Android Auto Wireless

Rispondi
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti. Pare che la startup che si era dedicata all'interfaccia wireless per Android Auto (e della quale si era parlato tempo fa nel forum) abbia reso disponibile il prodotto per la vendita:

https://www.indiegogo.com/projects/aawi ... pdates/all

Qualcuno ha avuto occasione di provare il prodotto? Tra l'altro mi sembra di capire che funzioni solo con USB-C...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
WHT
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 21:56
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sì, ma non ho più la tipo ma la 500X.
Il cavo in dotazione è USB A dal lato che va collegato alla vettura e USB C dal lato che va collegato al dispositivo.
Funziona tutto molto bene.

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

WHT ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 20:11 Io sì, ma non ho più la tipo ma la 500X.
Il cavo in dotazione è USB A dal lato che va collegato alla vettura e USB C dal lato che va collegato al dispositivo.
Funziona tutto molto bene.

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk
Interessante! Ma l'hai provato solo sulla 500X, quindi?
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
WHT
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 21:56
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sì ho solo questa auto adesso però credo che il sistema sia identico, uconnect da 7".
Sì avvia tutto in automatico e ci mette circa 15 secondi.
Ho scoperto però che la presa USB dell'auto dedicata alla connessione con lo smartphone rimane sempre alimentata. Quindi se non si usa spesso l'auto conviene staccare l'aggeggio. Questo sulla 500X.

Comunque sono soddisfatto dell'acquisto. Comodo ma non fondamentale eh. Diciamo che è uno sfizio era chi usa l'auto tutti i giorni e usa spesso il navigatore.

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

WHT ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 9:42 Sì ho solo questa auto adesso però credo che il sistema sia identico, uconnect da 7".
Sì avvia tutto in automatico e ci mette circa 15 secondi.
Ho scoperto però che la presa USB dell'auto dedicata alla connessione con lo smartphone rimane sempre alimentata. Quindi se non si usa spesso l'auto conviene staccare l'aggeggio. Questo sulla 500X.

Comunque sono soddisfatto dell'acquisto. Comodo ma non fondamentale eh. Diciamo che è uno sfizio era chi usa l'auto tutti i giorni e usa spesso il navigatore.

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk
Mi sembra molto utile, come accessorio... ma poi sul dispositivo c'è una presa per inserire la penna USB della musica? Perché altrimenti, quando si usa la presa per l'adattatore, poi la musica non si può più leggere dalla pendrive.
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 11:23
WHT ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 9:42 Sì ho solo questa auto adesso però credo che il sistema sia identico, uconnect da 7".
Sì avvia tutto in automatico e ci mette circa 15 secondi.
Ho scoperto però che la presa USB dell'auto dedicata alla connessione con lo smartphone rimane sempre alimentata. Quindi se non si usa spesso l'auto conviene staccare l'aggeggio. Questo sulla 500X.

Comunque sono soddisfatto dell'acquisto. Comodo ma non fondamentale eh. Diciamo che è uno sfizio era chi usa l'auto tutti i giorni e usa spesso il navigatore.

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk
Mi sembra molto utile, come accessorio... ma poi sul dispositivo c'è una presa per inserire la penna USB della musica? Perché altrimenti, quando si usa la presa per l'adattatore, poi la musica non si può più leggere dalla pendrive.
Secondo me lo uconnect supporta solo 1 cosa alla volta, o Android auto o la chiavetta con la musica, per lo stesso principio per cui ad esempio non funzionano gli hub USB collegati alla presa e poi lento com'è vuoi fargli fare 2 cose contemporaneamente? Poverino, non ce la farebbe mai 😅
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
WHT
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 21:56
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sì confermo quello che dice Konrad, lo scatolino non ha una presa USB a cui attaccare una chiavetta. L'unica cosa che puoi fare è salvare la musica sullo smartphone e riprodurre quella tramite Android Auto.

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guardando in giro ho visto su di un Forum della Giulietta (che credo abbia un HW molto simile al nostro...) che è stato possibile collegare un hub USB nascosto, con collegati iPod e chiavetta:

https://forum.clubalfa.it/threads/giuli ... -5.104669/

In realtà, pare che anche se non gestisce apparecchi in parallelo, lo uConnect sia in grado di collegarsi ad apparecchi differenti di un hub selezionando quello attaccato per ultimo. Quindi, si potrebbe collegare l'hub alla presa principale dello uConnect, ed all'hub collegare fissi l'adattatore (mettendolo nascosto dietro alle prese), ed un cavo che "alimenti" l'USB del pannello frontale (in vista). In tal modo avremmo sempre AA WiFi, ma quando vogliamo sentire la musica potremmo collegare la penna USB disattivandolo ma solo temporaneamente... mi sembrerebbe tutto sommato una buona soluzione: da fuori non si vedrebbe nulla e salveremmo capra e cavoli... anche perché vedere quell'aggeggio attaccato pendulo alla presa non mi entusiasma proprio. Resta una domanda: la presa USB viene disalimentata allo spegnimento del quadro oppure no (da quanto ne so, sì ma non ci giuro)? E, non da ultimo, chi può provare questa teoria dell'hub sulla Tipo?
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho provato con un hub a 4 prese USB e non lo vede... niente da fare. Strano però che sulla Giulietta sia invece possibile: qualcuno può tentare, visto che magari è un problema di hub?
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
cbertel
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2020, 11:59
Località: Bra
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi è molto interessante, ma ho visto che i tempi di spedizione sono eterni, sul sito si parla di Ottobre 2021.
Cristiano Bertello
Rispondi