Aggiornamento firmware Uconnect 23.2.1.15

AlessandroBS
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 11 giugno 2017, 13:21
Località: Castenedolo (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno e buon anno a tutti,

Ecco il link dove potete scaricare l'ultimo Firmware disponibile per la Tipo 23.2.1.15

https://drive.google.com/file/d/1BhI8Yx ... 3UQ0l/view

Io ho appena effettuato con successo l'aggiornamento dalla versione "Brasiliana" 23.1.93.11 ci ho messo esattamente 30 minuti.

Come sempre la percentuale di aggiornamento non è lineare 20 minuti per arrivare al 44% e altri 10 minuti per terminare.
Il sistema si è riavviato due volte la prima all'inizio della procedura e la seconda arrivato al 59%.

Per chi "ha paura" che l'aggiornamento di sia bloccato nel mio caso si è "bloccato" alcuni minuti al 6%, all'8%, e al 44%.

Ho fatto qualche foto durante l'aggiornamento ma sono esattamente le stese che potete vedere nel post dell'aggiornamento 23.1.93.11 quindi faccio a meno di caricarle.

Secondo il service dovrebbe risolvere questi problemi:
Problemi durante il funzionamento di Carplay e Android Auto
Problemi di riconoscimento vocale
Schermo nero.
Blocco / riavvio del sistema (riavvio)
Blocco della radio e della navigazione
Arresto improvviso
La radio non si accende
Il verde lampeggia sullo schermo
Il touch screen non funziona
Vista posteriore Ritardo / blocco della telecamera
Problemi di connessione Bluetooth
L'illuminazione dei pulsanti non funziona
Riavvio automatico
Blocco della radio
Caratteri greci non supportati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mdldj
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2020, 9:55
Località: Teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve la mia autoradio è la vp2 356 7in arabic..il firmware lo posso installare lo stesso?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlessandroBS ha scritto: venerdì 1 gennaio 2021, 12:05 Buongiorno e buon anno a tutti,

Ecco il link dove potete scaricare l'ultimo Firmware disponibile per la Tipo 23.2.1.15

https://drive.google.com/file/d/1BhI8Yx ... 3UQ0l/view

Io ho appena effettuato con successo l'aggiornamento dalla versione "Brasiliana" 23.1.93.11 ci ho messo esattamente 30 minuti.

Come sempre la percentuale di aggiornamento non è lineare 20 minuti per arrivare al 44% e altri 10 minuti per terminare.
Il sistema si è riavviato due volte la prima all'inizio della procedura e la seconda arrivato al 59%.

Per chi "ha paura" che l'aggiornamento di sia bloccato nel mio caso si è "bloccato" alcuni minuti al 6%, all'8%, e al 44%.

Ho fatto qualche foto durante l'aggiornamento ma sono esattamente le stese che potete vedere nel post dell'aggiornamento 23.1.93.11 quindi faccio a meno di caricarle.

Secondo il service dovrebbe risolvere questi problemi:
Problemi durante il funzionamento di Carplay e Android Auto
Problemi di riconoscimento vocale
Schermo nero.
Blocco / riavvio del sistema (riavvio)
Blocco della radio e della navigazione
Arresto improvviso
La radio non si accende
Il verde lampeggia sullo schermo
Il touch screen non funziona
Vista posteriore Ritardo / blocco della telecamera
Problemi di connessione Bluetooth
L'illuminazione dei pulsanti non funziona
Riavvio automatico
Blocco della radio
Caratteri greci non supportati
Grazie infinite! Se non sono troppo indiscreto è possibile sapere qual'è la fonte dell'aggiornamento?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mdldj ha scritto: venerdì 1 gennaio 2021, 12:22 Salve la mia autoradio è la vp2 356 7in arabic..il firmware lo posso installare lo stesso?
In teoria si, ad ogni modo se il firmware non va bene te lo dice quando cerchi di fare l'aggiornamento, per cui se parte l'aggiornamento sei a posto.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
mdldj
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2020, 9:55
Località: Teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie provo e vi farò sapere. Buon annoo
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 1 gennaio 2021, 12:46 Grazie infinite! Se non sono troppo indiscreto è possibile sapere qual'è la fonte dell'aggiornamento?
https://fiatklubpolska.pl/
Immagine
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: venerdì 1 gennaio 2021, 13:24
Konrad70 ha scritto: venerdì 1 gennaio 2021, 12:46 Grazie infinite! Se non sono troppo indiscreto è possibile sapere qual'è la fonte dell'aggiornamento?
https://fiatklubpolska.pl/
Grazie 😉
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
mdldj
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2020, 9:55
Località: Teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera aggiornamente su autoraido vp2 356 7in arabic effettuato correttamente in meno di 20 minuti..peccato non poter attivare AA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per la condivisione, purtroppo non è possibile scaricarlo .. probabilmente troppi utenti lo stanno richiedendo ...riproverò più tardi
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
zorin
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 16 marzo 2019, 13:07
Località: ITALIA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buon giorno.
Sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento alla nuova versione 23.2.1.15.
Ha impiegato circa mezz'ora con un solo riavvio e pare funzionare bene.
Provata USB mp3 da 32 GB tutto ok.
L'unica cosa che ho notato che non si attiva più il menù nascosto con il comando EngMenu9Pdx seguendo procedura pubblicata tempo addietro. Volevo sincerarmi di versione installata (che è ok visto che se reinserisco la chiavetta USB mi avvisa della versione appena installata uguale a quella contenuta nella stessa).
Potete verificare anche voi il discorso EngMenu9Pdx?
Saluti.
Zorin
pablos
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 29 marzo 2020, 10:36
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mdldj ha scritto: venerdì 1 gennaio 2021, 20:52 Buonasera aggiornamente su autoraido vp2 356 7in arabic effettuato correttamente in meno di 20 minuti..peccato non poter attivare AA
Mdldj, are you trying activate the android auto by changing bytes in MES / AlafaOBD (manual on this forum by Konrad70 &Allesandro) or are you install only the software update and try to connect mobile phone?
mdldj
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2020, 9:55
Località: Teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

yes I installed the software update and tried to change byte 157 to 01 and I already had 160 to 01 and 235 to 80 but as already read in several sections of the forum, android auto does not activate.
Avatar utente
antoniosanasi
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 0:53
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo l'aggiornamento mi è scomparso uconnect live
pablos
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 29 marzo 2020, 10:36
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mdldj ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 15:32 yes I installed the software update and tried to change byte 157 to 01 and I already had 160 to 01 and 235 to 80 but as already read in several sections of the forum, android auto does not activate.
Than you for answer. I have a hope that in new version of software, the users who have arabic version of uconnect 7 be able to activate of android auto. Probably it's time to search the new radio from crashed cars ;) and then activate AA or CP.
mdldj
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2020, 9:55
Località: Teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pablos ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 16:16
mdldj ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 15:32 yes I installed the software update and tried to change byte 157 to 01 and I already had 160 to 01 and 235 to 80 but as already read in several sections of the forum, android auto does not activate.
Than you for answer. I have a hope that in new version of software, the users who have arabic version of uconnect 7 be able to activate of android auto. Probably it's time to search the new radio from crashed cars ;) and then activate AA or CP.
yes, I think it's the only solution
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi, una domanda.. Sto scaricando l'aggiornamento, che si chiama come in allegato.. Ma la nostra tipo non sarebbe la 356? Nello specifico 357 corrisponderebbe alla agea/quell'altra che non ricordo? 😂

EDIT pardon, 357 è la tipo, mi sono confuso con altro xD
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi aggiornamento appena completato su uconnect 5" 2016

Tutto andato a buon fine, circa 20 minuti per completare il tutto.

Immagine[/url]

Immagine[/url]

Immagine[/url]
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti,
ma quindi questo firmware per la radio è ufficiale per la Tipo del mercato Italia?
Giusto per capire se chi aggiorna può avere problemi con la garanzia Fiat...

Grazie
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
Yeti
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 1:43
Località: España
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E-learn-WEB FCA.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aggiornato !! tutto ok, menu EngMenu9Pdx ok...
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
francesco.trapani
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 9:27
Località: Veneto
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Volevo condividere la mia esperienza sull'aggiornamento:
Ho aggiornato il mio uconnect 7 no nav,camera,dab. Ho solo attivato il CarPlay con la guida del nostro forum, l'aggiornamento è durato circa 21 minuti, non si è disattivato il CarPlay e tutto il sistema sembra più reattivo rispetto a prima.
La connessione al CarPlay è più veloce.

Spero che risolva il problema random che avevo con il CarPlay ovvero non vedeva il telefono connesso e mi toccava spegnere la radio, la macchina e attendere 5 minuti che si spegnesse la luce sul pulsante di accensione della radio.
Dopo accendendo tutto funzionava bene.

Grazie a chi ha postato il link per il download.
Tipo 5 Porte Lounge 1.6 Mjet Grigio Colosseo 2017, Rear and front camera on Mirror screen, Apple CarPlay auto enabled, Wireless CarPlay powered by CarlinkIT 3.0, wireless charger pad,Dash Cam Full HD Wifi, and more.....
Avatar utente
sparafik
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 10:54
Località: LECCO
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti. Grazie per la condivisione del link, ma ho un problema: dopo ľaggiornamento avvenuto correttamente sul mio Uconnect 7 Nav ho perso tutte le funzioni live, e visto che le ho attive ancora fino a luglio mi piacerebbe recuperarle... qualcuno mi saprebbe aiutare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sparafik ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 23:03 Ciao a tutti. Grazie per la condivisione del link, ma ho un problema: dopo ľaggiornamento avvenuto correttamente sul mio Uconnect 7 Nav ho perso tutte le funzioni live, e visto che le ho attive ancora fino a luglio mi piacerebbe recuperarle... qualcuno mi saprebbe aiutare? Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
hai provato con ripristina applicazioni ??
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
sparafik
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 10:54
Località: LECCO
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non ho più toccato niente .. ho pensato fosse meglio informarsi prima

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Andrea391
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2020, 21:35
Località: NA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, vorrei fare anche io l’aggiornamento firmware però è la prima volta che ci provo, una volta scaricato il firmware devo solo metterlo su una penna usb e inserirla in macchina? Devo prima settare la chiavetta in qualche modo… Macchina a motore spento… scusate l’ignoranza
Grazie a tutti
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Andrea391 ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 8:43 Buongiorno, vorrei fare anche io l’aggiornamento firmware però è la prima volta che ci provo, una volta scaricato il firmware devo solo metterlo su una penna usb e inserirla in macchina? Devo prima settare la chiavetta in qualche modo… Macchina a motore spento… scusate l’ignoranza Immagine
Grazie a tutti
La chiavetta deve essere formattata in fat32 e dev'essere vuota (a parte la cartella della chiavetta stessa che può restare), il file devi prenderlo e scompattarlo nella chiavetta. Io ho acceso solo il quadro ed atteso che che uconnect riconoscesse la presenza dell'aggiornamento, poi ha fatto tutto da solo (nel mio caso c'ha messo quasi un'ora). Sincerati di avere le luci spente ed anche la ventilazione auto (non si sa mai)
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Andrea391
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2020, 21:35
Località: NA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok ti ringrazio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sparafik
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 10:54
Località: LECCO
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sparafik ha scritto:Non ho più toccato niente .. ho pensato fosse meglio informarsi prima Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho provato adesso, ma non è cambiato nulla.
RETTIFICA: Oggi è tornato il menù LIVE... !ImmagineImmagine
Grazie del suggerimento!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento effettuato con successo in circa 30 minuti.
Voglio solo segnalare che nel mio caso, ad ogni riavvio è come se la chiavetta usb non ripartisse rimanendo sulla schermata con la scritta installing....
Basta estrarre e rimettere la chiavetta usb perchè venga riconosciuta e la percentuale di installazzione vada avanti.
Per il resto tutto funzionante, sia i servizi live che android auto (in cui ho notato una migliore nitidezza della mappa)

Grazie per la segnalazione dell'update.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
MassimoRM72
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 11:59
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi, mi fate gentilmente un riassunto su alcune cose??
1) Come vedo la versione firmware del mio Uconnect 7?
2) Se aggiorno il firmware (se) avendo live e mopar connect richio di perdermi qualcosa??
3) ci possono essere problemi con la garanzia (macchina presa 1.10.2020 ed uscita dalla fabbrica il 9.7.2020)
4) quali "significativi" miglioramenti avete riscontrato??
5) alla fine.. conviene o no aggiornare??

GRAZIEEEEEEE
Fiat Tipo 1.4 TJet 120 Cv S-Design + Confort Pack
Rispondi