Ricarica Usb cellulare

Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti.
Visto che la batteria del mio cellulare è durata sei mesi, volevo chiedervi se è possibile collegare il cellulare alla presa USB android auto disabilitando la funzione di ricarica USB, per poter preservare un po' la nuova batteria.

Grazie infinite
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: sabato 10 agosto 2019, 14:54 Buongiorno a tutti.
Visto che la batteria del mio cellulare è durata sei mesi, volevo chiedervi se è possibile collegare il cellulare alla presa USB android auto disabilitando la funzione di ricarica USB, per poter preservare un po' la nuova batteria.

Grazie infinite
Ciao,
non è possibile ma non credo sia questo il problema della scarsa durata della batteria del tuo cellulare.
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille, ci sono molte opinioni discordanti. Le continue ricariche parziali secondo me riducono la vita della batteria, cmq se non si può mi metto l'anima in pace
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: sabato 10 agosto 2019, 14:54 Buongiorno a tutti.
Visto che la batteria del mio cellulare è durata sei mesi
...
Se è durata solo sei mesi, fai un reso in garanzia no?
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si si sicuramente, ma non è quello il concetto.... Comunque se mi confermate che non c'è modo di introdurre quella opinione me ne farò una ragione 😁😁😁
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: domenica 11 agosto 2019, 2:26 Grazie mille, ci sono molte opinioni discordanti. Le continue ricariche parziali secondo me riducono la vita della batteria, cmq se non si può mi metto l'anima in pace
Al contrario
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: domenica 11 agosto 2019, 2:26 Grazie mille, ci sono molte opinioni discordanti. Le continue ricariche parziali secondo me riducono la vita della batteria, cmq se non si può mi metto l'anima in pace
Con le batterie agli ioni di litio non è cosi o almeno non propio, lo era con le batterie al Nichel. Con le moderne batterie, se si effettuano le prime ricariche
in modo appropiato e si porta la batteria al max del rendimento, si possono tranquillamente effettuare le ricariche parziali senza che queste influiscano
sul rendimento, basta ogni tanto ( io lo faccio 1 volta ogni 2 mesi circa ) farla scaricare fino a quando il cellulare ti chiede di ricaricare, il mio lo fa quando la
batteria è al 15%, io la porto fino a 8/9 % e poi ricarico fino a 100 %. Ad oggi, dopo 2 anni, la batteria arriva ancora a 8/9 % prima che mi avvisi dell'imminente
spegnimento, a quel punto ricarico e lei và. Questo per quanto mi riguarda, non è detto che sia cosi in generale.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Trubbs1979
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 9:18
Località: Osimo (AN)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate, io ho un'idea, già proposta in un altra pagina, forse meno attinente di questa.
Considerando che il cavetto USB ha 4 Flli, due per i 5volt (ricarica batteria) e due per i dati, se si dividessero le due coppie tagliando i fili e ricollegandoli su due spine USB diverse. In una spina metteremmo solo i due fili centrali e la inseriremmo nella femmina U-Connect, gli altri due fili laterali Massa e +5V li collegheremo in un'altra spina da inserire, solo all'occorrenza in un caricatore da accendisigari con USB.
Che ne pensate?
Fiat Tipo 1.3 MJet Lounge grigio chiaro
Rispondi