menu nascosto 7" // Menu oculto 7"

Avatar utente
francisco.perea
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2020, 7:59
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quelli di voi che hanno uno schermo da 7" e non possono accedere al menu nascosto.
• Questi sono i passaggi da seguire.
• Accedere al menu di configurazione generico con il pulsante corrispondente.
• Dopo aver selezionato la voce "telefono / Bluetooth" nelle impostazioni> entrare nella voce di menu "Non disturbare" e quindi nella voce "personalizzazione messaggio di risposta automatica".
• Nella schermata di scrittura, inserire questo codice: EngMenu9Pdx, così com'è scritto e dando finalmente il via libera, sarà possibile accedere al menù di ingegneria.
Grazie e spero sia utile.

Pido disculpas por mi Italiano.
Avatar utente
Rocco
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 11:42
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Funziona, grazie! Immagine
Avatar utente
TitaniumIdaf
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 1 agosto 2020, 10:46
Località: verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E cosa si riesce a fare da questo menù??

Inviato dal mio ONEPLUS 6T

Avatar utente
Rocco
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 11:42
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vedere alcune impostazioni, anche il proxiImmagine
Ale1984
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2020, 21:43
Località: Trento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si può vedere/ modificare qualcosa? Para que sirve amigo?
Avatar utente
Rocco
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 11:42
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Puoi visualizzare svariate impostazioni della macchina e anche del oroxi ma non puoi modificare nulla, puoi scaricare dei log su usbImmagine
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Provato e funziona, occhio che serve il quadro acceso, altrimenti con solo la radio accesa non va, almeno a me ha fatto così.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, grazie funziona!
Mi ha però messo un mega tarlo in testa. Ho una 2018 con AA ma senza DAB e senza NAV . Perchè con questo menù riesco a vedere le coordinate LAT e LONG del GPS?
Joewix
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 18 agosto 2020, 20:05
Località: Matera
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, a me non ha funzionato, ho visto la stessa procedura in un video su youtube.
Nel menu delle impostazioni ho solo la voce Telefono e non Telefono/Bluetooth, ma il resto è uguale alla procedura e al video.
Qualche idea?
Avatar utente
Rocco
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 11:42
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il telefono è collegato?
Joewix
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 18 agosto 2020, 20:05
Località: Matera
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rocco ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 23:27 Il telefono è collegato?
Si
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Joewix ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 23:17 Ciao, a me non ha funzionato, ho visto la stessa procedura in un video su youtube.
Nel menu delle impostazioni ho solo la voce Telefono e non Telefono/Bluetooth, ma il resto è uguale alla procedura e al video.
Qualche idea?
Forse dipende dalla versione del firmware, potresti avere ancora quello vecchio dove per entrare nel menu c'era da fare una procedura diversa (che non ricordo).
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Joewix
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 18 agosto 2020, 20:05
Località: Matera
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 25 settembre 2020, 16:49
Joewix ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 23:17 Ciao, a me non ha funzionato, ho visto la stessa procedura in un video su youtube.
Nel menu delle impostazioni ho solo la voce Telefono e non Telefono/Bluetooth, ma il resto è uguale alla procedura e al video.
Qualche idea?
Forse dipende dalla versione del firmware, potresti avere ancora quello vecchio dove per entrare nel menu c'era da fare una procedura diversa (che non ricordo).
Eh...a saperlo...auto usata del 2017. Comunque la vecchia procedura dei tre tasti non ha funzionato...forse avrò un firmware intermedio...
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Joewix ha scritto: venerdì 25 settembre 2020, 17:16
Konrad70 ha scritto: venerdì 25 settembre 2020, 16:49

Forse dipende dalla versione del firmware, potresti avere ancora quello vecchio dove per entrare nel menu c'era da fare una procedura diversa (che non ricordo).
Eh...a saperlo...auto usata del 2017. Comunque la vecchia procedura dei tre tasti non ha funzionato...forse avrò un firmware intermedio...
Prova a mettere il 23.00.69.00 , lo trovi da qualche parte nel forum.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
gabrielevidali
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 20:02
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 8:38 Ciao, grazie funziona!
Mi ha però messo un mega tarlo in testa. Ho una 2018 con AA ma senza DAB e senza NAV . Perchè con questo menù riesco a vedere le coordinate LAT e LONG del GPS?
Anche con la mia.
Quindi basterebbe installarci una app qualsiasi forse
http://www.qnx.com/developers/docs/qnxc ... ation.html
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non credo che il nostro uconnect sia basato su questo QNX, probabilmente sono certe auto americane di Jeep e chrisler che lo adottano, il nostro che io sappia funziona su Windows CE.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Joewix
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 18 agosto 2020, 20:05
Località: Matera
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Joewix ha scritto: venerdì 25 settembre 2020, 17:16
Konrad70 ha scritto: venerdì 25 settembre 2020, 16:49

Forse dipende dalla versione del firmware, potresti avere ancora quello vecchio dove per entrare nel menu c'era da fare una procedura diversa (che non ricordo).
Eh...a saperlo...auto usata del 2017. Comunque la vecchia procedura dei tre tasti non ha funzionato...forse avrò un firmware intermedio...
Errore mio...sono entrato con la vecchia procedura, la mia versione attuale è 21.01.18.01 e credo che abbia il navigatore tarocco, anche perchè non viene ripetuto sul display del cruscotto.
Joewix
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 18 agosto 2020, 20:05
Località: Matera
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 8:38 Ciao, grazie funziona!
Mi ha però messo un mega tarlo in testa. Ho una 2018 con AA ma senza DAB e senza NAV . Perchè con questo menù riesco a vedere le coordinate LAT e LONG del GPS?
Il mio navigatore che credo che sia stato aggiunto successivamente
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, dal menu Eng ho attivato i log del positioning . Sorpresa: c'è un mare di roba tra cui i suddetti file ttp.
Qui un estratto:

BEGIN:ApplicationVersion=TomTom Positioning 0.2
# © 1992 – 2016 TomTom. All rights reserved. This material is proprietary and the subject of copyright
# protection, database right protection and other intellectual property rights owned by TomTom or its
# suppliers. The use of this material is subject to the terms of a license agreement. Any unauthorized copying
# or disclosure of this material will lead to criminal and civil liabilities.
0.000,16,<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
0.000,16,<Positioning>
0.000,16, <Path work="../Windows/.settings/" />
0.000,16, <Logging enabled="true" manual="false" path="/hard disk/Poslogs/" />
0.000,16, <Sensors orientation="ISO 8855">
0.000,16, <Gyroscope type="194" enabled="true" />
0.000,16, <Pps type="208" enabled="true" />
0.000,16, <RawTicks type="209" enabled="true" DPT="1.0" />
0.000,16, </Sensors>
0.000,16, <Locations>
0.000,16, <SatelliteStatus type="246" enabled="true" />
0.000,16, </Locations>
0.000,16, <Algorithms>
0.000,16, <BKF P22="8.70964e-05" Q22="2.51189e-10" />
0.000,16, <DST MinGnssHVel="8.33" />
.....................................................


Scusate se insisto ma a questo punto il TT ce l'hanno tutti installato, così come l'antenna GPS e l'antenna DAB. Se volete posto anche il log della ricezione DAB...
Avatar utente
Rocco
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 11:42
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, prova a postarlo
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rocco ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 23:01 Funziona, grazie! Immagine
Ciao, io vorrei sapere a cosa serve?
Puoi modificare qualcosa?
Tipo la radio, la mia ni è DAB, che si deve fare?
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Avatar utente
Rocco
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 11:42
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che io sappia puoi solo visualizzare e non modificare
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao , per il gps nelle radio senza NAV serve per la bussola ha memoria da 512 mb.
per le radio con NAV la memoria è da 1gb
le radio con DAB e NAV la memoria è 1Gb con un modulo interno in più per il DAB che sostanzialmente è un ricevitore radio che lavora in una frequenza diversa dalla normale FM..
il test che vedi serve per testare sommariamente la radio e esportare dei dati del log e della configurazione e niente altro..
per le radio ARABIC invece sarebbe interessante vedere l'hardware interno per capire se sono anche diverse... da ALFA OBD ho visto la possibilità di cambiare delle impostazioni di modello...magari è possibile riportarla a EMEA... ci vorrebbe qualcuno che sperimentasse a far modifiche ..forse è sufficiente sostituire la radio e si fa prima... _sorriso Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
Rocco
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 11:42
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto:ciao , per il gps nelle radio senza NAV serve per la bussola ha memoria da 512 mb.
per le radio con NAV la memoria è da 1gb
le radio con DAB e NAV la memoria è 1Gb con un modulo interno in più per il DAB che sostanzialmente è un ricevitore radio che lavora in una frequenza diversa dalla normale FM..
il test che vedi serve per testare sommariamente la radio e esportare dei dati del log e della configurazione e niente altro..
per le radio ARABIC invece sarebbe interessante vedere l'hardware interno per capire se sono anche diverse... da ALFA OBD ho visto la possibilità di cambiare delle impostazioni di modello...magari è possibile riportarla a EMEA... ci vorrebbe qualcuno che sperimentasse a far modifiche ..forse è sufficiente sostituire la radio e si fa prima... _sorriso Immagine
Sai la descrizione dei connettori dell'ultima foto?
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sono uguali :
BIANCO AM FM
BLU GPS
BIANCO a 4 PIN MONITOR
GRIGIO a destra USB
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
Rocco
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 11:42
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok, grazie. La mia domanda era perché forse ho la versione senza modulo dab e quindi non è solo una questione software. La mia tipo è di marzo 2020 e sapevo che dal 2020 dovrebbe essere di serie il dab su tutte le macchine.
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Rocco, purtroppo non sempre le cose sono come dovrebbero essere ... se chiedi in concessionaria tramite numero telaio , ti sanno dire tutti i particolari della vettura e tutta la configurazione fino all'ultimo bullone...!! se hai la possibilità dovresti provare a vedere l'etichetta nella radio .. ma devi almeno rimuovere il portaoggetti lato passeggero , e trovare la sigla DAB .. o smontare dopo i tre dadi da 10 per vedere dietro se c'è il famoso connettore grigio scuro cilindrico ...
Nel mio caso specifico dopo tutte le prove che ho fatto quando vado a fare i tagliandi .. si vedono in difficoltà perchè non si spiegano come ho fatto a installare il NAV .. !!
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
85maverik
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 13:54
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto:Ciao Rocco, purtroppo non sempre le cose sono come dovrebbero essere ... se chiedi in concessionaria tramite numero telaio , ti sanno dire tutti i particolari della vettura e tutta la configurazione fino all'ultimo bullone...!! se hai la possibilità dovresti provare a vedere l'etichetta nella radio .. ma devi almeno rimuovere il portaoggetti lato passeggero , e trovare la sigla DAB .. o smontare dopo i tre dadi da 10 per vedere dietro se c'è il famoso connettore grigio scuro cilindrico ...
Nel mio caso specifico dopo tutte le prove che ho fatto quando vado a fare i tagliandi .. si vedono in difficoltà perchè non si spiegano come ho fatto a installare il NAV .. !!
Ciao Devist, magari ho mal interpretato, ma sei riuscito ad installare il NAV?

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si , sostituendo la radio ...
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
85maverik
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 13:54
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah, ok :)

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

Rispondi