Aggiornamento firmware Uconnect 23.2.1.15

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Ciao, per quanto tempo l'avete provato? A me dopo aver concluso l'aggiornamento con successo ed essersi riavviato, dopo circa 2 min si spegne da solo. Il pulsante di accensione non va. Devo spegnere e poi riaccendere con la chiave. Funziona tutto, trascorrono 2 min e si rispegne.... Sto provando ad installare di nuovo l'aggiornamento sovrascrivendolo. Speriamo in bene....
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buonasera, avrei una domanda pure io : per le radio con navigatore, se aggiorno il firmware, devo poi rilanciare l'aggiornamento delle mappe ?
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Niente da fare. I problemi sono due: appena accendo il quadro mi dice per un attimo che i sensori di parcheggio non sono disponibili. Dura due secondi, nessuna spia e poi il messaggio sparisce. Fin qui....
Il vero problema è che con o senza USB inserito, dopo circa 2 min lo stereo si riavvia e lo fa sempre con la stessa cadenza temporale.
Per favore mi date una mano? C'è modo di tornare alla versione precedente?
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TexTipo ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 9:23 Niente da fare. I problemi sono due: appena accendo il quadro mi dice per un attimo che i sensori di parcheggio non sono disponibili. Dura due secondi, nessuna spia e poi il messaggio sparisce. Fin qui....
Il vero problema è che con o senza USB inserito, dopo circa 2 min lo stereo si riavvia e lo fa sempre con la stessa cadenza temporale.
Per favore mi date una mano? C'è modo di tornare alla versione precedente?
Ciao, purtroppo non c'è modo di tornare alla versione precedente, il downgrade non è possibile. L'unica cosa che puoi provare a fare è un reset dello uconnect, però io non ho ancora capito come effettuarlo, tempo fa avevo provato, ma le opzioni di ripristino che ci sono all'interno del menù, non permettono di fare un vero reset totale, forse nel menu nascosto c'è qualcosa. Altrimenti potresti provare a scollegare la batteria per un po' di tempo e vedere se si risolve il problema. Calcola che lo scollegamento della batteria comporta una serie di conseguenze e di settaggi da riconfigurare, ma se proprio non c'è altro modo....
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luca27 ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 23:18 buonasera, avrei una domanda pure io : per le radio con navigatore, se aggiorno il firmware, devo poi rilanciare l'aggiornamento delle mappe ?
No, le mappe installate rimangono.
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Konrad70 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 11:27
TexTipo ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 9:23 Niente da fare. I problemi sono due: appena accendo il quadro mi dice per un attimo che i sensori di parcheggio non sono disponibili. Dura due secondi, nessuna spia e poi il messaggio sparisce. Fin qui....
Il vero problema è che con o senza USB inserito, dopo circa 2 min lo stereo si riavvia e lo fa sempre con la stessa cadenza temporale.
Per favore mi date una mano? C'è modo di tornare alla versione precedente?
Ciao, purtroppo non c'è modo di tornare alla versione precedente, il downgrade non è possibile. L'unica cosa che puoi provare a fare è un reset dello uconnect, però io non ho ancora capito come effettuarlo, tempo fa avevo provato, ma le opzioni di ripristino che ci sono all'interno del menù, non permettono di fare un vero reset totale, forse nel menu nascosto c'è qualcosa. Altrimenti potresti provare a scollegare la batteria per un po' di tempo e vedere se si risolve il problema. Calcola che lo scollegamento della batteria comporta una serie di conseguenze e di settaggi da riconfigurare, ma se proprio non c'è altro modo....
Ti ringrazio per la risposta. Effettivamente dall'eng mode non capisco come fare: pur cambiando i valori per il reset, non accade poi nulla. Per il reset staccando la batteria ho già provato ma non va. Spero solo che trovandosi altre persone nella mia situazione, magari facciano uscire una patch....
Ora sto provando ad "ingannarlo" facendo un merge tra i vecchi file di un aggiornamento precedente e i nuovi file . Sto facendo un reverse engineering per capire dove fa il controllo dei file, dei nomi delle cartelle, del contenuto e tutto il resto. L'obbiettivo è fargli credere di stare reinstallando la 23.2 mentre invece sta installando la 23.0
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TexTipo ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 11:48
Konrad70 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 11:27

Ciao, purtroppo non c'è modo di tornare alla versione precedente, il downgrade non è possibile. L'unica cosa che puoi provare a fare è un reset dello uconnect, però io non ho ancora capito come effettuarlo, tempo fa avevo provato, ma le opzioni di ripristino che ci sono all'interno del menù, non permettono di fare un vero reset totale, forse nel menu nascosto c'è qualcosa. Altrimenti potresti provare a scollegare la batteria per un po' di tempo e vedere se si risolve il problema. Calcola che lo scollegamento della batteria comporta una serie di conseguenze e di settaggi da riconfigurare, ma se proprio non c'è altro modo....
Ti ringrazio per la risposta. Effettivamente dall'eng mode non capisco come fare: pur cambiando i valori per il reset, non accade poi nulla. Per il reset staccando la batteria ho già provato ma non va. Spero solo che trovandosi altre persone nella mia situazione, magari facciano uscire una patch....
Ora sto provando ad "ingannarlo" facendo un merge tra i vecchi file di un aggiornamento precedente e i nuovi file . Sto facendo un reverse engineering per capire dove fa il controllo dei file, dei nomi delle cartelle, del contenuto e tutto il resto. L'obbiettivo è fargli credere di stare reinstallando la 23.2 mentre invece sta installando la 23.0
Temo che venga eseguito un controllo crc di coerenza dei files, prima di eseguire l'aggiornamento e quindi non credo che riuscirai, avevo già provato anch'io tempo fa, perché volevo togliere il firmware brasiliano e tornare a quello ufficiale, ma senza esito. Comunque non si sa mai, tentar non nuoce.
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Konrad70 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 12:49
TexTipo ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 11:48

Ti ringrazio per la risposta. Effettivamente dall'eng mode non capisco come fare: pur cambiando i valori per il reset, non accade poi nulla. Per il reset staccando la batteria ho già provato ma non va. Spero solo che trovandosi altre persone nella mia situazione, magari facciano uscire una patch....
Ora sto provando ad "ingannarlo" facendo un merge tra i vecchi file di un aggiornamento precedente e i nuovi file . Sto facendo un reverse engineering per capire dove fa il controllo dei file, dei nomi delle cartelle, del contenuto e tutto il resto. L'obbiettivo è fargli credere di stare reinstallando la 23.2 mentre invece sta installando la 23.0
Temo che venga eseguito un controllo crc di coerenza dei files, prima di eseguire l'aggiornamento e quindi non credo che riuscirai, avevo già provato anch'io tempo fa, perché volevo togliere il firmware brasiliano e tornare a quello ufficiale, ma senza esito. Comunque non si sa mai, tentar non nuoce.
Si si... me ne sono accorto. Temo dovrò rinunciare. Attraverso i canali ufficiali c'è altro oltre a quello qui postato?
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TexTipo ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 15:50
Konrad70 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 12:49

Temo che venga eseguito un controllo crc di coerenza dei files, prima di eseguire l'aggiornamento e quindi non credo che riuscirai, avevo già provato anch'io tempo fa, perché volevo togliere il firmware brasiliano e tornare a quello ufficiale, ma senza esito. Comunque non si sa mai, tentar non nuoce.
Si si... me ne sono accorto. Temo dovrò rinunciare. Attraverso i canali ufficiali c'è altro oltre a quello qui postato?
Non saprei, purtroppo non ho contatti a livello ufficiale.
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Ciao,
forse sono riuscito a venirne a capo anche se non ho ancora risolto una cippa. In pratica con Alfaobd (purtroppo ho la demo ma penso di acquistarlo a breve) facendo una scansione ho il seguente errore B10AA e contestualmente mi dice che il proxy non è allineato. Come fa ad esserlo se non ho cambiato niente ma solo aggiornato il firmware?
Qui partono i miei "film" che spero possiate smentire o avallare.
La mia radio è la versione D5.V25 . Film n°1: come scritto in altri post, ho sia la DAB che il GPS (li vedo funzionanti dal menu Eng.) ma ho la versione senza DAB e senza NAV. Sono quindi disabilitati e dovrebbe esser possibile attivare entrambi. Film n°2: l'ultima versione firmware che ho qui scaricato, essendo tale ed essendo solo a beneficio della rete di assistenza e non degli utenti finali, si applica agli uConnect di ultima generazione. Quelli cioè installati dopo il 2020 (o magari poco prima) che prevedono che la DAB sia attivata per default.
Poichè la V5 è perfettamente compatibile con il DAB attivo, si è presa senza problemi l'aggiornamento ma poi avendo la DAB disabilitata da proxy va in conflitto e da qui il mio problema.
Quindi con un "semplice" allineamento proxy dovrei non solo risolvere il problema del riavvio continuo ma addirittura dovrei trovarmi pure la DAB attiva. E vissero tutti felici e contenti. Non parlo di avere anche il NAV attivo perchè sarebbe troppo fantascienza e voglio tenermi "basso".
Che ne pensate?
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Come supporto a quanto scritto sopra, chiedo la cortesia di sapere da chi ha fatto questo aggiornamento, se ha NAV e DAB.

Grazie a tutti
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Si Nav no DAB, tutto liscio, macchina e, suppongo, uconnect 2018.nessun problema post aggiornamento (anzi in realtà ora AA non necessita più che tolga la ricarica rapida per funzionare), non mi sono trovato il DAB dopo questo aggiornamento. Spero di esserti stato utile :)
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MarcoPinotti ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 15:34 Si Nav no DAB, tutto liscio, macchina e, suppongo, uconnect 2018.nessun problema post aggiornamento (anzi in realtà ora AA non necessita più che tolga la ricarica rapida per funzionare), non mi sono trovato il DAB dopo questo aggiornamento. Spero di esserti stato utile :)
Cavolo....con sta cosa che hai il NAV ma non il DAB mi cade tutta la teoria...
Grazie comunque: sei stato gentilissimo
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TexTipo ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 15:43
MarcoPinotti ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 15:34 Si Nav no DAB, tutto liscio, macchina e, suppongo, uconnect 2018.nessun problema post aggiornamento (anzi in realtà ora AA non necessita più che tolga la ricarica rapida per funzionare), non mi sono trovato il DAB dopo questo aggiornamento. Spero di esserti stato utile :)
Cavolo....con sta cosa che hai il NAV ma non il DAB mi cade tutta la teoria...
Grazie comunque: sei stato gentilissimo
Scusa se ti faccio una domanda un pò banale, ma quando hai provato a reinstallare hai eseguito nuovamente il download dell'aggiornamento oppure hai utilizzato sempre lo stesso? Magari trattasi di file corrotto oppure potresti provare anche a cambiare chiavetta :) si sa mai, a volte sono piccole banalità che creano problemi
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MarcoPinotti ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 16:06
TexTipo ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 15:43

Cavolo....con sta cosa che hai il NAV ma non il DAB mi cade tutta la teoria...
Grazie comunque: sei stato gentilissimo
Scusa se ti faccio una domanda un pò banale, ma quando hai provato a reinstallare hai eseguito nuovamente il download dell'aggiornamento oppure hai utilizzato sempre lo stesso? Magari trattasi di file corrotto oppure potresti provare anche a cambiare chiavetta :) si sa mai, a volte sono piccole banalità che creano problemi
Domanda niente affatto banale. Ho riscaricato 3 volte il file registrandomi anche al forum polacco da dove veniva la fonte e ho rifatto l'installazione n volte utilizzando 4 chiavette diverse . Due da 8 una da 16 e una da 32 tutte formattate per l'occorrenza in FAT32.
In ogni caso c'è il controllo sui file: se apri anche solo un txt e cambi una virgola, il tutto ti viene invalidato dal CRC. In questo senso quindi, è praticamente impossibile beccare un firmware con file non validi. Semmai a sto punto è il controllo sulla compatibilità che ha toppato. Non doveva farmelo installare.
Tra le altre cose, ho notato che se premo il tasto per i comandi vocali, resta bloccato nell'inizializzazione prima di riavviarsi allo scadere dei canonici 2 minuti.
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ciao , se la tua radio non ha il DAB non devi abilitarlo... se lo fai col cavolo che si allinea...!!
fallisce sempre con il modulo ETM...già provato quando ho fatto il downgrade da DAB NAV a NAV.. ho dovuto ricaricare il proxi originale, salvato prima di iniziare tutta la procedura ..di serie avevo solo radio e android car play..
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Buona sera ragazzi va bene su Uconnect 7 pollici hd no navi no dab ?
Un'altra domanda ma cosa significa l'aggiornamento dalla versione "Brasiliana ?
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tommaso.dinardo ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 21:06 Buona sera ragazzi va bene su Uconnect 7 pollici hd no navi no dab ?
Un'altra domanda ma cosa significa l'aggiornamento dalla versione "Brasiliana ?
ciao , non ho capito bene le domande..
se intendi per il firmware brasiliano e quello 23.1.93.11 che è stato prelevato da un altro forum del sudamerica..
per quel mercato che è compatibile con il nostro uconnect..
l'altra domanda no l'ho capita.. _sorriso
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devist ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 20:29
tommaso.dinardo ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 21:06 Buona sera ragazzi va bene su Uconnect 7 pollici hd no navi no dab ?
Un'altra domanda ma cosa significa l'aggiornamento dalla versione "Brasiliana ?
ciao , non ho capito bene le domande..
se intendi per il firmware brasiliano e quello 23.1.93.11 che è stato prelevato da un altro forum del sudamerica..
per quel mercato che è compatibile con il nostro uconnect..
l'altra domanda no l'ho capita.. _sorriso
Volevo capire se era compatibile al 100% con l'UConnect del 2018 senza radio DAB e senza navigatore
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si ..per tutti uconnect fiat tipo 7"
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tommaso.dinardo ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 23:13
devist ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 20:29

ciao , non ho capito bene le domande..
se intendi per il firmware brasiliano e quello 23.1.93.11 che è stato prelevato da un altro forum del sudamerica..
per quel mercato che è compatibile con il nostro uconnect..
l'altra domanda no l'ho capita.. _sorriso
Volevo capire se era compatibile al 100% con l'UConnect del 2018 senza radio DAB e senza navigatore
Ciao,
non ti rispondo alla domanda sulla compatibilità ma sulla mia esperienza personale e diretta. Ho il MY18 senza dab e senza nav. Tutto funzionava, ho aggiornato e non va più una mazza. Vedi tu...
Come scritto da qualcun altro, se tutto funziona regolarmente io lascerei perdere gli aggiornamenti.
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TexTipo ha scritto: lunedì 25 gennaio 2021, 9:23
tommaso.dinardo ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 23:13


Come scritto da qualcun altro, se tutto funziona regolarmente io lascerei perdere gli aggiornamenti.
Questa è stata sempre la mia idea.
Capisco chi, avendo qualche problema, cerca di risolvere avventurandosi in aggiornamenti software a dir poco azzardati ( visto che attualmente nessuno di quelli menzionati sono ufficiali per l'Italia)
ma non capisco perchè, se tutto funziona, andare a smanettare solo per avere l'ultima versione disponibile.....Bho.
Ho ancora a bordo il firmaware originale ( mi sembra 23.00.69.00 o qualcosa del genere ), funziona tutto e non ho problemi. Non mi sogno minimamente di installare altro
anche perchè mi pare di capire non sia possibile tornare indietro una volta fatta la frittata.
Ultima modifica di Turi il mercoledì 27 gennaio 2021, 15:49, modificato 3 volte in totale.
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TexTipo ha scritto: lunedì 25 gennaio 2021, 9:23
tommaso.dinardo ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 23:13

Volevo capire se era compatibile al 100% con l'UConnect del 2018 senza radio DAB e senza navigatore
Ciao,
non ti rispondo alla domanda sulla compatibilità ma sulla mia esperienza personale e diretta. Ho il MY18 senza dab e senza nav. Tutto funzionava, ho aggiornato e non va più una mazza. Vedi tu...
Come scritto da qualcun altro, se tutto funziona regolarmente io lascerei perdere gli aggiornamenti.
se non sbaglio bisognava controllare la versione prima dell'aggiornamento e se era inferiore a 23.00.69.00 bisognava fare un aggiornamento a quest'ultimo e poi al 23.02.01.15
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tommaso.dinardo ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 12:13
TexTipo ha scritto: lunedì 25 gennaio 2021, 9:23

Ciao,
non ti rispondo alla domanda sulla compatibilità ma sulla mia esperienza personale e diretta. Ho il MY18 senza dab e senza nav. Tutto funzionava, ho aggiornato e non va più una mazza. Vedi tu...
Come scritto da qualcun altro, se tutto funziona regolarmente io lascerei perdere gli aggiornamenti.
se non sbaglio bisognava controllare la versione prima dell'aggiornamento e se era inferiore a 23.00.69.00 bisognava fare un aggiornamento a quest'ultimo e poi al 23.02.01.15
Avevo proprio la 23.00.69.00... non discuto sulla bontà dell'aggiornamento 23.02, tuttavia la mia esperienza è che ora ho l'auto in officina per farmelo mettere a posto.
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Io ho portato la mia tipo a fare il tagliando (ultimo in garanzia) in concessionaria e sono riuscito a farmi aggiornare lo uconnect dalla versione "brasiliana" che avevo installato io anni fa.
Io ho NAV, DAB e carPlay e mi sembra che l'aggiornamento abbia risolto i problemi di schermo nero occasionale e di telefono non sempre riconosciuto.
Ho l'impressione che la retrocamera sia piu' sgranata, ma forse devo solo pulire il vetrino sotto la targa.
Se mi sapere dire come si verifica la versione, posso dirvi cosa mi hanno installato.
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enryfox ha scritto: lunedì 1 febbraio 2021, 19:17 Io ho portato la mia tipo a fare il tagliando (ultimo in garanzia) in concessionaria e sono riuscito a farmi aggiornare lo uconnect dalla versione "brasiliana" che avevo installato io anni fa.
Io ho NAV, DAB e carPlay e mi sembra che l'aggiornamento abbia risolto i problemi di schermo nero occasionale e di telefono non sempre riconosciuto.
Ho l'impressione che la retrocamera sia piu' sgranata, ma forse devo solo pulire il vetrino sotto la targa.
Se mi sapere dire come si verifica la versione, posso dirvi cosa mi hanno installato.
Basta inserire la chiavetta col nuovo firmware e ti dice la versione che hai e quella che vuoi installare, prima di procedere.
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Confermo che in concessionaria mi hanno installato questa stessa versione:
IMG_3216.jpg
A me sembra funzionare correttamente, anzi mi sembra abbia meno problemi della versione brasiliana.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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A titolo informativo stamattina mi si è riavviato lo uconnect, prima di questo aggiornamento non mi era mai capitato. Se non erro uno dei punti risolti da questa versione doveva essere proprio questo. Che sia o meno un caso non lo so (ho la macchina da settembre 2020).
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MarcoPinotti ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 7:52 A titolo informativo stamattina mi si è riavviato lo uconnect, prima di questo aggiornamento non mi era mai capitato. Se non erro uno dei punti risolti da questa versione doveva essere proprio questo. Che sia o meno un caso non lo so (ho la macchina da settembre 2020).
sgrat sgrat...
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