Aggiornamento Android Auto

Avatar utente
silvercat56
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 8:32
Località: Arezzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti
Google ha fatto un importante aggiornamento di Android Auto lato automobile, come da link allegato.
Qualcuno sa se Fiat ha già in cantiere l'update o si effettua da solo una volta connesso il telefono?

https://www.tuttoandroid.net/android/no ... ok-709298/
Tipo SW 1.4 95Cv Benzina; Blu Mediterraneo; cerchi 17"
surferchamp
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 23:07
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Basta installare nuova apk su smartphone e abilitare la prova della nuova versione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non è previsto nessun aggiornamento lato vettura.

E' sufficiente aggiornare l'app sullo smartphone e attivare la nuova interfaccia grafica ( per chi avrà la possibilità di attivarla... )
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buondì, mi dite per favore la versione di AA che avete sullo smartphone? Io ho la 4.4.592344 ma non ho l'interfaccia nuova
surferchamp
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 23:07
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto:Buondì, mi dite per favore la versione di AA che avete sullo smartphone? Io ho la 4.4.592344 ma non ho l'interfaccia nuova
4.5.592854

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 10:53 Buondì, mi dite per favore la versione di AA che avete sullo smartphone? Io ho la 4.4.592344 ma non ho l'interfaccia nuova
Non hai l'interfaccia nuova perchè non hai l'ultima versione che è la 4.5.592854

Ad ogni modo non è detto che chi abbia l'ultima versione abbia anche la possibilità di attivare la prova della nuova interfaccia..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
silvercat56
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 8:32
Località: Arezzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A quel poco che ho capito io l'interfaccia è stata rinnovata solo lato Auto, lato Smartphone c'è da aspettare un po'.
Anche io ho la 4.4.592344, ma non ho aggiornamenti pendenti
Tipo SW 1.4 95Cv Benzina; Blu Mediterraneo; cerchi 17"
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sinceramente però non capisco che necessità ci sia di rinnovare l'interfaccia sullo smartphone, una volta collegato il telefono non lo devi usare _sorriso _sorriso _sorriso

Comunque confermo che molti di coloro che hanno aggiornato l'app sul telefono hanno avuto la possibilità di attivare l' opzione "prova interfaccia " , molti altri invece, compreso il sottoscritto...no _stupito

Questa la schermata impostazioni per abilitare la prova...
WhatsApp Image 2019-07-31 at 11.15.24.jpeg


questa la schermata impostazioni del mio smartphone...a parità di versione con la precedente foto...
mia.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
silvercat56
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 8:32
Località: Arezzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 12:54 Sinceramente però non capisco che necessità ci sia di rinnovare l'interfaccia sullo smartphone, una volta collegato il telefono non lo devi usare _sorriso _sorriso _sorriso

Comunque confermo che molti di coloro che hanno aggiornato l'app sul telefono hanno avuto la possibilità di attivare l' opzione "prova interfaccia " , molti altri invece, compreso il sottoscritto...no _stupito

Questa la schermata impostazioni per abilitare la prova...

WhatsApp Image 2019-07-31 at 11.15.24.jpeg



questa la schermata impostazioni del mio smartphone...a parità di versione con la precedente foto...

mia.jpeg
Concordo sull'utilità lato phone, ma lato auto mi pare molto meglio, anche come look; aspetterò, come molti altri.Grazie per l'anteprima
Tipo SW 1.4 95Cv Benzina; Blu Mediterraneo; cerchi 17"
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 12:54 Sinceramente però non capisco che necessità ci sia di rinnovare l'interfaccia sullo smartphone, una volta collegato il telefono non lo devi usare _sorriso _sorriso _sorriso

Comunque confermo che molti di coloro che hanno aggiornato l'app sul telefono hanno avuto la possibilità di attivare l' opzione "prova interfaccia " , molti altri invece, compreso il sottoscritto...no _stupito

Questa la schermata impostazioni per abilitare la prova...

WhatsApp Image 2019-07-31 at 11.15.24.jpeg



questa la schermata impostazioni del mio smartphone...a parità di versione con la precedente foto...

mia.jpeg
Maybe you can find the option in the hidden developer section.
Immagine
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 13:56
Alessandro ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 12:54 Sinceramente però non capisco che necessità ci sia di rinnovare l'interfaccia sullo smartphone, una volta collegato il telefono non lo devi usare _sorriso _sorriso _sorriso

Comunque confermo che molti di coloro che hanno aggiornato l'app sul telefono hanno avuto la possibilità di attivare l' opzione "prova interfaccia " , molti altri invece, compreso il sottoscritto...no _stupito

Questa la schermata impostazioni per abilitare la prova...

WhatsApp Image 2019-07-31 at 11.15.24.jpeg



questa la schermata impostazioni del mio smartphone...a parità di versione con la precedente foto...

mia.jpeg
Maybe you can find the option in the hidden developer section.
Unfortunately not, I've already checked. _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Installato due giorni fa. Seguendo le istruzioni (installare, pulire la cache e i dati, riavviare) tutto OK. Ho abilitato anche la nuova interfaccia. A parte la soddisfazione di essere "alla moda" direi che non ci ho guadagnato altro. Anche la nuova interfaccia non mi pare sto granchè di ergonomicità.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi lato auto nn c'è nessun aggiornamento, è sufficiente l'ultimo apk
Cheppale pero nn poter vedere i video...
A me nn interessava vederli in movimento, mi basterebbe in posizione ferma, per le pause pranzo, possibile che nn vogliano mai farlo?
Ma checcazzo anche sulla tesla ci sono i giochi etc, io capisco le scelte di tipo economico, ma quando e possibile fare una cosa e nn la si fa mi girano le balls
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 20:50 Quindi lato auto nn c'è nessun aggiornamento, è sufficiente l'ultimo apk
Cheppale pero nn poter vedere i video...
A me nn interessava vederli in movimento, mi basterebbe in posizione ferma, per le pause pranzo, possibile che nn vogliano mai farlo?
Ma checcazzo anche sulla tesla ci sono i giochi etc, io capisco le scelte di tipo economico, ma quando e possibile fare una cosa e nn la si fa mi girano le balls
Dovevi comprarti una Tesla e non una Tipo _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso

Comunque i video dovrebbero funzionare, dovrebbe bastare fare il root del telefono e installare l' apk di Android Mirror...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho installato anche io la 4.5 ma non mi compare la schermata prova buona interfaccia...

ho disinstallato la 4.4. e messo la 4.5 ma nulla

come mai ?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Myron2099 ha scritto: giovedì 1 agosto 2019, 13:57 ho installato anche io la 4.5 ma non mi compare la schermata prova buona interfaccia...

ho disinstallato la 4.4. e messo la 4.5 ma nulla

come mai ?
Domanda alla quale ancora non c'è una risposta definitiva... _arrabbiato _arrabbiato

La nuova interfaccia è appunto una prova, non è garantita la sua presenza e ancora non si capisce in base a cosa possa attivarsi l'opzione oppure no..

Credo sia solo questione di tempo, al massimo entro fine Agosto.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

speriamo ....ho pulito cache e cancellato dati e attivato modalità sviluppatore ma nulla...ho un mi6 con root non penso centri qualcosa
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Myron2099 ha scritto: giovedì 1 agosto 2019, 14:18 speriamo ....ho pulito cache e cancellato dati e attivato modalità sviluppatore ma nulla...ho un mi6 con root non penso centri qualcosa
Non credo sia "colpa" dello smartphone..

anche sul mio Huawei Mate 10 Pro non funziona, su uno Huawei P30 invece l'opzione è presente ed attivabile... _cool

io ho reinstallato la versione presente sul Play Store e aspetto che l'aggiornamento arrivi da li..

Ad ogni modo l'app verrà presto abbandonata da Google in favore della più recente Assistant Driving Mode _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 1 agosto 2019, 14:22
Myron2099 ha scritto: giovedì 1 agosto 2019, 14:18 speriamo ....ho pulito cache e cancellato dati e attivato modalità sviluppatore ma nulla...ho un mi6 con root non penso centri qualcosa
Non credo sia "colpa" dello smartphone..

anche sul mio Huawei Mate 10 Pro non funziona, su uno Huawei P30 invece l'opzione è presente ed attivabile... _cool

io ho reinstallato la versione presente sul Play Store e aspetto che l'aggiornamento arrivi da li..

Ad ogni modo l'app verrà presto abbandonata da Google in favore della più recente Assistant Driving Mode _sorriso _sorriso
Quindi ricapitolando: a 1 anno dall'acquisto ho una versione fuori produzione con alcune funzionalità che non verranno più supportate? Andiamo bene...
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bhe, in realtà non è colpa di Fiat...

Google ha deciso di sostituire Android Auto con Assistant Driving e questo è confermato.

Voci non confermate però dicono che il supporto ad Android Auto, nel caso che i produttori di vetture non vogliano aggiornare i loro infotainment, verrà mantenuto
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 1 agosto 2019, 16:01 Bhe, in realtà non è colpa di Fiat...

Google ha deciso di sostituire Android Auto con Assistant Driving e questo è confermato.

Voci non confermate però dicono che il supporto ad Android Auto, nel caso che i produttori di vetture non vogliano aggiornare i loro infotainment, verrà mantenuto
La parte di colpa, Fiat l'assume nel momento in cui ha stabilito che lo uConnet non possa esser aggiornato. Tuttavia dubito che Android Auto resti compatibile a lungo. Dall'uscita di Assistant Driving, tempo un paio di anni al max e lo faranno fuori.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai ragione, Fiat diventerà colpevole in quel momento...

Da fonti ufficiali Google lavorerà con i produttori per fare in modo che la nuova aplpicazione venga inserita nel softare degli infotainment anche per i modelli "più vecchi" e immagino che la Tipo possa essere fra quelli.

Ci sarà da vedere quanta volontà avrà Fiat di rilasciare un firmware aggiornato che possa rendere disponibile tale nuova modalità...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Visto la solerzia con cui sistemano i bugs e le limitazioni dello uconnect, direi che l'aggiornamento sarà pronto nel duemilacredici, anno più anno meno....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 1 agosto 2019, 18:05 Visto la solerzia con cui sistemano i bugs e le limitazioni dello uconnect, direi che l'aggiornamento sarà pronto nel duemilacredici, anno più anno meno....
_sorriso
Immagine
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 1 agosto 2019, 18:05 Visto la solerzia con cui sistemano i bugs e le limitazioni dello uconnect, direi che l'aggiornamento sarà pronto nel duemilacredici, anno più anno meno....
_colpito _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi....finalmente l'attesa è finita! Ieri notte è arrivata anche a me la versione 4.5!!!!!!!!!!!
.............niente.... non è cambiata una mazza.... è tutto uguale a prima....
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo, anch'io ho installato ieri sera l'aggiornamento dal Play Store e non è cambiato nulla.. _cool _cool _cool _cool _irascibile _irascibile

C'è stato anche un aggiornamento dell' App UConnect , nel changelog c'è scritto che hanno introdotto un servizio MyJourney , non l'ho trovato da nessuna parte _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche il mio si era aggiornato alla 4.5
ma non era cambiato nulla.
Ho disinstallato tutto, compreso waze,
pulito cache e scaricato l'app ex novo.
Adesso l'opzione è presente.Appena
sono a bordo la provo.


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho fatto anche il reset completo del telefono ma non è servito....

EDIT: Alle 13:40 per sfizio ho riaperto Android Auto, sono andato nelle impostazioni, e magicamente è comparsa l' opzione _stupito _stupito
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:

Ad ogni modo l'app verrà presto abbandonata da Google in favore della più recente Assistant Driving Mode _sorriso _sorriso
Se hai qualche link per documentarmi un po ti ringrazio
Per quanto ho potuto leggere fin'ora, sembra verrà abbandonato solo sul lato cellulare in favore di assistant driver mentre auto,finche vivrà, andra avanti per la sua strada
Fonte:
https://www.androidpolice.com/2019/07/3 ... ving-mode/

Mentre per confermare che android auto andra avanti ( con la nuova ui)
https://www.androidpolice.com/2019/07/3 ... on-review/
In particolare l ultimo paragrafo
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Rispondi