Icona NAVI Sparita o Navi disabilitato?

Giannito
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2020, 18:27
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, seguendo le istruzioni postate qualche giorno fa, sono andato a curiosare nel menu engineering della mia Tipo che ha Android Auto , servizi Live attivi e retrocamera ma non il sintonizzatore DAB, ma con mia grande sorpresa, ho visto che è presente un GPS funzionante, in quanto mi riporta i dati di longitudine, latitudine e velocita addentrandomi nel menu del GPS, sono rimasto ulteriormente sorpreso ne vedere che nel sistema pare sia presente una software TT SW 14800.2883815.9105 , a questo punto mi è venuto il sospetto che questo sia il software Tomtom, che per qualche oscuro motivo non posso attivare mancando l'icona Navi relativa. Qualcuno di voi può darmi lumi in merito ? Se è come penso, possibile sia sparita o non abilitata la funzionalità Navi? Attualmente ho rilevato dalle informazioni di base la versione SW 23.00.69.00 è quella corretta? non vorrei che chi aveva la macchina pri avesse messo un sw non idoneo o proprio mamma Fiat lo abbia volutamente installato per farsi pagare il Navi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
confermo tutto: ho fatto le tue stesse prove (ho AA e retrocamera ma non DAB e NAV). Smanettando poi ho attivato il log del GPS: se hai una pen drive collegata, ti va a scrivere le posizioni ogni tot di tempo in un file log. Ti sconsiglio di farlo: ti satura la pen drive di file grandi e inutili e rallenta l'esecuzione dei brani mp3. Piuttosto, il succo è: il GPS c'è e funziona e c'è anche pre installato il SW TOM TOM. Anzi: c'è anche il SW DAB e credo anche la relativa antenna. Nessun oscuro motivo: entrambi non abbiamo pagato (in fase d'acquisto) per la licenza del TT e quindi è disattivato com'è giusto che sia, solo che in produzione credo costi meno fare gli uConnect tutti uguali senza differenziarli . Ora, va bene per il SW non licenziato e giustamente non abilitato....ma il DAB invece credo che dovremmo poterlo attivare....
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 9:17 Ciao,
confermo tutto: ho fatto le tue stesse prove (ho AA e retrocamera ma non DAB e NAV). Smanettando poi ho attivato il log del GPS: se hai una pen drive collegata, ti va a scrivere le posizioni ogni tot di tempo in un file log. Ti sconsiglio di farlo: ti satura la pen drive di file grandi e inutili e rallenta l'esecuzione dei brani mp3. Piuttosto, il succo è: il GPS c'è e funziona e c'è anche pre installato il SW TOM TOM. Anzi: c'è anche il SW DAB e credo anche la relativa antenna. Nessun oscuro motivo: entrambi non abbiamo pagato (in fase d'acquisto) per la licenza del TT e quindi è disattivato com'è giusto che sia, solo che in produzione credo costi meno fare gli uConnect tutti uguali senza differenziarli . Ora, va bene per il SW non licenziato e giustamente non abilitato....ma il DAB invece credo che dovremmo poterlo attivare....
Dipende se la radio ha la circuiteria per leggere il segnale DAB...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 11:01
TexTipo ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 9:17 Ciao,
confermo tutto: ho fatto le tue stesse prove (ho AA e retrocamera ma non DAB e NAV). Smanettando poi ho attivato il log del GPS: se hai una pen drive collegata, ti va a scrivere le posizioni ogni tot di tempo in un file log. Ti sconsiglio di farlo: ti satura la pen drive di file grandi e inutili e rallenta l'esecuzione dei brani mp3. Piuttosto, il succo è: il GPS c'è e funziona e c'è anche pre installato il SW TOM TOM. Anzi: c'è anche il SW DAB e credo anche la relativa antenna. Nessun oscuro motivo: entrambi non abbiamo pagato (in fase d'acquisto) per la licenza del TT e quindi è disattivato com'è giusto che sia, solo che in produzione credo costi meno fare gli uConnect tutti uguali senza differenziarli . Ora, va bene per il SW non licenziato e giustamente non abilitato....ma il DAB invece credo che dovremmo poterlo attivare....
Dipende se la radio ha la circuiteria per leggere il segnale DAB...
C'è: ci sono i log con il rapporto S/N e le soglie di threshold
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Potrebbero esserci altre differenze hardware tra chi ha e chi non ha determinate funzioni, ad esempio, meno ram installata, potrebbe far si che l'applicazione tomtom non parta (visto che già così è impiccata al limite), oppure banalmente potrebbe mancare un chip dedicato per la decodifica del segnale dab digitale, secondo me la state facendo troppo facile _ridere .
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 13:57 Potrebbero esserci altre differenze hardware tra chi ha e chi non ha determinate funzioni, ad esempio, meno ram installata, potrebbe far si che l'applicazione tomtom non parta (visto che già così è impiccata al limite), oppure banalmente potrebbe mancare un chip dedicato per la decodifica del segnale dab digitale, secondo me la state facendo troppo facile _ridere .
Quoto: intendevo dire proprio questo...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi pare di ricordare che lo uConnect senza Navi abbia solo 512 Mb di RAM mentre quelli con il Navi ne hanno il doppio ( e sono comunque pochini... )
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Va bene per il Nav....e manca anche la licenza. Quindi capitolo chiuso.
Ma per la DAB?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sul modulo uConnect ci sono 3 connettori per i diversi segnali

Connettore bianco: Radio AM/FM

Connettore blu: GPS

Connettore grigio: DAB

Immagino che la presenza del connettore grigio sia la conferma della presenza dell' hardware DAB , a questo punto il problema potrebbe essere la configurazione del proxy.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi