Problema faro sinistro
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Siccome sono curioso ho voluto aprire i coperchietti per vedere come si cambiano le h7 dei fari.
Mentre per gli abbaglianti si incastra semplicemente, per gli anabbaglianti cè una specie di forcella.
Questa forcella era presente sulla mia vecchiabvectra ed anche sulla focus, quindi come al solito la sgancio estraggo la lampadina e poco dopo sento un rumore metallico, è caduta la clips dentro al faro e non riesco più a prenderla, giuro non mi era mai capitato una cosa del genere vi sembra normale???
Mentre per gli abbaglianti si incastra semplicemente, per gli anabbaglianti cè una specie di forcella.
Questa forcella era presente sulla mia vecchiabvectra ed anche sulla focus, quindi come al solito la sgancio estraggo la lampadina e poco dopo sento un rumore metallico, è caduta la clips dentro al faro e non riesco più a prenderla, giuro non mi era mai capitato una cosa del genere vi sembra normale???
ciao premetto...la clips non la vendono e dovresti cambiare il faro...ma se tu sai che e la dentro e la vedi...vai dal cinese con 5 euro prendi o una calamita telescopica oppure come ho io una pimzetta telescipoca che si aziona da un estreno e con ul tubo flessibile e regolabile..zac...presa...poi spera di riuscire a metterla nella sua sede senza dover smontare paraurti e faro...
- Konrad70
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Oppure prendi un aggeggio tipo questo:
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a me ha salvato le chiappe un paio di volte
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Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
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- Oldrobbi
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...tempo fa in una guida relativa alle lampadine dei fari avevo consigliato di legare con un pezzo di spago la "merdosa molletta" che tende a sganciarsi e cadere dentro il faro....adesso che hai visto che in effetti può facilmente capitare, mentre sistemi lega la molletta per la prossima volta....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
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a me non sembra normale che non ci sia come ricambio in nessuna auto..e in piu aggiungo..debba essere obbligatoria una di scorta in auto...perche se dovesse bruciarsi una lampada in viaggio e accadesse ciò che capita spesso(anche a me e successo ma l ho trovata a terra in garage) dovresti cambiarla e viaggiare in.sicurezza per te e per gli altri...perche un faro spento o che abbaglia e pericoloso per tutti..e visto che a fiat costerebbe 0,1 cent...oppure cosa piu semplice del mondo fare un sistena a vite con adattatori specifici...stacchi il filo sviti la lampadina...avviti la nuovae via...
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Ottimi suggerimenti, con la calamita ho recuperato la molletta e la prossima volta prima di operare leghero la medesima ai cavi elettrici tramite una cordina.
Per il faro destro che è meno accessibile bisogna smontare la scatola che credo sia del filtro aria? È un lavoraccio per una lampadina.
Per il faro destro che è meno accessibile bisogna smontare la scatola che credo sia del filtro aria? È un lavoraccio per una lampadina.
- Konrad70
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Io ce l'ho sempre fatta senza smontare niente, ho montato anche le lampade led, però a me la molletta non è mai saltata viaPippove ha scritto: ↑sabato 30 giugno 2018, 10:22 Ottimi suggerimenti, con la calamita ho recuperato la molletta e la prossima volta prima di operare leghero la medesima ai cavi elettrici tramite una cordina.
Per il faro destro che è meno accessibile bisogna smontare la scatola che credo sia del filtro aria? È un lavoraccio per una lampadina.
Diciamo che bisogna avere un ottimo tocco e una buona dose di sedere...
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sono felice che hai risolto...per il faro destro ci deve essere uno sportellino nel locaro da cui accedi
ecco oggi ho recuperato alcune foto della mia disavventura con la fott....uta molletta e relativa soluzione...a me era caduta non nella lente del faro....ma sotto nella parte interna del faro e ho adottato il consiglio di molti...lo spago...la molletta e tenuta dalle due estremita ad L che vanno a incastrarsi in due buchini con molto gioco direi...appena premi un pelo piu del dovuto per estrarre la lampadina...zac...si sfila e per le leggi della gravita cade nel punto piu basso e ovviamente con molta probabilità andra in un piccolo spazio all interno del faro ..ovviamente non accessibile a mani nude...allego foto..anche per eventuale bisogno di alcuni di voi di reperire o ricreare tale maledetta molletta
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