Problema con allineamento cavo blu

clark90
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2020, 15:58
Località: catanzaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A un certo punto uscirà un messaggio in cui vi verrà chiesto di collegare l’adattatore Obd
blu precedentemente citato, quindi scollegate l’elm327 dall’auto, collegate l’adattatore blu
all’elm327 e ricollegate all’auto, dopodiché cliccate sulla Y verde (yes) e l’allineamento
continuerà per le sezioni clima e uconnect. arrivato a questo punto l'allineamento di clima e uconnect non avviene... e compare il messaggio fallito senza portare a termine la procedura.
questo è file da 235 byte che ho trovato impostato:
33 36 33 35 36 30 30 39 36 30 38 4F 55 54 50 55 54 44 4A 49 54 20 17 04 04 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 51 F9 04 02 A4 15 07 87 D0 29 07 07 42 10 00 03 A3 28 04 82 01 35 63 14 00 4F 03 34 00 83 08 00 21 00 03 00 A0 00 00 00 00 00 10 81 00 25 01 5A 00 64 00 AD 00 4E 00 01 A1 10 00 40 00 01 00 C0 00 81 00 00 00 00 49 00 01 14 50 62 00 00 00 01 00 00 70 00 01 29 C0 00 80 00 05 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 80

modificando il byte 157 in 01 non ho ottenuto nulla... tengo a precisare che la versione dello uconnect non è araba ma VP2 356 7in ECE nonRVC
Qualcuno che riesce a darmi una mano? in modo da non aver speso soldi inutilmente

aggiungo anche il risultato del test di multiecuscan


Lettura dati configurazione CAN...
CAN CONFIGURATION DATA:
4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 05 00 00 01 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
33 36 33 35 36 30 30 39 36 30 38 4F 55 54 50 55 54 44 4A 49 54 20 17 04 04 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 51 F9 04 02 A4 15 07 87 D0 29 07 07 42 10 00 03 A3 28 04 82 01 35 63 14 00 4F 03 34 00 83 08 00 21 00 03 00 A0 00 00 00 00 00 10 81 00 25 01 5A 00 64 00 AD 00 4E 00 01 A1 10 00 40 00 01 00 C0 00 81 00 00 00 00 49 00 01 14 50 62 00 00 00 01 00 00 70 00 01 29 C0 00 80 00 05 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 80
Body Computer (BCM/NBC)
Controllo motore (ECM/NCM)
Guida Elettrica (EPS/NGE)
Quadro Strumenti (IPC/NQS)
Impianto frenante (ABS/BSM/NFR)
Nodo Sensore Parcheggio (PAM/NSP)
Nodo Air Bag (NAB/ORC)
Climatizzatore (HVAC/NCL)
Entertainment Telematic Node (ETM)
(Multiecuscan 4.0)
31/01/2020 20:08:27
Fiat Tipo 2015 1.6 Multijet 16V
CAN Setup / PROXI Alignment Procedure (356)
--------------------------------------------------------------

Body Computer (BCM/NBC): EOL Ok
Controllo motore (ECM/NCM): EOL Ok
Guida Elettrica (EPS/NGE): EOL Ok
Quadro Strumenti (IPC/NQS): EOL Ok
Impianto frenante (ABS/BSM/NFR): EOL Ok
Nodo Sensore Parcheggio (PAM/NSP): EOL Ok
Nodo Air Bag (NAB/ORC): EOL Ok
Climatizzatore (HVAC/NCL): EOL Ok
Entertainment Telematic Node (ETM): EOL Ok

ESECUZIONE ADEGUAMENTO...
PROCEDURA ALLINEAMENTO PROXI
Scrittura dati configurazione CAN...
Registrazione modulo: Body Computer (BCM/NBC) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Controllo motore (ECM/NCM) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Guida Elettrica (EPS/NGE) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Quadro Strumenti (IPC/NQS) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Impianto frenante (ABS/BSM/NFR) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Nodo Sensore Parcheggio (PAM/NSP) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Nodo Air Bag (NAB/ORC) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Climatizzatore (HVAC/NCL) FALLITO! - Errore tempo di attesa
Registrazione modulo: Entertainment Telematic Node (ETM) FALLITO! - Errore tempo di attesa
ESECUZIONE FALLITA
Climatizzatore (HVAC/NCL) FALLITO! - Errore tempo di attesa
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

clark90 ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 0:39 A un certo punto uscirà un messaggio in cui vi verrà chiesto di collegare l’adattatore Obd
blu precedentemente citato, quindi scollegate l’elm327 dall’auto, collegate l’adattatore blu
all’elm327 e ricollegate all’auto, dopodiché cliccate sulla Y verde (yes) e l’allineamento
continuerà per le sezioni clima e uconnect. arrivato a questo punto l'allineamento di clima e uconnect non avviene... e compare il messaggio fallito senza portare a termine la procedura.
questo è file da 235 byte che ho trovato impostato:
33 36 33 35 36 30 30 39 36 30 38 4F 55 54 50 55 54 44 4A 49 54 20 17 04 04 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 51 F9 04 02 A4 15 07 87 D0 29 07 07 42 10 00 03 A3 28 04 82 01 35 63 14 00 4F 03 34 00 83 08 00 21 00 03 00 A0 00 00 00 00 00 10 81 00 25 01 5A 00 64 00 AD 00 4E 00 01 A1 10 00 40 00 01 00 C0 00 81 00 00 00 00 49 00 01 14 50 62 00 00 00 01 00 00 70 00 01 29 C0 00 80 00 05 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 80

modificando il byte 157 in 01 non ho ottenuto nulla... tengo a precisare che la versione dello uconnect non è araba ma VP2 356 7in ECE nonRVC
Qualcuno che riesce a darmi una mano? in modo da non aver speso soldi inutilmente

aggiungo anche il risultato del test di multiecuscan


Lettura dati configurazione CAN...
CAN CONFIGURATION DATA:
4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 05 00 00 01 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
33 36 33 35 36 30 30 39 36 30 38 4F 55 54 50 55 54 44 4A 49 54 20 17 04 04 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 04 00 05 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 51 F9 04 02 A4 15 07 87 D0 29 07 07 42 10 00 03 A3 28 04 82 01 35 63 14 00 4F 03 34 00 83 08 00 21 00 03 00 A0 00 00 00 00 00 10 81 00 25 01 5A 00 64 00 AD 00 4E 00 01 A1 10 00 40 00 01 00 C0 00 81 00 00 00 00 49 00 01 14 50 62 00 00 00 01 00 00 70 00 01 29 C0 00 80 00 05 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 80
Body Computer (BCM/NBC)
Controllo motore (ECM/NCM)
Guida Elettrica (EPS/NGE)
Quadro Strumenti (IPC/NQS)
Impianto frenante (ABS/BSM/NFR)
Nodo Sensore Parcheggio (PAM/NSP)
Nodo Air Bag (NAB/ORC)
Climatizzatore (HVAC/NCL)
Entertainment Telematic Node (ETM)
(Multiecuscan 4.0)
31/01/2020 20:08:27
Fiat Tipo 2015 1.6 Multijet 16V
CAN Setup / PROXI Alignment Procedure (356)
--------------------------------------------------------------

Body Computer (BCM/NBC): EOL Ok
Controllo motore (ECM/NCM): EOL Ok
Guida Elettrica (EPS/NGE): EOL Ok
Quadro Strumenti (IPC/NQS): EOL Ok
Impianto frenante (ABS/BSM/NFR): EOL Ok
Nodo Sensore Parcheggio (PAM/NSP): EOL Ok
Nodo Air Bag (NAB/ORC): EOL Ok
Climatizzatore (HVAC/NCL): EOL Ok
Entertainment Telematic Node (ETM): EOL Ok

ESECUZIONE ADEGUAMENTO...
PROCEDURA ALLINEAMENTO PROXI
Scrittura dati configurazione CAN...
Registrazione modulo: Body Computer (BCM/NBC) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Controllo motore (ECM/NCM) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Guida Elettrica (EPS/NGE) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Quadro Strumenti (IPC/NQS) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Impianto frenante (ABS/BSM/NFR) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Nodo Sensore Parcheggio (PAM/NSP) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Nodo Air Bag (NAB/ORC) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Climatizzatore (HVAC/NCL) FALLITO! - Errore tempo di attesa
Registrazione modulo: Entertainment Telematic Node (ETM) FALLITO! - Errore tempo di attesa
ESECUZIONE FALLITA
Climatizzatore (HVAC/NCL) FALLITO! - Errore tempo di attesa
Leggo:
"Registrazione modulo: Climatizzatore (HVAC/NCL) FALLITO! - Errore tempo di attesa"

Sembra che ci sia un problema di connessione alla centralina del climatizzatore.
Banalmente: hai verificato se con il cavo blu riesci a connetterti con questa centralina ?
sASO84
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2020, 18:42
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 12:25
Leggo:
"Registrazione modulo: Climatizzatore (HVAC/NCL) FALLITO! - Errore tempo di attesa"

Sembra che ci sia un problema di connessione alla centralina del climatizzatore.
Banalmente: hai verificato se con il cavo blu riesci a connetterti con questa centralina ?
Io sono più o meno nella stessa situazione. ho fatto la prova con il cavo blu e non riesco al collegarmi. può essere che sia il cavo? o problema di driver??
clark90
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2020, 15:58
Località: catanzaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Leggo:
"Registrazione modulo: Climatizzatore (HVAC/NCL) FALLITO! - Errore tempo di attesa"

Sembra che ci sia un problema di connessione alla centralina del climatizzatore.
Banalmente: hai verificato se con il cavo blu riesci a connetterti con questa centralina ?
[/quote]

non si allinea proprio con il cavo blu... i cavi sono quelli della guida.. percaso c'è differenza di cavo da acquistare tra tipo 1.4 della guida e la mia 1.6 mjt?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

clark90 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 18:27 Leggo:
"Registrazione modulo: Climatizzatore (HVAC/NCL) FALLITO! - Errore tempo di attesa"

Sembra che ci sia un problema di connessione alla centralina del climatizzatore.
Banalmente: hai verificato se con il cavo blu riesci a connetterti con questa centralina ?
non si allinea proprio con il cavo blu... i cavi sono quelli della guida.. percaso c'è differenza di cavo da acquistare tra tipo 1.4 della guida e la mia 1.6 mjt?
[/quote]

Nessuna differenza, il cavo è lo stesso.
La mia domanda era però diversa: con il cavo blu riesci a connetterti alla centralina del climatizzatore ?
L'errore tempo di attesa potrebbe dipendere da questo.
clark90
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2020, 15:58
Località: catanzaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 15:15
clark90 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 18:27 Leggo:
"Registrazione modulo: Climatizzatore (HVAC/NCL) FALLITO! - Errore tempo di attesa"

Sembra che ci sia un problema di connessione alla centralina del climatizzatore.
Banalmente: hai verificato se con il cavo blu riesci a connetterti con questa centralina ?
non si allinea proprio con il cavo blu... i cavi sono quelli della guida.. percaso c'è differenza di cavo da acquistare tra tipo 1.4 della guida e la mia 1.6 mjt?
Nessuna differenza, il cavo è lo stesso.
La mia domanda era però diversa: con il cavo blu riesci a connetterti alla centralina del climatizzatore ?
L'errore tempo di attesa potrebbe dipendere da questo.
[/quote]

no non si collega
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

clark90 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 16:16
MarcoT ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 15:15

non si allinea proprio con il cavo blu... i cavi sono quelli della guida.. percaso c'è differenza di cavo da acquistare tra tipo 1.4 della guida e la mia 1.6 mjt?
Nessuna differenza, il cavo è lo stesso.
La mia domanda era però diversa: con il cavo blu riesci a connetterti alla centralina del climatizzatore ?
L'errore tempo di attesa potrebbe dipendere da questo.
no non si collega
[/quote]

Quindi il problema è questo, è normale che l'allineamento proxi fallisca se non riesci a collegarti alla centralina.
Sicuramente qualcuno più esperto di me ti potrà dare una mano per risolvere.
clark90
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2020, 15:58
Località: catanzaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 18:02
clark90 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 16:16

Nessuna differenza, il cavo è lo stesso.
La mia domanda era però diversa: con il cavo blu riesci a connetterti alla centralina del climatizzatore ?
L'errore tempo di attesa potrebbe dipendere da questo.
no non si collega
Quindi il problema è questo, è normale che l'allineamento proxi fallisca se non riesci a collegarti alla centralina.
Sicuramente qualcuno più esperto di me ti potrà dare una mano per risolvere.
[/quote]

il problema è che gli esperti non rispondono 😅😞😞😞
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

clark90 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 19:15
MarcoT ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 18:02

no non si collega
Quindi il problema è questo, è normale che l'allineamento proxi fallisca se non riesci a collegarti alla centralina.
Sicuramente qualcuno più esperto di me ti potrà dare una mano per risolvere.
il problema è che gli esperti non rispondono 😅😞😞😞
[/quote]

Ora che si è capito qual'è il problema vedrai che qualcuno ti aiuterà, abbi fede.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

clark90 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 19:15
MarcoT ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 18:02

no non si collega
Quindi il problema è questo, è normale che l'allineamento proxi fallisca se non riesci a collegarti alla centralina.
Sicuramente qualcuno più esperto di me ti potrà dare una mano per risolvere.
il problema è che gli esperti non rispondono 😅😞😞😞
[/quote]
Beh, ti sei iscritto ieri e hai pure delle pretese manco fossi un veterano del forum con centinaia di post all'attivo. É chiaro che stai cercando di effettuare una procedura senza la minima idea di quello che stai facendo, seguendo una guida dove tra l'altro viene chiaramente specificato che NON SI FORNIRANNO INDICAZIONI DI ALCUN GENERE IN CASO DI PROBLEMATICHE CON LA SUDDETTA. Ma ti voglio comunque aiutare, perché sono stanco di vedere questa discussione protrarsi. Chiaramente l'adattatore blu è difettoso, quindi cambia quello è dovresti risolvere, al limite prova a cambiare anche porta USB. Speriamo che sia finita qui.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
clark90
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2020, 15:58
Località: catanzaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 22:38
clark90 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 19:15

Quindi il problema è questo, è normale che l'allineamento proxi fallisca se non riesci a collegarti alla centralina.
Sicuramente qualcuno più esperto di me ti potrà dare una mano per risolvere.
il problema è che gli esperti non rispondono 😅😞😞😞
Beh, ti sei iscritto ieri e hai pure delle pretese manco fossi un veterano del forum con centinaia di post all'attivo. É chiaro che stai cercando di effettuare una procedura senza la minima idea di quello che stai facendo, seguendo una guida dove tra l'altro viene chiaramente specificato che NON SI FORNIRANNO INDICAZIONI DI ALCUN GENERE IN CASO DI PROBLEMATICHE CON LA SUDDETTA. Ma ti voglio comunque aiutare, perché sono stanco di vedere questa discussione protrarsi. Chiaramente l'adattatore blu è difettoso, quindi cambia quello è dovresti risolvere, al limite prova a cambiare anche porta USB. Speriamo che sia finita qui.
[/quote]

innanzitutto ti ringrazio per la risposta... cmq penso che una persona inizi a cercare su internet in base a quelle che sono le sue curiosità, poi mi sono imbattuto in questo forum in cui si trovano alcune brave persone, mi sono presentato, ho seguito la guida per l'attivazione di AA e ho eseguito la procedura passo per passo acquistando anche i cavi suggeriti da voi.. logicamente avendo la macchina da poco non so ancora in che argomenti dovrei essere attivo e inoltre essendo la prima auto con cui vado a smanettare con multiecuscan mi preoccupo di poter fare danni prima di tutto per questo chiedo l'aiuto di qualcuno più esperto (*se avessi avuto soldi sarei andato da un elettrauto) penso che chiunque voglia fare l'attivazione da se è perché non può ricorrere ad una spesa ulteriore a quella già effettuata, ti dico solo che multiecuscan 4.5 me lo hanno regalato. .. cmq in attesa del l'adattatore sostitutivo mi sorge un dubbio, qualora non dovesse essere il cavo stavo pensando potesse creare problemi il satellitare dell'assicurazione essendo collegato alla centralina o penso una cavolata?
sASO84
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2020, 18:42
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

scusate l'intromissione e l'off-topic, ma vorrei spezzare una lancia a favore di clark90. Non capisco questa diffidenza verso i nuovi iscritti. da smanettone e aspirante Ingegnere dei tempi dell'università mi è sempre piaciuto imparare, condivdere e partecipare su vari forum. Ora per tempo lo faccio un po meno ma comunque ci provo e non mi è mai capitata una cosa del genere. Ma se abbiamo sta macchina da un anno, quanti post, competenze/esperienze voi che abbiamo?? io due cambi gomme e tre togliandi in fiat ci ho fatto, e ringraziando non ho avuto mai nessun problema. Mi sono ritrovato con un venditore (credevo di fiducia, visto che e' la terza macchina che compriamo in quella concessionaria), che mia aveva assicurato la presenza del navigatore. che poi no....il bello dei forum è anche questo.... iniziare a da zero, imparare e poi condividere con gli altri. Ho trovato la vostra guida direttamente su google su un altro forum, e solo dopo mi sono iscritto a questo forum senza neanche sapere che gli autori della guida che avevo trovato erano gli stessi di questo forum. Mi sono iscritto lo stesso perchè leggendo le varie discussioni ho intuito che era un luogo stimolante dove si poteva imparare molto. Comunque sia, ho anche io lo stesso problema del cavo blu ma lascio perdere. ho speso 90 euro consapevole che le probalità di fare un "buco nell'acqua" (così si dice dalla mie parti) erano alte, ne spendo altri 10 e mi compro un supporto per i telefono. Se poi anche giù da noi ci sarà qualcuno in grado di fare sta benedetta modifca allora la farò, se no Amen. chiedo scusa in anticipo, non voglio essere irrispettoso o altro... ho solo condiviso un pensiero. Saluti
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sASO84 ha scritto: martedì 4 febbraio 2020, 19:04 scusate l'intromissione e l'off-topic, ma vorrei spezzare una lancia a favore di clark90. Non capisco questa diffidenza verso i nuovi iscritti. da smanettone e aspirante Ingegnere dei tempi dell'università mi è sempre piaciuto imparare, condivdere e partecipare su vari forum. Ora per tempo lo faccio un po meno ma comunque ci provo e non mi è mai capitata una cosa del genere. Ma se abbiamo sta macchina da un anno, quanti post, competenze/esperienze voi che abbiamo?? io due cambi gomme e tre togliandi in fiat ci ho fatto, e ringraziando non ho avuto mai nessun problema. Mi sono ritrovato con un venditore (credevo di fiducia, visto che e' la terza macchina che compriamo in quella concessionaria), che mia aveva assicurato la presenza del navigatore. che poi no....il bello dei forum è anche questo.... iniziare a da zero, imparare e poi condividere con gli altri. Ho trovato la vostra guida direttamente su google su un altro forum, e solo dopo mi sono iscritto a questo forum senza neanche sapere che gli autori della guida che avevo trovato erano gli stessi di questo forum. Mi sono iscritto lo stesso perchè leggendo le varie discussioni ho intuito che era un luogo stimolante dove si poteva imparare molto. Comunque sia, ho anche io lo stesso problema del cavo blu ma lascio perdere. ho speso 90 euro consapevole che le probalità di fare un "buco nell'acqua" (così si dice dalla mie parti) erano alte, ne spendo altri 10 e mi compro un supporto per i telefono. Se poi anche giù da noi ci sarà qualcuno in grado di fare sta benedetta modifca allora la farò, se no Amen. chiedo scusa in anticipo, non voglio essere irrispettoso o altro... ho solo condiviso un pensiero. Saluti
Non è diffidenza, il fatto è che da questo forum sono passate CENTINAIA di persone che si sono iscritte solo per avere la guida di attivazione di android auto, hanno fatto una presentazione che dire scarna è un complimento, hanno scaricato la loro guida e non si sono mai più fatti vivi. E questi non sono ancora i peggiori, i peggiori sono quelli che hanno anche chiesto aiuto perchè non ci saltavano fuori con la guida e poi ugualmente non si sono più fatti vivi nemmeno loro. Io a condividere ci sto e infatti la guida l'abbiamo condivisa GRATIS e sui vari gruppi facebook ci sono diversi furboni che con la nostra guida si stanno facendo i soldi attivando AA in giro per l'Italia e va beh.... però sinceramente perderci anche del tempo, per utenti che non conosco e hanno 2 post all'attivo e che PROBABILMENTE dopo avere avuto aiuto non si faranno mai più vivi sul forum, mi frena un po' l'entusiasmo, se mi capisci. Poi sicuramente ci sarà anche la persona che rimane e partecipa attivamente al forum, ma sono veramente pochissimi, proprio rari. In ogni caso, nel topic della guida c'è chiaramente specificato che l'operazione può essere complicata, causare problemi all'auto e che non verranno dati aiuti al riguardo....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
sASO84
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2020, 18:42
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 4 febbraio 2020, 22:51 Non è diffidenza, il fatto è che da questo forum sono passate CENTINAIA di persone che si sono iscritte solo per avere la guida di attivazione di android auto, hanno fatto una presentazione che dire scarna è un complimento, hanno scaricato la loro guida e non si sono mai più fatti vivi. E questi non sono ancora i peggiori, i peggiori sono quelli che hanno anche chiesto aiuto perchè non ci saltavano fuori con la guida e poi ugualmente non si sono più fatti vivi nemmeno loro. Io a condividere ci sto e infatti la guida l'abbiamo condivisa GRATIS e sui vari gruppi facebook ci sono diversi furboni che con la nostra guida si stanno facendo i soldi attivando AA in giro per l'Italia e va beh.... però sinceramente perderci anche del tempo, per utenti che non conosco e hanno 2 post all'attivo e che PROBABILMENTE dopo avere avuto aiuto non si faranno mai più vivi sul forum, mi frena un po' l'entusiasmo, se mi capisci. Poi sicuramente ci sarà anche la persona che rimane e partecipa attivamente al forum, ma sono veramente pochissimi, proprio rari. In ogni caso, nel topic della guida c'è chiaramente specificato che l'operazione può essere complicata, causare problemi all'auto e che non verranno dati aiuti al riguardo....
Capisco perfettamente quello che vuoi dire, e non ti nascondo che al posto tuo avrei gli stessi pensieri, non a caso in un altro post vi ho consigliato di "blindare" la guida e concedere la lettura a vostra discrezione. Gli opportunisti purtroppo ci sono nella vita reale e sui forum. Ma sono anche degli incoscienti, visto che le nonostante la guida, le variabili che ancora non si conoscono al 100% sono molte.... vedi i la configurazione a 160 byte con 00 finale e quelle con 01 finale, senza considerare poi perchè c'è ci si ritrova di fabbrica 235 byte ecc ecc... vista la vicinanza "geografica" ho avuto modo di colloquiare con clark90 tramite messaggi privati (spero ci sarà modo di incontrarci e confrontarci anche di persona) e si è mostrata una persona molto disponibile. Abbiamo entrambi acquistato il famigerato cavo blu dallo stesso venditore quasi contemporaneamente, quindi le probabilità che il problema sia il cavo sono molte... non credo che come dice lui la guida non funzioni con il motori 1.6 mjet (mi pare si stata scritta partendo da una 1.4 t-jet), in quanto da quello che ho capito le configurazione di motorizzazione e sensori vari sono informazioni contenute nei primi byte del proxy. Per quanto mi riguarda posso anche provare a ricomprare un'altro cavo blu e magari informare dei risultati ottenuti. ho anche i dubbio dei driver del cavo elm, in quanto il cd che ho ricevuto io è danneggiato e per forze di cose ho scaricato i driver dal web... Io attualmente ho questi errori
https://drive.google.com/open?id=1rkuVM ... pzeL7_Blfj
non solo ho problemi con il cavo blu, ma credo anche con il cavo elm. Comunque vedrò di recuperare altri driver dal venditore, impostare la porta COM alla velocità corretta (anche se non ho capito ancora quale) e procurarmi un nuovo adattatore blu. cercherò nel weekend di smanettare un pò. Ho notato che sul sondaggio creato c'è chi non è riscito ad attivare AA. Ovviamente in positivo o negativo condividerò i miei risultati, magari può servire a qualcuno.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quello che trovo strano, e l'ho scritto svariate volte è che per il cavo servano i driver. Io utilizzo due portatili e su entrambi ( Windows 7 e Windows 10 ) non ho installato proprio nulla che non fosse il MultiEcuScan

Ovviamente i cavi sono quelli della guida _sorriso

Immagino che anche voi abbiate preso gli stessi, dallo stesso venditore , sicuri che il problema non sia il sistema operativo o la configurazione della porta COM ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
WHT
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 21:56
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:
sASO84 ha scritto: martedì 4 febbraio 2020, 19:04 scusate l'intromissione e l'off-topic, ma vorrei spezzare una lancia a favore di clark90. Non capisco questa diffidenza verso i nuovi iscritti. da smanettone e aspirante Ingegnere dei tempi dell'università mi è sempre piaciuto imparare, condivdere e partecipare su vari forum. Ora per tempo lo faccio un po meno ma comunque ci provo e non mi è mai capitata una cosa del genere. Ma se abbiamo sta macchina da un anno, quanti post, competenze/esperienze voi che abbiamo?? io due cambi gomme e tre togliandi in fiat ci ho fatto, e ringraziando non ho avuto mai nessun problema. Mi sono ritrovato con un venditore (credevo di fiducia, visto che e' la terza macchina che compriamo in quella concessionaria), che mia aveva assicurato la presenza del navigatore. che poi no....il bello dei forum è anche questo.... iniziare a da zero, imparare e poi condividere con gli altri. Ho trovato la vostra guida direttamente su google su un altro forum, e solo dopo mi sono iscritto a questo forum senza neanche sapere che gli autori della guida che avevo trovato erano gli stessi di questo forum. Mi sono iscritto lo stesso perchè leggendo le varie discussioni ho intuito che era un luogo stimolante dove si poteva imparare molto. Comunque sia, ho anche io lo stesso problema del cavo blu ma lascio perdere. ho speso 90 euro consapevole che le probalità di fare un "buco nell'acqua" (così si dice dalla mie parti) erano alte, ne spendo altri 10 e mi compro un supporto per i telefono. Se poi anche giù da noi ci sarà qualcuno in grado di fare sta benedetta modifca allora la farò, se no Amen. chiedo scusa in anticipo, non voglio essere irrispettoso o altro... ho solo condiviso un pensiero. Saluti
Non è diffidenza, il fatto è che da questo forum sono passate CENTINAIA di persone che si sono iscritte solo per avere la guida di attivazione di android auto, hanno fatto una presentazione che dire scarna è un complimento, hanno scaricato la loro guida e non si sono mai più fatti vivi. E questi non sono ancora i peggiori, i peggiori sono quelli che hanno anche chiesto aiuto perchè non ci saltavano fuori con la guida e poi ugualmente non si sono più fatti vivi nemmeno loro. Io a condividere ci sto e infatti la guida l'abbiamo condivisa GRATIS e sui vari gruppi facebook ci sono diversi furboni che con la nostra guida si stanno facendo i soldi attivando AA in giro per l'Italia e va beh.... però sinceramente perderci anche del tempo, per utenti che non conosco e hanno 2 post all'attivo e che PROBABILMENTE dopo avere avuto aiuto non si faranno mai più vivi sul forum, mi frena un po' l'entusiasmo, se mi capisci. Poi sicuramente ci sarà anche la persona che rimane e partecipa attivamente al forum, ma sono veramente pochissimi, proprio rari. In ogni caso, nel topic della guida c'è chiaramente specificato che l'operazione può essere complicata, causare problemi all'auto e che non verranno dati aiuti al riguardo....
Io però ho una perplessità, pur comprendendo completamente il ragionamento. Ho scoperto questo forum cercando proprio come attivare android auto. Ho girato il forum e mi sembrava interessante quindi mi sono iscritto.
Ora la mia Tipo è la mia prima auto, l'ho acquistata da 4 mesi. Dopo ho perplessità posso dire la mia, ma spesso trovo già la discussione sul forum con argomento trattato, quindi inutile duplicarlo soprattutto se c'è già una risposta.
Leggo il forum tutti i giorni, ma scrivo poco per mancanza di risposte dato che non le ho.

Riguardo android auto ho comprato tutto consapevole del possibile insuccesso. Ho avuto problemi e ho scritto sia in privato ad uno dei fondatori sia nel post dedicato, ma non ho avuto supporto. Ero stra felice di contribuire economicente, ma non ho avuto nemmeno un "ciao, arrangiati".

Ho contattato dopo 1 mese un venditore su facebook, ho speso soldi e attivato android auto.

Ora quello che mi chiedo è: non era meglio pagare direttamente voi? Io ci ho provato a contattarvi, ma nulla. Capisco perfettamente il discorso, io l'avrei messo a pagamento a prescindere e non gratuito come voi. Però se poi il discorso diventa, non ti aiuto perché non scrivi e vai a pagare altri, allora non capisco.

Non è un attacco, anzi ringrazio tutti quelli che hanno perso tempo e messo impegno per la guida e per i test. Voglio solo capire il modo di ragionare, mi sembra contraddittorio, tutto qui.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il discorso è leggermente più articolato.

Quando è stata "trovata" la procedura per attivare Android Auto ed Apple Car Play siamo stati attaccati e "insultati" perchè questa procedura non è stata resa pubblica quando in varie parti d' Italia c'erano "guru" che si facevano pagare fior di quattrini per l'attivazione.

Parecchi hanno fatto viaggi di centinaia di km , anche in gruppo per poter avere Android Auto

Alla fine abbiamo deciso di pubblicarla e renderla disponibile a tutti, ma da quel momento NESSUN SUPPORTO sarebbe arrivato da parte nostra, questo lo abbiamo messo in chiaro subito e così è stato.

Oltretutto so per certo che due di coloro che ci hanno massacrato per avere questa guida poi non sono riusciti a combinare nulla e sono andati dai "guru" facendosi spennare 140 euro a testa ( oltre chiaramente ai soldi del viaggio ) , noi solitamente ne chiedevamo 50.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
WHT
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 21:56
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok Alessandro, capisco. Il tread dedicato l'avevo letto tutto e avevo letto gli attacchi. Io mi sarei fatto pagare, ma questo è scelta personale e vi fa solo onore. Quindi va bene non dare supporto.

Però poi non capisco "l'attacco" agli attivatori o "guru". Lo capisco nel discorso: in realtà non hanno inventato/scoperto niente, hanno solo letto il lavoro altrui. Ma se la guida è pubblica e non si fa supporto è scontato che chi riesce e ha un po'di malizia, farà l'attivatore.

Come nel mio caso, pur sapendo di poter fallire ho speso sui 90€ tra software e cavi , non sono riuscito. Ho chiesto supporto che giustamente è stato ignorato. A questo punto rimangono due strade: 1. Abbandonare e lasciar perdere; 2.rivolgersi ai "guru".

Io alla fine ho optato per la seconda. Avrei preferito farlo a voi i soldi, per l'impegno e la serietà, ma le scelte erano 2.

Ripeto capisco il discorso, capisco il non voler fare supporto. Ma fatta questa scelta non si può criticare chi lo fa al posto vostro.

P.S. ovviamente non sono un attivatore, non sono riuscito ad attivarlo manco da me :)
Anzi volevo aprire un post per avere idee su cosa farci con MES ormai che l'ho comprato, ma dato che poteva sembrare polemico ho evitato.

Comunque grazie per la risposta, spiegazione precisa e puntuale.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In realtà non sono stato del tutto preciso, i "guru" esistevano già e facevano pagare l'attivazione prima che noi trovassimo la procedura spiegata nella guida.

Noi non abbiamo idea di come facessero ( o ancora facciano ) ad attivare Android Auto e Car Play, magari le due procedure sono diverse fra loro oppure no, non saprei dirlo con certezza.

Per quanto riguarda MES il suo utilizzo è davvero ampio, io lo conosco poco ma se non ricordo male c'è un thread aperto su questo argomento.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

WHT ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 8:53 Ok Alessandro, capisco. Il tread dedicato l'avevo letto tutto e avevo letto gli attacchi. Io mi sarei fatto pagare, ma questo è scelta personale e vi fa solo onore. Quindi va bene non dare supporto.

Però poi non capisco "l'attacco" agli attivatori o "guru". Lo capisco nel discorso: in realtà non hanno inventato/scoperto niente, hanno solo letto il lavoro altrui. Ma se la guida è pubblica e non si fa supporto è scontato che chi riesce e ha un po'di malizia, farà l'attivatore.

Come nel mio caso, pur sapendo di poter fallire ho speso sui 90€ tra software e cavi , non sono riuscito. Ho chiesto supporto che giustamente è stato ignorato. A questo punto rimangono due strade: 1. Abbandonare e lasciar perdere; 2.rivolgersi ai "guru".

Io alla fine ho optato per la seconda. Avrei preferito farlo a voi i soldi, per l'impegno e la serietà, ma le scelte erano 2.

Ripeto capisco il discorso, capisco il non voler fare supporto. Ma fatta questa scelta non si può criticare chi lo fa al posto vostro.

P.S. ovviamente non sono un attivatore, non sono riuscito ad attivarlo manco da me :)
Anzi volevo aprire un post per avere idee su cosa farci con MES ormai che l'ho comprato, ma dato che poteva sembrare polemico ho evitato.

Comunque grazie per la risposta, spiegazione precisa e puntuale.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciò che scrivi non è del tutto esatto, chi si è rivolto a noi PRIMA di acquistare l'occorrente è si è fatto fare l'attivazione direttamente da noi è stato sempre accontentato. Chi l'ha fatto dopo, purtroppo ha rischiato e gli è andata male. Comunque a me personalmente, nessuno mi ha mai contattato per offrirmi un compenso dopo che aveva già acquistato tutto l'occorrente.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
WHT
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 21:56
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:
WHT ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 8:53 Ok Alessandro, capisco. Il tread dedicato l'avevo letto tutto e avevo letto gli attacchi. Io mi sarei fatto pagare, ma questo è scelta personale e vi fa solo onore. Quindi va bene non dare supporto.

Però poi non capisco "l'attacco" agli attivatori o "guru". Lo capisco nel discorso: in realtà non hanno inventato/scoperto niente, hanno solo letto il lavoro altrui. Ma se la guida è pubblica e non si fa supporto è scontato che chi riesce e ha un po'di malizia, farà l'attivatore.

Come nel mio caso, pur sapendo di poter fallire ho speso sui 90€ tra software e cavi , non sono riuscito. Ho chiesto supporto che giustamente è stato ignorato. A questo punto rimangono due strade: 1. Abbandonare e lasciar perdere; 2.rivolgersi ai "guru".

Io alla fine ho optato per la seconda. Avrei preferito farlo a voi i soldi, per l'impegno e la serietà, ma le scelte erano 2.

Ripeto capisco il discorso, capisco il non voler fare supporto. Ma fatta questa scelta non si può criticare chi lo fa al posto vostro.

P.S. ovviamente non sono un attivatore, non sono riuscito ad attivarlo manco da me :)
Anzi volevo aprire un post per avere idee su cosa farci con MES ormai che l'ho comprato, ma dato che poteva sembrare polemico ho evitato.

Comunque grazie per la risposta, spiegazione precisa e puntuale.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciò che scrivi non è del tutto esatto, chi si è rivolto a noi PRIMA di acquistare l'occorrente è si è fatto fare l'attivazione direttamente da noi è stato sempre accontentato. Chi l'ha fatto dopo, purtroppo ha rischiato e gli è andata male. Comunque a me personalmente, nessuno mi ha mai contattato per offrirmi un compenso dopo che aveva già acquistato tutto l'occorrente.
Intanto ringrazio entrambi delle risposte, molte cose non le sapevo.
Vero che, personalmente, non ho contattato te ma per un semplice motivo: avevo letto che non si dava supporto. Ho comunque provato a scrivere prima sul post pubblico e poi in privato. Non ho avuto risposta e non mi andava di scrivere a tutti come un disperato.

Comunque i miei dubbi lì avete chiariti molto bene, non ho molto altro da aggiungere tranne un grazie per il lavoro e la disponibilità che avete messo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

sASO84
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2020, 18:42
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

qua si è aperto un discorso filosofico _sorriso _sorriso . io penso che ognuno abbia le proprie ragioni, ed è guisto così. Secondo me la giusta misura sta un pò nel mezzo: si ringrazia gli admin per la guida, e una cosa carina da fare per gli altri utenti era fare una donazione (ovviamente ognuno a discrezione delle proprie possbilità, rispettando le buone consuetudini, classiche di un forum), forse sarebbero stati più invogliati a dare supporto. Supporto che poteva essere fornito anche dagli utenti che sono riusciuti nell'impresa (sempre richiamando lo spirito di condivisione e di aiuto, classico di un forum). Per quanto riguarda i km macinati, io sta in Calabria, mi piacerebbe tanto partecipare a incontri e cose varie... ma a prescindere dai tanti km da fare, che non sono un problema, c'è la variabile "tempo", che tra lavoro e impegni familiari non basta mai... Comunque sia... ho letto un post (non riesco più a trovarlo _dubbioso ) in cui un utente è riuscito ad attivare AA comprando un solo cavo modificato (senza usare i cavo blu). Ne sappiamo di più a riguardo??
clark90
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2020, 15:58
Località: catanzaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 22:38
clark90 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 19:15

Quindi il problema è questo, è normale che l'allineamento proxi fallisca se non riesci a collegarti alla centralina.
Sicuramente qualcuno più esperto di me ti potrà dare una mano per risolvere.
il problema è che gli esperti non rispondono 😅😞😞😞
Beh, ti sei iscritto ieri e hai pure delle pretese manco fossi un veterano del forum con centinaia di post all'attivo. É chiaro che stai cercando di effettuare una procedura senza la minima idea di quello che stai facendo, seguendo una guida dove tra l'altro viene chiaramente specificato che NON SI FORNIRANNO INDICAZIONI DI ALCUN GENERE IN CASO DI PROBLEMATICHE CON LA SUDDETTA. Ma ti voglio comunque aiutare, perché sono stanco di vedere questa discussione protrarsi. Chiaramente l'adattatore blu è difettoso, quindi cambia quello è dovresti risolvere, al limite prova a cambiare anche porta USB. Speriamo che sia finita qui.
[/quote]

Giusto per rispondere... il problema non è stato risolto.
Non era il cavo blu ad essere difettoso. Cambiati altri 2 e niente stessi problemi con l'allineamento
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

clark90 ha scritto: martedì 18 febbraio 2020, 17:49 Giusto per rispondere... il problema non è stato risolto.
Non era il cavo blu ad essere difettoso. Cambiati altri 2 e niente stessi problemi con l'allineamento
Se non è l'adattatore allora è il cavo ELM, oppure a essere proprio sfortunati è la presa obd dell'auto difettosa. Il mancato allineamento della parte "blu", implica che il pc non riesce a comunicare con la centralina dell'auto e a mio avviso accade perché qualche filo non fa contatto. Comunque proverei anche con un altro pc e se possibile un altra versione del software, anche precedente, giusto per....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
clark90
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2020, 15:58
Località: catanzaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 18 febbraio 2020, 19:02
clark90 ha scritto: martedì 18 febbraio 2020, 17:49 Giusto per rispondere... il problema non è stato risolto.
Non era il cavo blu ad essere difettoso. Cambiati altri 2 e niente stessi problemi con l'allineamento
Se non è l'adattatore allora è il cavo ELM, oppure a essere proprio sfortunati è la presa obd dell'auto difettosa. Il mancato allineamento della parte "blu", implica che il pc non riesce a comunicare con la centralina dell'auto e a mio avviso accade perché qualche filo non fa contatto. Comunque proverei anche con un altro pc e se possibile un altra versione del software, anche precedente, giusto per....
Grazie per la celere risposta. Riguardo il pc e altre versioni del software ho già provato... provo a cambiare elm.. se non dovesse andare neanche in quel modo posso dire di averle tentate tutte o quasi... il problema che mi insospettisce è il fatto che non si allinei con il climatizzatore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

clark90 ha scritto: martedì 18 febbraio 2020, 19:34
Konrad70 ha scritto: martedì 18 febbraio 2020, 19:02

Se non è l'adattatore allora è il cavo ELM, oppure a essere proprio sfortunati è la presa obd dell'auto difettosa. Il mancato allineamento della parte "blu", implica che il pc non riesce a comunicare con la centralina dell'auto e a mio avviso accade perché qualche filo non fa contatto. Comunque proverei anche con un altro pc e se possibile un altra versione del software, anche precedente, giusto per....
Grazie per la celere risposta. Riguardo il pc e altre versioni del software ho già provato... provo a cambiare elm.. se non dovesse andare neanche in quel modo posso dire di averle tentate tutte o quasi... il problema che mi insospettisce è il fatto che non si allinei con il climatizzatore
Il clima è la radio sono quelli che richiedono l'adattatore blu, se è un problema di collegamento ovviamente non funziona nessuno dei 2. Prova anche a tenere schiacciato il connettore quando fai l'allineamento, prova a tenerlo schiacciato in basso verso i pedali o anche a tenerlo tirato verso l'alto nel caso non funzionasse in basso.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
clark90
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2020, 15:58
Località: catanzaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 18 febbraio 2020, 19:52
clark90 ha scritto: martedì 18 febbraio 2020, 19:34

Grazie per la celere risposta. Riguardo il pc e altre versioni del software ho già provato... provo a cambiare elm.. se non dovesse andare neanche in quel modo posso dire di averle tentate tutte o quasi... il problema che mi insospettisce è il fatto che non si allinei con il climatizzatore
Il clima è la radio sono quelli che richiedono l'adattatore blu, se è un problema di collegamento ovviamente non funziona nessuno dei 2. Prova anche a tenere schiacciato il connettore quando fai l'allineamento, prova a tenerlo schiacciato in basso verso i pedali o anche a tenerlo tirato verso l'alto nel caso non funzionasse in basso.
Niente... provato in tutti i modi.. sto per rinunciare
alessandro.allegra
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2018, 12:39
    unknown unknown

Messaggio da leggere

clark90 ha scritto: martedì 25 febbraio 2020, 9:43
Konrad70 ha scritto: martedì 18 febbraio 2020, 19:52
Il clima è la radio sono quelli che richiedono l'adattatore blu, se è un problema di collegamento ovviamente non funziona nessuno dei 2. Prova anche a tenere schiacciato il connettore quando fai l'allineamento, prova a tenerlo schiacciato in basso verso i pedali o anche a tenerlo tirato verso l'alto nel caso non funzionasse in basso.
Niente... provato in tutti i modi.. sto per rinunciare
Ciao, ti confermo che è sicuramente un problema del cavo blu, anche io avevo comprato quelli indicati sulla guida ed ho avuto il tuo stesso problema. Sul sito di multiecuscan ho scaricato il pin out del cavo blu e con un multimetro ho effettuato la verifica dello stesso constatando che fosse sbagliato! Quindi la mia soluzione è stata quella di rompere la Shell sul lato nero (non è banalissimo in quanto è stato fatto con stampo pressofuso) dissaldare i fili e ricollegarli nei pin corretti.
Dopo questa procedura l'allineamento clima ed uconnect hanno avuto esito positivo con android auto funzionante.
clark90
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2020, 15:58
Località: catanzaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alessandro.allegra ha scritto: martedì 3 marzo 2020, 12:15
clark90 ha scritto: martedì 25 febbraio 2020, 9:43

Niente... provato in tutti i modi.. sto per rinunciare
Ciao, ti confermo che è sicuramente un problema del cavo blu, anche io avevo comprato quelli indicati sulla guida ed ho avuto il tuo stesso problema. Sul sito di multiecuscan ho scaricato il pin out del cavo blu e con un multimetro ho effettuato la verifica dello stesso constatando che fosse sbagliato! Quindi la mia soluzione è stata quella di rompere la Shell sul lato nero (non è banalissimo in quanto è stato fatto con stampo pressofuso) dissaldare i fili e ricollegarli nei pin corretti.
Dopo questa procedura l'allineamento clima ed uconnect hanno avuto esito positivo con android auto funzionante.
mi spiegheresti meglio in privato come fare?
clark90
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2020, 15:58
Località: catanzaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alessandro.allegra ha scritto: martedì 3 marzo 2020, 12:15
clark90 ha scritto: martedì 25 febbraio 2020, 9:43

Niente... provato in tutti i modi.. sto per rinunciare
Ciao, ti confermo che è sicuramente un problema del cavo blu, anche io avevo comprato quelli indicati sulla guida ed ho avuto il tuo stesso problema. Sul sito di multiecuscan ho scaricato il pin out del cavo blu e con un multimetro ho effettuato la verifica dello stesso constatando che fosse sbagliato! Quindi la mia soluzione è stata quella di rompere la Shell sul lato nero (non è banalissimo in quanto è stato fatto con stampo pressofuso) dissaldare i fili e ricollegarli nei pin corretti.
Dopo questa procedura l'allineamento clima ed uconnect hanno avuto esito positivo con android auto funzionante.
Ti ringrazio... grazie al tuo consiglio e cambiando fornitore del cavo sono riuscito ad attivare AA
Rispondi