problemini con uconnect e android auto...

baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao a tutti, mi spiego meglio....ho da poco cambiato cell e preso xiaomi redmi 9 con sistema android vers. 10 e miui 12...detto questo non so se i problemi sono dovuti al cell.....android auto funziona in base alle maree quando vuole lui...uconnect i servizi live non vanno in quanto non si connette e i servivi live del nav stesso discorso(dice non connesso)...il cell è connesso col bluetooth alla macchina ma non si connette _waaaht _waaaht se spengo e riaccendo il cell android auto va ma non uconnect...ovviamente sempre connesso col cavo ...di uconnect me ne frega fino a lì nel senso che non me ne faccio niente(per me potevano anche non metterlo...) di android auto invece mi interessa di più e per adesso sembra andare _sudato ....esistono aggiornamenti di queste applicazioni sull'auto? qualcun'altro ha avuto problemi simili (tutti in una volta... _dribble )
domani mattina proverò a sentire il capo officina fiat di zona e vediamo cosa mi dice....

piccola considerazione personale...ho amici con auto di varie amrche renault/peugeot hia e altro e hanno un sistema android auto ovviamente diverso da fiat ma molto più performante, alcuni sistemi hanno accesso a tutte le app del cell portandole anche nel display com whatsapp e tante alte e sono sistemi molto più fluidi da usare, quello della fiat (parlo almeno per la mia...) è lento macchinoso sembra non completo...sembra un lavoro non finito..
Ultima modifica di baso70 il giovedì 19 novembre 2020, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
granado
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 14:23
Località: Merano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

baso70 ha scritto:ciao a tutti, mi spiego meglio....ho da poco cambiato cell e preso xiaomi redmi 9 con sistema android vers. 10 e miui 12...detto questo non so se i problemi sono dovuti al cell.....android auto funziona in base alle maree quando vuole lui...uconnect i servizi live non vanno in quanto non si connette e i servivi live del nav stesso discorso(dice non connesso)...il cell è connesso col bluetooth alla macchina ma non si connette _waaaht _waaaht se spengo e riaccendo il cell android auto va ma non uconnect...ovviamente sempre connesso col cavo ...di uconnect me ne frega fino a lì nel senso che non me ne faccio niente(per me potevano anche non metterlo...) di android auto invece mi interessa di più e per adesso sembra andare _sudato ....esistono aggiornamenti di queste applicazioni sull'auto? qualcun'altro ha avuto problemi simili (tutti in una volta... _dribble )
domani mattina proverò a sentire il capo officina fiat di zona e vediamo cosa mi dice....
Dovrebbe essere solo un problema di compatibilità tra Miui e android auto.
Esistono alcune procedure in rete per superare il problema...
Io ho un Xiaomi Mi8 e ho rispolto installando una vecchia versione di Android Auto...

Se riesco a trovare la procedura, te la invio...

Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk

Avatar utente
granado
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 14:23
Località: Merano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova a seguire questo post....

https://xiaomi.eu/community/threads/and ... ere.56392/

Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk

baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

interessante, grazie.....ora sul cell ho la versione di Andoid Auto 5.8.604354 dell' 17/11/2020 dici che basta eliminare l'ultimo aggiornamento? se ho bisogno di aiuto per delle procedure posso scriverti in privato? son messo con la tecnologia..stessi problemi con uconnect...
Ultima modifica di baso70 il domenica 22 novembre 2020, 22:06, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
granado
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 14:23
Località: Merano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

baso70 ha scritto:interessante, grazie.....ora sul cell ho la versione di Andoid Auto 5.8.604354 dell' 17/11/2020 dici che basta eliminare l'ultimo aggiornamento? se ho bisogno di aiuto per delle procedure posso scriverti in privato? son messo con la tecnologia..stessi problemi con uconnect...
Si, scrivimi pure in privato... Cmq prima devi cancellare i dati dell'app, poi disinstallarla...


Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MassimoRM72
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 11:59
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho lo Xiaomi Note 9 Pro.. ed effettivamente a volte Uconnect ha difficoltà a partire.. ma se riavvio il cell riprende a funzionare tranquillamente..

per AA quando attacco il cavetto parte.. a volte non si sente iù la radio ma basta uscire da AA attivare la radio e riattivare AA che tutto sembra funzionare bene..
Fiat Tipo 1.4 TJet 120 Cv S-Design + Confort Pack
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aggiornamento..: venerdi UC e AA hanno funzionato sempre e bene, UC si connetteva senza problemi senza l'ausilio del cavetto , AA ha ripreso a funzionare a dovere ( solo col cavetto ma lo si sapeva), sono stato contattato dagli sviluppatori dell'applicazione Uconnect Live hanno voluto sapere il problema che ho riscontrato per vedere se è possibile risolverlo....ieri e oggi domenica UC non partiva, come al solito, ho pensato fosse il bluetooth ma se ricevo chiamate rispondo senza problemi quindi la connessione c'è..non ho idea di come risolvere il problema, in concessionaria mi hanno detto che faranno un controllo ai sw al prossimo tagliando. aiutoooo
il problema lo riscontro solo con UConnect.... _dubbioso

oggi, ho provato a disaccoppiare il cell dalla macchina e rifare poi l'accoppiamento con il bluetooth e adesso sembra che si sia sistemato, stamattina ho fatto diversi giri con diverse tappe, e tutte le volte che riaccendevo la macchina Uconnect si apriva subito, spero di aver risolto anche se non so per quale arcano motivo adesso va _waaaht
Satyrikon75
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 15:49
Località: Villafranca di Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cao a tutti. Io ho appena acquistato una fiat tipo sw 1.4 120 cv e stamattina ho provato a connettere il mio huawei mate 10 lite con uconnect senza successo. In sostanza il telefono mi identifica uconnect ma quando vado a collegarlo non mi accetta l'accoppiamento ( clicco sopra il nome del dispositivo bluetooth ma non cambia schermata per l'accoppiamento tramite PIN). Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, come l'ha risolto?
Rispondi