Google Maps dal cellulare

Rispondi
Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, sabato ho ritirato la mia tipo 1.4 T-Jet lounge. Non riesco a vedere Google Maps sullo schermo della macchina dal mio cellulare Huawei. Ho già installato uconnect live sul telefono. Devo ancora prenderci la mano oppure se non funziona ci sono aggiornamenti da fare all'infotainment? Il collegamento bluetooth funziona (ad esempio YouTube va bene).
Grazie mille.
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma il tuo uconnect è HD live?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Devi installare lapplicazione di android auto e collegare il telefono col cavo usb.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Giulio1973
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 19:06
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emilianozz ha scritto:Buongiorno a tutti, sabato ho ritirato la mia tipo 1.4 T-Jet lounge. Non riesco a vedere Google Maps sullo schermo della macchina dal mio cellulare Huawei. Ho già installato uconnect live sul telefono. Devo ancora prenderci la mano oppure se non funziona ci sono aggiornamenti da fare all'infotainment? Il collegamento bluetooth funziona (ad esempio YouTube va bene).
Grazie mille.
Se aa è abilitato sul tuo uconnect, allora puoi utilizzarlo solo collegando il cellulare con cavo usb. Senza, di conseguenza, nisba!

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Tipo 1.6 mjt 120cv sw blu mediterraneo
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giustissimo quello che ti ha suggerito Giulio
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emilianozz ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 11:03 Buongiorno a tutti, sabato ho ritirato la mia tipo 1.4 T-Jet lounge. Non riesco a vedere Google Maps sullo schermo della macchina dal mio cellulare Huawei. Ho già installato uconnect live sul telefono. Devo ancora prenderci la mano oppure se non funziona ci sono aggiornamenti da fare all'infotainment? Il collegamento bluetooth funziona (ad esempio YouTube va bene).
Grazie mille.
Youtube?
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 14:39
emilianozz ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 11:03 Buongiorno a tutti, sabato ho ritirato la mia tipo 1.4 T-Jet lounge. Non riesco a vedere Google Maps sullo schermo della macchina dal mio cellulare Huawei. Ho già installato uconnect live sul telefono. Devo ancora prenderci la mano oppure se non funziona ci sono aggiornamenti da fare all'infotainment? Il collegamento bluetooth funziona (ad esempio YouTube va bene).
Grazie mille.
Youtube?
mi sono espresso male. ascoltare la canzoni (solo audio) tramite youtube mi sta' funzionando. tramite Bluetooth.
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

C era qualcosa che non tornava, non che sia impossibile ma nn al tuo stato attuale per quanto hai scritto
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emilianozz ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 11:03 Buongiorno a tutti, sabato ho ritirato la mia tipo 1.4 T-Jet lounge. Non riesco a vedere Google Maps sullo schermo della macchina dal mio cellulare Huawei. Ho già installato uconnect live sul telefono. Devo ancora prenderci la mano oppure se non funziona ci sono aggiornamenti da fare all'infotainment? Il collegamento bluetooth funziona (ad esempio YouTube va bene).
Grazie mille.
Allora, facciamo un po di chiarezza. Hai la radio predisposta per il live? Se è si allora l'installazione dell'app sul cellulare ha senso, altrimenti non ti serve a nulla.
Se non hai il live e vuoi usare AA e quindi il navigatore tramite google maps, devi avere AA abilitato sulla radio, installare Android Auto sul cellulare e collegare
quest'ultimo tramite cavo usb. Se non hai la predisposizione per AA sull'auto, devi fare la procedura descritta sull'apposita guida e abilitarlo, altrimenti non funzionerà.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti. Le ho provate tutte; con e senza cavo usb, app di Android auto e Uconnect live, ma GoogleMap non riesco a vederlo sullo schermo dello Uconnect7. Il massimo risultato ottenuto e’ stato ascoltare le indicazioni del navigatore che ho sullo smartphone sulle casse dello stereo usando androidauto come app. Sul manuale d'uso di FCA, io non trovo nessuna spiegazione al riguardo. Se provo a fare la configurazione con il cavo usb, nel senso di collegare semplicemente il cellulare alla apposta presa in basso, compare l'icona Android auto sullo schermo, se la clicco, sullo uconnect compare un messaggio di inizio configurazione, che dura anche più di un'ora senza fare poi nulla, al che pensando che sia inutile aspettare io interrompo tutto. Probabilmente sono vecchio.
Grazie a tutti.
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devi completare la configurazione sull'app sul cellulare se non sbaglio
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 15:27 devi completare la configurazione sull'app sul cellulare se non sbaglio
app di android auto oppure app uconnect live?
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emilianozz ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 14:41 Buongiorno a tutti. Le ho provate tutte; con e senza cavo usb, app di Android auto e Uconnect live, ma GoogleMap non riesco a vederlo sullo schermo dello Uconnect7. Il massimo risultato ottenuto e’ stato ascoltare le indicazioni del navigatore che ho sullo smartphone sulle casse dello stereo usando androidauto come app. Sul manuale d'uso di FCA, io non trovo nessuna spiegazione al riguardo. Se provo a fare la configurazione con il cavo usb, nel senso di collegare semplicemente il cellulare alla apposta presa in basso, compare l'icona Android auto sullo schermo, se la clicco, sullo uconnect compare un messaggio di inizio configurazione, che dura anche più di un'ora senza fare poi nulla, al che pensando che sia inutile aspettare io interrompo tutto. Probabilmente sono vecchio.
Grazie a tutti.
Quando clicchi sull'icona di Android Auto nello uconnect, la prima volta ti chiede delle autorizzazioni sul telefono, una volta che le hai date parte Android Auto. Se non te le chiede prova a disinstallare e reinstallare l'applicazione Android Auto sul telefono e poi ricollegati ripeti la procedura.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ci sono riuscito! Grazie a tutti senza il vostro supporto non sarei stato capace. Buona serata.
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo! Allora a qualcosa serviamo... _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
shamir63
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2018, 0:52
Località: milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno. Continuo questo tread perchè mi è successo questo. Tutto funzionante fino a poco tempo fa. Da alcuni giorni mi succede la stessa cosa segnalata da emilianozz. Fatto tutto ciò che dice Konrad70. Nisba. Fatto aggiornamento firmware con successo. Ancora niente. O meglio: dopo smanettamenti vari sul telefono ricompare il navigatore, ma non si riesce a programmare un itinerario. Poi scompare. Resta l'icona di AA ma, premendola, appare lo schermi di AA ma non carica le app (maps, podcast etc..) Non so se sono stato sufficientemente chiaro.
shamir63
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2018, 0:52
Località: milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

PS. Ho svuotato la memoria cache di AA sul telefono. Sembrava funzionasse ma poi, di nuovo il nulla
Rispondi