VP2 356 7 IN ECE NAV DAB

Avatar utente
anthony.civale
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2019, 12:03
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti,
Dopo tante richerche ho trovato, acquistato e montato il mio uconnect con DAB NAVIGATORE E AA sostituirlo dell'inutile ARABIC che mi ritrovavo!
L'unica cosa è che non avendo di serie DAB e navigatore, sapere che tipo di antenne posso montare? Me ne potete consigliare una dab e una gps che vadano bene per uConnect?
Grazie!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

oltre a sapere che tipo di antenna montare , ti sei procurato anche il relativo cablaggio ? Molto probabilmente dovrai smontare il cielo della macchina per cambiare la basetta dell'antenna e far passare il nuovo cablaggio fin dietro al cruscotto.

Buon divertimento !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non basterebbe (avendo i cavi) piazzare l'antenna nascosta all'interno del cruscotto? Se ad esempio, il cellulare prende il segnale all'interno dell'auto, un antenna non dovrebbe avere problemi, almeno per il gps, per il dab non saprei.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
anthony.civale
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2019, 12:03
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 19 marzo 2020, 9:09 Non basterebbe (avendo i cavi) piazzare l'antenna nascosta all'interno del cruscotto? Se ad esempio, il cellulare prende il segnale all'interno dell'auto, un antenna non dovrebbe avere problemi, almeno per il gps, per il dab non saprei.
Leggevo questo sul forum delle 500x, credo che non differisca molto per noi, quindi dovrei solo trovare due antenne da mettere nel cruscotto senza smontare il cielo, anche un mio amico su una ford con sync 3 ha messo le antenne nel cruscotto e tutto funziona. Non so solo quali antenne fanno al caso mio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A questo punto ti conviene comprare quella originale, se non ricordo male non costa uno sproposito...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
anthony.civale
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2019, 12:03
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 19 marzo 2020, 9:46 A questo punto ti conviene comprare quella originale, se non ricordo male non costa uno sproposito...
Io non capisco questo continuo scoraggiare la gente nel cercare soluzioni. Proprio non me lo spiego.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

anthony.civale ha scritto: giovedì 19 marzo 2020, 9:49
Alessandro ha scritto: giovedì 19 marzo 2020, 9:46 A questo punto ti conviene comprare quella originale, se non ricordo male non costa uno sproposito...
Io non capisco questo continuo scoraggiare la gente nel cercare soluzioni. Proprio non me lo spiego.
Io non ho scoraggiato nessuno, ho semplicemente risposto alla tua domanda dove chiedevi quale antenna facesse al caso tuo...

A questo punto, fai come meglio credi così non sarai più scoraggiato.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

anthony.civale ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 20:25 Buonasera a tutti,
Dopo tante richerche ho trovato, acquistato e montato il mio uconnect con DAB NAVIGATORE E AA sostituirlo dell'inutile ARABIC che mi ritrovavo!
L'unica cosa è che non avendo di serie DAB e navigatore, sapere che tipo di antenne posso montare? Me ne potete consigliare una dab e una gps che vadano bene per uConnect?
Grazie!
Salve ...sarei interessato anche io a sostituire quell inutile scatola vuota dell ARABIC ....e sinceramente prima di leggere il tuo post non pensavo si potesse fare.
Tu dove l hai trovato?E nuovo o usato?che cifra ha speso ,e per installarlo e sufficiente il multiecuscan o bisogna rivolgersi in assistenza fiat?
Ciao e grazie
Avatar utente
anthony.civale
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2019, 12:03
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 19 marzo 2020, 9:53
anthony.civale ha scritto: giovedì 19 marzo 2020, 9:49

Io non capisco questo continuo scoraggiare la gente nel cercare soluzioni. Proprio non me lo spiego.
Io non ho scoraggiato nessuno, ho semplicemente risposto alla tua domanda dove chiedevi quale antenna facesse al caso tuo...

A questo punto, fai come meglio credi così non sarai più scoraggiato.
Alessandro, chiedo venia! Ho letto male e siccome ero agitato per il fatto che l'icona del navigatore è sparita ho risposto senza pensare e leggere bene..
Comunque non capisco perché mi sia sparita l'icona del navigatore... il proxy è legato alla radio o sta nel body? Se stesse nel body potrei capire la sua scomparsa in quanto la mia auto non ne era provvista e allora ora è disabilitata. Se stesse nella radio allora sarebbe un problema perché non saprei come farlo riapparire.
Rispondi