuovi del club grazie
viewforum.php?f=3

Qui apri un nuovo argomento con la tua presentazione, buon proseguimento.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Ciurlia1988
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 22:04
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Shanks92 ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 18:15
gbs01334 ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 8:28 biongiorno a tutti amministratori e amici del forum vorrei saperese qualcuno tra voi ha già provato adinstallare le nuove mappe mopar le 1045 io ho una fiat tipo 4porte sedan del 2016 e con sistema uconnetct di recente aggiornato con firmware gentilmente trovato su questo sito.
grazie mille e se qualcuno avesse notizie lo ringrazio fin d'ora se scriverà la sua esperieenza.
Mappe insstallate sabato senza intoppi
salve.potresti descrivere come installare il nuovo firmware?
perchè ho installato la mappa 1045 però,al termine dell'aggiornamento mi dice aggiornamento non riuscito
quindi deduco che sia il firmaware.
grazie te ne sarei grato
_waaaht
gbs01334
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2020, 14:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao scarica il firmware 23.1.93.11 lo trovi qui nelle pagine precedenti dopo lo salvi suna chiavetta usb lo inserisci nella autoradio e segui le indicazioni il processo durerà all'incirca 30 min (anche meno) importante fincheè non finisce l'upgrade la radio potrebbe spegnersi non toccare si riaccende da sola anche dopo un paio di minuti.
dopo reinstalla le mappe e tutto tornerà a funzionare
Avatar utente
david.divad
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 20 giugno 2020, 12:35
    unknown unknown

Messaggio da leggere

zorin ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 11:44 Aggiornamento firmware Uconnect 23.1.93.11 appena effettuato.

Link download > https://www.infotecfiat.com.br/arqsblue ... .93.11.zip
Il link non funziona più. Ne avete altri? Grazie
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

david.divad ha scritto: sabato 20 giugno 2020, 15:45
zorin ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 11:44 Aggiornamento firmware Uconnect 23.1.93.11 appena effettuato.

Link download > https://www.infotecfiat.com.br/arqsblue ... .93.11.zip
Il link non funziona più. Ne avete altri? Grazie
Ciao David, bastava guardare 18 messaggi prima del tuo...

https://drive.google.com/open?id=1Wwwxx ... Zk_5AQV6Z7

Buna serata
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nuovi aggiornamenti dopo questo?
Mare74
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 15:18
Località: Umbria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni una Tipo 1.6 Multijet 120 CV.
Il mio uconnect è un arabic.
Volevo capire se si può comunque aggiornare, in quanto è fermo al 20.0....
Grazie a tutti
Mare74
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 15:18
Località: Umbria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mare74 ha scritto: giovedì 9 luglio 2020, 15:24 Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni una Tipo 1.6 Multijet 120 CV.
Il mio uconnect è un arabic.
Volevo capire se si può comunque aggiornare, in quanto è fermo al 20.0....
Grazie a tutti
Non c'è nessuno che mi sa rispondere?
Grazie
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mare74 ha scritto: lunedì 13 luglio 2020, 12:44
Mare74 ha scritto: giovedì 9 luglio 2020, 15:24 Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni una Tipo 1.6 Multijet 120 CV.
Il mio uconnect è un arabic.
Volevo capire se si può comunque aggiornare, in quanto è fermo al 20.0....
Grazie a tutti
Non c'è nessuno che mi sa rispondere?
Grazie
Purtroppo solo chi ha un Arabic e ha provato ad effettuare l'aggiornamento, ti può rispondere e non credo siano in tanti.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Mare74
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 15:18
Località: Umbria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 13 luglio 2020, 13:32
Mare74 ha scritto: lunedì 13 luglio 2020, 12:44

Non c'è nessuno che mi sa rispondere?
Grazie
Purtroppo solo chi ha un Arabic e ha provato ad effettuare l'aggiornamento, ti può rispondere e non credo siano in tanti.
Ok, ti ringrazio per la tua risposta.
Rispondi