Problema configurazione iniziale uconnect 7 hd

Rispondi
Carminebam
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 22:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho la macchina da poche ore e già cerco di risolvere rogne _pianto
Ho acquistato una Tipo 1.6 diesel 5 porte lounge, versione 2019, importata dalla Spagna.
Prima di portarla via dalla concessionaria ho collegato il cell (samsung s8) con cavo e si è attivato android auto, come giustamente doveva fare; poi ho firmato le ultime scartoffie e sono andato a casa, adesso nella sezione "telefono" del display mi compare il messaggio che vedete in allegato ma la finestra non si chiude.
Android auto non parte, dal cell mi dice connesso ma sul display non compare più l'icona...
Ho provato a eliminare il telefono e ricollegare, cancellare e scaricare di nuovo android auto, ho anche riportato lo uconnect alle impostazioni di default ma niente... a qualcuno è successo qualcosa di simile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Rocco
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 11:42
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sembra connesso col bluetooth, prova ad usare un altro cavo
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao, serve un cavo di buona qualità .. a volte potrebbe succedere che si impalla ma si dovrebbe collegare poi..
A me è successo con un cavetto di scarsa qualità... !
Un altra possibilità è resettare tutto scollegando la batteria per qualche minuto, potrebbe essere successo che la porta usb si è bloccata dopo vari tentativi ...resetta eventualmente scollegando la batteria come scritto sopra.
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Carminebam
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 22:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
innanzitutto grazie per i suggerimenti, appena ho un attimo domani provo a fare queste cose. Con scollegare la batteria intendete quella dell'auto vero? Dite che devo provare a collegare il cavo senza avere il bluetooth acceso? Domani provo.
Io ho fatto delle prove sia col cavo originale che con un cavo amazon basics (che ritengo di buona qualità).
Nel frattempo ho fatto alcune prove, non so se questo può aiutare; ho visto che riavviando il cellulare e collegando il cavo compare subito l'icona android auto sul pannello della macchia e funziona tutto come dovrebbe, maps music player ecc; però quando scollego il cavo e lo ricollego di nuovo non funziona. Ho riavviato 4 volte il telefono e tutte le volte è partito subito ma sempre e solo la prima volta. Le volte successive, dalle notifiche del cellulare quando lo ricollego mi dice "android auto connesso all'auto" ma dall'auto invece niente.
Volevo anche provare a cancellare tutte le app dall'auto (cioè nessuna) ma vabbè. Può aver senso provare ad aggiornare il firmware dello uconnect?
Grazie mille
Avatar utente
Rocco
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 11:42
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova con un altro cellulare
Carminebam
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 22:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Porca miseria, Rocco, hai ragione... Ho provato con quello di mia sorella, un Huawei P30 e funziona perfettamente! Che cavolo... Non cambio telefono per la macchina ma a quanto pare il problema è proprio il mio telefono...
Avatar utente
Rocco
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 11:42
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Magari basta semplicemente un ripristino
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao , a volte può essere anche il telefono che assorbe troppo dalla porta usb.. e si scollega..se non ricordo male una altro utente del forum diceva che doveva cambiare un settaggio del telefono della carica normale e non rapida ma non mi ricordo precisamente..!
Se poi la porta usb va in crisi devi scollegare la batteria del veicolo per resettare.
Nel mio caso era il cavo scadente troppo sottile si scollegava
Ultima cosa il firmware 23.00.69.00 quello ufficiale fiat ,sembra che sia il più stabile al momento.
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Carminebam
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 22:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok grazie mille, gentilissimi, mi informerò su questa impostazione del cellulare per la carica rapida e proverò a scollegare la batteria. Ultima domanda (per ora), come faccio a vedere il firmware del mio uconnect?
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io con il note 9 devo togliere la carica veloce, diversamente non c'è verso di farlo andare. Se l's8 ha la stessa opzione in impostazioni - batteria - ricarica prova a toglierla.
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
WHT
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 21:56
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti confermo che il problema è lo smartphone. Anche io ho un Samsung S8 ed ho il tuo stesso problema: prima volta che lo attacco tutto funziona perfettamente, se stacco e riattacco non va. Devo riavviare lo smartphone e allora funziona.
Altro problema è l'audio che a volte si blocca su un livello basso e anche provando ad aumentare il volume, in realtà non riesce ad aumentarlo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Carminebam
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 22:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, FORSE ho risolto il problema, scrivo soprattutto per WHT che ha l's8 come me. Cercando in rete "android auto problema s8" sono approdato su un forum della samsung in cui un utente con s8 diceva di aver risolto portando il telefono alla configurazione di fabbrica. Ieri sera ho spostato le cose utili nella SD e formattato il telefono, stamattina ho fatto delle prove ed effettivamente funziona, staccando e ricollegandolo al cavo parte subito android auto. Ho provato 3-4 volte, vediamo se i prossimi giorni continua a comportarsi bene.

AGGIORNAMENTO: confermo che funziona, usato tranquillamente sia domenica che oggi. Pare risolto definitivamente.
Rispondi