Aggiornamento firmware Uconnect 23.1.93.11

Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mauro174 ha scritto: venerdì 12 aprile 2019, 16:34 Non so quanti di voi hanno il cruise control ma con il nuovo aggiornamento compare una macchinina sul display frontale quando si imposta la distanza da mantenere dall’auto che vi precede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che io sappia, l'aggiornamento non c'entra nulla con il display frontale, ma riguarda solo e desclusivamente l'uconnect.
La macchinina c'è sempre stata comunque, appare quando hai l'ostacolo vicino e quindi "l'adattivo" entra in funzione.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
mauro174
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 26 marzo 2019, 17:07
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me fino al giorno prima dell'aggiornamento non c'era e ne sono certo.
Jimmyit
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 20:38
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

[/quote]

Controlla se il telefono ha abilitata la carica rapida... La porta USB dispone meno di 1 ampere.. Con la carica assorbe anche 2 ampere è si scollega per troppo carico..
[/quote]

ne sei certo? ho notato che carica velocemente il telefono. e comunque va considerato che nasce per connettere telefoni moderni, quindi sarà almeno 2A. vedrò se porta specifiche sul manuale.
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jimmyit ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 7:41
Controlla se il telefono ha abilitata la carica rapida... La porta USB dispone meno di 1 ampere.. Con la carica assorbe anche 2 ampere è si scollega per troppo carico..
[/quote]

ne sei certo? ho notato che carica velocemente il telefono. e comunque va considerato che nasce per connettere telefoni moderni, quindi sarà almeno 2A. vedrò se porta specifiche sul manuale.
[/quote]

Era così...almeno fino a qualche tempo fa..!! La carica veloce oltre a erogare 2 A ha la tensione un po' più alta di 5v...non ricordo se 5,2 v.....
Forse il tuo uconnect è più recente...
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
pisquit
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 17:22
Località: Modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento su una 5 porte 1.6mjt di novembre 2018 con uConnect senza navi, senza camera ma con ACP ed AA attivati di fabbrica, effettuato senza problemi

Immagine

Confermo che anche a me sembra un filo più reattiva poi magari è solo un effetto placebo dell’aggiornamento ImmagineImmagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Onestamente fatico a vedere tutta questa reattivita' in piu', a volte il passaggio tra applicazioni e' veloce, altre volte lento, boh.
Unica differenza che ho notato e' che se in carplay metto in pausa la musica che sto ascoltando, in alto compare la scritta "audio disattivato".
Altre differenze non ne ho viste.
pasqualeparrella
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 18:04
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

zorin ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 12:37 Buon giorno a tutti.
Per chi non fosse riuscito a scaricare l'aggiornamento firmware Uconnect 23.1.93.11 utilizzi il seguente link:

https://mega.nz/#!OU1HmADC!EL611is1GTTp ... Rj6LdFYiFE

Password = FIAT_TIPO_VP2R_23.01.93.11
ma la password non va come mai? rettifico va sorry
pasqualeparrella
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 18:04
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi, ho provato ad aggiornare alla nuova versione e mi dice che impossibile aggiornare software non compatibile con il veicolo.
Jimmyit
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 20:38
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

come si fa a vedere la versione software attuale installata? non l'ho trovato in nessun menu.
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jimmyit ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 19:37 come si fa a vedere la versione software attuale installata? non l'ho trovato in nessun menu.
non ne ho idea dai menu .. ma quando fai un aggiornamento si vede la versione installata come puoi vedere nel post sopra.. _sorriso
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
pasqualeparrella
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 18:04
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo aggiornamento mi capita che uconnect perde la connessione Internet con il telefono, prima non succedeva e il nav non si connette hai servizi live.
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasqualeparrella ha scritto: martedì 16 aprile 2019, 12:43 Dopo aggiornamento mi capita che uconnect perde la connessione Internet con il telefono, prima non succedeva e il nav non si connette hai servizi live.
io non ho ancora aggiornato, ma questa cosa mi è capitata parecchie volte in questi 2 anni e mezzo e l'ultima la scorsa settimana...perciò, secondo me, non ha nulla a che vedere con l'aggiornamento, semplicemente ogni tanto i server vanno down...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
pasqualeparrella
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 18:04
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Altre info dopo aggiornamento, e scomparsa app di Facebook o meglio non e più selezionabile ed e apparsa un altra app abarth telemetry, i servizzi live tom rim non funzionano il nav non si connette. App Facebook e scomparsa anche sul app del Tel uconect live
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasqualeparrella ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 16:08 Ragazzi, ho provato ad aggiornare alla nuova versione e mi dice che impossibile aggiornare software non compatibile con il veicolo.
Non ho capito come hai fatto ad aggiornare il firmware visto questo messaggio...
addirittura la telemetria Abarth...
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
pasqualeparrella
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 18:04
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto: martedì 16 aprile 2019, 20:22
pasqualeparrella ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 16:08 Ragazzi, ho provato ad aggiornare alla nuova versione e mi dice che impossibile aggiornare software non compatibile con il veicolo.
Non ho capito come hai fatto ad aggiornare il firmware visto questo messaggio...
addirittura la telemetria Abarth...
Ho installato prima la versione della guida e poi la 23.1.93.
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

per facebook il servizio clienti mi aveva avvisato che sarebbe stato eliminato dal bouquet di applicazioni disponibili
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Facbook scomparso, ma non l'ho mai usato, amen.
I servizi live Tom Tom andavano fino a ieri mattina e non credo sia colpa della nuova versione di UConnect.
Una cosa cambiata rispetto alla vecchia versione e' che la radio ora si accende sempre e comunque quando si avvia la macchina; a me la cosa non piace molto, se nel viaggio precedente l'ho spenta, vorrei rimanesse spenta.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

enryfox ha scritto: mercoledì 17 aprile 2019, 10:20 Facbook scomparso, ma non l'ho mai usato, amen. A me è rimasto...non lo uso ma c'è

I servizi live Tom Tom andavano fino a ieri mattina e non credo sia colpa della nuova versione di UConnect. Concordo, sono almeno 2 mesi che fanno quel che gli pare...

Una cosa cambiata rispetto alla vecchia versione e' che la radio ora si accende sempre e comunque quando si avvia la macchina; a me la cosa non piace molto, se nel viaggio precedente l'ho spenta, vorrei rimanesse spenta. Basta modificare l'impostazione nel menu... mi pare si chiami " Ricorda stato "
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'aggiornamento del firmware penso non c'entri nulla.
Fino alla settimana scorsa, era presente l'icona facebook sull'app, i servizi live tutti attivi.
Sicuramente stanno cambiando qualcosa perchè da un paio di giorni, anche a me è scomparsa l'icona facebook, tanto mai usata.
Per i servizi live sul tom tom, il nav di che non è connesso ma in realtà i dati sul traffico li scarica, tantè che li vedo visualizzati sulla mappa. Inaccessibile invece le informazioni meteo.
TuneIn, funziona correttamente, quindi la connessione c'è!
Presumo quindi sia probabile che stiano facendo dei lavori di aggiornamento sui vari server, magari tra qualche giorno ci apparirà il messaggio che ci avvisa della presenza di aggiornamenti delle varie app su uconnect.
Cosa che magari ha già fatto chi ha forzato ripristinando le app manualmente.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho forzato oggi l'aggiornamento delle app ma nulla di nuovo ...
A me non riesce a scaricare i dati sul traffico del Tom Tom, ma confermo che la connessione e' attiva. Staranno facendo dei lavori sui server, vediamo fra qualche giorno.
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, gli aggiornamenti provienienti da FCA italia da dove si scaricano?
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

franc82 ha scritto: mercoledì 17 aprile 2019, 11:07 Buongiorno, gli aggiornamenti provienienti da FCA italia da dove si scaricano?
molto probabilmente solo in concessionaria
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

franc82 ha scritto: mercoledì 17 aprile 2019, 11:07 Buongiorno, gli aggiornamenti provienienti da FCA italia da dove si scaricano?
Dal portale FCA ufficiale...con username e password

Edit: Come ha giustamente specificato Shanks92 si scaricano in concessionaria, sono gli unici che dovrebbero avere le credenziali per farlo.

Ovviamente nessuna concessionaria fornirà l'aggiornamento firmware se non a seguito di Service News..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi ho provato a fare il ripristino delle app.
Effettivamente sembra essere tornato tutto in ordine.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
xbxx
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 17:01
Località: Egea
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo l'ultimo aggiornamento, ascolto i feedback a causa di un errore di digitazione del proxy. (23.01.93.11) Aprendo una fotocamera retrò, ad esempio. Con questo aggiornamento, mi chiedo se Fiat abbia disabilitato l'attivazione.(multiecuscan)
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

C'è la probabilità che questa versione del firmware riproponga il problema dello schermo dell'uconnect che resta nero, anche se la radio continua a sentirsi.

Al momento a me è capitato solo una volta, e solo se ho già collegato il cellulare alla usb prima di accendere il quadro. Problema quindi probabilmente legato all'avvio di ACP.

Mai successo nulla se il cellulare è connesso tramite BT, e mai successo nulla se il cellulare viene collegato alla usb dopo aver attivato il quadro. Nell'ultimo caso anche ACP si avvia correttamente.

Qualcuno può fare delle prove per capirci di più?
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Francesco
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 17:38
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasqualeparrella ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 13:15
zorin ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 12:37 Buon giorno a tutti.
Per chi non fosse riuscito a scaricare l'aggiornamento firmware Uconnect 23.1.93.11 utilizzi il seguente link:

https://mega.nz/#!OU1HmADC!EL611is1GTTp ... Rj6LdFYiFE

Password = FIAT_TIPO_VP2R_23.01.93.11
ma la password non va come mai? rettifico va sorry

Buongiorno sto provando a scompattare il file ma dice che è danneggiato qualcuno può reinserirlo funzionante per cortesia? Grazie saluti
Francesco
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 17 aprile 2019, 10:33 Una cosa cambiata rispetto alla vecchia versione e' che la radio ora si accende sempre e comunque quando si avvia la macchina; a me la cosa non piace molto, se nel viaggio precedente l'ho spenta, vorrei rimanesse spenta. Basta modificare l'impostazione nel menu... mi pare si chiami " Ricorda stato "
Ci credi che ho impiegato una settimana a trovare quella impostazione ?? me la aspettavo vicino a dove si sceglie se spegnere la radio subito o dopo 20 minuti, invece e' nel menu' audio dopo loudness e fader insieme alla riproduzione automatica del dispositivi USB. Cosa c'entrano queste ultime due voci con le impostazioni audio ???
Anche alla Mopar le revisione della GUI viene sempre saltata nei vari stadi del processo di sviluppo software...
Francesco
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 17:38
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

zorin ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 12:37 Buon giorno a tutti.
Per chi non fosse riuscito a scaricare l'aggiornamento firmware Uconnect 23.1.93.11 utilizzi il seguente link:

https://mega.nz/#!OU1HmADC!EL611is1GTTp ... Rj6LdFYiFE

Password = FIAT_TIPO_VP2R_23.01.93.11
Ciao ragazzi sto provando a scompattare il file di MEGA per metterlo sulla pendrive ma dice che è danneggiato o in un formato sconosciuto?
Sbaglio io qualcosa?
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera , premetto che ancora non l'ho presa me la consegnano la prossima settimana ma la posso guidare tra non meno di 30 giorni ieri mi sono rotto il piede ho rifiutato il gesso compro il tutore cosi me lo levo e la ritiro però per aggiornamenti attivazioni e altro mi servirà aiuto oltre che compagnia ,bella ragazzi
Rispondi