Kit xenon

Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Con l'anabbagliante di sinistra ci ho messo 10 minuti di orologio: l'unica cosa "delicata" a cui prestare attenzione è il momento in cui bisogna sganciare la molletta di ritezione per farci passare i cavi dentro.
Con l'altro, effettivamente, ho penato un mezzo calendario e ringraziato sentitamente l'accortezza di legare con uno spago la molletta, però l'ho installato con una quarantina di minuti di lavoro lavorando alla cieca con una sola mano.

Però questo con gli xenon: se si vuole sostituire le lampadine con delle alogene è questione di 10 minuti per entrambi (una volta capito come è fatto il protettore all'interno).

Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
MassimoSchibeci
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 10:08
Località: Merate
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Riproverò....
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io dopo aver tolto le alogene ho smontato le mollette e le ho legate con una lenza al telaio della macchina, poi ho infilato i cavi della lampada xeno attraverso la molletta, l'ho inserita nel faro e fissato la molletta. Poi ho infilato le centraline dentro il faro e fissato tutti i cablaggi. Per vedere meglio ho utilizzato uno specchietto messo davanti al foro degli anabbaglianti.
PS: io avendo il 1.4 95cv ho molto più spazio di manovra.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per il faro lato passeggero è utile smontare il box del filtro aria, è una bischerata.
Prima si allenta la fascetta del tubo flessibile che parte dal filtro e va al motore, nel mio caso turbina, poi ci sono tre viti da svitare e poi va estratto il box tirandolo in su e penando un pò visto che è fissato con tre perni a pressione.
Così lavorate meglio sul faro, per il resto molta pazienza.
Consiglio che avevo già dato, fate una foto col cellulare all'interno del faro così da rendervi conto dove lavorare con le mani per sganciare le mollettine e per l'orientamento della lampada (dato che ha un dentino da incastrare esattamente in un punto preciso per non alterare il fascio di luce).
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per chi fosse interessato ora i fari allo xenon sono disponibili come optional a 500€ anche per il mercato italiano, in abbinamento obbligatorio con il pack comfort.
Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho chiesto se è possibile montare i fari della S-Design anche su altri allestimenti senza dover modificare i connettori, vediamo se e quando mi risponderanno rtt78trd

Inutile dire che se la risposta sarà positiva, soldini permettendo, sostituirò i fari della mia Lounge con questi tyy45778r tyy45778r
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Ho chiesto se è possibile montare i fari della S-Design anche su altri allestimenti senza dover modificare i connettori, vediamo se e quando mi risponderanno rtt78trd

Inutile dire che se la risposta sarà positiva, soldini permettendo, sostituirò i fari della mia Lounge con questi tyy45778r tyy45778r
Ma sugli abbaglianti lo xenon non avrà ritardi di accensione, ad esempio per effettuare i classici lamps di segnalazione? Quindi poi andresti incontro ad un downgrade di potenza dagli attuali 35W dei tuoi Xenovision ai 25W dei fari originali xenon?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Ho chiesto se è possibile montare i fari della S-Design anche su altri allestimenti senza dover modificare i connettori, vediamo se e quando mi risponderanno rtt78trd

Inutile dire che se la risposta sarà positiva, soldini permettendo, sostituirò i fari della mia Lounge con questi tyy45778r tyy45778r
Ma sugli abbaglianti lo xenon non avrà ritardi di accensione, ad esempio per effettuare i classici lamps di segnalazione? Quindi poi andresti incontro ad un downgrade di potenza dagli attuali 35W dei tuoi Xenovision ai 25W dei fari originali xenon?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quelli originali non soffrono del problema relativo al ritardo di accensione, sicuramente anbdrò incontro ad un decremento di 10 watt per lampada ma lameno sarò sicuro di essere in regola con il codice della strada e non avere problemi ne con la garanzia ufficiale Fiat e nemmeno in sede di revisione.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh certo i vantaggi sono tanti, il problema saranno i mille mila euro per acquistare due gruppi ottici così!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per questo ho scritto che dipende dai soldini rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd

Specialmente se consideriamo che UNA lampada costa 235 euro
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per adesso ho aggiustato il tiro dei miei xeno e non danno più fastidio, sono contento e soddisfatto della spesa, molta luce in più e quel tocco techno alla nostra auto che non guasta. Col fatto che adesso è uscita la S-Design forse anche le FDO ci faranno meno caso (poi a breve arriverà altro upgrade che farà assomigliare la mia Tipo alla nuova versione ).
Devo solo decidermi per gli abbaglianti, vista la convenzione Xenovision dovrei provare i led....ma non voglio andare OT su questo 3D

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 28 agosto 2017, 10:27 Dunque...

Lo spazio nei fari è sufficiente per inserire anche le centraline di normali dimensioni, qualche dubbio lo avrei riguardo il calore, io le ho messe fuori dal faro.

La differenza fra 35w e 55W in termini di resa è minima, io opterei per un classico 35 watt

Io ho preso come gradazione 6100 Kelvin, puoi vedere le foto nella sezione Garage

Per gli anabbaglianti molto meglio lo Xeno, con i LED avresti meno profondità, molta luce appena davanti all'auto ma sulla distanza vince indubbiamente lo Xeno.

Il consiglio che mi sento di darti è di non orientarti sui kit cinesi da 30 euro, io ho installato un kit di Xenovision pagato circa 100 euro ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a quelli cinesi o quelli di XenonPerTutti che ho provato e rimandato indietro.

Non sono difficili da montare, devi avere solo TANTA..ma TANTA pazienza e imparare a memoria tutti i santi del calendario.
In alternativa, se hai un carrozziere di fiducia, spendendo poco ti fai togliere il paraurti e lavori comodissimo.
Alessandro, quanto tempo ci hai messo ad installare il tutto? metti il link del modello di lampade, grazie
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto:
Alessandro ha scritto: lunedì 28 agosto 2017, 10:27 Dunque...

Lo spazio nei fari è sufficiente per inserire anche le centraline di normali dimensioni, qualche dubbio lo avrei riguardo il calore, io le ho messe fuori dal faro.

La differenza fra 35w e 55W in termini di resa è minima, io opterei per un classico 35 watt

Io ho preso come gradazione 6100 Kelvin, puoi vedere le foto nella sezione Garage

Per gli anabbaglianti molto meglio lo Xeno, con i LED avresti meno profondità, molta luce appena davanti all'auto ma sulla distanza vince indubbiamente lo Xeno.

Il consiglio che mi sento di darti è di non orientarti sui kit cinesi da 30 euro, io ho installato un kit di Xenovision pagato circa 100 euro ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a quelli cinesi o quelli di XenonPerTutti che ho provato e rimandato indietro.

Non sono difficili da montare, devi avere solo TANTA..ma TANTA pazienza e imparare a memoria tutti i santi del calendario.
In alternativa, se hai un carrozziere di fiducia, spendendo poco ti fai togliere il paraurti e lavori comodissimo.
Alessandro, quanto tempo ci hai messo ad installare il tutto? metti il link del modello di lampade, grazie
Guarda ti potrei rispondere anche io perché abbiamo lo stesso kit. Se hai un po' di manualità, in un'oretta, oretta e mezzo a dire molto, fai tutto (smontaggio scatola filtro incluso). Io c'ho messo un po' per sistemare al meglio le centraline dentro il faro, applicando dei pezzi di neoprene adesivo per non farle urtare troppo ed evitargli scossoni o vibrazioni eccessive. Per il resto devi essere bravo a lavorare negli spazi angusti, meglio ancora se hai mani non tanto grandi come le mie! Immagine
Comunque se leggi indietro tra i post troverai consigli e suggerimenti (vedi ad esempio smontaggio scatola filtro per lavorare sul faro dx).

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Max scusa se non ho risposto, mi è proprio sfuggito il tuo messaggio.

Comunque concordo con quello che ha scritto Dany, il tempo necessario è quello, io magari ho sacramentato un po di più perchè non ho smontato l'airbox.

Una cosa vorrei chiedere a Dany...anch'io avevo messo dei pezzi di neoprene sulle centraline ed inserite nei fari, le ho poi tolte dopo un paio di giorni perchè scaldavano davvero tanto.

Tu come hai risolto il discorso calore ?

Oppure non te ne sei preoccupato o non hai avuto la sensazione che scaldassero troppo ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie ad entrambi...mettete il link per il modello di lampada/centralina? Grazie
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto:Grazie ad entrambi...mettete il link per il modello di lampada/centralina? Grazie
Ti rimando ai post precedenti
viewtopic.php?p=3792#p3792
e..sfrutta la convenzione! Immagine
viewtopic.php?f=17&t=66
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Dany978 il mercoledì 25 ottobre 2017, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2017, 15:26 Grazie ad entrambi...mettete il link per il modello di lampada/centralina? Grazie
Questo è il mio kit: https://www.xenovision.it/kit-h7-35w-61 ... p-486.html
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:
TipoMax ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2017, 15:26 Grazie ad entrambi...mettete il link per il modello di lampada/centralina? Grazie
Eccolo: https://www.xenovision.it/kit-h7-35w-53 ... p-482.html

oltretutto costa 30 euro in meno di quando l'ho comprato io !

Nel caso decidessi di acquistarlo, ricordati che abbiamo la ocnvenzioni e puoi usare il codice sconto !
Alessandro ma te non avevi preso i Focus PRO da 6100k?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si infatti mi sono confuso rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2017, 15:30
TipoMax ha scritto:Grazie ad entrambi...mettete il link per il modello di lampada/centralina? Grazie
Ti rimando ai post precedenti
viewtopic.php?p=3792#p3792
e..sfrutta la convenzione! Immagine
viewtopic.php?f=17&t=66
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Grazie!!
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2017, 15:17 Max scusa se non ho risposto, mi è proprio sfuggito il tuo messaggio.

Comunque concordo con quello che ha scritto Dany, il tempo necessario è quello, io magari ho sacramentato un po di più perchè non ho smontato l'airbox.

Una cosa vorrei chiedere a Dany...anch'io avevo messo dei pezzi di neoprene sulle centraline ed inserite nei fari, le ho poi tolte dopo un paio di giorni perchè scaldavano davvero tanto.

Tu come hai risolto il discorso calore ?

Oppure non te ne sei preoccupato o non hai avuto la sensazione che scaldassero troppo ?
Guarda sinceramente una volta montati me ne sono dimenticato, nel senso che non ho monitorato la temperatura delle centraline, vedo che i fari si accendono bene e vanno in temperatura velocemente.
Forse sbaglio, forse dovrei un attimino monitorare la cosa, forse ho paura ad aprire i tappi dei fari per paura che mi esploda tutta la cavetteria che c'è stipata lì dentro!!! rtt78trd
Comunque ora poi andiamo verso una stagione che non dovrebbe procurare problemi di temperature, magari farò un check la prossima estate (sperando che non ne torni una come quest'anno!!!) ghu78953yy
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gli anabbaglianti della TIpo NON sono CanBus

Se insiste nel dire che per la Tipo ci vuole il kit Canbus non ha idea di come sia fatta l'auto e quindi non ha idea di cosa deve vendere...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Gli anabbaglianti della TIpo NON sono CanBus

Se insiste nel dire che per la Tipo ci vuole il kit Canbus non ha idea di come sia fatta l'auto e quindi non ha idea di cosa deve vendere...
Quoto in pieno: anche io montato kit anabbaglianti NON canbus universali e vanno benissimo!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I miei sono 6100 Kelvin e la luce è bianchissima, non tendente all'azzurro , poi chiaramente la percezione visiva varia da persona a persona !

questa tabella potrebbe darti l'idea...

11.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Una domanda, ma con gli Xenon come siamo messi a "Garanzia"? Io ancora devo fare il primo tagliando (ho percorso 8500 km circa) e ho volutamente perso tempo nel montarli. Voi che mi consigliate di fare? Io vorrei montare gli Xenovision da 35w con gradazione 4300K, praticamente gli Xenon originali delle case costruttrici.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MikeB ha scritto:Una domanda, ma con gli Xenon come siamo messi a "Garanzia"? Io ancora devo fare il primo tagliando (ho percorso 8500 km circa) e ho volutamente perso tempo nel montarli. Voi che mi consigliate di fare? Io vorrei montare gli Xenovision da 35w con gradazione 4300K, praticamente gli Xenon originali delle case costruttrici.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Come puoi ben immaginare, se succedesse qualcosa imputabile agli xenon aftermarket non saresti coperto, dall'opacizzazione delle cupole dei fari all'impianto elettrico, etc etc. Per adesso noi che li abbiamo montati (io è quasi un anno, Mittino anche di più) non abbiamo avuto problemi di sorta.
Problema più serio potrebbe essere copertura assicurativa in caso di incidente.
Qualora i periti si volessero attaccare a qualcosa per non pagarti ma anche per non coprirti in caso di torto...questa modifica potrebbe essere una valida motivazione! Immagine
Quindi a te la scelta...Immagine
Per la temperatura del colore io starei tra i 5000 ed i 6100, al di sotto rischi che siano un po' troppo gialli.
Altro consiglio scegli i modelli FOCUS PRO, hanno una migliore gestione del fuoco.
Io ho i 5300 che fanno una luce bianca lunare e quasi non si distinguono dai led di serie, se hai una Lounge (caratteristica che li rende ancor meno identificabili ad un controllo delle Fdo). Se vuoi la luce un po' più fredda ma non blu vai sui 6100.Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk



Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto: martedì 20 febbraio 2018, 8:17 [...]
Problema più serio potrebbe essere copertura assicurativa in caso di incidente.
Qualora i periti si volessero attaccare a qualcosa per non pagarti ma anche per non coprirti in caso di torto...questa modifica potrebbe essere una valida motivazione! Immagine
Quindi a te la scelta...Immagine
[...]
Proprio questo sarà il motivo per cui non li monterò se non sostituendo l'intero faro con quello omologato da Fiat, in caso di morti o invalidi rischi di uscirne rovinato (e le assicurazioni non si fanno scrupoli a farlo).
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: martedì 20 febbraio 2018, 9:31
Dany978 ha scritto: martedì 20 febbraio 2018, 8:17 [...]
Problema più serio potrebbe essere copertura assicurativa in caso di incidente.
Qualora i periti si volessero attaccare a qualcosa per non pagarti ma anche per non coprirti in caso di torto...questa modifica potrebbe essere una valida motivazione! Immagine
Quindi a te la scelta...Immagine
[...]
Proprio questo sarà il motivo per cui non li monterò se non sostituendo l'intero faro con quello omologato da Fiat, in caso di morti o invalidi rischi di uscirne rovinato (e le assicurazioni non si fanno scrupoli a farlo).
La rivalsa può essere esercitata dalla compagnia di assicurazioni in casi ben specifici e cioè quando

- si è alla guida in stato di ebbrezza/stupefacenti
- il conducente non è abilitato alla guida a norma delle disposizioni del cds
- vi sono danni a trasportati in caso in cui il trasporto non sia effettuato in conformità alle disposizioni vigenti o alle indicazioni del libretto

eventuali altre limitazioni della responsabilità devono essere specificate sul contratto e sottoscritte, quindi è sempre meglio controllare il contratto stipulato.
Molte compagnie offrono , pagando una certa cifra, la rinuncia alle rivalse.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bruce25 ha scritto:di sicuro con lampade alogene a luce bianca 55w non rischi nulla
Il problema è che di alogene 55W che emettono luce bianca tipo xenon con la solita luminosità è difficile se non impossibile trovarle...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Rispondi