Uconnect 7 pollici, ma è veramente così scarso?

Rispondi
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ieri abbiamo ritirato la nuova piccolina di mia moglie, una Citroen C3 1.2 82cv Shine. Usandola un po' mi sono subito reso conto di quanto sia inferiore lo uconnect rispetto all'infotainment della C3. Mi spiego meglio, uconnect è di una lentezza disarmante, premendo per passare da una funzione all'altra a volte ti viene da chiederti se ha preso il comando, poi con caaalma passa all'altra funzione, mentre C3 è istantaneo. Su C3 si possono scegliere alcuni stili di colore, ad esempio da rosso che era l'ho impostato a blu come la macchina, sulla tipo... niente. Su C3 si può impostare lo scorrimento del testo per i titoli dei brani lunghi, su tipo ....niente. La retrocamera ha un ottima definizione, anche di notte si vede bene, sulla tipo...niente (di notte) e male (di giorno). Insomma, se da un certo punto di vista sono soddisfatto per l'acquisto di mia moglie, la delusione per la mia tipozza è grande, senza parlare poi di altre cosucce tipo gli specchietti ripiegabili elettricamente di serie, che sulla tipo non ci sono nemmeno come optional!! E su di un utilitaria pagata 5000 euro in meno. Certo, anche la C3 ha i suoi difetti, però sta cosa mi fa un po' incazzare. Vorrei capire se tutti gli uconnect sono come il mio o se sono solo io lo sfigato.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ovviamente non posso darti pareri in merito, perché ne sono sprovvisto, ma capisco benissimo la tua amarezza nel vedere tutte quelle differenze che hai trovato tra Tipo e C3 anche per la differenza di prezzo Delle 2 auto........... _matrix
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Beppe78
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:08
Località: Messina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao vorrei un informazione io possiedo una tipo 5 porte lounge con pack navi
Vorrei capire come fate a far partire una chiamata dal volante?....
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beppe78 ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 21:17 Ciao vorrei un informazione io possiedo una tipo 5 porte lounge con pack navi
Vorrei capire come fate a far partire una chiamata dal volante?....
Con i comandi vocali...il tastino con il disegno della bocca che parla.

Le istruzioni e i vari comandi disponibili li trovi sul libretto uso e manutenzione...con i comandi vocali ci comandi quasi tutto
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, lninfotaiment di c3 e un po' avanti direi.. addirittura l auto ha di serie mantenimento di carreggiata e brake allerta e Dash CAM anteriore mi pare...per la differenza di prezzo però non direi 5000 euro...perché in fase di preventivo una c3 Shine gol costava finita su strada 15 900 euro e rispetto alla mia tipo tjet GPL ballano 2000 euro al massimo..e parliamo di segmento c della tipo contro segmento b di c3... Io apprezzo molto la c3 Ed era l alternativa...in compromesso di retrocamera inferiore e infotaiment inferiore ho accettato il tutto valutando la dimensione della auto e il motore molto più performante...cm l infotaiment è molto migliorabile sono d accordo che non te....ma almeno nel mio caso con Android auto ne sono pienamente soddisfatto e devo dire che esclusi alcuni crah dovuti al mio Huawei il sistema rimane fluido e non va in difficoltà..la lentezza a parere mio è accettabile....
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma veramente questi sistemi "pesano" così tanto nel giudizio complessivo su una vettura?Tempi che cambiano,ed io che invecchio _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, I agree on the low definition of the camera of our Tipo, but the rest of the system isn't that bad. The screen has a resolution of 1280x800, which is more than decent.
Immagine
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io mi trovo benissimo con l'uconnect 3" per quello che devo fare io in macchina guidando é persino troppo.....a casa ho pc, tablet, wifi e quant'altro in auto non sento la necessità di avere queste cose, guido e stop e comunque l'elettronica si evolve velocemente e questi sistemi sono destinati a diventare obsoleti e superati in poco tempo,e gli aggiornamenti non cambiano radicalmente un sistema infotainment..... in un'auto valuto piú la meccanica se é valida e fatta per durare nel tempo.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mah, a me sembra proprio un problema di hardware sottoperformante, probabilmente per risparmiare qualche soldo hanno usato componenti di qualche anno fa, che poi a loro costerà 50 euro in meno a dire tanto. Boh
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 21:23 Ciao, lninfotaiment di c3 e un po' avanti direi.. addirittura l auto ha di serie mantenimento di carreggiata e brake allerta e Dash CAM anteriore mi pare...per la differenza di prezzo però non direi 5000 euro...perché in fase di preventivo una c3 Shine gol costava finita su strada 15 900 euro e rispetto alla mia tipo tjet GPL ballano 2000 euro al massimo..e parliamo di segmento c della tipo contro segmento b di c3... Io apprezzo molto la c3 Ed era l alternativa...in compromesso di retrocamera inferiore e infotaiment inferiore ho accettato il tutto valutando la dimensione della auto e il motore molto più performante...cm l infotaiment è molto migliorabile sono d accordo che non te....ma almeno nel mio caso con Android auto ne sono pienamente soddisfatto e devo dire che esclusi alcuni crah dovuti al mio Huawei il sistema rimane fluido e non va in difficoltà..la lentezza a parere mio è accettabile....
ovviamente la differenza di prezzo era riferita alla MIA C3 rispetto alla MIA tipo, sicuramente a parità di motore la differenza è minore. Per quanto riguarda android auto, non lo prendo neanche in esame, anche perchè ho speso fior di soldoni per l'uconnect nav e ora dovrei usare ancora ancora il telefono? Tra l'altro collegato pure con il cavo che è scomodissimo e va sempre a finire che ti scordi il telefono in macchina.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 21:52 Si, I agree on the low definition of the camera of our Tipo, but the rest of the system isn't that bad. The screen has a resolution of 1280x800, which is more than decent.
You must try another infotainment like the C3's one.....me too i thought the tipo's one was not so bad.....before!!!
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io vengo da una c5 che aveva il sistema emyway, l auto era del 2014 e questo sistema non era touch, ma a rotellina come bmw ecc... e rispetto al mio uconnect da 5 pollici era obsoleto in una maniera mostruosa.. l unica pecca dell uconnect e lo schermo che e per l appunto un po piccolino.. ma nulla di tragico, come velocita invece sono contento, immediata a fare tutto... anche lo streaming bluethoot, ricordo che sul c5 premevo il tasto avanti e pssavano 4/5 secondi prima che cambiase canzone, qui invece e immediato.. io sono contento.. poi la c3 devi anche calcolare che e piu nuova della tipo comunque..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 20:23 Ciao a tutti, ieri abbiamo ritirato la nuova piccolina di mia moglie, una Citroen C3 1.2 82cv Shine. Usandola un po' mi sono subito reso conto di quanto sia inferiore lo uconnect rispetto all'infotainment della C3. Mi spiego meglio, uconnect è di una lentezza disarmante, premendo per passare da una funzione all'altra a volte ti viene da chiederti se ha preso il comando, poi con caaalma passa all'altra funzione, mentre C3 è istantaneo. Su C3 si possono scegliere alcuni stili di colore, ad esempio da rosso che era l'ho impostato a blu come la macchina, sulla tipo... niente. Su C3 si può impostare lo scorrimento del testo per i titoli dei brani lunghi, su tipo ....niente. La retrocamera ha un ottima definizione, anche di notte si vede bene, sulla tipo...niente (di notte) e male (di giorno). Insomma, se da un certo punto di vista sono soddisfatto per l'acquisto di mia moglie, la delusione per la mia tipozza è grande, senza parlare poi di altre cosucce tipo gli specchietti ripiegabili elettricamente di serie, che sulla tipo non ci sono nemmeno come optional!! E su di un utilitaria pagata 5000 euro in meno. Certo, anche la C3 ha i suoi difetti, però sta cosa mi fa un po' incazzare. Vorrei capire se tutti gli uconnect sono come il mio o se sono solo io lo sfigato.
Io con il mio 7" pollici mi trovo bene per ora, anche per quanto riguarda la velocità (sarà che non ho altre sezioni da utilizzare oltre a radio/multimedia, non avendo il nav...).
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 7:31 Io vengo da una c5 che aveva il sistema emyway, l auto era del 2014 e questo sistema non era touch, ma a rotellina come bmw ecc... e rispetto al mio uconnect da 5 pollici era obsoleto in una maniera mostruosa.. l unica pecca dell uconnect e lo schermo che e per l appunto un po piccolino.. ma nulla di tragico, come velocita invece sono contento, immediata a fare tutto... anche lo streaming bluethoot, ricordo che sul c5 premevo il tasto avanti e pssavano 4/5 secondi prima che cambiase canzone, qui invece e immediato.. io sono contento.. poi la c3 devi anche calcolare che e piu nuova della tipo comunque..
Che io sappia sono entrambe auto del 2016.... perlomeno lo uconnect 7 è stato introdotto nrl 2016
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiungo anche che il firmware del touch screen della C3 è liberamente scaricabile dal sito di Citroen al contrario di quello del uconnect per cui bisogna andare per forza in officina a meno di non conoscere qualcuno in fiat o Alessandro.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 22:42
robs ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 21:23 Ciao, lninfotaiment di c3 e un po' avanti direi.. addirittura l auto ha di serie mantenimento di carreggiata e brake allerta e Dash CAM anteriore mi pare...per la differenza di prezzo però non direi 5000 euro...perché in fase di preventivo una c3 Shine gol costava finita su strada 15 900 euro e rispetto alla mia tipo tjet GPL ballano 2000 euro al massimo..e parliamo di segmento c della tipo contro segmento b di c3... Io apprezzo molto la c3 Ed era l alternativa...in compromesso di retrocamera inferiore e infotaiment inferiore ho accettato il tutto valutando la dimensione della auto e il motore molto più performante...cm l infotaiment è molto migliorabile sono d accordo che non te....ma almeno nel mio caso con Android auto ne sono pienamente soddisfatto e devo dire che esclusi alcuni crah dovuti al mio Huawei il sistema rimane fluido e non va in difficoltà..la lentezza a parere mio è accettabile....
ovviamente la differenza di prezzo era riferita alla MIA C3 rispetto alla MIA tipo, sicuramente a parità di motore la differenza è minore. Per quanto riguarda android auto, non lo prendo neanche in esame, anche perchè ho speso fior di soldoni per l'uconnect nav e ora dovrei usare ancora ancora il telefono? Tra l'altro collegato pure con il cavo che è scomodissimo e va sempre a finire che ti scordi il telefono in macchina.
Bhe dai Android auto è gratis...ti costa 700 euri in meno del navi,ti ascolti spotyfy ti carichi il telefono nel mentre...e con l app giusta ti metti pure un video....magari per i bimbi...come dicono?a sto prezzo!... Cm la Shine è molto accessoriata ....e dalla mia scelta design direi che 2000 eurini sono ben spesi per la categoria di auto....e paradossalmente la tipo GPL costa una sciocchezza in più del benzina sarà quello a sfalsare il confronto economico del costo d acquisto la benzina c3 costa se non erro 1500 in meno della c3 GPL quindi il confronto rimane poco razionale a parere mio...e rimangono entrambe due belle auto. di categoria e utenza differenti perché la tipo andrebbe confrontata con c4 cactus...uscita nel 201i8 e con dotazioni di infotaiment è drive assist sicuramente più evolute. Ma ahimè senza versioni gpl ma a parità di allestimento e motore non sbaglierei a dire che forse per Citroen spendi 2000 euro in più
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:03 Aggiungo anche che il firmware del touch screen della C3 è liberamente scaricabile dal sito di Citroen al contrario di quello del uconnect per cui bisogna andare per forza in officina a meno di non conoscere qualcuno in fiat o Alessandro.
Perché Alessandro lavora in fiat?? _dubbioso _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 13:55
Konrad70 ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:03 Aggiungo anche che il firmware del touch screen della C3 è liberamente scaricabile dal sito di Citroen al contrario di quello del uconnect per cui bisogna andare per forza in officina a meno di non conoscere qualcuno in fiat o Alessandro.
Perché Alessandro lavora in fiat?? _dubbioso _sorriso _sorriso _sorriso
Alessandro può tutto, noi poveri mortali possiamo solo inchinarci al suo cospetto...😝😝😝
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 13:49
Konrad70 ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 22:42

ovviamente la differenza di prezzo era riferita alla MIA C3 rispetto alla MIA tipo, sicuramente a parità di motore la differenza è minore. Per quanto riguarda android auto, non lo prendo neanche in esame, anche perchè ho speso fior di soldoni per l'uconnect nav e ora dovrei usare ancora ancora il telefono? Tra l'altro collegato pure con il cavo che è scomodissimo e va sempre a finire che ti scordi il telefono in macchina.
Bhe dai Android auto è gratis...ti costa 700 euri in meno del navi,ti ascolti spotyfy ti carichi il telefono nel mentre...e con l app giusta ti metti pure un video....magari per i bimbi...come dicono?a sto prezzo!... Cm la Shine è molto accessoriata ....e dalla mia scelta design direi che 2000 eurini sono ben spesi per la categoria di auto....e paradossalmente la tipo GPL costa una sciocchezza in più del benzina sarà quello a sfalsare il confronto economico del costo d acquisto la benzina c3 costa se non erro 1500 in meno della c3 GPL quindi il confronto rimane poco razionale a parere mio...e rimangono entrambe due belle auto. di categoria e utenza differenti perché la tipo andrebbe confrontata con c4 cactus...uscita nel 201i8 e con dotazioni di infotaiment è drive assist sicuramente più evolute. Ma ahimè senza versioni gpl ma a parità di allestimento e motore non sbaglierei a dire che forse per Citroen spendi 2000 euro in più
Ma anche la C3 ha comunque android auto ed è comunque superiore come infotainment senza scomodare la C4, che poi non ci sia tutta questa differenza di prezzo è vero, però un segmento C ,rimanendo nei marchi "utilitari" , dovrebbe essere meglio dotato di un segmento B, poi va beh, non ti regala mente nessuno .
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vista e provata una C3 "shine" che un caro amico ha preso per la moglie.
L'infotainment è effettivamente più evoluto, ma la posizione è molto più scomoda, per me meglio quello della Tipo. Senza contare che io ODIO E SCONSIGLIO le auto dove devi smanettare con il touch anche solo per cambiare la velocità della ventola, come la C3, molto meglio rotelle e manettini.
La retrocamera fa il suo su entrambe, a me paiono tutte molto simili (in questa fascia di mercato, chiaro che se prendo es. il Jaguar XF ok, è diversa, per esempio tiene conto delle dimensioni del traino ecc ma costa 3300 euro, anche no!!!..).
Le correzioni a video su esposizione, luminanza ecc sono fatte via sofware.

Comunque è un "gap" che potrebbe essere tranquillamente colmato, è solo il software, se FCA avesse voglia di spendere un pò di risorse sullo sviluppo.... a livello hardare penso siano tutti simili..
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Raines ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 16:30 Vista e provata una C3 "shine" che un caro amico ha preso per la moglie.
L'infotainment è effettivamente più evoluto, ma la posizione è molto più scomoda, per me meglio quello della Tipo. Senza contare che io ODIO E SCONSIGLIO le auto dove devi smanettare con il touch anche solo per cambiare la velocità della ventola, come la C3, molto meglio rotelle e manettini.
La retrocamera fa il suo su entrambe, a me paiono tutte molto simili (in questa fascia di mercato, chiaro che se prendo es. il Jaguar XF ok, è diversa, per esempio tiene conto delle dimensioni del traino ecc ma costa 3300 euro, anche no!!!..).
Le correzioni a video su esposizione, luminanza ecc sono fatte via sofware.

Comunque è un "gap" che potrebbe essere tranquillamente colmato, è solo il software, se FCA avesse voglia di spendere un pò di risorse sullo sviluppo.... a livello hardare penso siano tutti simili..
Per quanto riguarda posizione e discorso comandi riscaldamento posso anche essere d'accordo. La retrocamera secondo me non l'hai guardata bene, se di giorno c'è una discreta differenza in meglio per la C3 , di notte il discorso cambia in modo drastico, letteralmente la differenza è come "il giorno e la notte", giorno su C3 e notte su Tipo, il che vuol dire che la telecamera di C3 è ottimizzata a livello hardware per la visione notturna e quindi non c'è software che tenga, così come per la lentezza del sistema. più probabile che cpu e ram non siano all'altezza di quelle di C3.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 15:15
robs ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 13:49

Bhe dai Android auto è gratis...ti costa 700 euri in meno del navi,ti ascolti spotyfy ti carichi il telefono nel mentre...e con l app giusta ti metti pure un video....magari per i bimbi...come dicono?a sto prezzo!... Cm la Shine è molto accessoriata ....e dalla mia scelta design direi che 2000 eurini sono ben spesi per la categoria di auto....e paradossalmente la tipo GPL costa una sciocchezza in più del benzina sarà quello a sfalsare il confronto economico del costo d acquisto la benzina c3 costa se non erro 1500 in meno della c3 GPL quindi il confronto rimane poco razionale a parere mio...e rimangono entrambe due belle auto. di categoria e utenza differenti perché la tipo andrebbe confrontata con c4 cactus...uscita nel 201i8 e con dotazioni di infotaiment è drive assist sicuramente più evolute. Ma ahimè senza versioni gpl ma a parità di allestimento e motore non sbaglierei a dire che forse per Citroen spendi 2000 euro in più
Ma anche la C3 ha comunque android auto ed è comunque superiore come infotainment senza scomodare la C4, che poi non ci sia tutta questa differenza di prezzo è vero, però un segmento C ,rimanendo nei marchi "utilitari" , dovrebbe essere meglio dotato di un segmento B, poi va beh, non ti regala mente nessuno .
Il mio concetto di base e che il divario tra c 3 e tipo per quanto concerne la infotaiment non fa gridare allo scandalo paragonano la vettura a 360 gradi è soprattutto mettendo come metro il prezzo di acquisto dell' auto perché come ben puoi capire c è come te che apprezza l infotaiment veloce ed intuitivo e chi come me con il suo turbo GPL pagato 2000 euro scarsi in più..si trova in strade di montagna in vacanza con le mie 2 bimbe e tutto il loro necessario nell' ampio baule...e con un filo di acceleratore sente 120 cavalli e il suo bel comportamento abbinata ad un auto un po' meno chik e un po' più rock....e a parere mio Fiat una volta tanto ha trovato un ottimo compromesso vendendo un segmento c al prezzo di un segmento b e questo per un ampia fetta di mercato a realmente fatto la differenza.....
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che la macchina globalmente sia migliore non lo metto in dubbio. Resta il fatto oggettivo che Uconnect e la sua retrocamera secondo me non sono all'altezza e che con pochi euro (ma veramente pochi) avrebbero potuto essere molto meglio, ed è questo che me le fa girare.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...mah vi dirò..io mi trovo bene con l'uconnect...telefono..navigo..mi legge sms(se qualcuno me li manda...)..mi legge notizie..mi fa ascoltare la radio DAB e i file musicali di ogni tipo...certo non fa il caffè, ma al limite mi fermo al bar...
la retrocamera mi soddisfa abbastanza...non è in 4k ma vedo dove vado...
..non prendetevela...sono solo battute le mie...ma io la penso così..
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Chi si accontenta gode no? 😉
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 17:04 Chi si accontenta gode no? 😉
_sorriso _ridere
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, lo uconnect e' un po' indietro, paragonato a sistemi tipo volkswagen golf o hyundai manca un po' in rifinitura e fluidita'. Molte cose si sistemerebbero anche solo rivedendo l'organizzazione dei menu, specialmente nei servizi live, o aggiungendo qualche tocco in piu' (esempio volkswagen quando lo spegni ti ricorda di prendere il telefono...) Anche un pizzico in piu' di personalizzazione non farebbe male, ma venendo da un tough&go toyota del 2012 siamo gia' su un altro pianeta.
Ma ha anche cose positive: i comandi vocali del navigatore sono fatti bene, il navigatore stesso e' ben fatto (molto meglio di altri astrusi navigatori di serie) e l'avere la radio DAB non e' da tutti; la telecamera posteriore e' decente, ma le linee guida sono affidabili quando sterzi il volante.
E poi onestamente vado di carplay e mi sento la musica dal telefono o da spotify per cui lo uconnect stesso mi interessa fino ad un certo punto.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma si dai, il mio era solo un appunto per dire che con pochi euro in più si poteva fare molto meglio.
Per quanto riguarda il navigatore ti do ragione, il tomtom è il migliore per me, anche se sul telefono è 3 volte più fluido. La radio non l'ascolto quindi del DAB non me ne faccio granchè e la retrocamera no comment (vedi l'altra discussione).
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
ClaudioF
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 20:34
Località: Senigallia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me onestamente non dispiace il nostro Uconnect, certo non è un fulmine di velocità e non si distingue certo per le molte personalizzazioni , però le funzioni telefono e navigazione funzionano molto bene, inoltre per me che sono appassionato di musica tramite USB, mi è piaciuta la compatibilità oltre agli mp3 anche dei file flac, non so se tutti gli impianti lo fanno.
Se devo lamentarmi non lo faccio con l'uconnect, bensì con l'impianto stereo, quello si mi ha parecchio deluso. Mi aspettavo un sound migliore.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Rispondi