Video in streaming sul nostro monitor 7"

Rispondi
rimo73
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 17:57
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno!!

Ebbene si... come scritto nel titolo è possibile visualizzare i video in streaming da Youtube (ma non solo) sul display delle nostre amate TIPO, a condizione di avere installato Android Auto (che come sapete è disponibile solo con il pak Tech).

La fattibilità della cosa è data da una applicazione per android sviluppata da un utente/programmatore (di android) tramite le API/SDK rilasciate da Google.

Il programma in questione permette di navigare su Youtube direttamente dal display dell'auto (facendo ricerche e scegliendo i video da visionare) quando si è fermi; permette però di scegliere e visionare i video anche quando si è in movimento (non di fare ricerche tramite tastiera).

"E' DA NOTARE CHE QUESTA PARTICOLARITA' E' CONTRO IL CODICE DELLA STRADA ED E' MOLTO PERICOLOSA IN QUANTO ARRECA DISTURBO A CHI CONDUCE IL VEICOLO E PERTANTO E' DA USARE CON MOLTA CAUTELA OPPURE DA PARTE DEL PASSEGGERO !!"

La stessa applicazione, la prima volta che la avviate dopo aver collegato il telefono, mostra una schermata di avviso per il pericolo e per continuare si deve dare conferma clikkando sull'apposito pulsante!.

Per lo stesso motivo la APP non è reperibile sullo store di Google (GooglePLAY) ed anzi, come anche scritto nel sito dell'autore, la stessa APP e' stata bloccata diverse volte da Google.

Detto tutto cio', passiamo alla descrizione (per ora sommaria in quanto io ho fatto il tutto solo ieri) della applicazione; se sarete interessati cercherò di fare un tutorial passo-passo per eseguire tutto!!

La APP Android si chiama "CarStream" (già "YoutubeAuto") ed è arrivata alla Versione 1.8.3.

Vi lascio dei link a fotografie scattate ed a un video fatto da me sulla mia TIPO in modo che possiate vedere ciò che ho scritto sopra in funzione.

Ciao!

https://drive.google.com/open?id=1tMNiO ... xxRsb4RXTb
By Rimo !!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bene, ottimo post, grazie per la segnalazione !

Saranno contenti coloro che hanno Android Auto
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
KLM88
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 9:56
Località: Nord, Francia (Lilla)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per il post e il video! Non ho ancora potuto provare l'app ma sarà utile in alcune occasioni.

L'unica pecca secondo me è che la barra android auto rimane anche in fullscreen.
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma è da installare sul cell o sull'uconnect?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Bene, ottimo post, grazie per la segnalazione !

Saranno contenti coloro che hanno Android Auto
Coma faccio a vedere se ho Android auto sul mio uconnect 7 scusa ma l ho appena presa e non sono molto pratico ancora

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

rimo73
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 17:57
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: domenica 4 marzo 2018, 22:45
Alessandro ha scritto:Bene, ottimo post, grazie per la segnalazione !

Saranno contenti coloro che hanno Android Auto
Coma faccio a vedere se ho Android auto sul mio uconnect 7 scusa ma l ho appena presa e non sono molto pratico ancora

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Allora....

Se non ricordo male le TIPO dopo Aprile 2017 Potevano montare AndroidAuto... Quelle prima NO!! (Correggetemi se sbaglio !!). tryr7

Per sapere se la tua auto è dotata di Android auto devi innanzitutto sapere se hai acquistato il "Pack Tech" quando hai ordinato l'auto.
Se non hai ordinato tu l'auto... ossia se hai acquistato una Km0 o un usato... dovresti chiedere al venditore... hjf

Più semplicemente... prova a collegare il telefono Android alla presa USB della macchina (davanti alla leva del cambio) e guarda sul telefono se tichiede di installare la app "Android AUTO" (la parte del telefono ovviamente...) oppure no!! etry44

In caso positivo.... la tua Auto ha già Android Auto integrato... ty64ydd

In caso negativo... La tua auto non è provvista di Android Auto. tyjj845636gy
mablius ha scritto: domenica 4 marzo 2018, 22:19 Ma è da installare sul cell o sull'uconnect?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Nel caso la tua auto fosse provvista di android Auto... La app che ho indicato deve essere installata e configurata sul TELEFONO!! gjdhfdy
rtt78trd
By Rimo !!
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rimo73 ha scritto:
mablius ha scritto: domenica 4 marzo 2018, 22:45 Coma faccio a vedere se ho Android auto sul mio uconnect 7 scusa ma l ho appena presa e non sono molto pratico ancora

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Allora....

Se non ricordo male le TIPO dopo Aprile 2017 Potevano montare AndroidAuto... Quelle prima NO!! (Correggetemi se sbaglio !!). tryr7

Per sapere se la tua auto è dotata di Android auto devi innanzitutto sapere se hai acquistato il "Pack Tech" quando hai ordinato l'auto.
Se non hai ordinato tu l'auto... ossia se hai acquistato una Km0 o un usato... dovresti chiedere al venditore... hjf

Più semplicemente... prova a collegare il telefono Android alla presa USB della macchina (davanti alla leva del cambio) e guarda sul telefono se tichiede di installare la app "Android AUTO" (la parte del telefono ovviamente...) oppure no!! etry44

In caso positivo.... la tua Auto ha già Android Auto integrato... ty64ydd

In caso negativo... La tua auto non è provvista di Android Auto. tyjj845636gy
mablius ha scritto: domenica 4 marzo 2018, 22:19 Ma è da installare sul cell o sull'uconnect?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Nel caso la tua auto fosse provvista di android Auto... La app che ho indicato deve essere installata e configurata sul TELEFONO!! gjdhfdy
rtt78trd
Strasuper gentilissimo allora ti confermo che se attacco tramite usb come ha detto mi esce fuori Android auto ma se non lo collego no
X le app quando vedo sullo store mi dice che già le ho sul telefono xo non mi compaiono sullo schermo dell'auto come faccio? C è un video tutorial a riguardo?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: lunedì 5 marzo 2018, 12:18
rimo73 ha scritto:
Allora....

Se non ricordo male le TIPO dopo Aprile 2017 Potevano montare AndroidAuto... Quelle prima NO!! (Correggetemi se sbaglio !!). tryr7

Per sapere se la tua auto è dotata di Android auto devi innanzitutto sapere se hai acquistato il "Pack Tech" quando hai ordinato l'auto.
Se non hai ordinato tu l'auto... ossia se hai acquistato una Km0 o un usato... dovresti chiedere al venditore... hjf

Più semplicemente... prova a collegare il telefono Android alla presa USB della macchina (davanti alla leva del cambio) e guarda sul telefono se tichiede di installare la app "Android AUTO" (la parte del telefono ovviamente...) oppure no!! etry44

In caso positivo.... la tua Auto ha già Android Auto integrato... ty64ydd

In caso negativo... La tua auto non è provvista di Android Auto. tyjj845636gy




Nel caso la tua auto fosse provvista di android Auto... La app che ho indicato deve essere installata e configurata sul TELEFONO!! gjdhfdy
rtt78trd
Strasuper gentilissimo allora ti confermo che se attacco tramite usb come ha detto mi esce fuori Android auto ma se non lo collego no
X le app quando vedo sullo store mi dice che già le ho sul telefono xo non mi compaiono sullo schermo dell'auto come faccio? C è un video tutorial a riguardo?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Qui c'è una guida del mitico Aranzulla:

https://www.aranzulla.it/come-funziona- ... 36146.html

comunque Android Auto è un sistema molto limitato, non è che si possa fare un granchè.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:
mablius ha scritto: lunedì 5 marzo 2018, 12:18 Strasuper gentilissimo allora ti confermo che se attacco tramite usb come ha detto mi esce fuori Android auto ma se non lo collego no
X le app quando vedo sullo store mi dice che già le ho sul telefono xo non mi compaiono sullo schermo dell'auto come faccio? C è un video tutorial a riguardo?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Qui c'è una guida del mitico Aranzulla:

https://www.aranzulla.it/come-funziona- ... 36146.html

comunque Android Auto è un sistema molto limitato, non è che si possa fare un granchè.
Si capisco che sia uno strumento limitato ma vorrei capire gli altri come fanno a visualizzare le app sull'uconnect xke io non riesco tipo rimo73 e riuscito a vedere YouTube auto, e come dice, lii anche io l'ho scaricato sul mio cell ma non lo visualizzo sull'uconnect. Ora mi chiedo:devo attivare altro x vedere le app? Xke tutto il resto funziona con Android auto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

rimo73
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 17:57
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: lunedì 5 marzo 2018, 16:33
Konrad70 ha scritto: Qui c'è una guida del mitico Aranzulla:

https://www.aranzulla.it/come-funziona- ... 36146.html

comunque Android Auto è un sistema molto limitato, non è che si possa fare un granchè.
Si capisco che sia uno strumento limitato ma vorrei capire gli altri come fanno a visualizzare le app sull'uconnect xke io non riesco tipo rimo73 e riuscito a vedere YouTube auto, e come dice, lii anche io l'ho scaricato sul mio cell ma non lo visualizzo sull'uconnect. Ora mi chiedo:devo attivare altro x vedere le app? Xke tutto il resto funziona con Android auto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Da quello che ho capito la tua auto è predisposta con Android Auto e le App "classiche" presenti sul telefono riesci a vederle sul display della tua Tipo (google maps, meteo, messaggi, whatsapp, ecc...).

Se è così... molto bene, puoi far funzionare anche carstream...

Avendo già installato carstream,... significa che hai visitato la pagina del creatore; ebbenne nella pagina si può vedere che la app è stata nuovamente bloccata da Google e quindi, con l'ultima versione di androidAuto (3.0) installata sul cellulare, purtroppo non funziona.

Poco male, è sufficiente disinstallare la versione 3.0 dal cellulare e reinstallare la 2.9 recuperandola da APKmirror e poi disattivare l'aggiornamento automatico per AndroidAuto sul googleplay store!

Fatto questo devi seguire le istruzioni per abilitare le opzioni sviluppatore su androidauto ossia:

- Tappare sul menu' in alto a sinistra
- Tappare sulla voce informazioni
- Tappare ripetutamente sulla voce "informazioni su Android Auto" (in alto) sino alla compara della dicitura opzioni sviluppatore attivate.
- Tappare sul menù in alto a destra (tre puntini) e selezionare la voce impostazioni sviluppatore.

Dal menù che compare abilitare (se non già abilitate) le seguenti voci:

- Forza registrazione
- Richiedi trasmissione video all'avvio
- Origini sconosciute.

Tornare ad android e collegare il telefono alla macchina... ora dovrebbe funzionare tutto!
By Rimo !!
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rimo73 ha scritto:
mablius ha scritto: lunedì 5 marzo 2018, 16:33 Si capisco che sia uno strumento limitato ma vorrei capire gli altri come fanno a visualizzare le app sull'uconnect xke io non riesco tipo rimo73 e riuscito a vedere YouTube auto, e come dice, lii anche io l'ho scaricato sul mio cell ma non lo visualizzo sull'uconnect. Ora mi chiedo:devo attivare altro x vedere le app? Xke tutto il resto funziona con Android auto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Da quello che ho capito la tua auto è predisposta con Android Auto e le App "classiche" presenti sul telefono riesci a vederle sul display della tua Tipo (google maps, meteo, messaggi, whatsapp, ecc...).

Se è così... molto bene, puoi far funzionare anche carstream...

Avendo già installato carstream,... significa che hai visitato la pagina del creatore; ebbenne nella pagina si può vedere che la app è stata nuovamente bloccata da Google e quindi, con l'ultima versione di androidAuto (3.0) installata sul cellulare, purtroppo non funziona.

Poco male, è sufficiente disinstallare la versione 3.0 dal cellulare e reinstallare la 2.9 recuperandola da APKmirror e poi disattivare l'aggiornamento automatico per AndroidAuto sul googleplay store!

Fatto questo devi seguire le istruzioni per abilitare le opzioni sviluppatore su androidauto ossia:

- Tappare sul menu' in alto a sinistra
- Tappare sulla voce informazioni
- Tappare ripetutamente sulla voce "informazioni su Android Auto" (in alto) sino alla compara della dicitura opzioni sviluppatore attivate.
- Tappare sul menù in alto a destra (tre puntini) e selezionare la voce impostazioni sviluppatore.

Dal menù che compare abilitare (se non già abilitate) le seguenti voci:

- Forza registrazione
- Richiedi trasmissione video all'avvio
- Origini sconosciute.

Tornare ad android e collegare il telefono alla macchina... ora dovrebbe funzionare tutto!
Hai un link xke su apkmirror non me la trova?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

rimo73
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 17:57
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti ho inviato il Link in "MP".

Ciao.
etry44
By Rimo !!
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi ma sapete se il nostro uconnect ha un entrata av come quello della rav4?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno di voi è riuscito a trovare un app o un modo x inserire iptv sull'uconnect? Io sono riuscito a mettere la maggior parte dei canali in chiaro

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rimo73 ha scritto:Ti ho inviato il Link in "MP".

Ciao.
etry44
Scusa rimo73 ma a te funziona ancora? Immagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

rimo73
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 17:57
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: giovedì 19 aprile 2018, 18:27
rimo73 ha scritto:Ti ho inviato il Link in "MP".

Ciao.
etry44
Scusa rimo73 ma a te funziona ancora? Immagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Purtroppo no!! _pianto

Questa volta mi sa' che google ha bloccato bene bene la situazione... _irascibile

Sui commenti alla app (nella pagina da cui si scarica) pare che qualcuno sia riuscito a farla funzionare ancora disinstallando il servizio google play (ultimo) e reinstallando quello precedente....

Ora come ora pero' non ho tempo di provare....!! _arrabbiato
By Rimo !!
rimo73
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 17:57
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Torna a vivere Car STREAM..!! (Almeno per i terminali con root) !! _ridere

E' stata rilasciata la versione 2.0 della APP Carstream che (su terminali dotati di root) riesce ad acquisire (tramite apposito comando da menù) i permessi di root ed a bypassare così il blocco imposto da GOOGLE!! _matrix

E' necessario scaricare la versione nuova dell' APP.... _guardare

Disinstallare la versione precedente..... _meditazione

Installare la nuova versione... _guardare

Ottenere i permessi di ROOT tramite apposito comando da menù nella APP... _dubbioso

Ora ri-funziona Tutto!! (Si perdono eventuali collegamenti fatti in precedenza nei bookmarks!! _sorriso

Vediamo per quanto tempo...!!! _meditazione
By Rimo !!
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

solo per dispositivi rootati?
Maggiko80
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 21:21
Località: CH
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi qualche smanettone di voi si è cimentato in qualche guida per poter vedere YouTube e video sul nostro uconnect 7"? Se si come si "comporta"? Ne vale la pena? Sembra interessante come cosa.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Egidio
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2019, 18:41
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_dubbioso
Qualcuno conosce il modo di visualizzare i video dal cellulare allo schermo tipo Youtube o altro
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

e ci mancava solo questo, non per fare il moralista ma i video io me li guardo a casa sul divano di solito in auto si guida (e facendo molta attenzione)
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ne conosco uno.. Ma non essendo una cosa consentita dal codice della strada non penso che il forum sia adatto a questa discussione... La rete offre tutto ciò che cerchi... googla... E qualche guida la trovi... Posso solo dirti che è una procedura che va anche a dover crackare il sistema operativo del tuo telefono... Magari valuta tu... Rischi e vantaggi...
Maggiko80
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 21:21
Località: CH
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://youtu.be/jVA9OOs7zGg

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

magik79
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 13 novembre 2018, 12:05
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiko80 ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 8:28 https://youtu.be/jVA9OOs7zGg

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ciao come hai fatto?
markesp72
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 22:26
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho trovato questo modulo INTERFACCIA VIDEO PER FIAT TIPO 7" UCONNECT HD LIVE / NAV HD LIVE

https://www.car-interface.com/vendita/i ... -live.html

in allegato file pdf per montaggio

Sapete dirmi qualcosa in merito?
Una volta ne ho visto uno simile con possibilità di aggiungere sistema android ma poi non si più parlato.

Un Saluto a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo Station Wagon 1.6 Mtj 120 CV - Lounge - nero cinema - interni neri - vetri neri - Limitatore velocità, Brake control, Cruise Control, Retro cam, sens. crepuscolari, sens. pioggia, spec. elettrocromatico
Avatar utente
David91
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 18:39
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buondì, tipo 1.4 tjet lounge, io ho un Honor 10 wiev lite con EMUI 9, ho rootato il Cell. Scaricato car stream, impostato sviluppatore su android auto ma non mi compere... Come devo fare?? Non è possibile con EMUI?
Avatar utente
RichardIII
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 21 settembre 2021, 22:05
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

David91 ha scritto: giovedì 19 dicembre 2019, 9:14 Buondì, tipo 1.4 tjet lounge, io ho un Honor 10 wiev lite con EMUI 9, ho rootato il Cell. Scaricato car stream, impostato sviluppatore su android auto ma non mi compere... Come devo fare?? Non è possibile con EMUI?
Ciao. Ho circa lo stesso problema, non so nemmeno io come risolverlo =(
Ecco il mio sito web: https://casino-svizzera.com
Avatar utente
ambiorix
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:21
Località: belgio
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://fiat-miniature.skyrock.com/
tipo 1.4 tjet HB lounge
tipo 1.4 tjet sw s-design
Avatar utente
ambiorix
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:21
Località: belgio
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://fiat-miniature.skyrock.com/
tipo 1.4 tjet HB lounge
tipo 1.4 tjet sw s-design
Rispondi