Sostituzione di Uconnect 7 su Uconnect 7NAV

Rispondi
Avatar utente
WojciechŁyjak
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 18:16
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao. Ho comprato una radio ogni tanto e ho deciso di fare una sostituzione. La radio si trova dietro il vano portaoggetti del parafango. Rimozione del vano portaoggetti in modo che non si rompa nulla richiede un torx articolato per svitare le tre viti inferiori, quelle superiori senza alcun problema. Dopo aver rimosso il vano portaoggetti sul lato destro, vedremo una radio avvitata in tre punti (chiave ad anello 10) e un fascio di cavi in due posizioni. Sostituendo senza problemi, ho acquistato l'antenna universale GPS in anticipo sul connettore Fakra. Mi chiedo come acquistare un'antenna DAB. Posso acquistare l'originale Tip a tre bande. Funzionamenti di navigazione, comandi vocali di navigazione funzionano, lavori di ekorive, dopo aver acceso la retroilluminazione, il display si spegne e il messaggio non visualizza telecamere. Cercherò la webcam originale con cablaggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao quanto hai pagato?
Avatar utente
WojciechŁyjak
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 18:16
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranky ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 17:11 Ciao quanto hai pagato?
Circa 80 euro
Avatar utente
WojciechŁyjak
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 18:16
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'aggiornamento delle mappe è andato senza problemi, è durato circa 90 minuti. Pendrive 32 Gb. il file di licenza formattato FAT32 è universale. Ciò significa che puoi aiutare i tuoi colleghi ad aggiornare le loro mappe in pochi e ad acquistare un aggiornamento alla società. Lentamente, questo tablet inizia a prendere forma. Navigazione, AA. Devo ancora eseguire l'allineamento PROXI perché lo strumento lampeggia ma è domani. Mi scuso per l'ortografia, ma sto usando il traduttore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che fortuna !! radio con DAB e gps... ..per caso hai una foto del retro della radio per vedere i connettori di antenna ?? ero curioso di sapere se avevi tre connettori di antenna o solo due (BLU e BIANCO) o se c'è anche uno grigio...
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
chrisson13011
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 18:15
Località: Marseille !
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao
Ho fatto la tua stessa operazione!
Ho comprato anche Uconnect NAV. Ha funzionato perfettamente ma volevo fare il riallineamento e la navigazione è sparita!
Da allora ho combattuto per rimetterlo!
Fai attenzione mentre fai l'allineamento!
Se riesci a spiegare la buona maneggevolezza, sarebbe bello!

Hai una Tipo 1.4 95cv?

Ho comprato con Uconnect una retrocamera. My Tipo non ha cablaggio, se sei interessato posso venderlo (devo fare un annuncio).
Avatar utente
chrisson13011
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 18:15
Località: Marseille !
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto: martedì 4 giugno 2019, 18:47 Che fortuna !! radio con DAB e gps... ..per caso hai una foto del retro della radio per vedere i connettori di antenna ?? ero curioso di sapere se avevi tre connettori di antenna o solo due (BLU e BIANCO) o se c'è anche uno grigio...
esattamente lo stesso connettore di Uconnect senza navigazione!
blu, bianco (x2) e grigio
Avatar utente
WojciechŁyjak
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 18:16
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

chrisson13011 ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 15:31 Ciao
Ho fatto la tua stessa operazione!
Ho comprato anche Uconnect NAV. Ha funzionato perfettamente ma volevo fare il riallineamento e la navigazione è sparita!
Da allora ho combattuto per rimetterlo!
Fai attenzione mentre fai l'allineamento!
Se riesci a spiegare la buona maneggevolezza, sarebbe bello!

Hai una Tipo 1.4 95cv?

Ho comprato con Uconnect una retrocamera. My Tipo non ha cablaggio, se sei interessato posso venderlo (devo fare un annuncio).
Dopo aver eseguito l'allineamento PROXI, ho perso anche NAV e DAB. È sufficiente sostituire il byte 123 con D5. Dovrebbe ripristinare NAV e DAB. Hai una custodia con un manico per la webcam per questa cam. Se è così, sarei interessato all'acquisto. Il mio TIPO HB 1.4 T-JET LOUNGE
Avatar utente
WojciechŁyjak
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 18:16
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto: martedì 4 giugno 2019, 18:47 Che fortuna !! radio con DAB e gps... ..per caso hai una foto del retro della radio per vedere i connettori di antenna ?? ero curioso di sapere se avevi tre connettori di antenna o solo due (BLU e BIANCO) o se c'è anche uno grigio...
La radio senza DAB ha due socket per i fakra suppongo che un blu al NAV possa essere sbagliato. La radio di DAB ha tre slot di fakra. La presa DAB grigia è montata più in alto
Avatar utente
chrisson13011
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 18:15
Località: Marseille !
    unknown unknown

Messaggio da leggere

WojciechŁyjak ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 18:20
chrisson13011 ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 15:31 Ciao
Ho fatto la tua stessa operazione!
Ho comprato anche Uconnect NAV. Ha funzionato perfettamente ma volevo fare il riallineamento e la navigazione è sparita!
Da allora ho combattuto per rimetterlo!
Fai attenzione mentre fai l'allineamento!
Se riesci a spiegare la buona maneggevolezza, sarebbe bello!

Hai una Tipo 1.4 95cv?

Ho comprato con Uconnect una retrocamera. My Tipo non ha cablaggio, se sei interessato posso venderlo (devo fare un annuncio).
Dopo aver eseguito l'allineamento PROXI, ho perso anche NAV e DAB. È sufficiente sostituire il byte 123 con D5. Dovrebbe ripristinare NAV e DAB. Hai una custodia con un manico per la webcam per questa cam. Se è così, sarei interessato all'acquisto. Il mio TIPO HB 1.4 T-JET LOUNGE


grazie ci proverò!
no ho solo la retrocamera
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

chrisson13011 ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 15:34
devist ha scritto: martedì 4 giugno 2019, 18:47 Che fortuna !! radio con DAB e gps... ..per caso hai una foto del retro della radio per vedere i connettori di antenna ?? ero curioso di sapere se avevi tre connettori di antenna o solo due (BLU e BIANCO) o se c'è anche uno grigio...
esattamente lo stesso connettore di Uconnect senza navigazione!
blu, bianco (x2) e grigio
ciao.. intendi che ha solo due connettori d'antenna ?? blu e bianco ?? quello grigio è usb ? o hai un altro connettore antenna grigio ??
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
WojciechŁyjak
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 18:16
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 21:20
chrisson13011 ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 15:34

esattamente lo stesso connettore di Uconnect senza navigazione!
blu, bianco (x2) e grigio
ciao.. intendi che ha solo due connettori d'antenna ?? blu e bianco ?? quello grigio è usb ? o hai un altro connettore antenna grigio ??
La radio con DAB e NAV ha tre prese aeree: blu FM / AM blu NAV e grigio DAB. La radio senza DAB ha due prese aeree, bianco FM / AM e blu possibile quel NAV. È possibile se cambiamo il byte 123 a D5 e appare la navigazione, non sono sicuro. La presa USB è microUSB collegata con un cavo alla console
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
WojciechŁyjak
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 18:16
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo aver modificato PROXI, AA / Carplay funziona e un'opzione nel menu luci acceso / spento luci diurne DRL e navigazione informazioni tra gli orologi, le due opzioni che ho fatto con il programma AlfaODB
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

WojciechŁyjak ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 17:19
devist ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 21:20
ciao.. intendi che ha solo due connettori d'antenna ?? blu e bianco ?? quello grigio è usb ? o hai un altro connettore antenna grigio ??
La radio con DAB e NAV ha tre prese aeree: blu FM / AM blu NAV e grigio DAB. La radio senza DAB ha due prese aeree, bianco FM / AM e blu possibile quel NAV. È possibile se cambiamo il byte 123 a D5 e appare la navigazione, non sono sicuro. La presa USB è microUSB collegata con un cavo alla console
perfetto.. proprio come pensavo .. per il DAB GPS FM.. servono tre cavi coassiali BLU ,BIANCO ,GRIGIO...
la cosa strana è che con software versione vecchia .. quando si poteva accedere al menu ingegnere.. si poteva visualizzare il segnale DAB.. anche da radio senza il connettore GRIGIO... DAB.. _cerotto
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
chrisson13011
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 18:15
Località: Marseille !
    unknown unknown

Messaggio da leggere

WojciechŁyjak ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 18:20 Dopo aver eseguito l'allineamento PROXI, ho perso anche NAV e DAB. È sufficiente sostituire il byte 123 con D5. Dovrebbe ripristinare NAV e DAB. Hai una custodia con un manico per la webcam per questa cam. Se è così, sarei interessato all'acquisto. Il mio TIPO HB 1.4 T-JET LOUNGE
Ciao

D5 in 123 non funziona. l'allineamento non è fatto (fail di superamento). _arrabbiato
Ho 81 originariamente
Ho provato C7 in 121 (C0 originariamente) ma non funziuna .... aiuto lol
Avatar utente
WojciechŁyjak
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 18:16
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

chrisson13011 ha scritto: venerdì 7 giugno 2019, 20:24
WojciechŁyjak ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 18:20 Dopo aver eseguito l'allineamento PROXI, ho perso anche NAV e DAB. È sufficiente sostituire il byte 123 con D5. Dovrebbe ripristinare NAV e DAB. Hai una custodia con un manico per la webcam per questa cam. Se è così, sarei interessato all'acquisto. Il mio TIPO HB 1.4 T-JET LOUNGE
Ciao

D5 in 123 non funziona. l'allineamento non è fatto (fail di superamento). _arrabbiato
Ho 81 originariamente
Ho provato C7 in 121 (C0 originariamente) ma non funziuna .... aiuto lol
Hai il mio PROXI qui, forse ti aiuterà. DAB e NAV sono attivi, la telecamera di retromarcia è già attiva (nessuna videocamera al momento), AA / CarPlay è attiva e il menu è stato aggiunto per disabilitare le luci diurne.
33 36 33 35 36 30 31 36 38 39 35 4F 55 54 50 55 54 44 4A 49 54 20 17 01 09 4F 04 00 04 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 04 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 51 F9 04 01 A4 14 07 8D B0 29 07 07 42 10 00 03 A3 1E 04 02 01 35 63 14 00 4F 03 34 01 83 08 00 23 00 03 00 80 00 00 00 00 00 10 81 00 25 01 5A 00 9D 00 B5 00 4E 00 01 A1 10 00 40 00 01 00 C0 00 D5 00 00 00 00 49 00 01 14 50 62 00 00 00 01 00 00 70 00 01 1B C0 00 80 00 05 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 01 00 00 00 00

Scrivi se qualcosa ha aiutato
Avatar utente
WojciechŁyjak
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 18:16
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho una domanda per i colleghi, forse qualcuno consiglierà quale antenna installare il DAB. Non voglio smontare il rivestimento del padiglione per montare l'antenna originale a tre bande di TIPO
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dove l'avete comprato lo uConnect NAV? Non avete avuto problemi a montarlo? Ho letto sul manuale che è legato a un codice dell'auto...
E l'antenna del navigatore dove l'hai collegata? All'antenna radio originale?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

WojciechŁyjak ha scritto: sabato 8 giugno 2019, 11:51 Ho una domanda per i colleghi, forse qualcuno consiglierà quale antenna installare il DAB. Non voglio smontare il rivestimento del padiglione per montare l'antenna originale a tre bande di TIPO
ciao.. non saprei darti indicazioni precise a riguardo dell'antenna... ma su aliexpress o ebay penso trovi qualcosa di adesivo da installare nel parabrezza.. _sorriso
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Gomez405
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 17:51
Località: Polska
    unknown unknown

Messaggio da leggere

WojciechŁyjak ha scritto: sabato 8 giugno 2019, 11:51 Ho una domanda per i colleghi, forse qualcuno consiglierà quale antenna installare il DAB. Non voglio smontare il rivestimento del padiglione per montare l'antenna originale a tre bande di TIPO
Mogę pw messenger
Avatar utente
WojciechŁyjak
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 18:16
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Antena gps.jpg
Dopo lunghe riflessioni su quale antenna installare, ho deciso di acquistare l'originale tre bande, non rimuovere la vernice e montarla sul vetro. Tutto ciò che si adatta alla sostituzione dell'antenna è durato cinque minuti. Ora, cercherò di eseguire LIVE, ho dovuto controllare dopo che l'aggiornamento non è stato scaricato, ora viene visualizzato il codice di errore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DomPez
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 23:20
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

WojciechŁyjak ha scritto: martedì 4 giugno 2019, 17:30
Tranky ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 17:11 Ciao quanto hai pagato?
Circa 80 euro
Ciao. Si può avere il link?
Avatar utente
anthony.civale
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2019, 12:03
    unknown unknown

Messaggio da leggere

WojciechŁyjak ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 20:33 Ciao. Ho comprato una radio ogni tanto e ho deciso di fare una sostituzione. La radio si trova dietro il vano portaoggetti del parafango. Rimozione del vano portaoggetti in modo che non si rompa nulla richiede un torx articolato per svitare le tre viti inferiori, quelle superiori senza alcun problema. Dopo aver rimosso il vano portaoggetti sul lato destro, vedremo una radio avvitata in tre punti (chiave ad anello 10) e un fascio di cavi in due posizioni. Sostituendo senza problemi, ho acquistato l'antenna universale GPS in anticipo sul connettore Fakra. Mi chiedo come acquistare un'antenna DAB. Posso acquistare l'originale Tip a tre bande. Funzionamenti di navigazione, comandi vocali di navigazione funzionano, lavori di ekorive, dopo aver acceso la retroilluminazione, il display si spegne e il messaggio non visualizza telecamere. Cercherò la webcam originale con cablaggio.
Ciao, anche io ho acquistato la stessa radio, l'ho montata ed era tutto attivo, i km lampeggiano, segno che il body non è allineato, dopo averlo allineato è sparito tutto, sapresti indicarmi i byte relativi a quanto sparito? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jogi007
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 10 febbraio 2019, 15:16
Località: Nitra
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho lo stesso problema _pianto D5 in 123 non funziona. l'allineamento non è fatto (fail di superamento).

qualcuno può inviarmi un proxy dall'auto dotata di Lounge Tipo HB 1.4 T-jet 2017 con navigazione senza sensori di parcheggio, senza cruise control adattivo, senza sensore pioggia, senza sensore luce. Lo confronterò dal mio proxy. bene grazie
Avatar utente
granado
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 14:23
Località: Merano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho delle domande un po' ingenue. Ho una radio Arabic e vorrei sostituirla con una radio/NAV prendendola dallo sfascia carrozze. È possibile o c'è qualche impedimento? Si può aggiungere l'antenna DAB così come l'antenna GPS? (forse l'auto dispone già di antenna GPS, visto che in origine aveva il servizio MOPAR attivo). Bisogna per forza fare l'allineamento proxy? Se si ha il codice della radio/NAV si può attivare il servizio Live? Per ultima cosa: basta sostituire il modulo radio/NAV o bisogna sostituire anche il display?
Grazie

Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk

Kresco87
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 8:23
Località: Piscina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_sorriso2 Ciao a tutti anche io volevo sapere se posso o sostituire o aggiungere il navigatore al mio sistema ho uconnect 7 ma il navigatore non c'è lo non mi funziona neanche l'applicazione del cell
Rispondi