Uconnect 7 si riavvia in continuazione

Rispondi
Avatar utente
gianni.piu
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 13:01
Località: https://t.me/pump_upp
    unknown unknown

Messaggio da leggere

buonasera dopo l'aggiornamento del uconnect con dab nav e retrocamera era diventata piu lento nel riconoscere il telefono collegato in usb carplay dopo qualche giorno ha cominciato a riavviarsi e all'accensione sul display centrale dava park assist no disbonibile, ho provato a staccare anche la presa usb ma nulla! avete qualche soluzione? grazia mille
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

prova a aggiornare il software , prova a controllare i fusibili nel body computer in basso a lato volante , si possono ossidare....ma non è chiaro dalla domanda come funzionava prima? che aggiornamento hai fatto?? la versione con DAB NAV è un pò più lenta di quella senza DAB.. se lo hai sostituito con un altro ..forse non hai inserito bene il connettore multiplo (quello nero grande ) nella radio potresti avere dei falsi contatti...
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
gianni.piu
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 13:01
Località: https://t.me/pump_upp
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao si versione con DAB e nav carplay e retrocamera , ho fatto l’ultimo aggiornamento ... prima era veloce nel riconoscere il telefono adesso ci metteva più tempo , dopo qualche giorno ha iniziato ad riavviarsi ho provato a rifare l’aggiornamento ma nulla ho notato che il TomTom e i comandi vocali non si avviano , si spegne prima ... ho letto che qualche utente lo ha dovuto cambiarlo a sto punto volevo saperlo quando spendo , mi preparo psicologicamente
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

strana sta cosa .. io ho aggiornato quello con NAV e uno con DAB NAV.. non ho avuto problemi..
ho aggiornato con il motore in moto.. per evitare blocchi.. io proverei a inizianizzarlo con dati di fabbrica e reinstallare il firmware..
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
gianni.piu
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 13:01
Località: https://t.me/pump_upp
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Adesso provo così ... lo avevo già fatto ieri sera ma nulla, grazie mille
PasPetri
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 4:47
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, io ho la radio 7" con carplay e DAB è me l'hanno dovuta cambiare tutta poiché già dal primo giorno che l'ho ritirata nuova non mi uscivano i servizi Live che erano presenti di serie e poi dopo un mese ha iniziato ad accendersi e spegnersi da sola dandomi errori al Park-Assist e Sistema Audio non disponibile, in officina hanno provato a fare tutti i tipi di diagnosi e aggiornamenti ma alla fine l'hanno dovuta sostituire tutta Tablet compreso.
Avatar utente
gianni.piu
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 13:01
Località: https://t.me/pump_upp
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche il tablet ? Caspita a me é fuori garanzia ... speriamo bene 😱😱😱😱😱😱😱😱😱
Avatar utente
alessandro.steri
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2020, 2:31
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno prima vedevo sul display il 4G in alto a destra ora non più lo vedo solo se lo collego tramite cavo usb e normale ? A qualcuno è già successo ?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alessandro.steri ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 8:13 Buongiorno prima vedevo sul display il 4G in alto a destra ora non più lo vedo solo se lo collego tramite cavo usb e normale ? A qualcuno è già successo ?
Prima di usare il Forum è necessario almeno presentarsi nell'apposita sezione. Grazie.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gianni.piu ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 8:14 buonasera dopo l'aggiornamento del uconnect con dab nav e retrocamera era diventata piu lento nel riconoscere il telefono collegato in usb carplay dopo qualche giorno ha cominciato a riavviarsi e all'accensione sul display centrale dava park assist no disbonibile, ho provato a staccare anche la presa usb ma nulla! avete qualche soluzione? grazia mille
Ciao, la batteria è a posto? Te lo chiedo perchè anche a me ha cominciato a fare scherzi strani di questo tipo, alias spegnimento uconnect e errore Park assist, temevo che fosse l'aggiornamento malefico ma poi ho scoperto che si trattava della batteria malfunzionante, l'ho sostituita e adesso funziona tutto bene.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
gianni.piu
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 13:01
Località: https://t.me/pump_upp
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non penso si là batteria, più una cosa software ... si riavvia ogni due minuti circa .. sempre .. il navigare e i comandi vocali restano in attesa ... ti che stanno caricando e poi si spegne , dopo qualche decina di secondi si riavvia dando errare anche park assist
Vediamo solo per informazione .. quella centralina costa 1500 euro 😱😱😱😱
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gianni.piu ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 15:43 Non penso si là batteria, più una cosa software ... si riavvia ogni due minuti circa .. sempre .. il navigare e i comandi vocali restano in attesa ... ti che stanno caricando e poi si spegne , dopo qualche decina di secondi si riavvia dando errare anche park assist
Vediamo solo per informazione .. quella centralina costa 1500 euro 😱😱😱😱
Comunque se hai la possibilità prova da un elettrauto con un altra batteria, prima di spendere cifre assurde, tentar non nuoce.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
gianni.piu
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 13:01
Località: https://t.me/pump_upp
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No le proverò tutte ... c’è anche qualcuno che ripara questi tipi di guasti ... a mali estremi ne ho trovato uno usato ... vedremo, sicuro che sono molto delicati .. mi sa che poi non userò più il cellulare con l’usb 😱😱😱😱
Avatar utente
gianni.piu
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 13:01
Località: https://t.me/pump_upp
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Finalmente ho risolto!!! dal menu engineering o menu occulto probabilmente avevo toccato qualcosa .... rimesso tutto giusto ... funziona di nuovo tutto alla perfezione!!!!
BatMarian
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 18:31
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gianni.piu ha scritto: mercoledì 10 febbraio 2021, 20:15 Finalmente ho risolto!!! dal menu engineering o menu occulto probabilmente avevo toccato qualcosa .... rimesso tutto giusto ... funziona di nuovo tutto alla perfezione!!!!
ciao. Mi puoi dire come hai fatto?
a me è andata giù la batteria e poi è cominciato questo difetto.
Ho anche sostituito la batteria in fiat ma l'anomalia del riavvio in loop e gli allarmi di park assistant e audio non disponibile, restano.

in officina mi hanno detto di cambiare uconnect :(
BatMarian
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 18:31
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 16:04
gianni.piu ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 15:43 Non penso si là batteria, più una cosa software ... si riavvia ogni due minuti circa .. sempre .. il navigare e i comandi vocali restano in attesa ... ti che stanno caricando e poi si spegne , dopo qualche decina di secondi si riavvia dando errare anche park assist
Vediamo solo per informazione .. quella centralina costa 1500 euro 😱😱😱😱
Comunque se hai la possibilità prova da un elettrauto con un altra batteria, prima di spendere cifre assurde, tentar non nuoce.
ho cambiato già la batteria in fiat. il test su di essa risulta ok. Potrebbe essere in qualche modo difettosa?
Avatar utente
StelianStelian
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2021, 10:14
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_cool
Avatar utente
StelianStelian
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2021, 10:14
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ieri sono entrato nel menù Nascosto del uconnect , oggi mi sono accorto che uni 2 minuti si spegne/riaccende ,voi come avete risolto? Grazie
Orlando75
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2022, 12:26
Località: copparo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, il mio sistema Uconnect LIVE 7 pollici continua anche dopo l'aggiornamento alla versione 23.2.1.15 a riavviarsi ogni 2 minuti.
Siccome sui vari post leggevo più persone che avevano questo problema, chi ha realmente risorto come ha fatto? Perchè mi sembra un problema software e vorrei effettuare un "hard reset" del sistema ma è impossibile! Come posso fare? La mia TIPO LOUNGE è un 2019 l'ho acquistata la settimana scorsa e sono riuscito ad utilizzare il sistema soltanto 2 giorni sembrerebbe legato ad un aggiornamento comandi vocali, infatti dopo che ho accettato un aggiornamento del sistema Uconnect LIVE di pochi Mb tutto è andato peggiorando (connessione più lenta, perdita accoppiamento con telefono) fino al continuo riavvio attuale.
AIUTO!
Nik58
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 9:48
Località: Scalenghe (To)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Gianni più sono nik58 ho lo stesso tuo problema puoi spiegare x piacere come risolvere?
Sandysammy
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2022, 11:36
Località: Roma
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

Salve Ho anch'io una fiat Tipo 5 porte del 2016 con il sistema Unconnect "7 pollici. Ho fatto fare l'aggiornamento a febbraio con la versione VP2R7_357_23.02.01.15, ha sempre funzionato bene, fino a quando la settimana scorsa collegando il mio telefono per fargli fare la connessione con Android Auto (mai funzionato..) si è impallato, e si riavvia ogni 2 minuti, come descritto da voi... vi chiedo gentilmente come siete riusciti a risolverlo? O devo buttare questo cesso di autoradio e farmi uno con più funzioni e che costi meno dell'originale?? Vi ringrazio!
Mikijuve07
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 17 settembre 2023, 17:42
Località: Eboli
    Mac OS X iPhone

Messaggio da leggere

gianni.piu ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 10:02 Ciao si versione con DAB e nav carplay e retrocamera , ho fatto l’ultimo aggiornamento ... prima era veloce nel riconoscere il telefono adesso ci metteva più tempo , dopo qualche giorno ha iniziato ad riavviarsi ho provato a rifare l’aggiornamento ma nulla ho notato che il TomTom e i comandi vocali non si avviano , si spegne prima ... ho letto che qualche utente lo ha dovuto cambiarlo a sto punto volevo saperlo quando spendo , mi preparo psicologicamente
Ciao Gianni piacere a tutti mi chiamo michelangelo e ho il problema che la radio si riavvia ogni 2 min. Ho letto che sei riuscito a trovare la voce Dab io non riesco a trovarla mi potresti aiutare. Grazie anticipatamente
nekratal
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2023, 21:40
Località: Bolzano
    Mac OS X iPhone

Messaggio da leggere

Sto avendo lo stesso problema con Fiat tipo!
Continua a riavviarsi lo uconnect!
Sei magari riuscito a risolvere nel frattempo?

Grazie mille
Rispondi