Woofer anteriori 16.5

greenarrow
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 23:22
Località: Udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti! Ho a casa due woofer da 16.5 cm (Modello Tec Spl 6, potenza max 220 W e 110 rms) che ho smontato da una vecchia macchina su cui venivano usati insieme ad un amplificatore. Vorrei capire se può valere la pena cambiare gli altoparlanti anteriori di serie della Tipo con questi, e nel caso di quali adattatori avrei bisogno. Cambiando solo gli altoparlanti e mantenendo l'autoradio di serie (la mia è una Tipo Lounge) senza utilizzare amplificatori, posso aspettarmi un minimo miglioramento?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

non conosco gli altoparlanti che menzioni.... se cambi solo quelli il miglioramento credo sia inesistente dato che poi avresti sempre quelli dietro che "sporcherebbero" comunque il suono.
ti consiglierei ALMENO di sostituirli entrambi con altri di qualità....poi passo dopo passo..... _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

greenarrow ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 14:22 Buongiorno a tutti! Ho a casa due woofer da 16.5 cm (Modello Tec Spl 6, potenza max 220 W e 110 rms) che ho smontato da una vecchia macchina su cui venivano usati insieme ad un amplificatore. Vorrei capire se può valere la pena cambiare gli altoparlanti anteriori di serie della Tipo con questi, e nel caso di quali adattatori avrei bisogno. Cambiando solo gli altoparlanti e mantenendo l'autoradio di serie (la mia è una Tipo Lounge) senza utilizzare amplificatori, posso aspettarmi un minimo miglioramento?
Ciao,
il discorso è bello ampio. L'autoradio di serie non ha una grande potenza ma gli altoparlanti di serie riescono a fare un sufficiente rumore grazie alla - relativamente- alta sensibilità .
Il vattaggio in RMS non è tutto....
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...."rumore" mi sembra il termine giusto per giudicare gli altoparlanti di serie.... _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 17:16 ...."rumore" mi sembra il termine giusto per giudicare gli altoparlanti di serie.... _sorriso
Infatti non è un termine usato a caso :D
Rispondi