Kit xenon

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MikeB ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 17:49
pasquale.d'angella ha scritto:Io sinceramente comincio a dubitare della qualità di QUALUNQUE noto marchio di QUALUNQUE cosa...o che si montano la testa e cominciano ad abbassare la qualità o altrimenti non saprei darmi spiegazioni....a me ad esempio che ho comprato il kit xenon da xenovision..ho comprato 2 centraline (ovvio) e 4 lampadine di cui 2 3000°k e 2 4300°k focus pro....hanno entrambe le coppie di lampadine colori e tempi di accensione diversi...li ho contattati e mi hanno risposto che dovevo mandargli indietro le lampadine per verificare ( a mie spese!!!!)...ma vaffff me le tengo cosi e ovviamente non acquisterò mai più da loro e comprerò kit cinesi da 20 euro come ho sempre fatto fino ad ora...tanto comunque mi duravano un 3 anni ogni kit
Esatto, noto che la colorazione la raggiungo in tempi diversi, e sembra come se la lampadina incriminata abbia una colorazione di pochissimo (roba come 100-200 K) più chiara...sembra più una 4500K che una 4300k, però boh magari è il riflesso della lente. L'assistenza consiste nel rispedire tutto (spese a mio carico) e poi loro me le rispediscono indietro...ma dopo tutti i santi che si acclamano per il montaggio, chi me lo fa fare a smontare, rispedire, e rimontare tutto??

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Stai tranquillo è tutto "normale".....rassegnati
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:
MikeB ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 17:49 Esatto, noto che la colorazione la raggiungo in tempi diversi, e sembra come se la lampadina incriminata abbia una colorazione di pochissimo (roba come 100-200 K) più chiara...sembra più una 4500K che una 4300k, però boh magari è il riflesso della lente. L'assistenza consiste nel rispedire tutto (spese a mio carico) e poi loro me le rispediscono indietro...ma dopo tutti i santi che si acclamano per il montaggio, chi me lo fa fare a smontare, rispedire, e rimontare tutto??

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Stai tranquillo è tutto "normale".....rassegnati
Confortante ahahhaahahh

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se posso consigliare un "produttore " di kit xenon veramente con prodotti ottimi e la xenonlamp... E stata una delle prime in Italia. . E non vende led ma solo ed esclusivamente kit xenon.. io monto sulla 307 della mia compagna un kit acquistato da loro tipo 6/7anni fa... ma cambiata una lampada... certo.. non sono economiche.. ma nemmeno quelle di xenovision (arricchite da boiate tipo focus pro ecc..) che parere personale sono secoli indietro.. io con questi non ho mai avuto problemi ne di colore ne di accensione..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche mio fratello con gli Xenovision ha lo stesso kit senza mai sostituire lampade o centraline da piu di 6 anni e non ha colori diversi delle lampadine.....OGGI fanno tutti schifo
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Profondamente deluso da Xenovision, altro che "alta qualità", neanche un mese di installazione e il faro destro non funziona più, sono chiusi per ferie, io sono in vacanza fate voi...qualcuno mi presti un calendario!!! All'accensione la lampadina destra sfarfalla e si spegne emettendo tipo un "ronzio".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Veramente strano, probabilmente ti è capitato un kit con un difetto.

Il mio ha quasi 2 anni e funziona egregiamente
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro purtroppo devo constatare che la centralina è rotta, ho fatto tutte le prove possibili, una centralina non funziona!! Ecco perché all'inizio mi dava problemi di colorazioni diverse...io mi auguro che mi vengano degnamente in contro con la garanzia, perché di sicuro non lascerei riscontri positivi. Sono veramente Inc.... Nero perché non ho voluto prendere kit scadenti per evitare tutto questo, ed intanto già ho problemi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anch'io le ho da 7 mesi e 0 problemi, sicuramente ti è capitata una centralina fallata...purtroppo può capitare anche con le migliori marche/aziende.
Comunque ti devono risolvere tutto in garanzia...anche se rimane il disagio che hai in questo momento!! _arrabbiato
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto:Anch'io le ho da 7 mesi e 0 problemi, sicuramente ti è capitata una centralina fallata...purtroppo può capitare anche con le migliori marche/aziende.
Comunque ti devono risolvere tutto in garanzia...anche se rimane il disagio che hai in questo momento!! _arrabbiato
Ho letto le condizioni per ottenere il servizio di sostituzione in garanzia e le trovo alquanto ridicole ..devo spedire la centralina a spese mie poi loro la sostituiscono o aggiustano, e me la rispediscono a loro spese. Tuttavia io aimé non mi fido di nessuno, e non vorrei che facciano i furbi dicendomi che a loro funziona facendomi pagare altre spese più manodopera per averla smontata...la centralina non funziona è evidente. Mi è bastato semplicemente invertire le centraline e il problema guarda caso si è spostato sul faro dove ho montato quella incriminata. In poche parole appena accendo i fari, sfarfalla, fa rumore tipo un "ronzio" e poi si spegne.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo con te che siano condizioni particolari il dover rispedire a proprie spese ma purtroppo così prescrive il Codice del Consumo. Il rientro del bene difettoso è a carico del cliente mentre l'invio del pezzo sostituito è a carico del venditore. Sono le stesse condizioni a cui doveva sottostare un mio amico quando aveva il negozio anche online.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Flock93
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 20:36
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti,
Perdonatemi l'intrusione e l'ignoranza
Ho visto tra le convenzioni del forum quest'azienda che tratta illuminazione con fari allo Xenon
Volevo chiedere:
Si possono mettere questi fari o si incorre in qualche "rottura di scatole" quando ti fermano i vigili?
Per quanto riguarda la revisione passano o no?
Perdonate ancora l'ignoranza in materia
Grazie in anticipo
Fiat Tipo 4P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Blu Mediterraneo , Allestimento Easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Flock93 ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 1:54 Buongiorno a tutti,
Perdonatemi l'intrusione e l'ignoranza
Ho visto tra le convenzioni del forum quest'azienda che tratta illuminazione con fari allo Xenon
Volevo chiedere:
Si possono mettere questi fari o si incorre in qualche "rottura di scatole" quando ti fermano i vigili?
Per quanto riguarda la revisione passano o no?
Perdonate ancora l'ignoranza in materia
Grazie in anticipo
Ti devi intromettere...............è un forum _sorriso scherzi a parte...........la rottura di scatole purtroppo c’è............ _oh
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo, esiste la possibilità di avere rotture di scatole, più raramente se l'auto ha i fari lenticolari perchè la lampada non si vede _sorriso _sorriso

In sede di revisione...tutto dipende da chi la effettua _sorriso2
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

beh se hai i lenticolari solitamente non ri rompe le scatole nessuno dato che non si notano non vedendosi la lampada, anche da accesi l'effetto è molto mitigato dal lenticolare che fa si che la luce non sia sparacchiata a caso.
durante la revisione poi...non è un problema, devono proprio essere degli stronzi
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Maxibon
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 19:44
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che ne dite di questo kit?
https://www.france-xenon.com/it/4703-kit-xenon-h7-25w

Da quello che ho capito è pure legale metterlo, opinioni?
Fiat Tipo 5 porte 1.6 lounge
Hope88
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 7:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No.. Non sara mai legale, in quanto se non hai i fari omologati per quel tipo di illuminazione da fabbrica, non sono legali.. A meno che non li faccia omologare in motorizzazione, ma la vedo dura..
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il kit Xenon H7 25W ha approvato il modo pubblico di guidare in pace! Non richiede l'installazione di un faro di lavaggio o un guadagno di livellamento luminosità incomparabile - Comfort di guida soprattutto di notte - Limitare l'affaticamento degli occhi trovare il piacere di guida! Il kit Xenon H7 approvato su strade pubbliche è qui, ti illuminerà ogni giorno. Conforme a 48 della regolamentazione europea, il nostro kit non ha bisogno di faro di lavaggio e di livellamento per essere approvato aftermarket, come ad esempio 25W Xenon, che sono di serie sui nuovi veicoli, come da esempio la Mercedes C W205 xenon o la Tesla Model S e la sua anabbagliante allo xeno da 25 Watt.
Qualcosa mi dice che è meglio non fidarsi più di tanto...
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hope88 ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 13:31 No.. Non sara mai legale, in quanto se non hai i fari omologati per quel tipo di illuminazione da fabbrica, non sono legali.. A meno che non li faccia omologare in motorizzazione, ma la vedo dura..
Più che dura direi impossibile.
Alla motorizzazione possono omologare e quindi trascrivere sulla carta di circolazione solo dispositivi o modifiche approvate dalla casa madre per cui si dovrebbe andare li con una lettera di FCA che dichiara la conformità di quello che si vuole omologare. La motorizzazione non fa altro che prenderne atto e trascrivere la cosa sulla carta di circolazione.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corretto, ma sulla carta di circolazione non è scritto da nessuna parte quali siano le caratteristiche dell'impianto di illuminazione, a differenza ad esempio della misura degli pneumatici.

Per questo con un impianto Xeno aftermarket non può essere applicato l' Art.78 del CDS che prevede il ritiro del libretto , può essere applicata solo una sanzione amministrativa
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 8:20 Corretto, ma sulla carta di circolazione non è scritto da nessuna parte quali siano le caratteristiche dell'impianto di illuminazione, a differenza ad esempio della misura degli pneumatici.

Per questo con un impianto Xeno aftermarket non può essere applicato l' Art.78 del CDS che prevede il ritiro del libretto , può essere applicata solo una sanzione amministrativa
Io se posso scegliere non voglio né l'una né l'altra _sorriso _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In realtà omologare i fari allo Xeno è piuttosto semplice, bisogna però rispettare alcuni requisiti...


  • Il kit di fari allo Xeno deve essere originale oppure aftermarket ma con omologazione e certificazione CE e E13 ( le lampade non devono superare i 2000 lumen )
  • L'auto deve essere provvista di lavafari ( non necessario se la potenza rimane entro i 25 watt )
  • L'auto deve essere provvista di regolazione dell'altezza dei fari ( oramai tutte le vetture ne sono dotate... )

Una volta soddisfatte queste richieste si rientra nella normativa ECE R48 e si ha quindi la possibilità di rivolgersi alla motorizzazione dove un ispettore, accertato il rispetto delle condizioni sopra citate, provvederà ad esaudire la richiesta di omologazione e rilascerà la documentazione con la quale poter circolare senza pensieri...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Hope88
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 7:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Specifichiamo che servono i fari originali, sul livellamento ci sono arerei contrastanti.. Sulla 500 con xenon da 25w sono manuali o automatici?sulla mia sono manuali e ho xenon di serie. E comunque bisognerebbe montare anche centraline ecc originale, e su certe auto, cambiare addirittura alcune centraline.
Una spesa enorme acquistando tutto nuovo, e credo che servano le fatture in motorizzazione, che certifichino l installazione a regola d arte. Considerando i 1000 euro a faro che mediamente costa un originale xenon, livellamento, centraline, lampade, e manodopera... Secondi me 3000 non bastano, facendo risultare il tutto sconveniente. Va anche detto che personalmente li ho sempre presi di serie. Poi non ho mai sentito nessuno che li ha omologati..
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Certo, nessuno si sbatte per l'omologazione...

In motorizzazione poi delle fatture non sanno cosa farsene, a loro interessa solo la documentazione del kit che deve avere le certificazioni previste.

Con i kit che non superino i 25Watt di potenza e i 2000 lumen grazie alla direttiva ECE R48 viene meno anche l'obbligo del lavafari e soprattutto del livellamento automatico, significa che il controllo automatico dell'assetto e il sistema di lavaggio dei fari non sono più obbligatori, anche se possono essere comunque inclusi.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oltretutto quelli da 25w non so quanta luce in più facciano rispetto a una buona alogena.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 13:41 Oltretutto quelli da 25w non so quanta luce in più facciano rispetto a una buona alogena.
Le alogene buone di ultima generazione emettono circa 1500 - 1800 lumen , la differenza è data dalla temperatura del colore, nelle alogene siamo intorno ai 3200K , mentre nelle lampade Xeno da 25 watt siamo intorno ai 5400 K

La sensazione di maggior luminosità è data dal fatto che le lampade 25 Watt fanno una luce più bianca rispetto alle alogene.,.,
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Hope88
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 7:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La differenza fra lonxenon e l alogena, anche se da 25w e ancora tantissima.
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma...domanda...dato che da nessun parte sono scritte le caratteristiche dell'impianto di illuminazione installato, dato che con i lenticolari non si vede la lampadina e, infine, dato che ad un controllo non potrebbero aprirti il cofano...l'unico rischio con le auto nuove è che, per non saper ne leggere ne scrivere, ti mandino in motorizzazione ma a quel punto si tolgono e rimettono le luci alogene in mezz'ora, vero?
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esattamente.

questo è il motivo per il quale nessuno si sbatte per ottenere l'omologazione del kit aftermarket sulla propria auto...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Hope88
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 7:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Considera però che dal momento in cui ti ritirano l auto e la mandano in revisione, tu manco la vedi.
Ormai molte fdo sanno distinguere uno xenon di serie da un after, aprono il cofano e vedono le centraline, gia capitato.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hope88 ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 20:12 Considera però che dal momento in cui ti ritirano l auto e la mandano in revisione, tu manco la vedi.
Ormai molte fdo sanno distinguere uno xenon di serie da un after, aprono il cofano e vedono le centraline, gia capitato.
Che io sappia non c'è il ritiro del mezzo..ma (al massimo, e non ne sono neanche sicuro) che ti trattengono il libretto fino a quando non passi la nuova revisione straordinaria.. perché raga in fin dei conti non sono loro a dire se quelle lampadine montate sono omologate dalla casa o meno..li lo stabilisce l ingegnere alla motorizzazione se l auto nel complesso è omologata...
Rispondi