Formati Audio Supportati e Tag

Rispondi
lorenzom90
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 9 giugno 2020, 15:16
Località: ancona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buon pomeriggio!

Volevo sapere la vostra esperienza riguardo ai vari formati audio da chiavetta USB.
Avendo molti dischi jazz/classica rippati lossless (wave e flac), mi sono accorto che una volta messi nella chiavetta, vengono riprodotti da Uconnect ma gestiti solo con tag parziali (per esempio solo il nome del brano senza artista e senza album....). Per il tag ho provato anche diversi software tra i piu blasonati ma il risultato è lo stesso...
Ovviamente questa cosa non succede con gli mp3 e i wma perché per loro natura gestiscono i tag in maniera più automatica rispetto al wave.

Ho scoperto solo di recente che esiste il formato WMA Lossless e volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di testare questo formato interessante su Uconnect. (perché si avrebbe qualità audio loss e gestione tag perfetta allo stesso tempo)

Attualmente mi trovo fuori casa e non ho la possibilità di convertire e testare di persona. Ho voluto comunque aprire il topic per tutti quelli che magari hanno molto materiale lossless e ci tengono affinché lo si possa ascoltare anche in macchina senza doversi convertire tutti i cd rippati...
In realtà non sono un audiofilo fanatico perché mi rendo conto che le casse delle auto non sono le cuffie da 250€ che ho in studio...

Spero che qualcuno abbia provato questo WMA loss oppure abbia trovato il modo di gestire i formati wave/flac senza incasinare i tag!

A presto!!
Rispondi