ATTIVARE AndroidAuto

Rispondi
Avatar utente
LorenzoDragotto
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 9 maggio 2020, 18:47
Località: Como
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti!
spero di essere nella sezione giusta e fare tutto correttamente...
come da titolo sto cercando da ieri di attivare android car sulla mia Tipo.
Ho comprato l'auto (usato aziendale 25k Km) a dicembre 2019 e l'auto ho visto essere stata fabbricata nel 2016.
L'auto è una Fiat Tipo 1.6 multijet diesel - versione Lounge

Cercando online come fare ho trovato la vostra guida e mi sono attrezzato per procedere, ma purtroppo già all'inizio della procedura ho riscontrato alcuni problemi:
- il cavo OBD da pc all'auto non riconosce la macchina nonostante stia seguendo passo passo la guida mentre scaricando un app generica e usando un OBD bluetooth sì...preciso però che quello a cavo funziona sulle altre auto tranquillamente...
- non riesco a sapere se il firmware dell'auto è più aggiornato o no rispetto a quello della guida e non capisco cosa succede se dovessi installare quello aggiornato e l'auto non lo supporta..come posso verificare?

Vorrei capire cosa sbaglio e se qualcuno può illuminarmi...
Esiste un modo per sapere se sulla mia Tipo si possa effettivamente attivare anche "manualmente" AndroidAuto?

Grazie!

Lorenzo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
clark90
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2020, 15:58
Località: catanzaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

LorenzoDragotto ha scritto: lunedì 11 maggio 2020, 10:07 Salve a tutti!
spero di essere nella sezione giusta e fare tutto correttamente...
come da titolo sto cercando da ieri di attivare android car sulla mia Tipo.
Ho comprato l'auto (usato aziendale 25k Km) a dicembre 2019 e l'auto ho visto essere stata fabbricata nel 2016.
L'auto è una Fiat Tipo 1.6 multijet diesel - versione Lounge

Cercando online come fare ho trovato la vostra guida e mi sono attrezzato per procedere, ma purtroppo già all'inizio della procedura ho riscontrato alcuni problemi:
- il cavo OBD da pc all'auto non riconosce la macchina nonostante stia seguendo passo passo la guida mentre scaricando un app generica e usando un OBD bluetooth sì...preciso però che quello a cavo funziona sulle altre auto tranquillamente...
- non riesco a sapere se il firmware dell'auto è più aggiornato o no rispetto a quello della guida e non capisco cosa succede se dovessi installare quello aggiornato e l'auto non lo supporta..come posso verificare?

Vorrei capire cosa sbaglio e se qualcuno può illuminarmi...
Esiste un modo per sapere se sulla mia Tipo si possa effettivamente attivare anche "manualmente" AndroidAuto?

Grazie!

Lorenzo
Ciao inizia a tentare l'aggiornamento da usb. se il firmware che hai sull'auto è già superiore non si aggiorna proprio.. dopodiché segui passo per passo la procedura... se ti dovesse servire una mano scrivi pure in pvt
Avatar utente
LorenzoDragotto
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 9 maggio 2020, 18:47
Località: Como
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma se vado ad aggiornare il firmware e non è compatibile con la mia versione di auto oppure cambia qualche parametro di fabbrica non rischio di fare danni a livello elettronico?
ho paura che non essendo certo se la mia Tipo si possa abilitare andorid auto facendo la procedura rischio di bloccare o danneggiare qualcosa....
pablos
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 29 marzo 2020, 10:36
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

You have old ELM 327 interface. This interfaces may suffer the CAN Termination problem which is covered in the following topic on the forum MultiEcuScan: http://forum.multiecuscan.net/viewtopic.php?f=5&t=1493
Dani46ct
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2020, 13:40
Località: Catania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve sono un nuovo iscritto mi chiamo Daniele e vorrei attivare carplay e android ma non so proprio come fare qualcuno di voi mi potrebbe aiutare per favore? grazie in anticipo
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dani46ct ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 14:14 Salve sono un nuovo iscritto mi chiamo Daniele e vorrei attivare carplay e android ma non so proprio come fare qualcuno di voi mi potrebbe aiutare per favore? grazie in anticipo
Prima di usare il forum sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione. Grazie _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Arescris
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 23:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao mi sono iscritto da poco, ho fatto la presentazione come richiesto. Ho girato un po' il forum ma non riesco a trovare la sezione dedicata all'aggiornamento del Tab per avere android auto. Se qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a trovare le info gli e ne sarei grato, se qualcuno abita a Torino e ha fatto l'aggiornamento ed ha voglia di perdere un po' di tempo per farlo insieme ancora meglio!
Avatar utente
AndreaBoso
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2020, 10:13
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, anche io ho letto di molti utenti che c'è una guida qui sul forum per attivare Android Auto, ho provato a spulciare varie discussioni ma non ho trovato nulla. Qualcuno può darmi qualche dritta gentilmente? :)
Comunque io ho una Uconncet 7" con il navigatore e la retrocamera. Pensavo avesse già Android auto ma ho avuto l'amara sorpresa che collegando il mio telefono non succede assolutamente niente :/
Fiat Tipo SW - Lounge - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Avatar utente
AndreaBoso
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2020, 10:13
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Arescris ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 23:25 Ciao mi sono iscritto da poco, ho fatto la presentazione come richiesto. Ho girato un po' il forum ma non riesco a trovare la sezione dedicata all'aggiornamento del Tab per avere android auto. Se qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a trovare le info gli e ne sarei grato, se qualcuno abita a Torino e ha fatto l'aggiornamento ed ha voglia di perdere un po' di tempo per farlo insieme ancora meglio!
Anche io di Torino! Se ne vieni a capo fammi sapere, che anche io vorrei provare :)
Fiat Tipo SW - Lounge - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Arescris
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 23:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AndreaBoso ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 21:48
Arescris ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 23:25 Ciao mi sono iscritto da poco, ho fatto la presentazione come richiesto. Ho girato un po' il forum ma non riesco a trovare la sezione dedicata all'aggiornamento del Tab per avere android auto. Se qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a trovare le info gli e ne sarei grato, se qualcuno abita a Torino e ha fatto l'aggiornamento ed ha voglia di perdere un po' di tempo per farlo insieme ancora meglio!
Anche io di Torino! Se ne vieni a capo fammi sapere, che anche io vorrei provare :)

Allora ci sono riuscito a metterlo, ho il programma e l'aggiornamento ma non ho i cavi per farlo. Se trovi i cavi ci vediamo e lo facciamo non è complicato. Io però al momento sto riscontrando qualche problema di compatibilità non so se sia il telefono o le app. Mi funzionano solo mappe, alcuni comandi Google ma ad esempio Amazon music o Spotify no e non riesco a capire perché
85maverik
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 13:54
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Controlla le autorizzazioni di Spotify e Music, è importante che abbiano i permessi per l'archivio

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

arma500x
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 10:33
Località: Torino
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Io sono a torino ho una 500x io un problema uguale al vostro cambiato uconnect da 6.5 al 7 modificato il proxy ho Attivato uconnect 7 e android auto ma non parte qualcosa non va
Rispondi