Aggiungere NAV

Rispondi
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno sa se è possibile aggiungere il navigatore successivamente, anche a pagamento magari? Conoscete qualcuno che lo fa? Purtroppo la mia auto ne è sprovvista ed essendo una km0 non potevo modificarne l'allestimento. Per quanto riguarda l'antenna mi pare di aver capito che debba essere diversa da quella della radio, qualcuno che ha il nav e che possa mandare una foto della sua antenna? _meditazione
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

You can't. You would need the antenna, cables and new system. Probably also a proxy activation which FCA will never do.
Immagine
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 22:52 You can't. You would need the antenna, cables and new system. Probably also a proxy activation which FCA will never do.
But why wouldn't they do it afterwards? I'd still pay it, regularly. By new system you mean the uconnect with the nav? Cause I read that that one has different hardware, and that nav it's not just software + antenna, right?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 23:00
Jaymz ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 22:52 You can't. You would need the antenna, cables and new system. Probably also a proxy activation which FCA will never do.
But why wouldn't they do it afterwards? I'd still pay it, regularly. By new system you mean the uconnect with the nav? Cause I read that that one has different hardware, and that nav it's not just software + antenna, right?
Yes, the whole Uconnect system that is located under the glovebox. I'm sure they won't do it after the production of the car.
Immagine
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non hai Carplay o Android auto?
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: martedì 24 aprile 2018, 10:16 Non hai Carplay o Android auto?
Sisi, però mi incuriosiva un modifica più "radicale", volevo sapere se era fattibile
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo no, per come è strutturata la macchina, non puoi aggiungere il nav di serie successivamente.
Altre case, come Toyota, ti permettono di farlo, ma hanno un modulo totalmente differente.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi per vie ufficiali no, confermato. Qualche officina che fa dei "lavoretti"? _sorriso In un altro forum avevo letto di uno che era riuscito a farselo installare, con un'antenna gps nel montante (credo) e facendosi sostituire lo uConnect (rivendendo quello vecchio). Qualcuno conosce o ha sentito parlare di qualcuno che fa queste magie? _meditazione
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
wollydudle
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 17:44
Località: Limbiate
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quello che ne so io,al momento,anche le vie non ufficiali non lo permettono,tutto derivato da un problema di ri-allineamento del sistema.
Occorre aggiungere dei moduli e non è così semplice...purtroppo non vi è nulla di PLUG&PLAY

Io sto cercando in maniera non ufficiale di aggiungere il CarPlay pur avendo tutti i pacchetti...ma al momento ancora nulla.
Ho provato a reperire il “pezzo” mancante ma anche con un collegamento “on-fly” e chiedendo al sistema...(attiva CarPlay) il sistema risponde sempre (non disponibile)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo 1.6 HB Lounge - Grigio Perla - Pack Safety/Tech/Comfort + Ruota di scorta
Amelia86
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 8 dicembre 2019, 17:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io ci sto provando ma ogni tentativo è vano.
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

a me avevano detto di no. Poi, dopo un mese, hanno detto si.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Amelia86 ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 13:27 Anche io ci sto provando ma ogni tentativo è vano.
Prima di usare il Forum è buona norma fare la propria presentazione nell'apposita sezione. Grazie _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao.. io ho una S-design tjet 120 benzina del 2018.. avevo una radio con carplay e AA senza .. nav e DAB..
ho acquistato da un demolitore una radio e monitor con il nav ma senza DAB ..poi sostituita solo il modulo radi nav al posto dell'originale ..impostato il PIN fornito con la radio .. in seguito eseguito l'allineamento con multiecuscan...poi ho aggiornato il sw e riallineato nuovamente.. e mi funzione tutto Carplay NAV radio AM FM e chiavetta usb.. ovviamente il DAB no perchè non presente..
fortunatamente di serie avevo sia l'antenna gps e AM FM con due cavi.
PS.. non ho toccato nulla della configurazione.. e non ho cambiato il numero di telaio dal NAV.. l'unica anomalia è un errore in diagnosi al numero telaio che non crea nessun disagio..
mi sono registrato sul sito FIAT per le mappe con il numero di telaio della radio acquistata.. e scaricato le mappe..funziona tutto regolarmente..
non so se facendo aggiornare numero telaio se il nav viene cancellato..
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Rispondi