Servizi Live non autorizzati sul veicolo

Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AngeloMI ha scritto: - i servizi live scadono il 31.12.2020, macchina immatricolata a gennaio 2017 con 5 anni di servizi tom tom live per cui con scadenza nel 2022 (?!?!)
Beh, se sul contratto d’acquisto c’è scritto 5 anni di servizi TomTom live, potrai pretendere che per il 2021 ti venga rinnovato a carico del concessionario.
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

errore mio
i 5 anni sono relativi al solo aggiornamento mappe e non sono di servizi live
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
ALDO65
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:56
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DenverTipo ha scritto: giovedì 19 ottobre 2017, 8:31 Ciao a tutti ragazzi! Provando ad attivare i servizi Uconnect Live, dopo essermi registrato con successo, al momento dell'accoppiamento e quindi dell'attivazione del mio veicolo, mi é apparso il messaggio di errore:
Spiacenti :( I servizi Uconnect LIVE non sono autorizzati sul suo veicolo.
Ho letto che questo accade quando le auto sono di importazione o appartenenti a flotte, per le quali non sono stati pagati (e quindi arrivati) i servizi live, ed é quasi impossibile farseli attivare.
Voi sapete qualcosa in più?
Vi lascio lo screenshot del messaggio di errore.

Screenshot_2017-10-14-13-25-43_com.acn.uc.png
Buongiorno a tutti, stessa cosa successa anche a me con Tipo 5p. Lounge aziendale proveniente da Lussemburgo reimmatricolata in Italia. Ho chiamato il servizio fiat al nr verde 80034280000, mi è stato chiesto il nr.VIN della mia autovettura e l'operatore ha aperto una segnalazione. Ho inviato, come chiesto via sms libretto e tessera d'identità. A detta dell'operatore verrò contattato dall'ufficio competente che dovrebbe attivare il servizio contattandomi con loro istruzionia. Vi aggiorno appena ho delle news.
Tipo 5P. D 120 CV - Lounge Grigio Colosseo. Cerchi ESSE5 da 16" + Michelin Crossclimate.
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ALDO65 ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 15:38
DenverTipo ha scritto: giovedì 19 ottobre 2017, 8:31 Ciao a tutti ragazzi! Provando ad attivare i servizi Uconnect Live, dopo essermi registrato con successo, al momento dell'accoppiamento e quindi dell'attivazione del mio veicolo, mi é apparso il messaggio di errore:
Spiacenti :( I servizi Uconnect LIVE non sono autorizzati sul suo veicolo.
Ho letto che questo accade quando le auto sono di importazione o appartenenti a flotte, per le quali non sono stati pagati (e quindi arrivati) i servizi live, ed é quasi impossibile farseli attivare.
Voi sapete qualcosa in più?
Vi lascio lo screenshot del messaggio di errore.

Screenshot_2017-10-14-13-25-43_com.acn.uc.png
Buongiorno a tutti, stessa cosa successa anche a me con Tipo 5p. Lounge aziendale proveniente da Lussemburgo reimmatricolata in Italia. Ho chiamato il servizio fiat al nr verde 80034280000, mi è stato chiesto il nr.VIN della mia autovettura e l'operatore ha aperto una segnalazione. Ho inviato, come chiesto via sms libretto e tessera d'identità. A detta dell'operatore verrò contattato dall'ufficio competente che dovrebbe attivare il servizio contattandomi con loro istruzionia. Vi aggiorno appena ho delle news.
Facci sapere, nel mio caso potrebbe esserci quindi qualche speranza... A me non sono stati attivati sulla macchina nuova presa in Italia, ma mi hanno detto che non si può fare nulla...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
ALDO65
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:56
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi mi ha contattato la Fiat per comunicarmi che hanno provveduto ad autorizzare la mia tipo ai servizio u connect live. Sono fuori Sede e quindi non posso verificare ma, mi hanno assicurato che hanno sbloccato l autorizzazione. Comunque, fca tempestiva nella risposta.
Tipo 5P. D 120 CV - Lounge Grigio Colosseo. Cerchi ESSE5 da 16" + Michelin Crossclimate.
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non è che hai un riferimento dell'operatore che ha seguito la tua pratica? Magari risolve pure la mia...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
fabio.cappelli
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 24 agosto 2019, 14:44
Località: Anzio
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho preso una tipo usata sw lounge con navi e telecamera e mi da lo stesso errore, ho chiesto attivazione via chat Facebook ho mandato i documenti ma ancora non la attivano (ma è gratis se mai la attiveranno?) Peccato perché se non attivano si perde il traffico live del TomTom...
Avatar utente
max.avesani
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 22:16
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti. Scopro solo da qualche settimana il fatto di non aver configurato il telefono con U connect Live. Con calma ma ci arrivo...!

Allora, in fase di configurazione, nell'app mi esce questo messaggio "Spiacenti :( I servizi Uconnect LIVE non sono autorizzati sul suo veicolo".

E nelle info dello schermo mi appare: Test non Riuscito. Codice Errore B001.

Qualcuno può aiutarmi gentilmente?
Avatar utente
TIPO2018
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2020, 3:28
Località: zona Magenta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate , nella mia c'e' il display da 7 pollici , appena accendo appare la scritta Uconnect , non c'e' il navigatore integrato e immagino ( ne sono quasi certo ) non vi siano servizi in live, anche perche', ricevo dall'app dello smartphone il messagggio di errore classico che non ho le autorizzazioni per i servizi live in quest'auto .....
Detto cio' trattandosi di una Fiat Tipo Sw 1.6 120 cv del giugno 2018 LOUNGE , NON ho nessuna possibilita' di poter visualizzare a video un qualunque navigatore tramite smartphone ? ho provato con usb e ho provato con bluetooth ma in nessuno dei due casi ho potuto visionare il navigatore , nemmeno con l'APP Android Auto . Secondo voi e' normale ? Se e' normale esiste una soluzione a tutto cio' ? il mio intento sarebbe avere il navigatore sul display tramite smartphone ( visto che non e' integrato ) esiste una possibilita' ? grazie a tutti .
Fiat Tipo Sw 1.6 mjt 120 cv del giugno 2018 km attuali 25,128 . nero cinema .
gabrielevidali
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 20:02
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TIPO2018 ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 0:50 Scusate , nella mia c'e' il display da 7 pollici , appena accendo appare la scritta Uconnect , non c'e' il navigatore integrato e immagino ( ne sono quasi certo ) non vi siano servizi in live, anche perche', ricevo dall'app dello smartphone il messagggio di errore classico che non ho le autorizzazioni per i servizi live in quest'auto .....
Detto cio' trattandosi di una Fiat Tipo Sw 1.6 120 cv del giugno 2018 LOUNGE , NON ho nessuna possibilita' di poter visualizzare a video un qualunque navigatore tramite smartphone ? ho provato con usb e ho provato con bluetooth ma in nessuno dei due casi ho potuto visionare il navigatore , nemmeno con l'APP Android Auto . Secondo voi e' normale ? Se e' normale esiste una soluzione a tutto cio' ? il mio intento sarebbe avere il navigatore sul display tramite smartphone ( visto che non e' integrato ) esiste una possibilita' ? grazie a tutti .
Io ho la lounge 2018 e android auto funziona ma non so se era stata acquistata con pacchetto tech o altro, era di una flotta di un noleggiatore auto. Di sicuro android auto era un pacchetto extra che a quanto ho capito includeva anche i servizi live.

Ora sto litigando con Fiat perché da sito https://www.driveuconnect.eu/it/check-your-vin i servizi live risultano abilitati ma gli operatori dicono che in realtà non lo sono (che tristi) e non intendono attivarli: dicono che andavano 'installati' in fabbrica, neanche quel Tablet avesse un chipset dedicato ai servizi live.
PasPetri
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 4:47
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, io ho acquistato una 4 porte My2020 1.4 95cv Mirror More ancora da immatricolare presso un concessionario, la vettura è dotata di Uconnect 7" HD LIVE e attivo il CarPlay.
Dopo averla ritirata contatto il servizio clienti "Ciao Fiat" per attivare i servizi Live e mi dicono che la vettura e presente tale servizio ma bisogna attivarli, aprono una pratica dicendomi che mi avrebbero contattato a breve.
Sono stato ricontattato dopo 15 giorni, nel frattempo l'App Uconnect Live sul mio telefono non ne voleva sapere di accoppiarsi con la radio, parlando con questo operatore e spiegandoci il problema che avevo siamo riusciti a far accoppiare l'App e la Radio.
Dopo aver fatto il regolare scaricamento dei dati e accoppiamento mi ritrovo che l'App sul teleefono mi trova l'auto sulla mappa,mi dice il tipo di auto che ho ma dei servizi myCar e ecoDrive non mi da risultati, anche sullo Uconnect non mi sono comparsi ne l?icona U live ne quella myCar e neanche ecoDrive.
Siccome questa cosa è stata risolta ieri sera (venerdi) devo aspettare ancora qualche altro giorno/aggiornamento dei dati o mi tocca richiamarli lunedi?
Grazie anticipate a chi mi risponderà
Avatar utente
LucaSpolti
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 20 marzo 2021, 11:04
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fiat tipo lounge 2018 con car play e telecamera posteriore i servizi live non funzionano premetto che l’auto è aziendale..come devo fare x attivarli?
Rispondi