Tag mp3

Rispondi
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

So che per molti non sarà un argomento di primaria importanza (e per altri una vera e propria froceria ) ma vi vorrei chiedere quale programma usare per inserire correttamente (e magari automaticamente) i tag e le copertine nei file musicali su chiavetta per farli leggere al lettore multimediale dello uConnect.
Questo non tanto per le varie info quanto proprio per le copertine che, sebbene ascoltando i brani su pc siano presenti, alcune non vengono visualizzate in auto...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho mp3 presi da itunes... tutto ben sistemato ed ordinato mediante l'abbonamento annuale. Solo che sto tentando invece di usare i FLAC.

Una cosa che sto notando però, è che ricordo che prima la radio ripartiva dal brano che lasciavo quando spegnevo l'auto. Ora invece riparte sempre dal primo MP3/FLAC che trova in chiavetta. E avendo gli ABBA come prima folder... non è sempre bello.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Su Windows puoi provare ad usare TuneUp, prima in versione gratuita e se ti piace puoi comprarlo per circa 25 euro se non ricordo male.

Oppure puoi provare FooBar, Mp3tag oppure Crab

Su Linux puoi provare EasyTag , mi pare ci sia altro ma al momento non mi vengono in mente
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Larry ha scritto: venerdì 22 settembre 2017, 14:01 So che per molti non sarà un argomento di primaria importanza (e per altri una vera e propria froceria Immagine) ma vi vorrei chiedere quale programma usare per inserire correttamente (e magari automaticamente) i tag e le copertine nei file musicali su chiavetta per farli leggere al lettore multimediale dello uConnect.
Questo non tanto per le varie info quanto proprio per le copertine che, sebbene ascoltando i brani su pc siano presenti, alcune non vengono visualizzate in auto...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
So che esiste mp3tag, dovrei anche averlo scarico..., che è o dovrebbe essere gratuito e ti permette di modificare tutti i dati del file mp3 compreso inserire le copertine...se lo trovo o lo scarico e provo, ti farò sapere...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Giusto ieri ho riorganizzato tutti i miei mp3 usando mp3tag, ho inserito tutte le copertine degli album così posso fare lo sborone quando carico qualcuno rtt78trd
Se a qualcuno interessa, la procedura per inserire le copertine è abbastanza semplice, prima bisogna scaricare tutte le copertine da internet e metterle ognuna nella sua cartella rinominandole folder.jpg. Poi con mp3tag bisogna fargli vedere la directory dove sono tutte le cartelle così si importa tutti i brani, una volta fatto questo bisogna selezionare il primo brano e successivamente premere ctrl+A così da selezionare tutti brani. Infine una volta selezionati tutti i brani bisogna premere alt+shift+6 e uscirà il menu rapido, da qui selezionare importa copertina da file e nel menu successivo nel riquadro inserire folder.jpg, importa copertina come front cover e se volete flaggare elimina copertina esistente. A questo punto mp3tag procederà ad appendere la copertina a tutti i files mp3, perchè purtroppo lo uconnect riconosce solo le immagine embeddate nel file mp3 stesso (altrimenti sarebbe stato troppo facile yuideh ).
A questo indirizzo trovate mp3tag:

http://www.mp3tag.de/en/download.html
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quoto in tot tutto ciò che ha scritto Konrad70, tutolrial compreso...trovato il prog nei meandri del mio pc in ufficio installato e provato....
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 22 settembre 2017, 17:10 Giusto ieri ho riorganizzato tutti i miei mp3 usando mp3tag, ho inserito tutte le copertine degli album così posso fare lo sborone quando carico qualcuno rtt78trd
Se a qualcuno interessa, la procedura per inserire le copertine è abbastanza semplice, prima bisogna scaricare tutte le copertine da internet e metterle ognuna nella sua cartella rinominandole folder.jpg. Poi con mp3tag bisogna fargli vedere la directory dove sono tutte le cartelle così si importa tutti i brani, una volta fatto questo bisogna selezionare il primo brano e successivamente premere ctrl+A così da selezionare tutti brani. Infine una volta selezionati tutti i brani bisogna premere alt+shift+6 e uscirà il menu rapido, da qui selezionare importa copertina da file e nel menu successivo nel riquadro inserire folder.jpg, importa copertina come front cover e se volete flaggare elimina copertina esistente. A questo punto mp3tag procederà ad appendere la copertina a tutti i files mp3, perchè purtroppo lo uconnect riconosce solo le immagine embeddate nel file mp3 stesso (altrimenti sarebbe stato troppo facile yuideh ).
A questo indirizzo trovate mp3tag:

http://www.mp3tag.de/en/download.html
A me, è venuto il mal di testa, solo a leggere la procedura hjf rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: venerdì 22 settembre 2017, 20:36
Konrad70 ha scritto: venerdì 22 settembre 2017, 17:10 Giusto ieri ho riorganizzato tutti i miei mp3 usando mp3tag, ho inserito tutte le copertine degli album così posso fare lo sborone quando carico qualcuno rtt78trd
Se a qualcuno interessa, la procedura per inserire le copertine è abbastanza semplice, prima bisogna scaricare tutte le copertine da internet e metterle ognuna nella sua cartella rinominandole folder.jpg. Poi con mp3tag bisogna fargli vedere la directory dove sono tutte le cartelle così si importa tutti i brani, una volta fatto questo bisogna selezionare il primo brano e successivamente premere ctrl+A così da selezionare tutti brani. Infine una volta selezionati tutti i brani bisogna premere alt+shift+6 e uscirà il menu rapido, da qui selezionare importa copertina da file e nel menu successivo nel riquadro inserire folder.jpg, importa copertina come front cover e se volete flaggare elimina copertina esistente. A questo punto mp3tag procederà ad appendere la copertina a tutti i files mp3, perchè purtroppo lo uconnect riconosce solo le immagine embeddate nel file mp3 stesso (altrimenti sarebbe stato troppo facile yuideh ).
A questo indirizzo trovate mp3tag:

http://www.mp3tag.de/en/download.html
A me, è venuto il mal di testa, solo a leggere la procedura hjf rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
rtt78trd rtt78trd rtt78trd

Beh dai, tieni presente che lo fai una volta sola con il grosso degli mp3, poi magari ogni tanto aggiungi qualcosa, non è un operazione ricorrente, io adesso per un bel po' sono a posto.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Groossss
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2017, 12:30
Località: Mondragone & Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il explorer di windows ti permette farlo.

Vai sulla cartella, sopra dove si vede le diverse cose (nome, data, etc) attivi tutto quello che vuoi cambiare y semplicemente facendo click en ogni canzone puoi editare la caratteristica.

Saluti

Enviado desde mi m3 note mediante Tapatalk

Avatar utente
ClaudioF
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 20:34
Località: Senigallia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti, sono in attesa dell'auto e sabato scorso ho voluto fare una prova in concessionaria su una lounge esposta , ho inserito una chiavetta dove avevo inserito diverse cartelle di album musicali, tra cui alcune in flac. Legge tutto però mi comparivano solamente i file totali e non le cartelle singole. Dovrei usare quel programmino che avete menzionato sopra per far riconoscere alla radio tutto correttamente, o ho sbagliato qualcosa io nelle impostazioni? Altra domanda : qual'è il limite di capacità per la chiavetta? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Credo che legga al massimo chiavette da 32Gb.
Io i vari files, tra cui anche FLAC, li ho in varie cartelle e le vedo tutte in ordine alfabetico.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
ClaudioF
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 20:34
Località: Senigallia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto:Credo che legga al massimo chiavette da 32Gb.
Io i vari files, tra cui anche FLAC, li ho in varie cartelle e le vedo tutte in ordine alfabetico.
Grazie Max, opterò per una chiavetta da 32 allora. Quindi tu non hai fatto nulla di specifico per inserire le cartelle nella chiavetta? Classico copia incolla e via. Probabilmente nella fretta non ho cercato il giusto menù per visualizzare le cartelle

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

esatto ho preso e buttato dentro la chiavetta direttamente le cartelle, e così faccio anche quando aggiungo qualcosa...addirittura ho cartelle nelle cartelle...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
giovannicardillo
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 8:56
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti,
ieri sera finalmente sono riuscito a preparare la mia chiavetta e stamattina l'ho provata nella mia Tipo Lounge. Acquistata da qualche giorno. Premetto che non ho il Pack Tech, però sono un fun di Mp3tag ormai da anni e mi diverto a sistemare tutti i miei mp3.
Ho inserito una micro SD card da 512GB in un adattatore USB, legge tutto e vede tutti i tag tranne le foto di copertina.
Il menu giusto da dove riprodurre questi mp3 è "MEDIA" o c'è qualche altro menu (tipo Uconnect)?
Grazie.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giovannicardillo ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 8:51 Ho inserito una micro SD card da 512GB in un adattatore USB, legge tutto e vede tutti i tag tranne le foto di copertina.
E io che pensavo di essere esagerato con una da 128 _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
giovannicardillo
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 8:56
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 11:20
giovannicardillo ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 8:51 Ho inserito una micro SD card da 512GB in un adattatore USB, legge tutto e vede tutti i tag tranne le foto di copertina.
E io che pensavo di essere esagerato con una da 128 _sorriso _sorriso _sorriso
ahahaha effettivamente......... Sono fissato con la musica, così me la porto sempre tutta appresso!!
Rispondi