Servizi live su auto ex-noleggio

emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, vorrei segnalare che sono attivabili i servizi live anche sulle Tipo ex-noleggio per le quali, fino a poco tempo fa, Fiat non ne permetteva l’utilizzo. L’attivazione va richiesta al servizio clienti che effettua una verifica sulla presenza di un determinato optional (non saprei quale...) e poi invia un sms con l’indirizzo mail a cui inviare i documenti dell’auto e del proprietario per procedere quindi all’attivazione. Io ho chiamato oggi per la mia 1.6mjt lounge con tablet 7” senza nav, senza dab, senza AA, immatricolata a gennaio 2017 ed acquistata a gennaio 2019, appunto ex-noleggio, e Fiat ha confermato che procederà con l’attivazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di emanuele.nasini il giovedì 30 maggio 2019, 14:38, modificato 2 volte in totale.
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emanuele.nasini ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 14:38 Ciao, vorrei segnalare che sono attivabili i servizi live anche sulle Tipo ex-noleggio per le quali, fino a poco tempo fa, Fiat non ne permetteva l’utilizzo. L’attivazione va richiesta al servizio clienti che effettua una verifica sulla presenza di un determinato optional (non saprei quale...) e poi invia un sms con l’indirizzo mail a cui inviare i documenti dell’auto e del proprietario per procedere quindi all’attivazione. Io ho chiamato oggi per la mia 1.6mjt lounge con tablet 7” senza nav, senza fan, senza AA, immatricolata a gennaio 2017 ed acquista a gennaio 2019, appunto ex-noleggio, e Fiat ha confermato che procederà con l’attivazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma il 7" è hd live o solo hd?
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mmmm....da dove lo riconosco? L’icona live è stata sempre presente ma i servizi non sono attivi. A quanto Fiat mi ha confermato li attiveranno una volta ricevuti i documenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emanuele.nasini ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 19:15 Mmmm....da dove lo riconosco? L’icona live è stata sempre presente.....
Ecco la risposta :-) . Io nella mia non l'ho mai vista.
Ultima modifica di Turi il giovedì 30 maggio 2019, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
mauro174
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 26 marzo 2019, 17:07
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno. Ho appena chiamato il servizio clienti Fiat. Anche la mia è un ex-noleggio. L’operatore mi ha spiegato che non è possibile attivare i servizi Live su tutte. Ci sono alcune predisposte e altre no. La mia non lo è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per la mia infatti hanno fatto un controllo sulla presenza di un determinato optional, che non mi hanno specificato, per capire se potevano procedere o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emanuele.nasini ha scritto:Per la mia infatti hanno fatto un controllo sulla presenza di un determinato optional, che non mi hanno specificato, per capire se potevano procedere o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabilmente come dicevamo sopra
hanno controllato se hai,nel tuo caso, il 7" HD live, oppure come nel mio, 7" HD.
Il live è già predisposto,credo per la presenza di hard disk o comunque di memoria sufficiente ad installare i vari
tom tom ecc... Nel mio,non essendo predisposto, nisba.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Turi il venerdì 31 maggio 2019, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Memo64
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2019, 21:12
Località: Ancona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate la mia che è 7" HD con dab e nav quindi può essere possibile, io avevo chiamato circa verso Gennaio 2019 ed non era disponibile. Forse è disponibile da poco?
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120cv BENZINA / METANO , BLU, allestimento Lounge, Nav retrocamera
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Memo64 ha scritto:Scusate la mia che è 7" HD con dab e nav quindi può essere possibile, io avevo chiamato circa verso Gennaio 2019 ed non era disponibile. Forse è disponibile da poco?
L’unica è provare, non costa nulla!Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
Memo64
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2019, 21:12
Località: Ancona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie Emanuele, sulla mia vettura è attivabile, ho inviato dopo aver aperto pratica , copia libretto e carta l'identità, ad indirizzo mail che mi hanno inviato.
Prossimi giorni dovrebbero attivarmi il tutto.
Vi tengo aggiornati.
Grazie ancora della dritta........buona serata a tutti.
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120cv BENZINA / METANO , BLU, allestimento Lounge, Nav retrocamera
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Memo64 ha scritto:Grazie Emanuele, sulla mia vettura è attivabile, ho inviato dopo aver aperto pratica , copia libretto e carta l'identità, ad indirizzo mail che mi hanno inviato.
Prossimi giorni dovrebbero attivarmi il tutto.
Vi tengo aggiornati.
Grazie ancora della dritta........buona serata a tutti.
Immagine Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento: dopo appena un giorno dal l’invio dei documenti, Fiat mi ha risposto e nemmeno sulla mia è possibile attivare i servizi live, a differenza di quanto mi avevano confermato al telefono. Il mio Uconnect non è in versione Live, di conseguenza nessun servizio Live! Pazienza ma un plauso al servizio clienti che mi è parso gentile e efficiente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Tony70
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 29 aprile 2019, 16:36
Località: Chevrolet Cruze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Richiesta attivazione servizi live il 03.06.2019, attivati oggi.
Servizi gratuiti fini al 31.12.2010, data in cui scade il contratto tra FCA e MOPAR , poi vedranno e ci faranno sapere
Avatar utente
Memo64
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2019, 21:12
Località: Ancona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Attivazione servizi live oggi, mi hanno chiamato da Fiat, tutto ok.
Servizi gratuiti fini al 31.12.2020, poi mi faranno sapere.
Grazie della dritta ancora, Emanuele.
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120cv BENZINA / METANO , BLU, allestimento Lounge, Nav retrocamera
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Memo64 ha scritto:Attivazione servizi live oggi, mi hanno chiamato da Fiat, tutto ok.
Servizi gratuiti fini al 31.12.2020, poi mi faranno sapere.
Grazie della dritta ancora, Emanuele.
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
ALDO65
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:56
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stessa situazione per me con auto proveniente d a noleggio estero. Ho aperto la.richiasta divattivazione oggi mi hanno chiamato perche e possibile. Pero non posso verificare perche rientro in sede il 12 p.v. . Voi avete verificato se l app. U connent live funzione ?
Tipo 5P. D 120 CV - Lounge Grigio Colosseo. Cerchi ESSE5 da 16" + Michelin Crossclimate.
Diego1974
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 11:11
Località: Veneto
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti , anche la mia è una ex noleggio con navigatore.
I servizi live non erano attivati , ho chiamato il servizio clienti che non mi ha risposto con certezza ma dicendomi che si poteva fare una prova.
ho inviato subito i documenti richiesti e il venerdì pomeriggio erano attivi.
Non sono riuscito a capire quanto ci debba essere una condizione particolare dell'auto o quanto dipenda dalla loro voglia di attivarteli...
ALDO65
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:56
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Diego1974 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 15:09 Salve a tutti , anche la mia è una ex noleggio con navigatore.
I servizi live non erano attivati , ho chiamato il servizio clienti che non mi ha risposto con certezza ma dicendomi che si poteva fare una prova.
ho inviato subito i documenti richiesti e il venerdì pomeriggio erano attivi.
Non sono riuscito a capire quanto ci debba essere una condizione particolare dell'auto o quanto dipenda dalla loro voglia di attivarteli...
Ciao, quindi hai verificato che funzioni.
Tipo 5P. D 120 CV - Lounge Grigio Colosseo. Cerchi ESSE5 da 16" + Michelin Crossclimate.
carminec95
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 23:04
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, il numero da chiamare è il seguente 80034280000? altra domanda avete detto qualcosa di particolare all'operatore? perché non vorrei che in base alla conversazione l'operatore sia più o meno disposto a provare l'attivazione del servizio non so se mi spiego, io ho una tipo 5 porte gennaio 2017 1.6 120 con uconnect 7 pollici ma senza nav
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carminec95 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 23:09 Ciao, il numero da chiamare è il seguente 80034280000? altra domanda avete detto qualcosa di particolare all'operatore? perché non vorrei che in base alla conversazione l'operatore sia più o meno disposto a provare l'attivazione del servizio non so se mi spiego, io ho una tipo 5 porte gennaio 2017 1.6 120 con uconnect 7 pollici ma senza nav
Prima di utilizzare il Forum è buona norma effettuare la propria presentazione nell'apposita sezione. Grazie.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
carminec95
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 23:04
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

appena provveduto mi scuso per la mia disattenzione
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carminec95 ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 8:37 appena provveduto mi scuso per la mia disattenzione
Ma figurati, nessun problema _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Diego1974
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 11:11
Località: Veneto
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ALDO65 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 15:55
Diego1974 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 15:09 Salve a tutti , anche la mia è una ex noleggio con navigatore.
I servizi live non erano attivati , ho chiamato il servizio clienti che non mi ha risposto con certezza ma dicendomi che si poteva fare una prova.
ho inviato subito i documenti richiesti e il venerdì pomeriggio erano attivi.
Non sono riuscito a capire quanto ci debba essere una condizione particolare dell'auto o quanto dipenda dalla loro voglia di attivarteli...
Ciao, quindi hai verificato che funzioni.
Funziona benissimo , collegati tutti gli accounts , navigazione con tutor , autovelox e traffico in tempo reale
Tutto perfettamente funzionante con scadenza 31/12/2022 , la mia è immatricolata marzo 2017.
Ripeto , parlando con la signorina del call center ho avuto la netta impressione che potesse decidere sei se attivarli o meno...
mi ha messo in attesa dicendomi che doveva verificare , dopo 5 minuti mi ha risposto che si poteva provare e che mandassi i documenti richiesti via mail
diceva anche che sarei stato ricontattato ma a parte una mail dove mi si diceva dell'avvenuta attivazione io non ho sentito nessuno.
Cmq , tutto funzionante ed utile!
ALDO65
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:56
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bene. Funziona anche a me. Ora devo capire funzioni e funzionalita del sistema.
Tipo 5P. D 120 CV - Lounge Grigio Colosseo. Cerchi ESSE5 da 16" + Michelin Crossclimate.
Avatar utente
TipoUnderground
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 21 aprile 2019, 14:26
Località: caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma dopo quanto tempo avete ricevuto risposta? Io ho inviato via mail la documentazione lunedì 10 giugno ma ad oggi ancora non ho ricevuto risposta ed i servizi non risultano ancora attivi
Avatar utente
stefano.nunziata
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 23:28
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I servizi live sempre funzionanti negli ultimi
Mesi funzionano a singhiozzo! A voi ? Giorni si è settimane no
Avatar utente
mauro174
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 26 marzo 2019, 17:07
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Immagine e dopo 7 tentativi hanno detto di si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mauro174 ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 18:16 Immagine e dopo 7 tentativi hanno detto di si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao mauro174, volevo chiederti cortesemente come sei arrivato alla pagina della chat, e... ho capito bene? Ti hanno risposto no per 6 volte ed alla settima sì? Te lo chiedo perché io ci sto combattendo da un paio di mesi e sono alla disperazione...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
mauro174
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 26 marzo 2019, 17:07
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono arrivato alla pagina della chat dal sito myfiat. È tanto che insisto e alla fine spero di esserci riuscito. Ma per ora non mi hanno ancora risposto. Tintengo aggiornato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi