Telecamera posteriore aftermarket

Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, ho provato a cercare discussioni simili ma non ne ho trovate, se ci sono di già chiedo venia.
Io avrei una tipo con un uConnect da 7 pollici semplice (senza navigatore e senza telecamera posteriore installata).
La mia domanda è la seguente: è possibile installare una telecamera esterna e connetterla allo uConnect? È predisposto? Funzionerebbe normalmente (si attiva con la retromarcia, ecc.)? Ci sono dei requisiti per la telecamera? La macchina potrebbe avere già delle predisposizioni per quanto riguarda il cablaggio oppure dovrei fare tutto da solo? Se può servire ho la presa da 12V nel bagagliaio.
Grazie in anticipo
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Discussione già presente...cm acquistando retrocamera e interfaccia per il collegamento circa 70 euro ...poi bisogna abilitare il body computer con programma Leonardo accini ... costo circa 50/70 euro...e poi collegare fisicamente la telecamera
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: martedì 3 aprile 2018, 22:39 Discussione già presente...cm acquistando retrocamera e interfaccia per il collegamento circa 70 euro ...poi bisogna abilitare il body computer con programma Leonardo accini ... costo circa 50/70 euro...e poi collegare fisicamente la telecamera
Ti ringrazio della risposta, quindi nel caso dovrei sentire un elettrauto, giusto?
Un'altra cosa, ho visto questo porta targa con telecamera (https://www.amazon.it/dp/B007HB4GUA/?co ... _lig_dp_it), che però copre di poco la targa, e ho letto nelle recensioni che in Italia non è esattamente legale. Ci sono delle normative che tu sappia?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao un elettrauto per la istallazione fisica è un meccanico dotato di software accini che ti abilità la centralina. Io avevo valutato la retrocamera per jeep Renegade su eBay che era inserita nella luce della targa...siccome la luce targa della tipo e la stessa jeep Renegade a parere mio veniva un lavoro molto simile all' originale. ATTENZIONE però che l istallazione potrebbe escludere la garanzia ufficiale per la parte elettronica.
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: mercoledì 4 aprile 2018, 12:12 Ciao un elettrauto per la istallazione fisica è un meccanico dotato di software accini che ti abilità la centralina. Io avevo valutato la retrocamera per jeep Renegade su eBay che era inserita nella luce della targa...siccome la luce targa della tipo e la stessa jeep Renegade a parere mio veniva un lavoro molto simile all' originale. ATTENZIONE però che l istallazione potrebbe escludere la garanzia ufficiale per la parte elettronica.
Hai mica ancora il link della telecamera Jeep?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: mercoledì 4 aprile 2018, 14:09 https://m.ebay.it/itm/RETROCAMERA-SPECI ... 2443403998
Grazie mille, per quanto riguarda la garanzia, sentirò il meccanico. Ma mi sa che aspetterò lo scadere di quella ufficiale alla fine.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stessa mia scelta 2 anni volano...e zero patemi
Avatar utente
luigi.cosenza
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 9:43
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ragazzi buongiorno,
al momento non ho ancora capito se queste autoradio delle lounge supporta o meno la retrocamera.
ho provato ad abilitarla tramite multiecuscan ma oltre a lampeggiare i km il monitor non commuta.....premetto che la retrocamera non l'ho ancora montata e quindi mi aspettavo almeno lo schermo nero...
in molti su 500x e 500l sono riusciti ad abilitarla senza nessuna interfaccia video
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

luigi.cosenza ha scritto: venerdì 20 aprile 2018, 14:35 ragazzi buongiorno,
al momento non ho ancora capito se queste autoradio delle lounge supporta o meno la retrocamera.
ho provato ad abilitarla tramite multiecuscan ma oltre a lampeggiare i km il monitor non commuta.....premetto che la retrocamera non l'ho ancora montata e quindi mi aspettavo almeno lo schermo nero...
in molti su 500x e 500l sono riusciti ad abilitarla senza nessuna interfaccia video
Prima di postare messaggi è necessario fare la propria presentazione........... grazie
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

luigi.cosenza ha scritto: venerdì 20 aprile 2018, 14:35 ragazzi buongiorno,
al momento non ho ancora capito se queste autoradio delle lounge supporta o meno la retrocamera.
ho provato ad abilitarla tramite multiecuscan ma oltre a lampeggiare i km il monitor non commuta.....premetto che la retrocamera non l'ho ancora montata e quindi mi aspettavo almeno lo schermo nero...
in molti su 500x e 500l sono riusciti ad abilitarla senza nessuna interfaccia video
Tecnicamente ci va una interfaccia ponhcar da 8 euro, poi mi hanno parlato di Leonardo di accini per l attivazione della retrocamera e profanamente presumo che il fatto che ti lampeggino i km di solito è sinonimo di qualcosa d non allineato come si deve..cm le autoradio 7 pollici sono tutte compatibili con retrocamera
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

luigi.cosenza ha scritto: venerdì 20 aprile 2018, 14:35 ragazzi buongiorno,
al momento non ho ancora capito se queste autoradio delle lounge supporta o meno la retrocamera.
ho provato ad abilitarla tramite multiecuscan ma oltre a lampeggiare i km il monitor non commuta.....premetto che la retrocamera non l'ho ancora montata e quindi mi aspettavo almeno lo schermo nero...
in molti su 500x e 500l sono riusciti ad abilitarla senza nessuna interfaccia video
Su multiecuscan quando si fanno questi interventi alla fine bisogna allineare il tutto seno appunto lampeggia..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
luigi.cosenza
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 9:43
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: sabato 21 aprile 2018, 22:20
luigi.cosenza ha scritto: venerdì 20 aprile 2018, 14:35 ragazzi buongiorno,
al momento non ho ancora capito se queste autoradio delle lounge supporta o meno la retrocamera.
ho provato ad abilitarla tramite multiecuscan ma oltre a lampeggiare i km il monitor non commuta.....premetto che la retrocamera non l'ho ancora montata e quindi mi aspettavo almeno lo schermo nero...
in molti su 500x e 500l sono riusciti ad abilitarla senza nessuna interfaccia video
Tecnicamente ci va una interfaccia ponhcar da 8 euro, poi mi hanno parlato di Leonardo di accini per l attivazione della retrocamera e profanamente presumo che il fatto che ti lampeggino i km di solito è sinonimo di qualcosa d non allineato come si deve..cm le autoradio 7 pollici sono tutte compatibili con retrocamera
Ottima info ma ho cercato sul sito e non ho trovato info.....hai un link?
Per multiecuscan ho attivato la retrocamera e poi ovviamente ho fatto l'allineamento. ..forse i km lampeggiano perché non vede la telecamera?
Oggi ho smontato la protezione vicino allo sportello è ho verificato che li i fili della retrocamera a me non ci sono parlo almeno dei pin 31 32 e 33
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco l interfaccia da collegare ai pin che dicevi tu ...li colleghi la retrocamera e poi mi fai sapere... ciao
Avatar utente
luigi.cosenza
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 9:43
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ah ok ok Robs per le connessioni nessun problema in realtà questi li ho già pronti....
a dire il vero io volevo fare tutto come l'originale così da non perdere anche le linee sterzanti...voglio connettere il pin 13 connettore g e 44 connettore h ...
ma chissà se tutto funzia??? anche perché dovrei comprare una telecamera a 6 pin ovvero una originale
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_waaaht sei troppo sofisticato luig,😁io mi limitavo a provare a istallare una retrocamera di buona fattura che mi facesse vedere bene la manovra... sinceramente delle linee sterzanti non mi ero avveduto.....comunque ottima idea e magari sarebbe utile vedere un collegamento fatto su un impianto di serie commerciale e montato....mi pare di avere capito che vuoi o non vuoi tu a breve farai tutto...e io guarderò il tuo operato e replichero...
Avatar utente
luigi.cosenza
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 9:43
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho avuto un pò di tempo ed ho smontato il nostro uconnect per vedere e magari montare almeno il cablaggio per la retrocamera aftermaket...
la sorpresa è che i piedini 31-32 sono cablati con rispettivamente verda e blu ??? e dove vanno a finire???
chi ha info????
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

luigi.cosenza ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 9:42 Ho avuto un pò di tempo ed ho smontato il nostro uconnect per vedere e magari montare almeno il cablaggio per la retrocamera aftermaket...
la sorpresa è che i piedini 31-32 sono cablati con rispettivamente verda e blu ??? e dove vanno a finire???
chi ha info????
Tu hai lo uconnect da 7 pollici? Puoi mettere alcune foto dello smontaggio?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
luigi.cosenza
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 9:43
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 9:47
luigi.cosenza ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 9:42 Ho avuto un pò di tempo ed ho smontato il nostro uconnect per vedere e magari montare almeno il cablaggio per la retrocamera aftermaket...
la sorpresa è che i piedini 31-32 sono cablati con rispettivamente verda e blu ??? e dove vanno a finire???
chi ha info????
Tu hai lo uconnect da 7 pollici? Puoi mettere alcune foto dello smontaggio?

sinceramente non ho pensato a fare foto..... le uniche foto che ho fatto sono queste

Immagine

Immagine

Immagine

qui i pin 31 e 32 sono già cablati con il verde ed il blu
saetta101
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2017, 22:22
Località: giugliano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per gentilezza, potresti almeno spiegare step by step quali operazioni bisogna fare per smontare il UConnect 7"..Grazie
gigiot5
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 9:35
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per accedere alla centralina infotelematica si deve smontare il cassettino porta oggetti lato passeggero e si trova proprio affianco al filtro antipolline.
aperto il cassetto ci sono 2 ganci di forma quadrata che vanno sfilati verso l'interno, sfilati questi il cassettino viene giù.
sulla sx bisogna staccare il cordino di rallentamento (basta sfilarlo in avanti e si sgancia)
ora ti troverai delle viti torx 6/7 non ricordo tolte quelle tirare dall'alto e viene via, attenzione prima di estrarlo completamente si devono sganciare le connessione della luce e la connessione dell'interruttore
ti ritroverai la centralina fissata da 3 bulloncini di 10
gigio
gigiot5
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 9:35
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

riprendo la discussione visto che sono intenzionato a montare la telecamera.
la mia radia riporta:
fiat VP2 356 7in ECE nonRVC
quel non rvc cosa indica? che non posso installare la telecamera?
gigio
gigiot5
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 9:35
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gigiot5 ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 13:26 https://www.car-interface.com/vendita/i ... -live.html

qualcosa si muove
Prezzo decisamente troppo alto per avere solamente un'interfaccia per la telecamera... tra l'altro venduta separatamente...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ah beh solo 340 euri.....................
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
bs50085
Utente
Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 22:04
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non rvc sta per non retrocamera ece eng sta per e ingenieristco ece nav con navigatore satellitare ece a nav e dab bhe vedete voi
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
mictod
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2018, 17:26
Località: Alberobello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, sapete dirmi se l'installazione della retrocamera aftermarket invalida la garanzia?
Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

ilmario
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 6 novembre 2018, 21:43
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per la 5 porte la plafoniera luce posteriore della Renegate va bene?
Qualcuno l'ha effettivamente installata sulla radio da 7 pollici?
Rispondi