Problemi Uconnect

Avatar utente
francesco57
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 6 aprile 2021, 10:42
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno Club,
inizio col scrivere, dopo presentazione, dell'unico problema che continua ad affliggere la mia splendida tipo anche dopo intervento in garanzia con sostituzione sia del tablet 7" che dell'unità centrale allocata zona porta oggetti lato passeggero. Sembrava essersi risolto tutto, ma da giorni, ricomparso stesso problema intermittente del non riconoscimento, da parte del quadro strumenti, del tablet. Qualcuno ha mai avuto questo problema? Soluzioni? Già in Fiat mi hanno fatto un pò incazzare con la classica frase "purtroppo non è l'unica con questo problema... abbiamo già cambiato tutto...".

Saluti Francesco

P.S.: come posso inserire i video?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, io punterei sul cablaggio tra uconnect e quadro strumenti difettoso, a mio avviso in concessionaria hanno cambiato solo unità centrale e tablet ma non i cablaggi e comunque anche il quadro potrebbe essere difettoso/collegato male.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
francesco57
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 6 aprile 2021, 10:42
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:Ciao, io punterei sul cablaggio tra uconnect e quadro strumenti difettoso, a mio avviso in concessionaria hanno cambiato solo unità centrale e tablet ma non i cablaggi e comunque anche il quadro potrebbe essere difettoso/collegato male.
Ciao e grazie della risposta. Stavo iniziando anch'io a pensarlo dato che mi sono accorto di un rumore tipo di cavi o connettori che sbattono leggermente mentre sterzo... Problema sta nel fatto che non si presenta sempre questo rumore, ma in modo sporadico... Comunque Il 21 devo lasciare l'auto per tagliando e sottolineerò il suggerimento ricevuto.... grazie

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Avatar utente
francesco57
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 6 aprile 2021, 10:42
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

francesco57 ha scritto:
Konrad70 ha scritto:Ciao, io punterei sul cablaggio tra uconnect e quadro strumenti difettoso, a mio avviso in concessionaria hanno cambiato solo unità centrale e tablet ma non i cablaggi e comunque anche il quadro potrebbe essere difettoso/collegato male.
Ciao e grazie della risposta. Stavo iniziando anch'io a pensarlo dato che mi sono accorto di un rumore tipo di cavi o connettori che sbattono leggermente mentre sterzo... Problema sta nel fatto che non si presenta sempre questo rumore, ma in modo sporadico... Comunque Il 21 devo lasciare l'auto per tagliando e sottolineerò il suggerimento ricevuto.... grazie

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Buon pomeriggio,
Scusate se rispondo in ritardo, ma per vari impegni ho poco tempo... Giorno 21, quindi 1 mese fa Immagine, ho lasciato la Tipo in officina Fiat per ultimo tagliando gratuito e controllo connessioni cablaggi sistema uconnect. Ritirata l'auto, mi dissero che controllarono senza riscontrare anomalie... Sta di fatto che, da quel momento, non è + apparso il problema e non si sentono + quei strani rumori di connettori o similari che sbattono... Speriamo di aver risolto Immagine
Colgo occasione per augurare buon fine settimana a tutti.

Francesco

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo, bene così allora.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi