Cavo all in one per attivazione Android auto e CarPlay

Rispondi
Avatar utente
stefano.schena
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 12:52
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere domenica 20 ottobre 2019, 19:29

Ciao a tutti

Volevo segnalare che ho acquistato questo adattatore che, tramite l'azione di uno switch che nell'immagine si intravede appena, essendo "dietro", nascosto dal corpo dell'adattatore, fa da cavo ELM "diretto" che con adattatore cavo blu.

https://www.amazon.it/gp/product/B015NI ... UTF8&psc=1

Ovviamente ho attivato android auto con successo. Ho allegato due foto, una dove mostro l'adattatore e il relativo switch. In questo modo, con l'attuale costo di 50 euro di Multiecuscan, con poco più di 70 euro si può eseguire l'attivazione.
Spero possa essere utile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
guala70 Italia
Utente
Utente
Messaggi: 1507
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Provenienza: Bergamo
    Windows 10 Mozilla

Messaggio da leggere lunedì 21 ottobre 2019, 9:12

Grande.....Stefano....bravissimo...
PierluigiDiGiacomo Italia
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2019, 14:28
Provenienza: Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere giovedì 24 ottobre 2019, 11:26

stefano.schena ha scritto:
domenica 20 ottobre 2019, 19:29
Ciao a tutti

Volevo segnalare che ho acquistato questo adattatore che, tramite l'azione di uno switch che nell'immagine si intravede appena, essendo "dietro", nascosto dal corpo dell'adattatore, fa da cavo ELM "diretto" che con adattatore cavo blu.

https://www.amazon.it/gp/product/B015NI ... UTF8&psc=1

Ovviamente ho attivato android auto con successo. Ho allegato due foto, una dove mostro l'adattatore e il relativo switch. In questo modo, con l'attuale costo di 50 euro di Multiecuscan, con poco più di 70 euro si può eseguire l'attivazione.
Spero possa essere utile.
Ciao Stefano. Praticamente basta acquistare solo questa interfaccia senza adattatore A5 Blu ?
Grazie
PierluigiDiGiacomo Italia
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2019, 14:28
Provenienza: Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere martedì 29 ottobre 2019, 20:25

Ho comprato il cavo ma non funziona. Si collega al PC Multiecuscan lo vede ma non si collega sul Computer di bordo della macchina. Secondo non è l'interfaccia per multiecuscan.
Avatar utente
LellaMonella Italia
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2019, 12:41
Provenienza: Bari
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 30 ottobre 2019, 13:27

Ciao... che procedura e cosa hai usato? Io non ho android auto e vorrei attivarlo... Che programmi e cavi servono? Grazie...
PierluigiDiGiacomo Italia
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2019, 14:28
Provenienza: Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere venerdì 1 novembre 2019, 18:20

Ok tutto risolto. Il problema era legato al mio PC con Windows 10. Ho installato MES 4.2 su un mio vecchio con Windows 7 ed è andato. Quoto l'utilizzo di questo cavo all in one.
Avatar utente
stefano.schena
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 12:52
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere domenica 3 novembre 2019, 20:36

LellaMonella ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 13:27
Ciao... che procedura e cosa hai usato? Io non ho android auto e vorrei attivarlo... Che programmi e cavi servono? Grazie...

La procedura è descritta qui

https://www.clubtipo.eu/viewtopic.php?f=20&t=2192


Rispondendo a PierluigiDiGiacomo, io ho acquistato l'ultima versione, la 4.5 e ci sono riuscito con Windows 10. Forse la 4.2 essendo più vecchia, non funziona correttamente con Win 10. Chissa...
Lieto di sapere che comunque ci sei riuscito :)
Avatar utente
enrico.alessandroni
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 20:20
    Macintosh Safari

Messaggio da leggere giovedì 7 novembre 2019, 12:32

Ciao,

Ho acquistato l’adattatore al link che hai postato ma è arrivato senza lo switch posteriore.
Sicuro che fosse il link giusto? Solo per conferma.

Grazie

Ciao
Avatar utente
stefano.schena
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 12:52
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere venerdì 8 novembre 2019, 8:50

Certissimo! Mi sa che te ne hanno inviato uno sbagliato. Sono anche andato a vedere tra i miei ordini di amazon

Immagine

Restituiscilo e fattene mandare uno corretto, magari usando anche la mia foto come esempio
Avatar utente
enrico.alessandroni
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 20:20
    Macintosh Safari

Messaggio da leggere venerdì 8 novembre 2019, 10:34

Grazie. Ho acquistato quello del venditore principale dell’inserzione (NJ) e non quello di “Boutique..” ecc. Forse è per quello.

Faccio il reso e acquisto l’altro.

Grazie
Rispondi