Pagina 2 di 2

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: lunedì 8 luglio 2019, 17:59
da acasac
mauro174 ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 17:11 Sono arrivato alla pagina della chat dal sito myfiat. È tanto che insisto e alla fine spero di esserci riuscito. Ma per ora non mi hanno ancora risposto. Tintengo aggiornato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, attendo notizie

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: martedì 16 luglio 2019, 13:22
da mauro174
Immagine attivati !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: martedì 16 luglio 2019, 14:38
da ninito
A me li hanno attivati la settimana scorsa.

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: mercoledì 17 luglio 2019, 12:34
da andrea.marchiori
Un mese fa l'attivazione era impossibile "per problemi di privacy".
Stamattina non c'è più la privacy, mi hanno chiesto di mandargli libretto e carta di identità e al più presto attiveranno il live. Volere è potere.

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: mercoledì 17 luglio 2019, 12:48
da mauro174
andrea.marchiori ha scritto:Un mese fa l'attivazione era impossibile "per problemi di privacy".
Stamattina non c'è più la privacy, mi hanno chiesto di mandargli libretto e carta di identità e al più presto arriveranno il live. Volere è potere.
Secondo me fanno un pò come gli pare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: mercoledì 17 luglio 2019, 13:34
da acasac
A me hanno detto che non sono stati richiesti all'ordine e quindi non essendo stati predisposti in fabbrica, non si può fare nulla. A mio avviso, se effettivamente basta mettere il telaio sul server, allora è una baggianata. Per non essere una baggianata, dovrebbe essere necessaria una procedura più complicata che include una incompatibilità hardware della radio...

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: mercoledì 17 luglio 2019, 15:40
da mauro174
acasac ha scritto:A me hanno detto che non sono stati richiesti all'ordine e quindi non essendo stati predisposti in fabbrica, non si può fare nulla. A mio avviso, se effettivamente basta mettere il telaio sul server, allora è una baggianata. Per non essere una baggianata, dovrebbe essere necessaria una procedura più complicata che include una incompatibilità hardware della radio...
Hanno fatto lo stesso con me ma come vedi alla fine li hanno attivati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: giovedì 18 luglio 2019, 7:37
da giuntaluigi
Io ho chiamato ogni mese il numero verde e ho parlato con un operatore diverso. Mi hanno sempre risposto che non era possibile. Ho scritto sulla chatt Facebook, mi hanno chiesto mail e documenti personali. Dopo 10 minuti erano attivi. La mia è una 5 porte 1.6 business. Non capisco perché prima mi hanno detto tutti di no perché era flotta!

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: giovedì 18 luglio 2019, 10:46
da acasac
Il mio caso temo sia diverso. Al numero verde mi hanno detto che sulle flotte aziendali e sulle macchine d'importazione i servizi sono predisposti in fabbrica ma non sono attivati. Nel mio caso invece, non sono stati proprio predisposti in fabbrica e a questo non si può porre rimedio. Non so se sia vero, ma mi hanno detto la stessa cosa in 5 operatori... Boh?!?

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: giovedì 18 luglio 2019, 12:03
da acasac
Ma qualcuno ha mai provato ad inserire un adattatore USB per WiFi nella porta della radio? Che succede? Ovvero, la vede e si connette tramite WiFi al cellulare oppure se ne infischia?

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: lunedì 22 luglio 2019, 9:20
da ninito
A me li hanno attivati al secondo tentativo e dopo varie chiamate di sollecito. Mi sono impuntato. alla fine , dopo due settimane non li uso più perché sono completamente inutili.

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: martedì 30 luglio 2019, 12:07
da andrea.marchiori
Posso confermare che anche per le auto ex-Hertz è possibile attivare il live chiamando e richiamando l' assistenza Fiat. Dodici giorni di attesa e quattro o cinque chat di sollecito.

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: sabato 2 novembre 2019, 15:00
da raffaele84
Come si fà per farseli attivare??? Anche a me il numero verde mi dice che non é possibile....

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: martedì 12 novembre 2019, 10:27
da stonios1987
Buongiorno a tutti, condivido con voi quanto sto facendo!
Ho acquistato una Tipo Lounge SW con Pack Tech (km0, non so se aziendale), al momento di configurare i servizi constato che sulla mia auto non sono disponibili.
Seguendo il consiglio di qualcuno nei post precedenti ho scritto aFiat tramite chat di Facebook, gli addetti non mi dicono né si né no ma mi invitano a mandare una mail a customercareitalia@fcagroup.com allegando copia del libretto e dei miei documenti.
Il servizio clienti ha risposto alla mail chiedendomi solamente il numero di telefono per contattarmi, secondo voi ci sarà speranza di ottenere l'attivazione?

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: martedì 12 novembre 2019, 13:35
da acasac
stonios1987 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 10:27 Buongiorno a tutti, condivido con voi quanto sto facendo!
Ho acquistato una Tipo Lounge SW con Pack Tech (km0, non so se aziendale), al momento di configurare i servizi constato che sulla mia auto non sono disponibili.
Seguendo il consiglio di qualcuno nei post precedenti ho scritto aFiat tramite chat di Facebook, gli addetti non mi dicono né si né no ma mi invitano a mandare una mail a customercareitalia@fcagroup.com allegando copia del libretto e dei miei documenti.
Il servizio clienti ha risposto alla mail chiedendomi solamente il numero di telefono per contattarmi, secondo voi ci sarà speranza di ottenere l'attivazione?
Per esperienza personale, dipende tutto da come è uscita dalla fabbrica: se era predisposta, allora sì. Ma se non lo era, non ci sono santi (il mio caso...). Magari facci sapere come va a finire, io la speranza vorrei ancora averla.

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: lunedì 18 novembre 2019, 7:14
da sanelli65
Buongiorno volevo sapere se con uconnect 7,versione Arabic siete riusciti a farvi attivare uconnect live, anche io posseggo una ex noleggio 1.6 120 versione lounge immatricolata 12-2017

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: martedì 26 novembre 2019, 11:32
da stonios1987
acasac ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 13:35
stonios1987 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 10:27 Buongiorno a tutti, condivido con voi quanto sto facendo!
Ho acquistato una Tipo Lounge SW con Pack Tech (km0, non so se aziendale), al momento di configurare i servizi constato che sulla mia auto non sono disponibili.
Seguendo il consiglio di qualcuno nei post precedenti ho scritto aFiat tramite chat di Facebook, gli addetti non mi dicono né si né no ma mi invitano a mandare una mail a customercareitalia@fcagroup.com allegando copia del libretto e dei miei documenti.
Il servizio clienti ha risposto alla mail chiedendomi solamente il numero di telefono per contattarmi, secondo voi ci sarà speranza di ottenere l'attivazione?
Per esperienza personale, dipende tutto da come è uscita dalla fabbrica: se era predisposta, allora sì. Ma se non lo era, non ci sono santi (il mio caso...). Magari facci sapere come va a finire, io la speranza vorrei ancora averla.
Alla fine li hanno attivati, in breve tempo anche!
Tutto attivo fino al 31/12/2022.

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: martedì 26 novembre 2019, 13:52
da acasac
stonios1987 ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 11:32
acasac ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 13:35

Per esperienza personale, dipende tutto da come è uscita dalla fabbrica: se era predisposta, allora sì. Ma se non lo era, non ci sono santi (il mio caso...). Magari facci sapere come va a finire, io la speranza vorrei ancora averla.
Alla fine li hanno attivati, in breve tempo anche!
Tutto attivo fino al 31/12/2022.
Una curiosità... ma all'inizio erano "non attivi" o "non disponibili"? Perché le due cose sono molto diverse...

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: sabato 30 novembre 2019, 22:15
da stonios1987
A quanto ricordo il portale mi diceva "I servizi live non sono disponibili per questa auto".

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: lunedì 2 dicembre 2019, 22:02
da acasac
stonios1987 ha scritto: sabato 30 novembre 2019, 22:15 A quanto ricordo il portale mi diceva "I servizi live non sono disponibili per questa auto".
OK... puoi dirmi per cortesia esattamente cosa hai fatto, ovvero come e chi hai contattato?

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: giovedì 5 dicembre 2019, 11:20
da zorin
Ho chiamato poco fa il servizio clienti Fiat al numero verde. Dopo aver dato VIN l'operatrice, gentilissima, mi ha detto che i servizi live non si potevano attivare..... dicendomi che manca un "qualcosa" nell'Uconnect della mia auto.
Riprovare con un altro operatore o mandare mail?
Saluti a tutti.

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: giovedì 5 dicembre 2019, 14:06
da acasac
zorin ha scritto: giovedì 5 dicembre 2019, 11:20 Ho chiamato poco fa il servizio clienti Fiat al numero verde. Dopo aver dato VIN l'operatrice, gentilissima, mi ha detto che i servizi live non si potevano attivare..... dicendomi che manca un "qualcosa" nell'Uconnect della mia auto.
Riprovare con un altro operatore o mandare mail?
Saluti a tutti.
Io a suo tempo parlai con 5 o 6 operatori e non risolsi nulla... non era stato attivato in fabbrica, e quindi non si può fare nulla (così mi dissero tutti).

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: giovedì 5 dicembre 2019, 14:11
da andrea.marchiori
https://www.youtube.com/watch?v=I-qEoWw3uKM
Richiama e inizia ad alterarti un po'.
Hai presente Amanda Sandrelli in "Non ci resta che piangere"? Devi provare, provare, provare, provare...

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: domenica 15 dicembre 2019, 21:52
da stonios1987
acasac ha scritto: lunedì 2 dicembre 2019, 22:02
stonios1987 ha scritto: sabato 30 novembre 2019, 22:15 A quanto ricordo il portale mi diceva "I servizi live non sono disponibili per questa auto".
OK... puoi dirmi per cortesia esattamente cosa hai fatto, ovvero come e chi hai contattato?
Prima ho contattato Fiat tramite Facebook Messenger, poi loro mi hanno detto di scrivere una mail all'indirizzo che ho inserito in precedenza.
Questi ultimi mi hanno chiesto l'invio della documentazione aggiuntiva, e hanno risolto. Spero ti possa essere utile!

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: mercoledì 25 dicembre 2019, 11:22
da tach1212
I servizi live sono un accessorio, andate in qualsiasi ricambi fiat autorizzato, chiedete di verificare se i servizi live sono attivi.
facendo inserire il vostro telaio o targa deve uscire questo optional:
UCONNECT ACCESS VIA MOBILE Si (RSW)

Se avete questo accessorio potete attivare i servizi live sulla vostra vettura, poi certo bisogna trovare l'operatore competente, fino a 6 mesi fa, non erano attivabili su vetture a noleggio, poi li hanno sbloccati.

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: giovedì 26 dicembre 2019, 12:18
da acasac
tach1212 ha scritto: mercoledì 25 dicembre 2019, 11:22 I servizi live sono un accessorio, andate in qualsiasi ricambi fiat autorizzato, chiedete di verificare se i servizi live sono attivi.
facendo inserire il vostro telaio o targa deve uscire questo optional:
UCONNECT ACCESS VIA MOBILE Si (RSW)

Se avete questo accessorio potete attivare i servizi live sulla vostra vettura, poi certo bisogna trovare l'operatore competente, fino a 6 mesi fa, non erano attivabili su vetture a noleggio, poi li hanno sbloccati.
Il problema sta proprio qui: a me la Fiat ha detto che questo accessorio non è stato "montato" in fabbrica perché non richiedibile sulla sedan... mi pare quindi di capire che non ci sia effettivamente nulla da fare

Re: Servizi live su auto ex-noleggio

Inviato: martedì 11 agosto 2020, 18:54
da andrea.marchiori
Aggiornamento.
Dopo un anno esatto, tutto bloccato! Altro che Dicembre 2022...
E si ricomincia con le ore di attesa al telefono...

In questo momento la app mi segnala licenza valida fino al 31/12/2022.
La signorina al telefono mi assicura che la mia licenza è valida fino al 31/12/2020.
Il sito delle mappe non mi lascia aggiornare il tomtom perchè dice che la mia licenza Mopar è scaduta il 27/6/2020.

Il risultato è che non ho più i servizi live, gli aggiornamenti e il resto.
Vi aggiorno.
Ciao.