Informazioni autoradio

Rispondi
Avatar utente
grisu83
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 11:15
Località: Avellino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi mi scuso in anticipo ma non sono stato in grado di trovare notizie sul dispositivo in mio possesso e quindi chiedo a voi più esperti se mi potete dare consigli e indirizzarmi sulla retta/corretta via !!
Vi ringrazio anticipatamente e vi espongo le mie prime domande :
Tipo 5 porte lounge 31/1/18 targa iniziali Fn8

1.Come faccio a vedere che autoradio ho ? Da impostanzioni non esce nessuna info
2. Sul preventivo non c’e Scritto nulla riguardando informazioni dettagliate (auto seconda mano aziendale)
3. Dove posso reperire informazioni per Android auto e CarPlay se compatibile ?

Grazie ancora e spero di capire dalle vostre risposte che porteranno sicuramente ad altre domande
Allego quello che ho sul preventivo quando ho acquistato l’auto
EDF4784D-CC61-4BFA-BF71-B0C16EF9FDE0.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, insieme all'auto dovrebbero averti dato una bustina con dentro un foglio. Sul foglio c'è il codice di sblocco dell'autoradio e varie informazioni sulla stessa. Se non te l'hanno dato, devi richiederlo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
grisu83
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 11:15
Località: Avellino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fiat vp2 356 7in arabic

Riesco ad arttvarci qualcosa ?? aa? car play ?
o meglio per vedere se c'è carpaly collego il cellulare mediante cavo usb??

Aggiornamento
Se collego il cellulare mediante Bluetooth e apro you tube per mia figlia cliccando su media l’audio va nelle casse .. stessa cosa se apro Maps o Google maps ... è un no segno ho ho comprato l’ennesima auto e mi toccherà mettere il Tom tom di lato per andare in vacanza -.- grazie per le info e aiuti che mi darete
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo sul modello Arabic non si può attivare niente.,l'unico modo è sostituire completamente la radio, cioè quella parte installata dietro il cassetto portaoggetti, con una non Arabic, magari acquistandola da uno sfasciacarrozze a prezzo vantaggioso.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
grisu83
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 11:15
Località: Avellino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

grisu83 ha scritto: domenica 10 maggio 2020, 14:50 Fiat vp2 356 7in arabic

Riesco ad arttvarci qualcosa ?? aa? car play ?
o meglio per vedere se c'è carpaly collego il cellulare mediante cavo usb??

Aggiornamento
Se collego il cellulare mediante Bluetooth e apro you tube per mia figlia cliccando su media l’audio va nelle casse .. stessa cosa se apro Maps o Google maps ... è un no segno ho ho comprato l’ennesima auto e mi toccherà mettere il Tom tom di lato per andare in vacanza -.- grazie per le info e aiuti che mi darete
Che amarezza capitano tutte a me ... ogni volta che cerco o credo che la fortuna possa girare anche a me ...... mi trovo con un catorcio di autoradio che poteva servire quanto meno da CarPlay collegato al cell .... fregato dalla dicitura my2018 credendo di qualcosa di positivo !!
Grazie comunque per tutto
Avatar utente
grisu83
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 11:15
Località: Avellino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Altra domanda sempre inerente !! Possibile che riesco ad accedere al menu nascosto dell’autoradio ?? Giro la chiave in modo che il quadro è attivo metto la retromarcia , accendo il monitor clicco su accetta uconnect , clicco contemporaneamente il tasto onoff schermo muto e browers(tasto centrale del pomello giù a destra) aspetto 5 secondi e non compare nulla
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che io sappia, si può accedere al menù solo nelle versioni di firmware più vecchie, 2016/2017. Se la tua monta un firmware più recente, non si può più. Non ricordo qual è l'ultima versione in cui la procedura funzionava.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
grisu83
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 11:15
Località: Avellino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_mattone la mia fortuna !!!
Avatar utente
grisu83
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 11:15
Località: Avellino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Altra domanda se dovessi reperire un autoradio che vp2 356 che sigle deve avere per andare sicuro di avrete d atto la cosa giusta come CarPlay eccc

Le sigle
ece cosa significa?
Eng ??
No rvc????


Grazie ancora per le eventuali risposte
Ultima modifica di grisu83 il martedì 12 maggio 2020, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
grisu83
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 11:15
Località: Avellino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora mi spiace che quasi nessuno è interessato alle mie disavventure ma capisco ... datemi delle info vi prego !!
Comunque vi rendo partecipe delle notizie nuove .
Stamane sono andato dal concessionario con la speranza che mi potessero cambiare l’auto radio ma non lo hanno fatto .... e mi hanno mandato da quelli dell’officina per vedere se mi potevano accontentare ma nulla ... il tizio dell’officina alla mia domanda di cambio o modifica mi ha risposto senza guardare neppure l’auto che non è possibile abilitare car play se non già di fabbrica ( qualsiasi stereo ci sia dentro) a detta sua mancano cam e collegamenti vari che non ci sono nelle vetture se no di fabbrica !! Ho risposto ma se cambio totalmente l’autoradio e metto uno diverso da quello base ?? E lui : mancano i cablaggi e spenderesti sui 3 mila euro e non sapresti se funziona neppure ... un po’ preso in giro io secondo me , lo ringrazio e vado via... ora la mia domanda è mi ha detto un sacco di cazzate ?? Grazie per una vostra risposta
Avatar utente
grisu83
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 11:15
Località: Avellino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Altro aggiornamento chiamato un’altra officina e dice che non significa nulla che ci sia scritto arabic il car play si può installare su tutte lo hanno già fatto su 4 tipo !!! -.- non so più a cosa credere !!!
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

grisu83 ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 12:52 Altro aggiornamento chiamato un’altra officina e dice che non significa nulla che ci sia scritto arabic il car play si può installare su tutte lo hanno già fatto su 4 tipo !!! -.- non so più a cosa credere !!!
Io ho una 4 porte del 2019 con radio Arabic e di fabbrica ho Android Auto... quindi, in linea teorica, credo sia possibile
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
grisu83
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 11:15
Località: Avellino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono già felice per una risposta( ti ringrazio ) e per di più positiva a quando sembra .... ps naturalmente non hai la possibilità di fare un backup del proxy ??
Avatar utente
grisu83
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 11:15
Località: Avellino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono già felice per una risposta( ti ringrazio ) e per di più positiva a quando sembra .... ps naturalmente non hai la possibilità di fare un backup del proxy ??
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

grisu83 ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 22:28 Sono già felice per una risposta( ti ringrazio ) e per di più positiva a quando sembra .... ps naturalmente non hai la possibilità di fare un backup del proxy ??
Purtroppo non posso: preferisco non metterci mano, inoltre non ho nemmeno nulla dell'hardware necessario...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
grisu83
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 11:15
Località: Avellino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok grazie lo stesso , comunque ho scaricato il mio proxy è ho visto che ha il 157 su 00 il 160 01 e poi tutti 0 fino a 80
Essendo di fabbrica così e non avendo ancora il cavo blu .... mi sapete dire a cosa sta il 160 su 01 ??? Grazie mille
Rispondi